|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'unico che mi abbia mai appassionato è symphony of the night.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Io ho stuprato Dishonored.
Ma è un gioco che secondo me deve esser vissuto in una certa maniera, altrimenti lascia ben poco. Va fatto nello stealth più totale, esplorando ogni anfratto e leggendo ogni documento. Così, per me, è impagabile e il miglior gioco degli ultimi anni, dotato di un level design senza eguali. Giocato alla Bioshock, rimane solo un gioco discreto con un stile artistico eccellente.
![]() |
#47 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
E' proprio la bellezza del gioco, mi ci perdevo a parlare e riparlare con i personaggi
![]() altro per ora non mi viene in mente, non tocco la console da un bel po', sto virus è più diffuso del previsto ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Comunque si è un brutto virus...
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io credo che il problema dei giochi di oggi è la lunghezza
Si perde il gusto perchè si allunga la brodaglia senza dare un senso alle storie E poi non ho tempo per giocare Io accendo faccio due partite a FIFA e spengo Se avessi una bella storia da giocare che duri il giusto e mi faccia arrivare alla fine sarei più contento Non si possono mettere 40 ore di gioco chi ha il tempo? Preferisco episodi brevi che mi diano l'impressione di vivere una storia Alan awake per esempio...bella la realizzazione bella la storia accanata per i combattimenti idioti lunghissimi ... A cosa servono in un gioco del genere?
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
anche io sono da tempo in questa situazione.
Saranno i 32 anni ormai, sara' che videogioco dall'84 o giu' di li, sara' che i tempi dei gioconi su Amiga e SNES sono passati, pero' boh... L'ultimo gioco che mi ha preso moltissimo e' stato Arkham City con Asylum prima. Ora non so proprio che fare, Halo 4 mi intrippa solo online, ma alla fine e' sempre la solita solfa. Hitman Absolution e' caruccio, ma non mi prende. mah.. Poi un'altra cosa...non riesco proprio a giocare a livelli di difficolta' elevati, mi rompo le scatole subito!! Anche Hitman ad esempio lo sto giocando a livello normale, cosi' come i Batman.... Per quanto riguarda Mass Effect ricordo il primo, ma e' troppo prolisso per i miei gusti, troppo parlato, troppe missioni inutili ed uguali con la macchinetta in giro per i pianeti. L'ultimo gioco stile ME che ho finito e' stato KOTOR, ma anche perche' sono malato di SW.
![]() Ultima modifica di Timewolf : 05-12-2012 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Mai perdere la voglia di giocare,e' come perdere voglia di vivere.
Io ancora mi diverto e trovo sempre il tempo di giocare anche perche' mi rilassa oppure perche' la fantasia del fanciullo non l'ho persa e spero di non farlo mai. Certo, un rinnovamento tecnologico sarebbe benvenuto ma anche adesso mi diverto con i vari dishonored, mass effect, the witcher, farcry, halo4, ac3 ecc... ps. ho quasi 39 anni, moglie e figlia ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mettici poi che sempre più titoli sanno di "già visto", che le storie raccontate gira e rigira son sempre le stesse e alla fine per i "vecchi giocatori" diventa difficile riuscire a mantenere il vecchio entusiasmo. Il rinnovamento tecnologico infine può "lenire" questa malattia ma non la guarisce. E' vero che questa generazione sono anche rimasto rapito da alcuni "blockbuster" che mi hanno prima graficamente ammaliato e poi fatto immergere nella storia (GTAIV e Red Dead Redemption, Skyrim e Fallout, Assassin's Creed Brotherhood o Alan Wake) ma si tratta appunto di casi rari e una volta passato il senso di nuovo se non c'è sostanza il gioco non dura molto... Comunque lo ripeteterò fino alla nausea, per me miglior gioco di questa generazione DARK SOULS! eheh ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Credo di aver individuato il problema, gia' da diverso tempo ormai.
Come tutti avranno notato, il software qualitativamente parlando.....e' scaduto rispetto al passato. E non intendo a livello tecnico, ovvero grafica...sonoro....modelli poligonali...effetti.....e via discorrendo. Intendo proprio a livello di CONTENUTI. Questo e' dovuto principalmente a 3 fattori strettamente correlati. Il primo fattore....e' stata la Wii. Questa console come ho detto ha portato un vantaggio e un grosso svantaggio. Il vantaggio, un ampliamento notevole del mercato gaming......ma lo svantaggio, e' che ha appunto aperto le porte dell'house console gaming ai casual dei casual dei casual players. Il secondo fattore.....e' l'ampliamento immenso di mercato degli smartphones e dei tablet/ipod touch e via discorrendo.....soprattutto in fasce basse d'eta'....e anche questo ha comportato un'aumento smisurato dei profitti sui casual mobile games. Il terzo fattore e' strettamente legato ai primi due......i publishers, ovvero coloro che finanziano le software houses per i games, visto tutto quanto detto qua sopra, non hanno piu' intenzione di aspettare 1 - 2 - 3 anni prima che un prodotto sia finito.......e forzano le SH a rilasciare prodotti ogni anno....anche se PALESEMENTE di qualita' quantomeno contestabile e discutibile. Questo sta portando all'esasperazione i programmatori che hanno fatto la storia........che stanno mollando, uno a uno, i loro storici luoghi di lavoro che li hanno resi famosi. Questa e' la situazione attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
Competente in disaccordo
EDIT: Aggiorno la risposta ![]() Semplicemente la wii non è l'origine di tutti i mali, l'ampliamento del mercato è una cosa naturale, la wii non ha tolto l'utenza, ha aggiunto... i famosi "hardcoregameing" non è che si sono venduti la postazione per la wii, ma al massimo l'hanno presa in aggiunta, chi ha comprato la wii non avrebbe mai comprato un'altra console, ne tantomeno un'altro gioco. Di conseguenza la risposta alla wii al massimo sono solo la kinect (e i giochi per essa) e il cono gelato. Punto. Un hack & slash , un Rpg, Un Fps, non è che lo hanno banalizzato per fare concorrenza a mario bros , sono usciti altri titoli. In sintesi il mercato è solo più ampio. I publisher non è che ora sono cattivi e prima elargivano finanziamenti per progetti senza scadenze.... sempre hanno avuto scadenze, per forza di cose, poi ci sono titoli che vogliono con cadenze annuali (vedi ea, e questa cosa EA la fa dal 95 ), altri titoli AAA con scadenze più umane. Teniamo conto che i giochi di oggi hanno una complessità che titoli di 15 anni fa se lo sognavano, altro che livello di contenuti "scarsi".... prima diventavamo turgidi quando un gioco (unreal) proponeva npc che NON dovevano essere uccisi, o addirittura ti aiutavano, a giochi con TRAMA (half life), oggi abbiamo uno standard che 10 anni fa ci sognavamo... ambienti distruttibili, IA a supporto, Fisica, Storia , etc..etc.. Il mercato Tablet etc.. invece è una manna... in un anno hanno raggiunto quasi lo sviluppo di giochi come se ne fossero passati 10. Titoli nuovi su tablet non hanno quasi da invidiare niente , sia a livello tecnico che contenuti, ai titoli su console... e costano 1 / 10. Ben venga il mercato mobile, che costringerà a smuovere un pò tutto... e come per la wii, si tratta di un mercato a se stante e praticamente condivisibile.... a casa gioco con l'xbox, in treno con lo smarthpone, a mia moglie lascio la wii.... easy. Il vero problema è paradossalmente l'abbondanza.... se hai fame e ti trovi un buon piatto di pasta e un panino, ti mangerai di gusto il buon piatto di pasta e sarai soddisfatto... ma quando hai una tavola bandita di ogni genere, assaggi a destra a manca... quel piatto di pasta ti piacerà meno ![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Ultima modifica di dani&l : 06-12-2012 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho letto sotto....attendo dunque....anche perche' quella e' una idea che io mi sono fatto mettendo insieme tutti gli indizi e gli avvenimenti piu' o meno recenti....ma rimane comunque un quadro che IO mi sono fatto..anche se non l'ho esplicitamente scritto...e' un IMHO......ben felice di sentire e discutere sulle opinioni altrui.....sono qua per questo ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 07:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Si hai ragione ma da cellulare mi viene scomodo, piu tardi ti rispondo
![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
PS. Gioco da piu' tempo rispetto a molti che hanno postato, ma fortunatamente ogni tanto qualche titolo che mi rapisce sul serio riesco ancora a trovarlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Comunque alla fine ti è andata pure bene, potevi avere una voglia di pene non soddisfatta, e li erano cazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma pure io sono un pò come te, forse ho solo i livello della tolleranza più
alto. Ad oggi 3 titoli su 10 li finisco. Il resto per me è tutta robetta superficiale.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Discorso Publishers. Un tempo, GLI UNICI GIOCHI che uscivano a cadenza annuale erano gli sportivi.......Fifa, Pes, NBA Live e 2K, NFL e MLB. A questi ora si e' aggiunto di tutto........fra cui CoD. Ed e' sotto agli occhi di tutti. ![]() P.S. Non parlo di 15 anni fa......ma i contenuti, se non ve ne siete accorti, sono scaduti molto gia' a partire dal post Condemned (INIZIO generazione passata)....ed e' stata una discesa libera e rapida. Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2012 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.