Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 02:14   #41
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Le batterie al lition moderne "preferiscono" cariche parziali rispetto a cicli completi.
Come detto non vanno mai completamente scaricate o sovraccaricate, anche se questo non dovrebbe comunque accadere perché i dispositivi sono progettati per evitarlo.
Resta che l'usura dipende principalmente da fattori quali il calore, quindi la temperatura di esercizio o conservazione, il tempo e solo infine i cicli.
Con questo voglio dire che una batteria ben conservata sará comunque parzialmente usurata dopo due anni, anche non avendo nemmeno raggiunto 10 cicli.

Come scritto in diverse ricerche facilmente reperibili online, conviene utilizzare i dispositivi e ricaricare i propri smartphone/laptop/tablet senza eccessive preoccupazioni, se non quella del calore., ricaricando anche diverse volte e solo parzialmente.

Una volta non era cosí ed é per questo che molti (tutti noi, forse) fatichiamo ad accettare questo comportamento.

vorrei vedere un test scientifico di simulazione (in pochi giorni) in merito all'utilizzo di alcuni anni (facciamo 24 mesi) di una batteria lasciandola scaricare fino all'1% e poi ricaricandola ogni volta fino al 100% rispetto alla stessa batteria (e stesso device) con un utilizzo "spudorato" come tu dici, cioè ricaricandola ogni volta che raggiunge il 50% di carica...
Sarebbe interessnate: io dico che la batteria come la caricheresti tu, dopo 2 anni sarà nettamente meno performante dell'altra...
Però voglio un test scientifico e dei dati, tutto il resto (le tue e le mie) sono chiacchiere!

Intanto continuo a caricarle come dico io!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 02:21   #42
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
No scusa, fammi capire:
Tu quindi hai deciso che a me non interessa la radio FM sul telefono? E che dovrei portarmi appresso oltre al cellulare anche una radiolina FM così quando suona il telefono neanche lo sento ? Sei simpatico !

Io invece ti dico di si, e ti dico anche che è una discriminante (per me)nella scelta del telefono.
E in macchina sento un 70% di radio e un 30% di mp3... Pensa te che storia !!!!
certo, i produttori decidono cosa a te (o a me) può interessare o meno: sono loro che ideano, sono loro che cacciano i soldi per produrre e sono loro che vendono...mica possono bussare alla porta di tutti con dei questionari e poi creare un terminale che calzi a pennello a tutti! se il device con le nuove caratteristiche non ti garba, non lo compri...semplice no? altrimenti prendi i tuoi fondi e le tue conoscenze e ti modifiche il s.o. o, meglio, ti crei un device ad hoc: sarà perfetto...sì, perfetto solo per te! se non hai mire di vendere milioni di pezzi e puoi pagare un prototipo migliaia di euro in soldi e in altrettante migliaia di ore di lavoro, hai la mia stima!
Sei, come dici tu, liberissimo di usare questa della radio FM come discriminante nella scelta di un telefono, ci mancherebbe altro: tuoi i gusti, tuoi i soldi...
Però da qui a fare una storia di lesa mestà per la mancanza della radio FM, ce ne passa!
Quante funzioni tolgono nei cellulari?! allora, ti dirò, me ne viene in mente un'altra: il Galaxy Nexus non ha un gestore dei numeri sulla SIM nativo! "eh va beh ma chi è quel pirla che tiene ancora i numeri sulla SIM?"...questa è la risposta che ci si sente dire...ed è la stessa identica cosa del discorso della radio FM!!! però ce ne si fa una ragione: sono i produttori che decidono! non condannerei ne Google perchè su Android ha tolto la radio FM e/o la gestione SIM o altro...cioè, si prende atto, si cercano soluzioni alternative e si decide cosa acquistare...

Ultima modifica di LORENZ0 : 14-11-2012 alle 02:23.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 02:28   #43
DjDecibel
Senior Member

L'Avatar di DjDecibel

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Tortora Marina (CS)
vista la fascia in cui dovrebbe venir introdotto non è affatto male come dispositivo..

e comunque ragazzi smettiamola di dire che il galaxy S3 è indistruttibile, sono un tecnico di telefonia mobile e di s3 rotti ne ho visti tanti negli ultimi mesi.. alcuni trovati rotti in borse o addirittura perchè erano stato tenuti in tasca mentre ci si piegava.. spesso mi arrivano con il vetro esterno intonso e il display interno spaccato negli angoli.. tutto dovuto ad un flessione del telaio troppo fine per un display tanto grande..
tutti i dispositivi se durante la caduta colpiscono il vetro o una parte piu debole del telaio si romperanno, che siano essi samsung, apple, lg o quant'altro, il gorilla glass purtroppo non è ancora infrangibile.. e se spesso il gorilla glass si salva, si spacca il display posto subito dietro a causa della flessione stessa..
ma purtroppo i fanboy non lo ammetteranno mai..

Ultima modifica di DjDecibel : 14-11-2012 alle 02:31.
DjDecibel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 03:17   #44
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Nonostante io sia un maniaco, ogni telefono che ho posseduto mi è caduto a terra almeno una volta.

La realtà è che pur con tutte le accortezze del mondo questo telefono prima o poi cadrà a terra e il "gorilla glass" di sta ceppa si incrinerà come un vetrino qualsiasi.

Scaffale + Boycott LG per la questione prezzi.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 07:49   #45
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
$ 349 = € 275 circa.
Anche ammettendo la differenza tra VAT e IVA, non capisco perché i cellulari, da noi, debbano arrivare a costare € 500.

http://it.finance.yahoo.com/valute/c...D;amt=274.3569
Old 14-11-2012, 09:03   #46
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da wego Guarda i messaggi
4 in romano si scrive IV
ops.. pensavo già al 6

edited

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi

Nexus 4: 349€ (all'estero, purtroppo)
iPhone 5: 729€

No la filosofia "eppl" non è proprio quella del Nexus.
iPhone 5: 429€ (all'estero, purtroppo)
col cambio..

Eh si.. la filosofia nexus è proprio uguale...
Old 14-11-2012, 09:11   #47
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Nonostante io sia un maniaco, ogni telefono che ho posseduto mi è caduto a terra almeno una volta.

La realtà è che pur con tutte le accortezze del mondo questo telefono prima o poi cadrà a terra e il "gorilla glass" di sta ceppa si incrinerà come un vetrino qualsiasi.

Scaffale + Boycott LG per la questione prezzi.
A me dispiace solo di non poter trovare in Italia un buon telefono tipo questo:
http://www.gsmarena.com/samsung_m370-4405.php
Un clamshell essenziale. Alla fine sono i migliori telefoni. In questi smartphone lascerei delle SIM solo per il traffico dati, come PDA o console vanno benissimo.
Old 14-11-2012, 09:43   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
$ 349 = € 275 circa.
Anche ammettendo la differenza tra VAT e IVA, non capisco perché i cellulari, da noi, debbano arrivare a costare € 500.

http://it.finance.yahoo.com/valute/c...D;amt=274.3569
Non è da noi, è così in tutta Europa.

EDIT: ho letto voci di Nexus4 a 399 CHF! Se è vero faccio un giro a Lugano...
Old 14-11-2012, 09:50   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da DjDecibel Guarda i messaggi
vista la fascia in cui dovrebbe venir introdotto non è affatto male come dispositivo..
[cut]
La fascia alla fine la fa il prezzo: se venduto a 350-400 € è da confrontare con un Galaxy S2. Direi che nel confronto non ne esce certo sconfitto.
Old 14-11-2012, 09:51   #50
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
certo, i produttori decidono cosa a te (o a me) può interessare o meno: sono loro che ideano, sono loro che cacciano i soldi per produrre e sono loro che vendono...mica possono bussare alla porta di tutti con dei questionari e poi creare un terminale che calzi a pennello a tutti! se il device con le nuove caratteristiche non ti garba, non lo compri...semplice no? altrimenti prendi i tuoi fondi e le tue conoscenze e ti modifiche il s.o. o, meglio, ti crei un device ad hoc: sarà perfetto...sì, perfetto solo per te! se non hai mire di vendere milioni di pezzi e puoi pagare un prototipo migliaia di euro in soldi e in altrettante migliaia di ore di lavoro, hai la mia stima!
Sei, come dici tu, liberissimo di usare questa della radio FM come discriminante nella scelta di un telefono, ci mancherebbe altro: tuoi i gusti, tuoi i soldi...
Però da qui a fare una storia di lesa mestà per la mancanza della radio FM, ce ne passa!
Quante funzioni tolgono nei cellulari?! allora, ti dirò, me ne viene in mente un'altra: il Galaxy Nexus non ha un gestore dei numeri sulla SIM nativo! "eh va beh ma chi è quel pirla che tiene ancora i numeri sulla SIM?"...questa è la risposta che ci si sente dire...ed è la stessa identica cosa del discorso della radio FM!!! però ce ne si fa una ragione: sono i produttori che decidono! non condannerei ne Google perchè su Android ha tolto la radio FM e/o la gestione SIM o altro...cioè, si prende atto, si cercano soluzioni alternative e si decide cosa acquistare...
Sei TU che hai detto che la radio FM è inutile in senso GENERALE.
Sono ancora tutti dei pirla quelli che vogliono la radio FM sul cell come dicevi prima ? o hai cambiato idea strada facendo ? Perchè ora ti sei invertito dicendo che ognuno ha differenti esigenze.
Troverò sicuramente quello che fa per me tra centinaia di modelli. Tra questi non ci sarà il nex 4 ! Che problema c'è?
Secondo te per trovare un cellulare con la radio FM devo spendere 700 Euro ?

Ultima modifica di MARROELLO : 14-11-2012 alle 09:56.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 09:59   #51
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
iPhone 5: 429€ (all'estero, purtroppo)
col cambio..

Eh si.. la filosofia nexus è proprio uguale...
Col ca**o, altro che con il cambio.
iPhone5 16 Gb 649 $
http://www.apple.com/search/?q=iphon...=iphone&geo=us
Nexus 4 16 Gb 349 $.
Negli USA.
In Europa, con l'€ al posto del $, la differenza è simile.
In Italia è terzo mondo per entrambi.
Old 14-11-2012, 10:22   #52
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da DjDecibel Guarda i messaggi
e comunque ragazzi smettiamola di dire che il galaxy S3 è indistruttibile, sono un tecnico di telefonia mobile e di s3 rotti ne ho visti tanti negli ultimi mesi.. alcuni trovati rotti in borse o addirittura perchè erano stato tenuti in tasca mentre ci si piegava..
Beh... questo non vuol dire niente, un telefono in tasca subisce uno stress non indifferente se uno con i jeans stretti si piega...
prova a pensare a lui con un paio di Levis attillati! Non avrebbero scampo nemmeno gli artigli in adamantio di Wolverine, figuriamoci il Donkey Kong Glass.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 14-11-2012 alle 10:25.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:02   #53
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non è da noi, è così in tutta Europa.

Prima di passare la dogana al ritorno, butta la scatola, fidati
Old 14-11-2012, 11:10   #54
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Prima di passare la dogana al ritorno, butta la scatola, fidati
Eh sì!

Come rapporto qualità prezzo questo è un telefono più che ottimo. (in Italia viste le previsioni lo sarà molto meno visto che a parità di prezzo io ritengo il SGSIII migliore)
Prenderlo dagli USA sarebbe il massimo ma è già sold out.
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:00   #55
Picofarad
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
La differenza di prezzo inoltre è accettabile (50 € in più per il 16 Gb).
8GB in più di ROM a 50 euro ti sembra un prezzo accettabile?
Picofarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:07   #56
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Picofarad Guarda i messaggi
8GB in più di ROM a 50 euro ti sembra un prezzo accettabile?
Si, specialmente visti i prezzi della concorrenza.
Non sono io -purtroppo- che faccio i prezzi, ma per il mercato attuale è un prezzo accettabile; io, nel caso, prenderei quello da 8 Gb ché tanto di 16 non me ne faccio nulla.

EDIT: pardon, mi sono confuso, 50 € per 8 Gb è in linea con Apple.

Ultima modifica di ziozetti : 14-11-2012 alle 12:13.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:38   #57
Framba
Member

L'Avatar di Framba

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
Quote:
Al momento il 16 GB non si trova a meno di 499 CHF online.
Old 14-11-2012, 14:03   #58
Picofarad
Bannato

Ma qui in Italia quale sarebbe il prezzo, giusto per fare due risate, comunque prezzo a parte per me questo telefono è piccolo di display per farci una navigazione intensa soprattutto per scriverci, quindi anche se costasse poco preferirei comunque un note2 che ha il display da 5,5 o un 6 pollici comunque un telefono che non superi i 9-10 centimetri di larghezza, il note 2 è largo 8 centimetri, il tab è largo 12 centimetri quindi in tasca non ce lo infili e l' ipad mini è largo 13,5 centimetri, molto bello ma rispetto all' ipad come trasportabilità non cambia niente sempre una borsa ci vuole per passeggiarselo

Ultima modifica di Picofarad : 14-11-2012 alle 14:08.
Old 14-11-2012, 14:23   #59
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Picofarad Guarda i messaggi
Ma qui in Italia quale sarebbe il prezzo, giusto per fare due risate, comunque prezzo a parte per me questo telefono è piccolo di display per farci una navigazione intensa soprattutto per scriverci, quindi anche se costasse poco preferirei comunque un note2 che ha il display da 5,5 o un 6 pollici comunque un telefono che non superi i 9-10 centimetri di larghezza, il note 2 è largo 8 centimetri, il tab è largo 12 centimetri quindi in tasca non ce lo infili e l' ipad mini è largo 13,5 centimetri, molto bello ma rispetto all' ipad come trasportabilità non cambia niente sempre una borsa ci vuole per passeggiarselo
E' un telefono, non un tablet. Cosa pretendi?
Old 14-11-2012, 15:09   #60
Picofarad
Bannato

Quote:
E' un telefono, non un tablet. Cosa pretendi?
I telefoni ci sono più grandi e più piccoli, la differenza tra un telefono e un tablet è l' "infilabilità" in tasca, fino a quando te lo puoi infilare in tasca è un telefono, quando non si infila più in tasca è un tablet, per me il nexus 4 è uguale al vecchio galaxy nexus (il display è grande uguale e i tasti della tastiera sono grandi uguali e anche le mie dita sono sempre grandi uguali)

Ho un S2 quindi ancora più piccolo come schermo e tastiera ma ho provato un galaxy nexus e tra 4,3 e 4,65 la differenza è nulla per i miei ditoni
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian