Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 18:02   #41
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se uno è fissato magari ha i suoi buoni motivi.
Se veniva qui a chiedere un consiglio per un alienware da 3000 euro dubito ci sarebbero qualcuno che avrebbe cercato di distoglierlo...eppure son soldi anche quelli, magari spesi solo per giocare.
Ma alienware non è apple giusto?
come fai a distorgerlo
AlienWare M18x:
3rd Gen Intel® Core™ i7 processors Ivy Bridge i7-3820QM,2.7GHz
Up to 32GB *
1600MHz memory performance boost
New Triple HDD options with boot, caching, SSD and RAID drives
Up to Dual 2GB *
NVIDIA GTX 675M GPUs for a combined 200W of discrete graphics power
Stunning 18.4" Full HD 1920x1080 WLED LCD display (standard)
MacBook Pro 15":
Schermo:Widescreen lucido o in versione opzionale antiriflesso da 15,4" (diagonale) retroilluminato LED con supporto per milioni di colori
Risoluzioni supportate:
1440x900 (nativa), 1280x800, 1152x720, 1024x640 e 800x500 pixel in formato 16:10; 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3; 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3 allungato; 720x480 pixel in formato 3:2; 720x480 pixel in formato 3:2 allungato
Configurabile con schermo lucido o antiriflesso ad alta risoluzione da 1680x105
processore:Configurabile con Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,7GHz) con 8MB di cache L3
Memoria:8GB di memoria DDR3 a 1600MHz
HDisco rigido da 750GB a 5400 giri/min

Configurabile con:

disco rigido da 750GB a 7200 giri/min
disco rigido da 1TB a 5400 giri/min
unità a stato solido da 128GB
unità a stato solido da 256GB
unità a stato solido da 512GB
Scheda video:Intel HD Graphics 4000 (tutti i modelli da 13" e 15")
NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB di memoria GDDR5 (modello da 15" a 2,3GHz) o NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 (modello da 15" a 2,6GHz) e switch automatico della grafica
Di macbook ho preso il meglio che ce
Macbook=3000€
AlienWare=2000-2500€
Old 18-06-2012, 18:15   #42
smokingace
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
Quote:
se uno è fissato magari ha i suoi buoni motivi.
Se veniva qui a chiedere un consiglio per un alienware da 3000 euro dubito ci sarebbero qualcuno che avrebbe cercato di distoglierlo...eppure son soldi anche quelli, magari spesi solo per giocare.
Ma alienware non è apple giusto?
come non quotarti?
magari uno per necessità, deve prendere un mac e vuole giustamente utilizzarlo anche per svago e tutti a dargli contro e a dirgli che è un'utopia, o a dargli del "fissato"... ma si può?!? Avete mai pensato di essere voi i fissati?
la 650M è perfettamente in grado di far girare giochi più o meno recenti a 1440X900, a dettagli più o meno alti (basta giocare un pò con le impostazioni).
C'è a chi sta bene così e c'è chi gioca con 2 GTX680 su 3 monitor! ma da qui a dire che una cosa non si può fare sui mac per partito preso...bah
smokingace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:24   #43
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
@ceres
non mi sono spiegato, parlavo di spendere cifre comunque alte (2500 o 3000 sono tanti soldi), solo che se si parla di apple, si da contro a prescindere

bello il 18'', sicuramente pesa uguale e ha la stessa autonomia del macbookpro vero?
18.4" non dimentichiamo pesa un po di più ma conviene dai 500 ai 1000 euro in meno ed è una bestia, il peso è un po una pecca però è accettabile, bisogna aver le spalle robuste
Old 18-06-2012, 19:02   #44
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Per restare in tema, sono andato a provarlo oggi ad un app store, mi è stata data la possibilità di provare diablo 3; con questo sono riuscito a testare tutte le altre risoluzioni non native, sono partito subito con la 1440x900 che appere perfetta, nessun sfocamento, niente, come fosse nativa.
Quello che però mi ha veramente stupito è che anche la 1680x1050 la 1920x1200 e tutte le altre appaiono perfette, anche avicinandosi e andando in cerca dei pixel, questo probabilmente è dovuto al numero comunque elavato di pixel a disposizione.
Ad ogni modo questo significa che si può giocare a qualsiasi risoluzione senza alcun classico tipo di problema derivante dallo scaling di risoluzioni su panelli lcd. E quindi anche l'uso di windows 7 può essere fatto con qualsiasi risoluzione senza problemi.
Old 18-06-2012, 19:29   #45
karlus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi

SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3920XM 2.90 GHz (QC, 8MB, 55W, T3.80GHz)
RAM 32 GB DDR III 1.333MHz CL9 (4x8.192MB)
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola

Ci aggiungi un SSD da 256 GB CrucialM4, e il prezzo totale si aggira sui 2600 euro circa.
Mi autoquoto.
Se una persona volesse un pc del genere non avrei niente da ridire, perchè prenderebbe i componenti migliori che esistono sul mercato dei notebook.
Quello che a me interessa, è se quando si va a comprare qualsiasi cosa, lo si paga per ciò che vale.
Se un riccone si compra una ferrari e spende 500.000 euro, magari è vero che potrebbe girare su una panda e che prende la ferrari solo per sfizio..però la ferrari vale quei soldi? è di qualità e li vale? allora ho già meno da criticare..

Io non pretendo che pagando 2500 euro per un mac, la apple mi consegni una configurazione come quella che ho scritto sopra su un mac..
Pretenderei, almeno, una configurazione da 1500 euro per quanto riguarda i componenti..e sarei già generoso!
Secondo voi il design , l'os e il peso valgono più di 1000 euro?
Vi ripeto che il mio santech pesa 3,10 kg, e non 4-5 come ha detto qualcuno.
Vi faccio anche notare che il pc lo potete acquistare anche senza windows, potete metterci Linux se vi pare

Poi fate vobis, i soldi alla fine sono i vostri..sarà anche vero che per adesso gli ultimi titoli sono quasi giocabili su quel mac, ma tra un anno o due non lo saranno più..poi a voglia pagare la apple 200 euro per 8 giga di ram.

Quoto Tonyxx che secondo me dà sempre ottimi consigli
Quote:
un macbook air 13" con ivy bridge costa molto meno e ha velocità comparabile e una potenza + che sufficente per quasi tutto, oltre che + leggero e sottile e piccolo, e un autonomia maggiore
poi anche giocando una hd4000 non và proprio male, è comparabile a una nvidia 610m dedicata
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:43   #46
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
poi a voglia pagare la apple 200 euro per 8 giga di ram.
con 200 euro non ti dà 8gb in +, ma da 4 a 8gb, quindi 200 euro per 4gb, 50 euro a gb, un guadagno per apple del 3000% circa...
Quote:
Quoto Tonyxx che secondo me dà sempre ottimi consigli
pur non essendo un fanboy apple, anzi un acerrimo nemico della mela, l' unico macbook che ha un rapporto qualità prezzo almeno decente è appunto il macbook air
se uno non necessità di grande potenza cpu e gpu è preferibile ai macbook pro, comunque un i5 o i7 ivy ulv e una hd4000 con ssd di serie non sono mica poco in fondo
Quote:
direi di no, anche perchè se i pc portatili windows fossero tutti di cartone, pesanti 10kg e con un os affidabile quanto w95 posso anche capire, ma dato che i notebook specialmente professionali con w7 non sono certo così allora nasce qualche dubbio circa l' eccessivo sovraprezzo, il il notebook in firma l' ho preso a 599, il macbook con potenza hw + simile possibile costa 2200 euro, cioè quasi 3 volte tanto (ok, ci sarà pure una certa differenza di tutto il resto, ma 2,7 volte tanto sono un enormità) , lo capite che uno di questi tempi, se non è pieno di € sborsare 2-3k euro per un pc è un costo non da poco...
comunque vorrei sapere cosa pensa elterminator di un macbook air top di gamma da 13"
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 22:23   #47
tonyxx
Bannato

Quote:
.ma come dicevo, dare addosso ad apple fa molto trend e ti fa sentire nel 'branco'
anche essere fanboy e insultare microsoft a dire il vero
Quote:
la ram la paghi un terzo comprandola dopo
volevi dire 10 volte meno, un banco da 4gb in + apple lo fà pagare 200 eurozzi, su internet si trova anche a 18-19
Old 18-06-2012, 22:24   #48
karlus
Senior Member

Quote:
mi quoto,
fattore indispensabile per poter dare un giudizio basato sull'esperienza diretta e non sulla lista delle caratteristiche tecniche.
Ho avuto in casa un mac , non so il nome, di quelli che avevano tutti i componenti nello schermo. Mia sorella ha attualmente un Air. Io non sto dando contro alla Apple, anzi. Possiedo un ipod classic che non cambierei con nessun riproduttore musicale al mondo..forse in questo caso puoi dirmi che non sono obiettivo e che non provo tutte le marche..però mi trovo veramente bene. In oltre, riguardo al classico dibattito iphone - galaxy, in quel caso giudico il confronto più equilibrato.. E' riguardo ai pc che per me non ci siamo. Ripensandoci bene forse l'Air..l'air entra in competizione con gli ultrabook, e qui grandissime differenze di prezzo e di componenti non mi pare ce ne siano. Piacerebbe sapere anche a me cosa ne pensa l'autore della discussione di un Air.
Old 18-06-2012, 22:55   #49
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sembra piuttosto chiaro che l'autore ha espresso l'intenzione di acquistare un mac, per la precisione il 15" MacBook pro retina.
Per cui credo non ha senso, visto che l'ha anche detto, dirgli di non prendere un Mac o di valutare altri modelli. Ha fatto una domanda chiara: quale dei due modelli per poter giocare un po?
Quindi sarebbe il caso di parlare di questo o ragionare sulle caratteristiche del portatile per portarlo a una corretta scelta in base a quello che vuole e alle sue esigenze, del modello adatto. Quindi tra i 2 per giocare non c'è differenza, se non minima visto le varie possibilità che offre il primo modello e il display retina, sarebbe corretto essere chiari sul fatto che puo pure risparmiare 700 euro, invece che sbandierare inutilmente qual'e per altri utenti, e non per lui, la scelta migliore.
Old 19-06-2012, 00:31   #50
HeLLiMiNaToR
Junior Member

Tony, che eri un nemico della mela si era capito subitissimo, ma io non sto nè a vendere Mac nè a fare pubblicità alla Apple. Non prenderò mai un iPhone o un iPad, in quanto il primo ha un costo enorme e se è un telefono mi basta chiamare e mandare messaggi (ho un Nokia Express Music da due anni e non me lo toglie nessuno) mentre il secondo lo vedo un surplus per chi un computer (Apple o meno) ce l'ha già.

Credevo di essermi spiegato sin dal primo post, volevo evitare proprio queste discussioni, che nascono sempre dove c'è qualcuno che si contrappone a qualcosa. Io non mi sono messo contro la Microsoft e non ho iniziato a boicottare anche le Xbox!

Ho capito che si possono spendere dai 500 ai 1000 euro in meno per un computer portatile non-Apple, ma se io ho chiesto dei pareri sul gaming esplicitamente su queste piattaforme, non capisco perchè mi si voglia distogliere da una decisione già presa. In particolare se ho affermato e ribadito che l'utilizzo principale del portatile non è il gaming, assolutamente!

Inutile che mi ripetiate che con 2500 euro si fa un mostro che ogni gamer si sognerebbe, il punto focale della mia scelta è il sistema operativo.
Ho già scelto Apple per tanti motivi (OS X, trackpad multitouch comodissimo, peso leggero, autonomia elevata, tastiera retroilluminata, ecc.). Non vi sto chiedendo quale sarebbe la miglior macchina da gaming, volevo sapere se con quei soldi in più avrei guadagnato molto in prestazioni e se il Turbo Boost avrebbe influito molto.
Non ripetetemelo, per favore, ho già capito che i titoli che usciranno fra due o tre anni saranno poco giocabili (a meno che un nemico della mela non abbia gonfiato esageratamente la palla) ma non sono nè un gamer fissato con le alte prestazioni nè uso il computer solo per giocare.

Non scelgo un Air perchè ho bisogno del lettore CD/DVD, di più porte, non posso scegliere lo schermo antiriflesso, appena 1.8 GHz, massimo 8GB di RAM). Per il Pro vecchio modello invece, come si è già visto, non c'è niente da fare, il prezzo slitta vicino ai nuovi Retina e a questo punto spendere per spendere...

Ora, potrete non condividere la mia scelta, com'è giusto che se ne abbia la possibilità, ma ci manca solo una manifestazione in piazza all'urlo di "NO ALLA APPLE!" e siamo a cavallo.

Mi dispiace aver sollevato, involontariamente, questioni che si protraggono da tempi ormai remoti e che a me fanno solamente venire il mal di testa, quindi direi che si può chiudere qui.

Ringrazio Tony e Ceres per le possibili configurazioni da pc-gaming anche se non mi servivano.
Per il resto grazie della compresione a LucaNoize, wgator e Maiden26, a Sfasciacarene per i chiarimenti e a smokingace per il video (cercavo qualche gameplay per farmi un'idea ma non ne trovavo!), è stato illuminante.

Ultima modifica di HeLLiMiNaToR : 19-06-2012 alle 00:46.
HeLLiMiNaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:53   #51
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da HeLLiMiNaToR Guarda i messaggi
Non scelgo un Air perchè ho bisogno del lettore CD/DVD
aspetta aspetta, attento che il Retina non ha il lettore cd/dvd!!
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:37   #52
smokingace
Member

Quote:
Mi dispiace aver sollevato, involontariamente, questioni che si protraggono da tempi ormai remoti e che a me fanno solamente venire il mal di testa, quindi direi che si può chiudere qui.
Le discussioni nascono per i soliti fanboy, che come sentono la parola chiave scattano come un antifurto! alla cieca, contrapponendosi a qualsiasi e poi magari se ne escono con frasi del genere:

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
il notebook in firma l' ho preso a 599, il macbook con potenza hw + simile possibile costa 2200 euro, cioè quasi 3 volte tanto (ok, ci sarà pure una certa differenza di tutto il resto, ma 2,7 volte tanto sono un enormità)
"tutto il resto" lol e hai detto niente?!?...dico solo che il suddetto notebook ha una risoluzione di 1366x768...praticamente identica a quella del macbook pro retina!
sicuramente lavorare su quello schermo è come lavorare sul macbook retina dove a seconda delle esigenze puoi scegliere fra 5 risoluzioni diverse

Comunque per tornare in topic, come faceva notare giustamente l'utente Maiden26, il modello Retina non ha il lettore cd/dvd che dovresti prendere a parte.
In ogni caso, dato che non sei un hardcore gamer e il gaming non è l'utilizzo principale del tuo notebook (è bene specificarlo! ), si con il nuovo macbook ci puoi giocare (roba da matti )! Chiaramente, a seconda dei gioch, non giocherai alla massima risoluzione, ma a 1440X900 o 1600X1200 o 1920X1200 si! Dal punto di vista gaming, fra la prima e la seconda configurazione non c'è praticamente differenza, quindi a meno di esigenze tue personali/lavorative la prima configurazione è ok.

ps: non ne sto facendo una questione pro apple (soprattutto perchè non ci guadagno niente a fare pubblicità alla apple piuttosto che a microsoft)...se l'utente avesse chiesto un pc gaming gli avrei detto alienware/santech/deviltech e via discorrendo e non certo un macbook!
Old 19-06-2012, 11:01   #53
smokingace
Member

Quote:
cercavo qualche gameplay
ho trovato un altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=sQx43mJJwBI

diablo 3 testato sul macbook retina sia in windows che in osx:
puoi giocarlo tranquillamente a 1920X1200 stando sui 50fps out of combat e +40fps in combat...un ottimo risultato direi.
Old 19-06-2012, 11:30   #54
tonyxx
Bannato

Quote:
"tutto il resto" lol e hai detto niente?!?...dico solo che il suddetto notebook ha una risoluzione di 1366x768...praticamente identica a quella del macbook pro retina!
sicuramente lavorare su quello schermo è come lavorare sul macbook retina dove a seconda delle esigenze puoi scegliere fra 5 risoluzioni diverse
se ho bisogno di + spazio collego 2 monitor full hd esterni e uno stereo 2.1, mouse e tastiera wirelles ed ecco un desktop replacement
Quote:
si con il nuovo macbook ci puoi giocare (roba da matti )!
sotto w7 però
giocami tè a bf3 sotto osx
Old 19-06-2012, 11:49   #55
smokingace
Member

Quote:
se ho bisogno di + spazio collego 2 monitor full hd esterni e uno stereo 2.1, mouse e tastiera wirelles ed ecco un desktop replacement
nient'altro? hai dimenticato la macchinetta del caffè, poi non ti manca più niente
in ufficio o da un cliente è una cosa fattibile, comoda, poi se ti devi spostare carichi tutto in spalla e via...

Quote:
sotto w7 però
non so se hai notato che sotto osx a 1680X1080 sta a 60fps...puoi giocarci tranquillamente a 1920X1200 anche sotto osx...ma tanto tu sei ostinato

Quote:
giocami tè a bf3 sotto osx
ahahahha ma come si potrebbe giocare a bf3 sotto osx se non esiste una versione per osx??!?!??! bellissimo!
Old 19-06-2012, 12:13   #56
karlus
Senior Member

[quote=smokingace;37663001]
Le discussioni nascono per i soliti fanboy, che come sentono la parola chiave scattano come un antifurto! alla cieca,
[quote]
Alla cieca?

Mi autoquoto, ti consiglio di leggere attentamente ciò che ho scritto, magari più volte.

Quote:
Originariamente inviato da karlus

SANTECH N77
CPU Intel Core i7-3920XM 2.90 GHz (QC, 8MB, 55W, T3.80GHz)
RAM 32 GB DDR III 1.333MHz CL9 (4x8.192MB)
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola

Ci aggiungi un SSD da 256 GB CrucialM4, e il prezzo totale si aggira sui 2600 euro circa.

Se una persona volesse un pc del genere non avrei niente da ridire, perchè prenderebbe i componenti migliori che esistono sul mercato dei notebook.
Quello che a me interessa, è se quando si va a comprare qualsiasi cosa, lo si paga per ciò che vale.
Se un riccone si compra una ferrari e spende 500.000 euro, magari è vero che potrebbe girare su una panda e che prende la ferrari solo per sfizio..però la ferrari vale quei soldi? è di qualità e li vale? allora ho già meno da criticare..

Io non pretendo che pagando 2500 euro per un mac, la apple mi consegni una configurazione come quella che ho scritto sopra su un mac..
Pretenderei, almeno, una configurazione da 1500 euro per quanto riguarda i componenti..e sarei già generoso!

Vi ripeto che il mio santech pesa 3,10 kg, e non 4-5 come ha detto qualcuno.
Vi faccio anche notare che il pc lo potete acquistare anche senza windows, potete metterci Linux se vi pare

Poi fate vobis, i soldi alla fine sono i vostri..sarà anche vero che per adesso gli ultimi titoli sono quasi giocabili su quel mac, ma tra un anno o due non lo saranno più..poi a voglia pagare la apple 200 euro per 8 giga di ram.

Quote:
Originariamente inviato da smokingace Guarda i messaggi
..se l'utente avesse chiesto un pc gaming gli avrei detto alienware/santech/deviltech e via discorrendo e non certo un macbook!
Mi sembra che si stiano riducendo i pc "potenti" a pc fatti esclusivamente per il gaming.
Ti ricordo che se si ha bisogno di usare il computer con certi programmi di grafica 3d..altrochè la potenza del mac!
Servono componenti ben più potenti..e non di certo per giocare, ma per lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da smokingace Guarda i messaggi
ahahahha ma come si potrebbe giocare a bf3 sotto osx se non esiste una versione per osx??!?!??! bellissimo!
E' esattamente ciò che intendeva dire tonyx, per giocare a bf3 hai bisogno di windows.

Ricordo anche che è sbagliato associare pc tipo della santech immediatamente a windows..loro te li vendono senza SO, puoi anche metterci Linux se preferisci
Old 19-06-2012, 12:48   #57
tonyxx
Bannato

Quote:
se un pc è potente per giocare, non vedo come può non essere potente anche per applicazioni professionali
Quote:
Mi sembra che si stiano riducendo i pc "potenti" a pc fatti esclusivamente per il gaming.
se un pc ha potenti cpu e gpu è potente si per giocare che lavorare
Old 19-06-2012, 14:23   #58
smokingace
Member

Quote:
Ti ricordo che se si ha bisogno di usare il computer con certi programmi di grafica 3d..altrochè la potenza del mac!
Ma certo, infatti non ho mai parlato di grafica 3d...ho parlato di esigenze lavorative, in generale, senza alludere alla grafica 3d..
Il mio "alla cieca" si riferiva al fatto che uno chiede un parere fra 2 configurazioni di macbook pro e di contro si parte con la solita cantilena che con i mac non si gioca e a proporre configurazioni windows o comunque notebook su cui non si può installare osx, senza considerare che "magari" uno sceglie i mac perchè vuole osx!
Perchè quando si cerca di parlare di mac si finisce inevitabilmente per tirare in ballo windows? o cose tipo "ma con quei soldi ti prendi un pc con una scheda grafica da paura"!

Quote:
veramente a me sembra che sia più che altro l'utente tonyxx a farlo, visto che per lui se un notebook da 2000€ non ha almeno una 7970m allora non vale quei soldi, come se la scheda grafica (da gaming oltretutto, nemmeno si stesse parlando di una professionale!) fosse l'unica componente di un notebook.

Quote:
E' esattamente ciò che intendeva dire tonyx, per giocare a bf3 hai bisogno di windows.
e allora?
secondo voi con i mac non si gioca solo perchè non viene prodotto lo stesso numero di giochi disponibili per windows? cosa c'entra?
Potrei capire se giocare a bf3 fosse lo scopo finale di un notebook...se vuoi giocare a titoli prodotti esclusivamente per windows, installi windows e ci giochi...Questo non vuol dire che se un gioco non viene sviluppato per mac, allora i mac sono inutili! e dai...

Quote:
se un pc è potente per giocare, non vedo come può non essere potente anche per applicazioni professionali
se un pc ha potenti cpu e gpu è potente si per giocare che lavorare
Ma anche no! Scusami, come potrebbe essere vero in generale?
Per cosa le produrrebbero a fare le schede grafiche professionali? Perchè su un dell precision ti proporrebbero le nvidia Quadro invece di una GTX 680?

Ma poi se uno è un mac user da 10 anni e vuole rimanere tale (come per altro ha espressamente detto HeLLiMiNaToR)...ma perchè proporre ste configurazioni windows?
A me scoccia fare polemiche, ma mi scoccia ancor di più dover leggere ogni volta le stesse cose quando si parla di determinati argomenti e le discussioni in stile "è meglio questo o meglio quello"!
E vi ripeto che non sono a favore di uno o di un altro:
- windows 7 è finalmente stabile, veloce, non va formattato ogni 3 mesi? Benissimo! Ben venga!
- la apple ha prodotto un 15" con display retina o finalmente è possibile anche giocare su un mac? Ottimo!
Non so se ho reso l'idea

Ultima modifica di smokingace : 19-06-2012 alle 14:26. Motivo: quote errato
Old 19-06-2012, 16:57   #59
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non scelgo un Air perchè ho bisogno del lettore CD/DVD
Il macbook Pro Retina non ha più il lettore, te lo devi prendere esterno usb.

Ciao
Old 20-06-2012, 00:03   #60
HeLLiMiNaToR
Junior Member

Caaaaavolo, non me n'ero proprio accorto che sul Retina non c'è il lettore DVD! Mannaggia alla pupazza! Avevo dato per scontato che ci fosse in quanto è un MacBook Pro. Ma porc... x)

Beh, Tony, tu mi dai del "fissato con la mela morsicata", ma nonostante io stia ripetendo che non mi interessano configurazioni windows da gamer o potenti per la grafica o per quant'altro in quanto preferisco OS X, tu continui ad uscirtene con questi discorsi. Quello fissato, qua in mezzo, mi sembri tu.

Non ho mai detto "LA APPLE REGNA!111" per poi farmi mettere al tappeto con le migliaia di titoli esistenti per Windows che su OS X non girano, io non sto dalla parte di nessuno e sono abituato, in generale nella vita, a cercare il buono dalle varie parti e dai vari punti di vista. Di conseguenza installo Windows 7 su OS X e il gioco è fatto, ho l'OS che voglio io e i giochi che girano solo su Windows (sì, non sono gli ultimi titoli, fra un anno o due vedrò, bla bla bla, eccetera eccetera). Se per me OS X è un sistema operativo migliore, più stabile e, comunque sia, a cui sono abituato, non capisco perchè tu debba ancora metterti a (stra)parlare a riguardo.

Quote:
nient'altro? hai dimenticato la macchinetta del caffè, poi non ti manca più niente
Ahahah, non avrei saputo rispondere meglio! ;D

Comunque sia adesso starei ripensando al vecchio MacBook Pro potenziato, faccio di nuovo dei confronti e vediamo che esce fuori...

Ultima modifica di HeLLiMiNaToR : 20-06-2012 alle 00:17.
HeLLiMiNaToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian