Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 16:00   #21
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Spero sia vero...
Il mio portafoglio ringraziera', non dovro' piu' vendere un rene per prendere l'unico top di gamma di dimensioni pensate per umani.

A quel punto restero' senza smartphone da comprare ma con il portafoglio salvo!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:12   #22
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Spero sia vero...
Il mio portafoglio ringraziera', non dovro' piu' vendere un rene per prendere l'unico top di gamma di dimensioni pensate per umani.

A quel punto restero' senza smartphone da comprare ma con il portafoglio salvo!
Ne dubito, se Apple se ne esce con una versione a 5 pollici come minimo costerà 150e in più della versione a 4 pollici. Così facendo anche tutti gli altri produttori (Samsung in primis) potranno alzare i prezzi dei loro smartphone da 5 pollici.
Fregati 2 volte insomma
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:14   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me è auspicabile che Apple realizzi un top di gamma con 4.5-5", un 5S sempre col 4" ed un 4S col 3.5" magari con soluzioni per abbassarne ulteriormente il prezzo e renderlo più appetibile.
Va' bene continuare a fornire 3 modelli, ma occorre adattarsi alle esigenze del mercato.

Oggi sono uscite anche queste foto:
http://www.gsmarena.com/supposed_leaked_images_of_the_iphone_5s_surface-news-5520.php
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:54   #24
dannycap
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
A me risulta che Cook abbia affermato di non aver timore di ridurre i margini di profitto per realizzare nuovi prodotti, ed è difficile dargli torto considerando che il gross margin si è compresso dal 44,7% dell'anno scorso al 38,5% degli ultimi 3 mesi. Se il CEO pensasse solo al profitto, questo non sarebbe mai successo. Mi sembra inoltre che Apple stia semplicemente continuando sulla stessa strada da anni ormai, quindi non vedo nessuna incongruenza con la linea di Jobs, prodotti copiati o altre sciocchezze simili. Anche la scelta di riassegnare le posizioni all'interno dell'azienda pare molto buona, specialmente per il nuovo ruolo di Ive. è ciò che serve ad Apple.

Un post decisamente infantile. Questo non è l'asilo, anche se a volte può sembrare che lo sia.
Il post di Raz rappresenta l'intelligenza media di chi pensa che bigger is better.
Solitamente si tratta di persone che a parità di prezzo (in realtà spendendo di più considerato che un 4s rotto vale più di S2 nuovo), scelgono sempre la cosa più grande (televisioni, cilindrata, ecc....) senza guardare la qualità ed i valori aggiunti di un ecosistema di prodotti perfettamente funzionanti, studiati e di qualità. In altri ambiti parleremmo di una latente invidia del pene.
Per me oltre al 4" c'è solo il tablet.
Cook è un grandissimo CEO, e secondo me sta facendo anche meglio di Jobs.
Apple ha rivoluzionato il mondo diverse volte (home computer, marketing, iphone, tablet) più di quanto abbia fatto una qualsiasi altra azienda. Che facciano qualcosa anche gli altri invece di copiare.
dannycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:58   #25
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dannycap Guarda i messaggi
Solitamente si tratta di persone che a parità di prezzo (in realtà spendendo di più considerato che un 4s rotto vale più di S2 nuovo), scelgono sempre la cosa più grande (televisioni, cilindrata, ecc....)

Quindi l'intelligenza sta nello spendere più soldi in quello più piccolo ma più figo!?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 16:59   #26
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Un post decisamente infantile. Questo non è l'asilo, anche se a volte può sembrare che lo sia.
ecco la rosicata che aspettavo..

forse... ma è la pura verità.

ho letto il disprezzo per la grandezza delle padelle da parte dei fanboy su un tale numero di post che nemmeno immagini, e quando la realtà alla fine, ti dà ragione, un post flame-infantile ci può stare.
ora se permetti faccio la danza del "te lo avevo detto"

Ultima modifica di iaio : 11-02-2013 alle 17:01.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:24   #27
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Il post di Raz rappresenta l'intelligenza media di chi pensa che bigger is better.
Solitamente si tratta di persone che a parità di prezzo (in realtà spendendo di più considerato che un 4s rotto vale più di S2 nuovo), scelgono sempre la cosa più grande (televisioni, cilindrata, ecc....) senza guardare la qualità ed i valori aggiunti di un ecosistema di prodotti perfettamente funzionanti, studiati e di qualità. In altri ambiti parleremmo di una latente invidia del pene.
Per me oltre al 4" c'è solo il tablet.
Cook è un grandissimo CEO, e secondo me sta facendo anche meglio di Jobs.
Apple ha rivoluzionato il mondo diverse volte (home computer, marketing, iphone, tablet) più di quanto abbia fatto una qualsiasi altra azienda. Che facciano qualcosa anche gli altri invece di copiare.
Non mi è chiaro come tu mi abbia associato a tale linea di pensiero. Non è così.

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
ecco la rosicata che aspettavo..

forse... ma è la pura verità.

ho letto il disprezzo per la grandezza delle padelle da parte dei fanboy su un tale numero di post che nemmeno immagini, e quando la realtà alla fine, ti dà ragione, un post flame-infantile ci può stare.
ora se permetti faccio la danza del "te lo avevo detto"
Rosicata? Va bene, dai.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:26   #28
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
@ LucaNoize

No, quello che faceva quelle cose li si chiamava Steve Jobs ed è morto nel 2011...Apple non centra un tubo con l'innovazione e tutto il resto.
sicuro??????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:32   #29
dannycap
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Quindi l'intelligenza sta nello spendere più soldi in quello più piccolo ma più figo!?
L'assunto quindi è che il prodotto Apple sia il più figo? Lo ha riconosciuto anche il giudice Inglese nella sentenza che condanno Apple perché Samsung non aveva copiato, era evidente che il Galaxy non era figo (cool) come i l'Iphone.

Comunque no, l'intelligenza sta nell'acquistare il prodotto giusto per le proprie esigenze, sia esso Apple o Samsung sia di 4" o di 5" o anche quegli abomini di 6"....
Resta il fatto che per quanto possa sembrare strano, la mano umana non è fatto per usare un telefono con un display superiore al 4".
Personalmente ho visto molti più S3 e Note che non Iphone5 in giro (e questo dovrebbe dirla lunga su cosa adesso in Italia sia figo), e le immagini erano sempre di persone che usavano 2 mani per qualsiasi utilizzo.
Avevano telefono in borsa perché nel taschino interno della giacca NON CI STA (e non venite a dirmi che lo mettete nelle tasche laterali) e nella tasca dei pantaloni non entra neanche a pensarci.
Ecco perché PER ME oltre al 4 c'è solo il tablet, ed io li uso entrambi per lavoro. 4" Pollici in tasca (di qualsiasi marca) e tablet in borsa.
Old 11-02-2013, 17:38   #30
blobb
Senior Member

Quote:
L'assunto quindi è che il prodotto Apple sia il più figo? Lo ha riconosciuto anche il giudice Inglese nella sentenza che condanno Apple perché Samsung non aveva copiato, era evidente che il Galaxy non era figo (cool) come i l'Iphone.

Comunque no, l'intelligenza sta nell'acquistare il prodotto giusto per le proprie esigenze, sia esso Apple o Samsung sia di 4" o di 5" o anche quegli abomini di 6"....
Resta il fatto che per quanto possa sembrare strano, la mano umana non è fatto per usare un telefono con un display superiore al 4".
Personalmente ho visto molti più S3 e Note che non Iphone5 in giro (e questo dovrebbe dirla lunga su cosa adesso in Italia sia figo), e le immagini erano sempre di persone che usavano 2 mani per qualsiasi utilizzo.
Avevano telefono in borsa perché nel taschino interno della giacca NON CI STA (e non venite a dirmi che lo mettete nelle tasche laterali) e nella tasca dei pantaloni non entra neanche a pensarci.
Ecco perché PER ME oltre al 4 c'è solo il tablet, ed io li uso entrambi per lavoro. 4" Pollici in tasca (di qualsiasi marca) e tablet in borsa.
mica girano tutti in giacca ....
e il buon dio ci ha dato 2 mano.....
Old 11-02-2013, 17:42   #31
dannycap
Bannato

[quote=RaZoR93;39013843]Non mi è chiaro come tu mi abbia associato a tale linea di pensiero. Non è così.

Rosicata? Va bene, dai. [/Q

Perdonami ho sbagliato, tu stavi citando Dragon.

Ultima modifica di dannycap : 11-02-2013 alle 17:45.
Old 11-02-2013, 17:53   #32
dannycap
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
mica girano tutti in giacca ....
e il buon dio ci ha dato 2 mano.....
Non andiamo tutti in giacca è vero, ma tranne per alcuni casi (che potrebbero anche essere molti): a che cacchio serve uno smartphone di 500 o 700 euro se fai l'operaio o il gommista o l'autista oppure il meccanico o il carpentiere (con il MASSIMO rispetto per TUTTI i lavoratori, è solo un esempio)!
Io sono un dipendente e guadagno uno stipendio normalissimo (sui 1000), ma lo smartphone ed il tablet me lo hanno dato perché oggettivamente sono strumenti che nel mio ambito (commerciale) mi sono indispensabili per lavorare!
Che faccio: spendo 35 euro al mese con la 3 per 30 mesi per andare solo su Fb o Twitter nelle pause pranzo?
Ecco la mentalità cialtrona di cui argomentavo prima...
Old 11-02-2013, 17:55   #33
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:

guarda io vado in giro con la borsa...l'unica cosa che tengo nelle tasche dei jeans sono le chiavi della macchina e il lumia 920 (chè è un filino più grande dell's3), se devo chiamare o rispondere uso una mano, per tutto gli altri utilizzi ne uso 2...così come facevo con l'iphone 4.

tutto questo bisogno di compattezza non lo sò proprio vedere, tipo quando usci l'air e tutti gridarono al "miracolo", sicuramente più trasportabile e più comodo, ma alla fine chi ha veramente bisogno di tutta questa "comodità/mobilità"? 3 persone su 100?? peccato che se leggi i commenti 99 persone su 100 asseriscono che ne hanno davvero bisogno
Old 11-02-2013, 18:00   #34
blobb
Senior Member

Quote:
Non andiamo tutti in giacca è vero, ma tranne per alcuni casi (che potrebbero anche essere molti): a che cacchio serve uno smartphone di 500 o 700 euro se fai l'operaio o il gommista o l'autista oppure il meccanico o il carpentiere (con il MASSIMO rispetto per TUTTI i lavoratori, è solo un esempio)!
Io sono un dipendente e guadagno uno stipendio normalissimo (sui 1000), ma lo smartphone ed il tablet me lo hanno dato perché oggettivamente sono strumenti che nel mio ambito (commerciale) mi sono indispensabili per lavorare!
Che faccio: spendo 35 euro al mese con la 3 per 30 mesi per andare solo su Fb o Twitter nelle pause pranzo?
Ecco la mentalità cialtrona di cui argomentavo prima...
bhe sai un piccolo imprenditore come me o un architetto che gira per cantieri non si mette in giacca e cravatta eppure usano uno smarth intensamente per l'email, scambio di file , mappe, ecc ecc ...
non è che devi essere un manager di una grande azienda per dover usare un terminale evoluto od un avvocato... anzi quelli hanno le segretarie ......
Old 11-02-2013, 18:04   #35
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io sono molto spesso in ufficio.

La giacca la vedo si e no ai matrimoni.

Se d'estate mi dava fastidio l'S3 in tasca......tutto cio' che e' >= S3 allora idem o peggio.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:04   #36
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
guarda io vado in giro con la borsa...l'unica cosa che tengo nelle tasche dei jeans sono le chiavi della macchina e il lumia 920 (chè è un filino più grande dell's3), se devo chiamare o rispondere uso una mano, per tutto gli altri utilizzi ne uso 2...così come facevo con l'iphone 4.

tutto questo bisogno di compattezza non lo sò proprio vedere, tipo quando usci l'air e tutti gridarono al "miracolo", sicuramente più trasportabile e più comodo, ma alla fine chi ha veramente bisogno di tutta questa "comodità/mobilità"? 3 persone su 100?? peccato che se leggi i commenti 99 persone su 100 asseriscono che ne hanno davvero bisogno
Ma sinceramente tutta sta smania di avere un terminale da usare con una mano non la capisco manco io Già se devo scrivere un sms di mani ne uso due, sia perchè faccio prima sia perchè faccio meno errori sia perchè ho sempre paura che mi vada per terra (ed è già successo, per fortuna senza danni), soprattutto se cammino (e ho un xperia da 3,5 o 3,7 ora non ricordo), ma che ci fate con l'altra mano mentre usate il telefono?

Ultima modifica di franzing : 11-02-2013 alle 18:06.
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:10   #37
dannycap
Bannato

Rispetto il vostro punto di vista. E' evidente che le esigenze e le abitudini siano delle variabili assolutamente incontestabili.
Old 11-02-2013, 18:22   #38
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Rispetto il vostro punto di vista. E' evidente che le esigenze e le abitudini siano delle variabili assolutamente incontestabili.
Si ma io sono d'accordo, la mia è solo una curiosità. E' che leggendo il forum da un po' di tempo avevo notato questa esigenza della "mano sola" che sembra quasi diventata una cosa fondamentale, ne volevo comprendere il motivo, per curiosita ripeto
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:23   #39
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:

mi piace ciò che hai detto e sono sicuro che la tua abitudine/esigenza è reale, però se vuoi fare un piccolo esperimento sociale (solo per te stesso), segnati i nomi di tutti quelli che dicono di avere questa esigenza e rileggi i loro commenti tra un anno quando avranno l'iphone 6 da 5"

l'essere umano purtroppo è come la volpe che non arriva all'uva...dice sempre che è acerba
Old 11-02-2013, 18:30   #40
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
"mano sola" che sembra quasi diventata una cosa fondamentale, ne volevo comprendere il motivo, per curiosita ripeto
La mano sola, da non confondere con un altro tipo di pratica dipende dalle dimensioni del telefono, se si tratta di un telefonone, mi pare scontato che una mano sia troppo poco, ma un telefonone che richieda due mani per utilizzarlo non mi pare il massimo della comodità nè dell'utilità.
Da telefonini a telefononi
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian