Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 12:03   #41
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
....
Tutto questo per dirti che sei in buona compagnia.
A si si, in buonissima compania. Vediamo se Castelvania riesce a "prendermi".. in attesa di "Aliens Colonian Marines"

zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:23   #42
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
A si si, in buonissima compania. Vediamo se Castelvania riesce a "prendermi".. in attesa di "Aliens Colonian Marines"

Per Xbox ho provato a giocarci ultimamente... Dopo DS l'ho trovato di una noia mortale!
Old 05-12-2012, 13:01   #43
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Per Xbox ho provato a giocarci ultimamente... Dopo DS l'ho trovato di una noia mortale!
azz...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:30   #44
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
azz...
ci credo, DarkSouls ti butta in un mondo dove non sai neanche che strada prendere, Castelvania è un corridoio. Però a me mi ha divertito parecchio (Castelvania, ma l'ho giocato prima di DS )
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:42   #45
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
L'unico che mi abbia mai appassionato è symphony of the night.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:15   #46
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io ho stuprato Dishonored.
Ma è un gioco che secondo me deve esser vissuto in una certa maniera, altrimenti lascia ben poco.
Va fatto nello stealth più totale, esplorando ogni anfratto e leggendo ogni documento.
Così, per me, è impagabile e il miglior gioco degli ultimi anni, dotato di un level design senza eguali.
Giocato alla Bioshock, rimane solo un gioco discreto con un stile artistico eccellente.
Old 05-12-2012, 16:56   #47
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Provati a suo tempo i Mass Effect... troppo troppo parlato...
E' proprio la bellezza del gioco, mi ci perdevo a parlare e riparlare con i personaggi

altro per ora non mi viene in mente, non tocco la console da un bel po', sto virus è più diffuso del previsto
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:20   #48
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
E' proprio la bellezza del gioco, mi ci perdevo a parlare e riparlare con i personaggi

altro per ora non mi viene in mente, non tocco la console da un bel po', sto virus è più diffuso del previsto
Il discorso è che ho pochissimo tempo a parte quando sono in vacanza... e un gioco genere faccio 2 dialoghi e devo andare a dormire
Comunque si è un brutto virus...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:45   #49
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Io credo che il problema dei giochi di oggi è la lunghezza
Si perde il gusto perchè si allunga la brodaglia senza dare un senso alle storie
E poi non ho tempo per giocare
Io accendo faccio due partite a FIFA e spengo
Se avessi una bella storia da giocare che duri il giusto e mi faccia arrivare alla fine sarei più contento
Non si possono mettere 40 ore di gioco chi ha il tempo?
Preferisco episodi brevi che mi diano l'impressione di vivere una storia
Alan awake per esempio...bella la realizzazione bella la storia accanata per i combattimenti idioti lunghissimi ... A cosa servono in un gioco del genere?
Old 05-12-2012, 21:52   #50
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
anche io sono da tempo in questa situazione.

Saranno i 32 anni ormai, sara' che videogioco dall'84 o giu' di li, sara' che i tempi dei gioconi su Amiga e SNES sono passati, pero' boh...

L'ultimo gioco che mi ha preso moltissimo e' stato Arkham City con Asylum prima.

Ora non so proprio che fare, Halo 4 mi intrippa solo online, ma alla fine e' sempre la solita solfa.

Hitman Absolution e' caruccio, ma non mi prende.

mah..

Poi un'altra cosa...non riesco proprio a giocare a livelli di difficolta' elevati, mi rompo le scatole subito!! Anche Hitman ad esempio lo sto giocando a livello normale, cosi' come i Batman....

Per quanto riguarda Mass Effect ricordo il primo, ma e' troppo prolisso per i miei gusti, troppo parlato, troppe missioni inutili ed uguali con la macchinetta in giro per i pianeti.

L'ultimo gioco stile ME che ho finito e' stato KOTOR, ma anche perche' sono malato di SW.

Ultima modifica di Timewolf : 05-12-2012 alle 21:55.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 23:56   #51
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Mai perdere la voglia di giocare,e' come perdere voglia di vivere.
Io ancora mi diverto e trovo sempre il tempo di giocare anche perche' mi rilassa oppure perche' la fantasia del fanciullo non l'ho persa e spero di non farlo mai. Certo, un rinnovamento tecnologico sarebbe benvenuto ma anche adesso mi diverto con i vari dishonored, mass effect, the witcher, farcry, halo4, ac3 ecc... ps. ho quasi 39 anni, moglie e figlia
Old 06-12-2012, 01:57   #52
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Mai perdere la voglia di giocare,e' come perdere voglia di vivere.
Io ancora mi diverto e trovo sempre il tempo di giocare anche perche' mi rilassa oppure perche' la fantasia del fanciullo non l'ho persa e spero di non farlo mai. Certo, un rinnovamento tecnologico sarebbe benvenuto ma anche adesso mi diverto con i vari dishonored, mass effect, the witcher, farcry, halo4, ac3 ecc... ps. ho quasi 39 anni, moglie e figlia
Ma vedi Lorix, il problema non è la "voglia" di giocare... quella c'è sempre! Come dice il titolo del tread il problema è che quella voglia è sempre più difficile appagarla. Sarà perchè con gli anni anche i gusti cambiano (quando ero più giovane mi appassionavo con più facilità, anche ad alcuni giochi che a ben vedere erano delle ciofeghe!!!) sarà perchè il sempre meno tempo non ti permette più di immergerti come prima (sto giocando a Castlevania e alla fine ho smesso di leggere le "pergamene" che si trovano per strada. Ho un'ora per giocare e se la "perdo" a leggere alla fine il pad lo uso 10 minuti!).
Mettici poi che sempre più titoli sanno di "già visto", che le storie raccontate gira e rigira son sempre le stesse e alla fine per i "vecchi giocatori" diventa difficile riuscire a mantenere il vecchio entusiasmo.

Il rinnovamento tecnologico infine può "lenire" questa malattia ma non la guarisce. E' vero che questa generazione sono anche rimasto rapito da alcuni "blockbuster" che mi hanno prima graficamente ammaliato e poi fatto immergere nella storia (GTAIV e Red Dead Redemption, Skyrim e Fallout, Assassin's Creed Brotherhood o Alan Wake) ma si tratta appunto di casi rari e una volta passato il senso di nuovo se non c'è sostanza il gioco non dura molto...

Comunque lo ripeteterò fino alla nausea, per me miglior gioco di questa generazione DARK SOULS! eheh
Old 06-12-2012, 07:20   #53
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Credo di aver individuato il problema, gia' da diverso tempo ormai.

Come tutti avranno notato, il software qualitativamente parlando.....e' scaduto rispetto al passato. E non intendo a livello tecnico, ovvero grafica...sonoro....modelli poligonali...effetti.....e via discorrendo.
Intendo proprio a livello di CONTENUTI.

Questo e' dovuto principalmente a 3 fattori strettamente correlati.

Il primo fattore....e' stata la Wii. Questa console come ho detto ha portato un vantaggio e un grosso svantaggio. Il vantaggio, un ampliamento notevole del mercato gaming......ma lo svantaggio, e' che ha appunto aperto le porte dell'house console gaming ai casual dei casual dei casual players.

Il secondo fattore.....e' l'ampliamento immenso di mercato degli smartphones e dei tablet/ipod touch e via discorrendo.....soprattutto in fasce basse d'eta'....e anche questo ha comportato un'aumento smisurato dei profitti sui casual mobile games.

Il terzo fattore e' strettamente legato ai primi due......i publishers, ovvero coloro che finanziano le software houses per i games, visto tutto quanto detto qua sopra, non hanno piu' intenzione di aspettare 1 - 2 - 3 anni prima che un prodotto sia finito.......e forzano le SH a rilasciare prodotti ogni anno....anche se PALESEMENTE di qualita' quantomeno contestabile e discutibile.

Questo sta portando all'esasperazione i programmatori che hanno fatto la storia........che stanno mollando, uno a uno, i loro storici luoghi di lavoro che li hanno resi famosi.

Questa e' la situazione attuale.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 07:35   #54
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Competente in disaccordo

EDIT: Aggiorno la risposta

Semplicemente la wii non è l'origine di tutti i mali, l'ampliamento del mercato è una cosa naturale, la wii non ha tolto l'utenza, ha aggiunto... i famosi "hardcoregameing" non è che si sono venduti la postazione per la wii, ma al massimo l'hanno presa in aggiunta, chi ha comprato la wii non avrebbe mai comprato un'altra console, ne tantomeno un'altro gioco. Di conseguenza la risposta alla wii al massimo sono solo la kinect (e i giochi per essa) e il cono gelato. Punto. Un hack & slash , un Rpg, Un Fps, non è che lo hanno banalizzato per fare concorrenza a mario bros , sono usciti altri titoli. In sintesi il mercato è solo più ampio.

I publisher non è che ora sono cattivi e prima elargivano finanziamenti per progetti senza scadenze.... sempre hanno avuto scadenze, per forza di cose, poi ci sono titoli che vogliono con cadenze annuali (vedi ea, e questa cosa EA la fa dal 95 ), altri titoli AAA con scadenze più umane.

Teniamo conto che i giochi di oggi hanno una complessità che titoli di 15 anni fa se lo sognavano, altro che livello di contenuti "scarsi".... prima diventavamo turgidi quando un gioco (unreal) proponeva npc che NON dovevano essere uccisi, o addirittura ti aiutavano, a giochi con TRAMA (half life), oggi abbiamo uno standard che 10 anni fa ci sognavamo... ambienti distruttibili, IA a supporto, Fisica, Storia , etc..etc..

Il mercato Tablet etc.. invece è una manna... in un anno hanno raggiunto quasi lo sviluppo di giochi come se ne fossero passati 10. Titoli nuovi su tablet non hanno quasi da invidiare niente , sia a livello tecnico che contenuti, ai titoli su console... e costano 1 / 10. Ben venga il mercato mobile, che costringerà a smuovere un pò tutto... e come per la wii, si tratta di un mercato a se stante e praticamente condivisibile.... a casa gioco con l'xbox, in treno con lo smarthpone, a mia moglie lascio la wii.... easy.

Il vero problema è paradossalmente l'abbondanza.... se hai fame e ti trovi un buon piatto di pasta e un panino, ti mangerai di gusto il buon piatto di pasta e sarai soddisfatto... ma quando hai una tavola bandita di ogni genere, assaggi a destra a manca... quel piatto di pasta ti piacerà meno

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 08:17.
Old 06-12-2012, 07:39   #55
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Competente in disaccordo

Forse volevi scrivere completamente in disaccordo....ma in quel caso, se argomentassi, sarebbe meglio no?

Ho letto sotto....attendo dunque....anche perche' quella e' una idea che io mi sono fatto mettendo insieme tutti gli indizi e gli avvenimenti piu' o meno recenti....ma rimane comunque un quadro che IO mi sono fatto..anche se non l'ho esplicitamente scritto...e' un IMHO......ben felice di sentire e discutere sulle opinioni altrui.....sono qua per questo

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 07:52.
Old 06-12-2012, 07:46   #56
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Si hai ragione ma da cellulare mi viene scomodo, piu tardi ti rispondo

Old 06-12-2012, 08:05   #57
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Comunque lo ripeteterò fino alla nausea, per me miglior gioco di questa generazione DARK SOULS! eheh
L'ho iniziato da poco su PC e come mi successe con Demon's Souls, e' uno dei pochi giochi nei quali non vado avanti per inerzia giusto per arrivare alla fine, ma anzi, non vedo l'ora di riprenderlo in mano da dove ho terminato la sessione precedente. Sara' la curva di apprendimento estremamente punitiva e appagante allo stesso tempo, ma in genere il resto dei giochi che porto a termine li trovo ormai dei diversivi da liquidare nei periodi in cui non ho titoli cosi' immersivi come questo.

PS. Gioco da piu' tempo rispetto a molti che hanno postato, ma fortunatamente ogni tanto qualche titolo che mi rapisce sul serio riesco ancora a trovarlo E anche il tempo, che non e' comunque mai quanto vorrei
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 08:34   #58
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Comunque alla fine ti è andata pure bene, potevi avere una voglia di pene non soddisfatta, e li erano cazzi
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 08:57   #59
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ma pure io sono un pò come te, forse ho solo i livello della tolleranza più
alto. Ad oggi 3 titoli su 10 li finisco. Il resto per me è tutta robetta
superficiale.
Old 06-12-2012, 09:04   #60
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Competente in disaccordo

EDIT: Aggiorno la risposta

Semplicemente la wii non è l'origine di tutti i mali, l'ampliamento del mercato è una cosa naturale, la wii non ha tolto l'utenza, ha aggiunto... i famosi "hardcoregameing" non è che si sono venduti la postazione per la wii, ma al massimo l'hanno presa in aggiunta, chi ha comprato la wii non avrebbe mai comprato un'altra console, ne tantomeno un'altro gioco. Di conseguenza la risposta alla wii al massimo sono solo la kinect (e i giochi per essa) e il cono gelato. Punto. Un hack & slash , un Rpg, Un Fps, non è che lo hanno banalizzato per fare concorrenza a mario bros , sono usciti altri titoli. In sintesi il mercato è solo più ampio.

I publisher non è che ora sono cattivi e prima elargivano finanziamenti per progetti senza scadenze.... sempre hanno avuto scadenze, per forza di cose, poi ci sono titoli che vogliono con cadenze annuali (vedi ea, e questa cosa EA la fa dal 95 ), altri titoli AAA con scadenze più umane.

Teniamo conto che i giochi di oggi hanno una complessità che titoli di 15 anni fa se lo sognavano, altro che livello di contenuti "scarsi".... prima diventavamo turgidi quando un gioco (unreal) proponeva npc che NON dovevano essere uccisi, o addirittura ti aiutavano, a giochi con TRAMA (half life), oggi abbiamo uno standard che 10 anni fa ci sognavamo... ambienti distruttibili, IA a supporto, Fisica, Storia , etc..etc..

Il mercato Tablet etc.. invece è una manna... in un anno hanno raggiunto quasi lo sviluppo di giochi come se ne fossero passati 10. Titoli nuovi su tablet non hanno quasi da invidiare niente , sia a livello tecnico che contenuti, ai titoli su console... e costano 1 / 10. Ben venga il mercato mobile, che costringerà a smuovere un pò tutto... e come per la wii, si tratta di un mercato a se stante e praticamente condivisibile.... a casa gioco con l'xbox, in treno con lo smarthpone, a mia moglie lascio la wii.... easy.

Il vero problema è paradossalmente l'abbondanza.... se hai fame e ti trovi un buon piatto di pasta e un panino, ti mangerai di gusto il buon piatto di pasta e sarai soddisfatto... ma quando hai una tavola bandita di ogni genere, assaggi a destra a manca... quel piatto di pasta ti piacerà meno

Non ho detto che e' l'origine di tutti i mali. Ma come puoi leggere...ho scritto che la wii ha portato un vantaggio e un grosso svantaggio....e lo ripeto. Ha avuto il pregio di allargare il mercato.......ma appunto....come dici, i pochissimi hardcores rispetto ai tantissimi casual, l'hanno aggiunta al loro ambiente.....e gli hardcores giocavano gia' da molto prima senza wii quindi non fanno parte dell'allargamento di mercato.....ma andiamo a vedere quante persone che non avevano MAI toccato videogames prima......hanno acquistato una wii anche solo per wii fit?!?!? TANTISSIME.

Discorso Publishers.
Un tempo, GLI UNICI GIOCHI che uscivano a cadenza annuale erano gli sportivi.......Fifa, Pes, NBA Live e 2K, NFL e MLB. A questi ora si e' aggiunto di tutto........fra cui CoD. Ed e' sotto agli occhi di tutti.

P.S.
Non parlo di 15 anni fa......ma i contenuti, se non ve ne siete accorti, sono scaduti molto gia' a partire dal post Condemned (INIZIO generazione passata)....ed e' stata una discesa libera e rapida.

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 09:23.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian