Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 18:40   #41
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dannycap Guarda i messaggi
L'assunto quindi è che il prodotto Apple sia il più figo? Lo ha riconosciuto anche il giudice Inglese nella sentenza che condanno Apple perché Samsung non aveva copiato, era evidente che il Galaxy non era figo (cool) come i l'Iphone.

Comunque no, l'intelligenza sta nell'acquistare il prodotto giusto per le proprie esigenze, sia esso Apple o Samsung sia di 4" o di 5" o anche quegli abomini di 6"....
Resta il fatto che per quanto possa sembrare strano, la mano umana non è fatto per usare un telefono con un display superiore al 4".
Personalmente ho visto molti più S3 e Note che non Iphone5 in giro (e questo dovrebbe dirla lunga su cosa adesso in Italia sia figo), e le immagini erano sempre di persone che usavano 2 mani per qualsiasi utilizzo.
Avevano telefono in borsa perché nel taschino interno della giacca NON CI STA (e non venite a dirmi che lo mettete nelle tasche laterali) e nella tasca dei pantaloni non entra neanche a pensarci.
Ecco perché PER ME oltre al 4 c'è solo il tablet, ed io li uso entrambi per lavoro. 4" Pollici in tasca (di qualsiasi marca) e tablet in borsa.
Beh ovviamente ognuno compra in base alla sue esigenze.
Io sinceramente tutta sta mania di dover usare lo smartphone con una sola mano non ce la vedo, anche perché con schermi piccoli hai comunque bisogno di 2 mani per fare certe operazioni (pinch to zoom ad esempio) o comunque con 2 mani se più preciso rispetto a usarne una.
Se poi uso lo smartphone solo per messaggi, chat, telefonate e qualche giochino o utility varie va bene anche un 3 pollici, se lo usi per navigare, vedere video e per la navigazione GPS, un pollice in più è tutto di guadagnato.
Poi se uno per il lavoro che fa si ritrova spesso ad usare lo smartphone con l'altra mano occupata, allora in quel caso il pollice in più è di intralcio.
E per quanto mi riguarda, mi da meno fastidio un Galaxy S3 in tasca di quanto me ne dava il mio vecchio Nokia N95. Certo, il galaxy non puoi tenerlo nella tasca posteriore dei pantaloni quando ti siedi (ma neanche un iPhone), ma non ho avuto problemi ad infilarlo nelle tasche di tutte i miei jeans o dei miei cappotti.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:47   #42
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La mano sola, da non confondere con un altro tipo di pratica dipende dalle dimensioni del telefono, se si tratta di un telefonone, mi pare scontato che una mano sia troppo poco, ma un telefonone che richieda due mani per utilizzarlo non mi pare il massimo della comodità nè dell'utilità.
Da telefonini a telefononi
Ripeto era curiosità, perchè io come ho detto se devo fare qualcosa più che rispondere o usare la rubrica o al max scrivere un sms di poche parole (e le funzioni da telefono finiscono lì) di mani ne uso due e non capisco cosa ci sia scomodo, a meno che il tel non sia scivoloso e allora userei due mani anche per fare le cose più semplici Il display più grande lo trovo comodo per leggerepagine web senza strapparmi gli occhi e dover per forza zoomare, usare applicazioni ecc..e usare una mano solo in quei casi mi pare scomodo anche con un telefono piccolo
Per il resto rimane il concetto del de gustibus
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:22   #43
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Ma sinceramente tutta sta smania di avere un terminale da usare con una mano non la capisco manco io Già se devo scrivere un sms di mani ne uso due, sia perchè faccio prima sia perchè faccio meno errori sia perchè ho sempre paura che mi vada per terra (ed è già successo, per fortuna senza danni), soprattutto se cammino (e ho un xperia da 3,5 o 3,7 ora non ricordo), ma che ci fate con l'altra mano mentre usate il telefono?
non la capisco neanche io. poteva avere un senso quanto c'era il tastierino fisico 3x3 che sapevi a memoria dov'erano i tasti che ti servivano e avevi 2 feedback (il tatto e il suono) che distinguevano il tasto che premevi, ma con uno smartphone come fai a non guardarlo? l'unico scenario che mi sembra possa richiedere una mano sola (apparte "scrollare" una pagina web che non richiede una posizione precisa del dito sullo schermo e dove arrivi arrivi la funzione la svolge lo stesso) è quella del portare lo smartphone all'orecchio, e questo ce la si fa con qualsiasi polliciaggio, per i fine chiamata il note (ad esempio) ha spostato e ridimensionato il tastierino a lato schermo e si raggiunge col solo pollice...ora, io rispetto tutte le opinioni, ma visto che non capisco e che i forum sono fatti apposta per le discussioni e gli scambi di opinioni/informazioni, se uno dei sostenitori di questa teoria mi spiega in quale ambito (oltre a quelli succitati) impiega, o vorrebbe impiegare una mano sola mi farebbe felice a proposito, io aborro soluzioni phablet causa portabilità e cacofonia del nome, quindi non è "difesa del territorio" ma pura curiosità, come per @franzing
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:36   #44
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
non la capisco neanche io. poteva avere un senso quanto c'era il tastierino fisico 3x3 che sapevi a memoria dov'erano i tasti che ti servivano e avevi 2 feedback (il tatto e il suono) che distinguevano il tasto che premevi, ma con uno smartphone come fai a non guardarlo? l'unico scenario che mi sembra possa richiedere una mano sola (apparte "scrollare" una pagina web che non richiede una posizione precisa del dito sullo schermo e dove arrivi arrivi la funzione la svolge lo stesso) è quella del portare lo smartphone all'orecchio, e questo ce la si fa con qualsiasi polliciaggio, per i fine chiamata il note (ad esempio) ha spostato e ridimensionato il tastierino a lato schermo e si raggiunge col solo pollice...ora, io rispetto tutte le opinioni, ma visto che non capisco e che i forum sono fatti apposta per le discussioni e gli scambi di opinioni/informazioni, se uno dei sostenitori di questa teoria mi spiega in quale ambito (oltre a quelli succitati) impiega, o vorrebbe impiegare una mano sola mi farebbe felice a proposito, io aborro soluzioni phablet causa portabilità e cacofonia del nome, quindi non è "difesa del territorio" ma pura curiosità, come per @franzing
non ti preoccupare, appena uscirà uno smarth apple di dimensioni ragguardevoli, tutta questa esigenza di usarlo solo con una mano sparirà,
gia è accaduto per il 3,5, per gli mms,per la fotocamera performante,per la barra delle notifiche,per la cam anteriore,ecc ecc... tutte cose che non servivano, fino a che mamma apple le ha implementate
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:39   #45
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non ti preoccupare, appena uscirà uno smarth apple di dimensioni ragguardevoli, tutta questa esigenza di usarlo solo con una mano sparirà,
gia è accaduto per il 3,5, per gli mms,per la fotocamera performante,per la barra delle notifiche,per la cam anteriore,ecc ecc... tutte cose che non servivano, fino a che mamma apple le ha implementate
va beh, sparisca o meno sarei curioso di conoscerne le motivazioni...

non lo sto chiedendo per flammare o per poter "sfottere" a posteriori altri utenti che dovessero cambiare idea, che da quanto mi risulta è assolutamente lecito...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:48   #46
blobb
Senior Member

Quote:
va beh, sparisca o meno sarei curioso di conoscerne le motivazioni...

non lo sto chiedendo per flammare o per poter "sfottere" a posteriori altri utenti che dovessero cambiare idea, che da quanto mi risulta è assolutamente lecito...
non lo so... capisco che dimenzioni grandi possano essere un po scomode ,
ma l'uso con una mano tranne per le funzioni da te citate non ha senso....
Old 11-02-2013, 19:56   #47
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
mah... io non usavo smartphone fino ad un mese fa, poi a mia moglie le si è rotto un nokia di circa otto anni fa e grazie ad una promozione ( sono in germania) ho preso un SAMSUNG s3 mini. Ieri,sempre a mia moglie, la ditta le ha dato un iphone 4s così ho potuto paragonare finalmente tutti e due gli apparecchi. Innanzitutto lo schermo del s3 è leggermente più grande del 4s e si nota la differenza ma avrei desiderato uno schermo comunque più grande, con l'iphone faccio fatica a leggere i caratteri ma può essere la vecchiaia ( 66 anni )inoltre la tutta acclamata estetica della mela non mi ha assolutamente convinto, anzi ( sono un disegnatore di fumetti abbastanza noto e, anche se non mi reputo un artista, credo di avere un buon gusto per l'estetica ) mi piace molto di più il samsung. Ma questi sono pareri personali.
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:57   #48
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
la pubblicita' rimarra' la stessa: il pollice va da qui a qui, solo che poi fanno uno zoom out e si scopre che la mano era di michael jordan tipo...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:59   #49
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
a proposito, io aborro soluzioni phablet causa portabilità e cacofonia del nome, quindi non è "difesa del territorio" ma pura curiosità, come per @franzing
Ma hai ragione, bisogna capire sta cosa io per esempio sono rimasto col mio vecchio nokia e61i e già con quello faccio fatica ad digitare un numero o una parola con una mano, figuriamoci con i telefononi attuali. Mentre coi veri telefonini di una volta facevi tutto più rapidamente. Poi dipende anche da altre cose, se hai per esempio una mano tipo orango tango allora avrai meno problemi anche con un telefonone da 6"
Ma se vuoi il telefono per usarlo come telefono allora è meglio più piccolo.
Old 11-02-2013, 20:56   #50
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
scusami se mi soffermo su questa frase e vado OFF TOPIC, ma ho un debole
per il fumetto d'autore, Totem, L'Eternauta, Comic Art... e qualche nome a caso come il Tot, Cavezzali, Edika...e potrei continuare
Sei per caso uno di loro ?
Perdonami ancora per la confidenza che mi sono preso...non mi offendo se non mi rispondi
cavolo l'eternauta .....
ma si trova in rete qualcosa????
comunque solo un nome Andrea Pazienza...
Old 11-02-2013, 21:25   #51
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
azz. allora non sono solo!!!!, Eh già il Paz, che ci ha lasciati troppo presto.
E Clarkgheibol, Disegni&Caviglia con lo scrondo...e ancora prima
Il Male e Frigidaire...vabbè, meglio fermarci prima che arrivi un mod
quotone disegni ancora disegna...........
Old 11-02-2013, 21:33   #52
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Non 6, ma Maxi

Se i due device escono assieme ovviamente non potranno chiamarsi 5s e 6 perché quest'ultimo "ucciderebbe" commercialmente il primo.
Molto più probabile visto che si tratterebbe del primo prodotto di una nuova serie che andrebbe ad affiancare il formato già in vendita e non a sostituirlo che si chiami iPhone Maxi (così come l'iPad Mini non ha avuto il nome di iPad 5).
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 21:41   #53
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
per rispondere inventerò una storiella

STORIA DI DUE FANBOY

iphone 3gs vs s1 - 3,5" vs 4"

applettaro: il tuo telefono è troppo grosso! non vedi? meglio il mio! e il tuo è una misera copia del mio telefono super figo!
droidiano: si ma il mio ha una risoluzione maggiore ed ha i colori più belli! il nero è nero!

iphone 4-4s vs s2 - 3,5" vs 4,3"

applettaro: ma n'do vai con quel telecomando tutto di plastica? meglio il mio! guarda com'è figo! come lo tiro fuori, le donne vedono che ho i cash e si concedono senza problemi! e poi è RETINA!..ed intanto nella navigazione web (frustrante) è costretto a pinchare come un ossesso per leggere qualcosa senza diventare orbo.
droidiano: se il mio è un telecomando della tv, il tuo sembra il telecomando del mio garage! non sarà retina, ma almeno non ho bisogno del microscopio per leggere qualcosa. poi il tuo telefono è castrato come non mai, non si può moddare, itunes cacca etc etc

iphone 5 vs s3+note2 - 4" vs 4,8-5,5"

applettaro: che meraviglia! 4" è la dimensione ideale! rivelazione dell'anno! non so come ho fatto a vivere con 3,5" fino ad ora, ma più grosso di 4" no eh! per carità che poi non mi ci sta più in tasca! e comunque, se vuoi una padella devi andare all'esselunga, non al mediaworld (riferendosi al note2 e all's3). vattene via con quel plasticotto, il mio è fatto di vetro e materiali nobili, puah! ed intanto il nostro caro vecchio applettaro, continua a pinchare come un matto per leggere qualcosa.
droidiano: rivelazione dell'anno dici? eppure quando c'era l's1 da 4" mi dicevi che era una padella e che era troppo grande..mbah. vuol che ti presterò la lente di ingrandimento guando navigherai. il mio sarà anche padella, ma almeno leggere (note2) è una goduria ed inoltre ho il pennino con tecnologia wacom! in tasca è ingombrante ma ne vale la pena! il mio inoltre, se cade non si apre in due, non si graffia solo a guardarlo e nemmeno si piega a banana se ti ci siedi sopra! in intanto il nostro droidiano iniziava a dimenticare il significato di pinch-to-zoom.

anno 2013, presentano l'iphone6! 5 pollici...

applettaro: MA CHE SPETTACOLO! NON HO MAI VISTO COSI' BENE LE SCRITTE! 5" SONO FENOMENALI! STA PURE IN TASCA! APPLE TI AMO, SE NON CI FOSSI TU, NON SO COME FAREI!!! SANTA SUBITO!
droidiano: il droidiano non ha la forza di parlare, si avvicina alla cassaforte, tira fuori la pistola e...SPARA!

THE END - tratto da una storia vera, o meglio, lo sarà!

Ultima modifica di korra88 : 11-02-2013 alle 23:15.
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:23   #54
facendis
Bannato

No... no sono nessuno di quelli nominati da te, ma ho lavorato per l'intrepido, bonelli, lancio story, disney, mad e per case editrici tedesche non conosciute in Italia( mia moglie è tedesca per questo risiedo in Germania ).
Old 11-02-2013, 22:31   #55
facendis
Bannato

korra88

hai appena scritto una sceneggiatura per un fumetto breve, ed è anche carina.
Complimenti, me la sono letta di gusto! Tanti saluti.
Old 11-02-2013, 22:50   #56
facendis
Bannato

..vabbè, meglio fermarci prima che arrivi un mod

Infatti... pensate che in tom's hw un certo Francobho...moderatore mi ha bannato a vita solo perchè avevo scritto che agli applettari gli piace avere la mela stampata sul posteriore ( dell' iotelefono ) oltretutto definendomi un ignobile teatrante, inutile dire che tom's è morto per me! Spero che qui i moderatori siano di tutt'altra pasta!
Old 11-02-2013, 23:12   #57
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
korra88

hai appena scritto una sceneggiatura per un fumetto breve, ed è anche carina.
Complimenti, me la sono letta di gusto! Tanti saluti.
Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
..vabbè, meglio fermarci prima che arrivi un mod

Infatti... pensate che in tom's hw un certo Francobho...moderatore mi ha bannato a vita solo perchè avevo scritto che agli applettari gli piace avere la mela stampata sul posteriore ( dell' iotelefono ) oltretutto definendomi un ignobile teatrante, inutile dire che tom's è morto per me! Spero che qui i moderatori siano di tutt'altra pasta!
ahah ma la mia non è così offensiva
comunque ti prego, facci il fumetto! bisogna tradurlo in tutte le lingue
è la "profezia dei korra", solo che a differenza di quella dei maya, la mia si avvererà!
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 07:20   #58
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per fortuna non sono tutti fanboy gli Apple users. Fanboy ce ne sono per ogni marca e modello, non solo Apple.
Old 12-02-2013, 08:12   #59
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
@RaZoR93

Dragon 2002 ha perfettamente ragione, quello che sta facendo quel cretino che comanda Apple sarà assolutamente deleterio nel lungo periodo e senza una correzione di rotta riporterà Apple nel buco da cui è uscita con Jobs in pochi anni.
Cook pensa da grande manager con il profitto al primo posto e sta abusando dell'immagine che Jobs aveva fatto guadagnare ad Apple....ora sta solo campando di rendita con prodotti copiati e senza innovazioni (l'innovazione costa e se non sei bravo ti porta nella fossa prima del tempo).
Prima Apple apriva la stagione dei nuovi modelli di smartphone...ora la chiude perchè copia gli altri....
Più che copiare, direi inseguire, ma sul resto sono d'accordissimo.

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
poverini i fan boy apple...si son riempiti tanto la bocca con la parola padelloni ed ora?? dovranno trovare un altra scusa... davvero è dura portare avanti una causa del genere... comunque tranquilli quella del supermateriale di pregio che è l'alluminio ancora si può usare
Beh, quando Apple deciderà (se lo farà) di cambiare strada, chi ritiene che la possibilità di usarlo con una mano senza problemi fosse una cosa più intelligente di essere obbligato ad usarlo con due, non lo comprerà.

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Si ma io sono d'accordo, la mia è solo una curiosità. E' che leggendo il forum da un po' di tempo avevo notato questa esigenza della "mano sola" che sembra quasi diventata una cosa fondamentale, ne volevo comprendere il motivo, per curiosita ripeto
Probabilmente è una questione di gusto ed abitudine.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:48   #60
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Posso confermare che è tutto vero! Il cugino del fratello dello zio della ragazza del cognato di un amico che va in palestra tutti i giovedì ha lavorato in cina presso una azienda che inscatola tonno e ha confermato che anche loro hanno questo problema dei leak sul web delle nuove scatolette di pesce che cercano di tenere segrete.
Conoscendo purtroppo la spietata concorreza e le strategie aziendali dietro all'inscatolamento del tonno, posso purtroppo affermare che se queste notizie sull'iphone sono state scritte da un sito qualunque cinese, allora saranno sicuramente vere!
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian