|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Windows 8: Chi usa il vecchio Start? | |||
| Sì, io uso uno dei tanti sofware gratis/a pagamento |
|
49 | 44.55% |
| No, non li uso e non mi interessano |
|
38 | 34.55% |
| No, non li uso ma vorrei che il pulsante di Start fosse reimplementato in Windows 8 |
|
23 | 20.91% |
| Votanti: 110. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ad esempio start8 contempla anche le applicazioni metro e graficamente è più sull'onda della nuova interfaccia di Windows 8
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
In Explorer sono presenti le funzionalità della jump list ed altro, ma la parte relativa al codice dell'orb dalla versione RTM non c'è più Infatti lo stesso autore di StartisBack, nella primissima release beta, aveva creato una .dll ( una per x86, l'altra per i x64 ) che sopperiva alla mancanza del codice relativo al menù in Explorer, ed ha aggiunto una sola chiave di registro che caricava la suddetta .dll Se fosse stato come dici tu, sarebbe bastato richiamare qualche chiave di registro o comando sul file di explorer, allora perché creare una .dll a parte? Proprio perché non c'è più traccia su Windows 8 della start orb. Per completare il discorso, se fossero bastate delle chiavi di registro o una .dll di Windows 7, avremmo sicuramente trovato decine di guide su come ripirstinare la orb in Windows 8, ma non esistono perché non è possibile ripristinare il menù start con le funzionalità interne di Windows 8
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ps ho provato Classic Shell e start8 ma si nota subito il programmino aggiunto, su questo no Ultima modifica di friscoss : 24-11-2012 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Aggiungerei anche un altro "dettaglio" non trascurabile che finora mi ha portato a preferire Classic Shell: Classic Shell è open-source, mentre StartIsBack e Start8 sono soluzioni "chiuse" (ed a pagamento).
P.S. Quando tempo fa avevo provato StartIsBack, c'era un bug che nascondeva il "pulsante a scomparsa" per Metro (in basso a sinistra). Sapete se hanno risolto? Ultima modifica di Toucan : 24-11-2012 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e non è a pagamento |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La fluidità, le gif non c'entra nulla, ti faccio un esempio visivo: explorer windows 7 --> 001001 etc. explorer windows 8 --> 0001 etc. Per far diventare Windows 8 come Windows 7 devo aggiungere delle parti che fisicamente mancano, come? Richiamando una dll, quindi: explorer windows 7 --> 001001 etc. explorer windows 8 --> 0*dll*001 etc. dll --> 01 E devo caricare la dll nel registro per farla vedere al sistema. Sulla questione "ma il fatto è che il sistema si comporta come se fosse suo" è perchè quel codice è ripreso dalla orb di Windows 7, quindi sicuramente al 99% è codice microsoft ripreso da Windows 7 Gli altri, invece, usano codici opensource e partono da zero senza usare codice di terzi, infatti ho dimostrato come si potesse fare una orb in Windows 8, portable e senza installazione, che non modificasse il sistema: ![]() Quote:
![]() Ricardati che qui non si parla di software pirata...
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 24-11-2012 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ergoo.. che cosa mi vieni ad avvisare di software pirata se il software da piratare è lui stesso pirata??? ...ma x favoreee!! |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria del "se lui ruba a X = sbagliato" mentre "se io rubo a lui che ha derubato X = giusto" è la prima volta che la sento ![]() Tra l'altro non è dimostrabile che lui usa codice Microsoft visto è closed source, ma è molto probabile, al limite lo hai scoperto solo ora ma lo stai già usando da prima... Comunque rubare è sbagliato a prescindere dal derubato N.B. Qui le regole sono chiare e stai rischiando con le tue dichiarazioni, io ti ho avvisato ma fai un pò come ti pare. Non tornerò sull'argomento che tra l'altro è OT
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma che siamo alla Corte Suprema dell'Aja? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torna in tema con il thread, grazie
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Sei sospeso 5gg, evita in futuro questi argomenti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
e poi come fai a dire una cosa del genere hai provato? e funziona? l'avevo sentita anche io una cosa del genere ma nessuno ha mai dato prova che fosse vero quindi......
Ultima modifica di jam71 : 24-11-2012 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi i mei post ho spiegato nel dettaglio perchè è una notizia falsa.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Io all'epoca delle cons-prev mi ero già messo a smanettare con ViStart, e a parte il fatto che sono scarso e paint non è proprio il programma più adatto, a me sarebbe piaciuta di più una cosa del genere...
![]() Altro che trasparenze
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Non ho letto tutta la discussione, cmq per rispondere alla domanda che dà il nome al thread: sì. io uso il tasto start ed è condizione necessaria per farmi usare W8. Classic Shell è la I cosa in assoluto che installo appena terminato di installare l'OS. In definitiva, per me, no pulsante start-> no W8.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buona sera
Volevo chiuedere una volta nel desktop , non avendo a disposizione il pulsante Start, come faccio ad accedere all'UAC? In W7 bastava digtarlo nel pannellino in basso. Grazie
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Usa la ricerca, premi il tasto WIN oppure apri la barra a destra e clicca ricerca, poi digita UAC.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.