Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 23:22   #41
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
ma perchè? ci metti solamente più tempo, io un gioco non certo difficilissimo come Gta IV ci ho messo 4 mesi a finirlo,un pezzettino per volta, non è che ci devi stare attaccato 8 ore al giorno per forza.
Ci sono giochi che sono solo per Hardcore Gamers, Dark Souls è uno di questi, richiede tanta dedizione e tanto tempo.
GTA è una serie per ragazzini repressi a mio parere, chiunque puo' finirlo anche se lungo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:01   #42
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ci sono giochi che sono solo per Hardcore Gamers, Dark Souls è uno di questi, richiede tanta dedizione e tanto tempo.
GTA è una serie per ragazzini repressi a mio parere, chiunque puo' finirlo anche se lungo.
Old 19-01-2013, 10:04   #43
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Dalle mie parti in molti non conoscevano la differenza, forse perché se non sbaglio lo SNES è uscito dopo il Megadrive ma fra i due Nintendo nessuno si è mai confuso mente MS e MD c'è stato un certo periodo in cui non sapevamo bene quale fosse la differenza...
forse ricordi male, l' unica cosa che poteva dare confusione fu l' uscita de master sistem 2 (uguale al primo ma più piccolo) quasi insieme al mega drive.
Old 19-01-2013, 10:15   #44
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
bah, ci metterai 120 ore ma puoi farle in 120 giorni, non cambia nulla, non è tanto da ragionare, nel 99% dei combattimenti schivi, ci giri attorno e affetti, non ci vuole un fisico teorico delle particelle

Quote:
è una serie per ragazzini repressi a mio parere, chiunque puo' finirlo anche se lungo.
motiva, non capisco, repressi? mi sembra un affermazione un po' provocatoria, mi sa che mi sono perso qualcosa, ci sono fanboy anche per le serie? tipo amd vs invidia o ms vs sony o roba del genere?
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:47   #45
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
E' vero che Dark Souls richiede tempo e dedizione, ma spicca sicuramente più per la difficoltà che per la lunghezza, e questa caratteristica secondo me più che altro lo rende per hardcore gamers, nel senso che ormai se si considera il tempo, per un appassionato di rpg, 100 orette o poco più sono nulla (ho impiegato 113 ore per millarlo, di cui buona parte durante le ferie, perchè non era granchè bello arrivare a casa dal lavoro e incaxxarmi pure la sera ), diverso il discorso per un paio di titoli come ad esempio White Knight Chronicles o l'ultimo Star Ocean, quelli per completarli al 100% richiedono dalle 500 alle 1000 ore... questo sì che si che significa richiedere TANTO tempo
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:49   #46
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
bah, ci metterai 120 ore ma puoi farle in 120 giorni, non cambia nulla, non è tanto da ragionare, nel 99% dei combattimenti schivi, ci giri attorno e affetti, non ci vuole un fisico teorico delle particelle

motiva, non capisco, repressi? mi sembra un affermazione un po' provocatoria, mi sa che mi sono perso qualcosa, ci sono fanboy anche per le serie? tipo amd vs invidia o ms vs sony o roba del genere?
Se pensi che tra giocare a GTA e giocare a Dark Souls "non cambia nulla" stai semplicemente parlando di qualcosa che non conosci.

Per quanto riguarda GTA non c'è niente di provocatorio, il mio pensiero è che sia un gioco idiota per repressi/idioti/sfigati... chiamali come vuoi.
Questo è quello che penso, ciò non vuol dire che tu sia idiota, vuol dire che quando ho provato GTA (tutti) ho pensato "ma come fa ad essere cosi apprezzato? Mi sento un idiota a giocarci".
Fanboy poi... scusa ma non c'entra una sega, io non ho detto, per esempio che "GTA fa schifo e Sleeping dogs è stupendo"... leggi meglio.

Ultima modifica di [?] : 19-01-2013 alle 10:54.
Old 19-01-2013, 10:52   #47
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E' vero che Dark Souls richiede tempo e dedizione, ma spicca sicuramente più per la difficoltà che per la lunghezza, e questa caratteristica secondo me più che altro lo rende per hardcore gamers, nel senso che ormai se si considera il tempo, per un appassionato di rpg, 100 orette o poco più sono nulla (ho impiegato 113 ore per millarlo, di cui buona parte durante le ferie, perchè non era granchè bello arrivare a casa dal lavoro e incaxxarmi pure la sera ), diverso il discorso per un paio di titoli come ad esempio White Knight Chronicles o l'ultimo Star Ocean, quelli per completarli al 100% richiedono dalle 500 alle 1000 ore... questo sì che si che significa richiedere TANTO tempo
Guarda che io sto parlando proprio della difficolta' non della lunghezza con l'altro utente, infatti ho detto che GTA per quanto sia lungo finirlo al 100% ci riesce anche uno alle prime armi.
Nei post precedenti ho detto che io ho mollato Dark Souls perchè richiede tempo e dedizione, cosa che stando fuori casa 12 ore al giorno non mi sento di fare, anche se ci ho provato.

Old 19-01-2013, 11:18   #48
Babbo Natale
Bannato

Quote:
Se pensi che tra giocare a GTA e giocare a Dark Souls "non cambia nulla" stai semplicemente parlando di qualcosa che non conosci.

ti sbagli, ho giocato ad entrambi, anzi ho postato proprio ieri del thread ufficiale di dark soul dicendo che i boss non erano così impegnativi come leggevo dai commenti, poi è logico non sono giochi uguali, ma non è che uno è per geni e l'altro per bamba.

Quote:
Per quanto riguarda GTA non c'è niente di provocatorio, il mio pensiero è che sia un gioco idiota per repressi/idioti/sfigati... chiamali come vuoi.
Questo è quello che penso, ciò non vuol dire che tu sia idiota, vuol dire che quando ho provato GTA (tutti) ho pensato "ma come fa ad essere cosi apprezzato? Mi sento un idiota a giocarci".
.

a me i gta sono piaciuto molto tutti, poi ognuno ha i suoi gusti, io odio gli sparatutto in prima persona, ok non sarà difficilissimo ma non l'ho trovato piatto e noioso come assassin's creed, ma dire che uno è uno sfigato perchè ama un particolare tipo di game mi pare eccessivo, sono solo passatempi dopotutto non scopi di vita
Old 19-01-2013, 12:28   #49
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Effettivamente che non rimango bloccato in un videogioco come quando ero piccolo (34 anni pure io eh si) non succede da parecchio tempo. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta
Old 19-01-2013, 12:31   #50
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
quoto su assassins... che due maroni di gioco... bella la storia magari, ma gioco che definire ripetitivo e' dire poco... valido esempio di come una storia notevole venga "distrutta" da un gameplay francamente palloso e ripetitivo.

per dire, giocato maxpayne3 poche settimane fa... storia, gameplay, un po' corto, sicuramente piuttosto facile, ma appagante.

fallout3 ho dovuto cominciarlo 3 o 4 volte per farmelo andare giu'... ma li era colpa mia che non avevo "capito" il gioco, infatti poi l'ho finito e son passato a newvegas (altrettanto bello).
Old 19-01-2013, 12:34   #51
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ti sbagli, ho giocato ad entrambi, anzi ho postato proprio ieri del thread ufficiale di dark soul dicendo che i boss non erano così impegnativi come leggevo dai commenti, poi è logico non sono giochi uguali, ma non è che uno è per geni e l'altro per bamba.

a me i gta sono piaciuto molto tutti, poi ognuno ha i suoi gusti, io odio gli sparatutto in prima persona, ok non sarà difficilissimo ma non l'ho trovato piatto e noioso come assassin's creed, ma dire che uno è uno sfigato perchè ama un particolare tipo di game mi pare eccessivo, sono solo passatempi dopotutto non scopi di vita
Caro amico.. Cosa vuoi che ti dica? Sarai il Dio dei videogiochi.. Dark souls e il suo predecessore sono riconosciuti dal tutti come difficili rispetto al 90% dei giochi attuali, se x te non è niente di che son contento x te. GTA? ho già spiegato il concetto del MIO pensiero.

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Old 19-01-2013, 13:02   #52
Babbo Natale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Effettivamente che non rimango bloccato in un videogioco come quando ero piccolo (34 anni pure io eh si) non succede da parecchio tempo. Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta
Quoto, da bambino ci ho messo una vita a finire Wonder Boy in monster land o shinobi, rigiocandoci con il mame ci ho messo un centesimo del tempo

puoi provare con un gestionale, io Civilization non sono mai riuscito a vincere a difficoltà massima, secondo me sono quei genere di giochi che apprezzo di più quando non sei più un teenager. Recentemente è uscito un nuovo X-com sviluppato dalla Firaxis, gli stessi di Civ, sembra interessante, anche se avrà venduto un centesimo rispetto a Cod
Old 19-01-2013, 14:02   #53
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Per Assassin creed io ho provato il primo e il secondo e non c'è paragone... il primo è davvero così monotono da mandare in coma il giocatore, mentre il secondo per quanto di sicuro abbia qualche difetto e sia effettivamente ANCHE abbastanza lineare (oltre ai difetti oggettivi, dato che la linearità non necessariamente è un difetto) è comunque un bel gioco superiore alla media secondo me.

Per GTA ho amato molto Vice city. Io di sicuro non sono un campione dei videogiochi ma ce ne sono parecchi che ho finito senza problemi e senza ricorrere ai trucchi, mentre in GTA dopo un pò ho avuto bisogno di usare il cheat per rallentare l'azione... Vabbé che nella guida faccio schifo (anche nella realtà dico) e che in GTA gli errori sono puniti di più (se sbagli mira e ammazzi un innocente o comunque se esageri la polizia cerca di farti il culo, se sbagli in un gioco qualunque non succede nulla)...

Tanto per dire, con tutto che Oblivion non è molto difficile e quindi può valere poco come paragone, Vice city l'ho trovato molto più diffcile. Era velocissimo ed era molto facile far inca... la polizia mentre in Oblivion è impossibile commettere crimini se non sei intenzionato a farlo, è più lento, più pesante, meno confusionario e ci si sta dietro meglio.

E se fai qualcosa di pericoloso sicuramente sai cosa stai facendo e ti sei preparato a gestire la situazione.

EDIT: a proposito del GTA è da repressi, se questo è vero The sims cosa è? Perché partendo dal presupposto che nel gioco voglio fare cose che non posso fare nella realtà The Sims è terrificante da far accapponare la pelle :-P

Ultima modifica di Davide9 : 19-01-2013 alle 14:13.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:08   #54
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Comunque se più che la sfida vi interessa il coinvolgimento forse siete più tipi da cinema
Ora non esageriamo... Ho finito la campagna di Halo 4 da solo a leggendario, gow3 me lo sono rifatto da solo a folle... pero' una cosa e' apprezzare la sfida, ben altra e' perderci la salute. La questione principale verte inequivocabilmente sul tempo. Mi rendo anche conto che inizio un'inconscia selezione dei giochi in base alla durata. Della serie che Skyrim non l'ho ancora giocato perche' onestamente mi sconfortano le 100 e piu' ore (anche se mi guistifico dicendomi che ormai vale la pena aspettare la goty ).
Old 19-01-2013, 14:18   #55
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Della serie che Skyrim non l'ho ancora giocato perche' onestamente mi sconfortano le 100 e piu' ore (anche se mi guistifico dicendomi che ormai vale la pena aspettare la goty ).
idem... anche se continuando a far uscire dlc, si allontana il momento della versione "uber con tutto dentro".
100 ore per skyrim sono nulla ho finito newvegas a 160 ore (ma con i dlc della versione "totale").

adesso ho i 3 mass effect (ho preso la trilogy) ancora inscatolati... perche' so gia' che appena comincio, va a finire che ci passo le notti...
Old 19-01-2013, 15:32   #56
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Io cerco di alternare titoli brevi a titoli più lunghi, tipicamente un rpg ogni due/tre titoli più veloci come sparatutto o hack&slash. Adesso sto per finire Tales Of Graces f e, per tornare all'argomento principale del topic, devo ammettere che ci sono alcuni dungeon verso la fine con puzzle distribuiti su più livelli che se non avessi sbirciato la guida ci avrei passato non so quanto tempo. Per queste cose comunque basta una faq o un youtube qualunque, mentre per la pura difficoltà va detto che non ci sono caxxi, o si diventa più skillati e si impara dagli errori o ci si attacca, delle 100 e qualcosa ore di Dark Souls ne ho passate almeno 16/17 a fare e rifare 3 boss in particolare e a dar testate al muro.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:48   #57
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
idem... anche se continuando a far uscire dlc, si allontana il momento della versione "uber con tutto dentro".
100 ore per skyrim sono nulla ho finito newvegas a 160 ore (ma con i dlc della versione "totale").

adesso ho i 3 mass effect (ho preso la trilogy) ancora inscatolati... perche' so gia' che appena comincio, va a finire che ci passo le notti...
Il primo Mass effect dura trenta ore, non te ne accorgi nemmeno, più o meno quanto un'avventura...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:22   #58
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Chi ha finito wonder boy al cabinato... se mi ricordo bene io arrivavo al 24° livello al max sono arrivato al 32°.... quello posso quasi dire con certezza che è stato dal mio punto di vista 1 dei giochi + tosti...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:24   #59
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

vabè i cabinati erano mondi a parte. i giochi neogeo erano in genere bastardi forte.
Old 21-01-2013, 11:05   #60
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ora non esageriamo... Ho finito la campagna di Halo 4 da solo a leggendario, gow3 me lo sono rifatto da solo a folle... pero' una cosa e' apprezzare la sfida, ben altra e' perderci la salute. La questione principale verte inequivocabilmente sul tempo. Mi rendo anche conto che inizio un'inconscia selezione dei giochi in base alla durata. Della serie che Skyrim non l'ho ancora giocato perche' onestamente mi sconfortano le 100 e piu' ore (anche se mi guistifico dicendomi che ormai vale la pena aspettare la goty ).
è il mio stesso problema.. il tempo è tiranno.. certi giochi poi richiedono una buona dose di tempo per portarli a termine e se non sono davvero validi mi ritrovo a metà che mi passa la voglia o mi chiedo se non vale la pena abbandonare per mettere su (nello stesso arco di tempo) altri 2 o 3 giochi..

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io cerco di alternare titoli brevi a titoli più lunghi, tipicamente un rpg ogni due/tre titoli più veloci come sparatutto o hack&slash. Adesso sto per finire Tales Of Graces f e, per tornare all'argomento principale del topic, devo ammettere che ci sono alcuni dungeon verso la fine con puzzle distribuiti su più livelli che se non avessi sbirciato la guida ci avrei passato non so quanto tempo. Per queste cose comunque basta una faq o un youtube qualunque, mentre per la pura difficoltà va detto che non ci sono caxxi, o si diventa più skillati e si impara dagli errori o ci si attacca, delle 100 e qualcosa ore di Dark Souls ne ho passate almeno 16/17 a fare e rifare 3 boss in particolare e a dar testate al muro.
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Il primo Mass effect dura trenta ore, non te ne accorgi nemmeno, più o meno quanto un'avventura...
Parliamone, la storia è carina, ma io l'ho sofferta parecchio.. il gioco in se è di una noia mortale.. non giochi mai, non fai niente, parli e leggi e basta.. insomma ogni tanto qualche scontro ti capita (praticamente 2 o 3 scontri seri in tutto il gioco) ma con una struttura deludente, non so se per la scarsa IA o cosa..
la storia è carina ma girovagare nel nulla con un copia/incolla di pianeti vuoti.. non ti stimola minimamente a fare le subquest la principale è cortina sebbene interessante, ma un parla parla generale, l'azione è ridotta parecchio.. so che parliamo di RPG, ma altri titoli di questo genere si lasciano giocare di più..
forse è soggettivo.. per quanto non aveva storia o comunque blanda come poche mi è piaciuto e mi ha immerso molto di più oblivion o per esempio dragon's dogma che sto giocando ora (per non andare a tirare fuori titoloni)..
spero che dal secondo in avanti la situazione migliori
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian