Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 18:24   #41
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
portatili con autonomia di 8 ore? ma da spenti?

se ce ne sono, beh, dimmene uno che lo compro all'istante

l'unica che è riuscita ad ottenere autonomie significative è apple, il resto arrancano di brutto

p.s. ho un macbook air, apple dice che dura 7 ore, in realtà con un uso normale ( wifi attivo ) non supera le 5 ore....altri portatili che durano 5 ore o più non ne ho mai visti fino ad oggi
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:41   #42
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

l'unica che è riuscita ad ottenere autonomie significative è apple, il resto arrancano di brutto

p.s. ho un macbook air, apple dice che dura 7 ore, in realtà con un uso normale ( wifi attivo ) non supera le 5 ore....altri portatili che durano 5 ore o più non ne ho mai visti fino ad oggi
8 ore ci sono (ok, diciamo 7), basta non usare il wifi
col wifi attivo calano a 4/5
solo che ormai un pc (o un tablet) senza wifi serve a poco...
Old 24-05-2012, 18:46   #43
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

sol la apple fa portatile con lunga autonomia?????????????????

ahaah ma per piacere apri un po' gli occhi che è meglio!!!

mai sentito parlare della serie Timeline di Acer??
http://www.acer.co.uk/ac/en/GB/conte...pire-timelinex

e abbiamo anche il coraggio di sparare sentenze sull'autonomia dei tablet x86...
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:44   #44
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
e quando lo hai preso? vai in giro con un pad che ha un'autonomia di 3-4 ore al massimo?
Io ho un Acer w500 (con apu c-50).
Come tablet è un po' obeso, quasi 1kg con spessore doppio rispetto all'ipad (ma anche 2 usb, lettore di schede...) che mi fa 5-6 ore di autonomia (ovviamente per navigazione/office).
Aveva win7, ho messo le preview di win8 ed è rinato come usabilità e fluidità, gli mancano solo le applicazioni METRO, per il resto fa anche da subnotebook grazie alla tastiera integrata.

Ovviamente non sarebbe un prodotto adatto ai prossimi tablet win8, dato che è di vecchia concezione, ma viste le premesse credo che si possa fare di meglio rispetto alle 3 ore di autonomia preventivate.

Quote:
si ma il tablet da 300 grammi x86 non ti dura 8 ore come l'ipad
Beh 300 sono comunque pochini, l'ipad pesa circa il doppio.

Quote:
Al di la di certi netbook che hanno raggiunto e superato le 10 ore, da poco ho fatto acquistare un Acer TimelineX 3830TG che tiene botta per quasi 7 ore (ed è la versione con GF 540M, la versione senza la vga dedicata dovrebbe fare qualcosa in più).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 21:22   #45
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
sol la apple fa portatile con lunga autonomia?????????????????

ahaah ma per piacere apri un po' gli occhi che è meglio!!!

mai sentito parlare della serie Timeline di Acer??
http://www.acer.co.uk/ac/en/GB/conte...pire-timelinex

e abbiamo anche il coraggio di sparare sentenze sull'autonomia dei tablet x86...
Ho un macbook air da 13" che con wifi attiva e display all'80% di luminosità fà 6 ore piene, quasi 7. Prima avevo un macbook pro da 13 che ne faceva 5 piene. Entrambi sono portatili con HW x86 intel. Gridare al miracolo su tablet che arrivano a 5-6 ore di autonomia equipaggiati con architettura ARM onestamente mi fà piuttosto sorridere.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:07   #46
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Il Lenovo ThinkPad X220, stando alla recensione di engadget, fa quasi 8 ore, poco meno di 15 con la batteria aggiuntiva!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:07   #47
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da axydraul Guarda i messaggi
l'iPad Mini da 7 pollici esce entro la fine del'anno
Si e poi c'era la marmottina che incarta il cioccolato...

Quando lo vedo, ci credo.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:42   #48
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma chi deve lavorare prende direttamente un ultrabook, che se ne fa di un pad?

un pad è un device estremamente portabile ma estremamente limitato e per motivi hardware non certo software

già con i netbook si pensava che, siccome c'era windows, chissà che dovevano fare...hanno fatto schifo!!!
I netbook ai loro tempi hanno venduto eccome, ma non puoi incolpare windows per le limitazioni di un processore cesso come atom, un SO operativo pensato per essere utilizzato con processori minimo dual core, hanno provato anche a metterci Linux, ma le cose non sono cambiate, anzi, mi sa che sono rimasti sugli scaffali.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:49   #49
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ho un macbook air da 13" che con wifi attiva e display all'80% di luminosità fà 6 ore piene, quasi 7. Prima avevo un macbook pro da 13 che ne faceva 5 piene. Entrambi sono portatili con HW x86 intel. Gridare al miracolo su tablet che arrivano a 5-6 ore di autonomia equipaggiati con architettura ARM onestamente mi fà piuttosto sorridere.
Ma si può paragonare dei tablet poco più che prototipi usati con Windows 7 che è INADATTO con apparecchi pensati e studiati allo scopo? siamo seri per favore.

Quando usciranno i primi Tablet certificati Windows 8 allora ne riparliamo, ( a proposito, il record di autonomia ancora imbattuto è di un netbook di Nokia) ..x86 e Windows 7 .. chissà come fa?

Ultima modifica di Pier2204 : 25-05-2012 alle 08:52.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:33   #50
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
W8 almeno consentirà di usare il tablet per lavorare.
Arrivo in ufficio lo collego ad un monitor/tastiera/mouse e lo uso.
L'iPad va bene per mia moglie, facebook, angry birds e qualche social da donna tipo instagram.

Uhm, scusa ma....

i "social da uomo", invece, quali sarebbero ?

l'idea dell'oggetto touch e portabile che, invece, al lavoro colleghi ad una tastiera/mouse ed un monitor, la trovo molto bella !

E cmq, da utente iphone4, asus eee transformer (con tastiera !! mai usata !) ed ainol novo7 (anche lui con Android 4.0.3), devo contraddire tanti che dicono che i 7" non servono a nulla.

Secondo me oggi sono il massimo del compromesso tra portabilita' e funzionalita'. Spesso l'iPhone non mi basta e il transformer lo trovo un po' grande. L'ainol e' anche veloce ed entra nella tasca dei jeans.

Sulle funzionalita', poi c'e' la solita diatriba ios/android, ma abbiamo gia' detto tutto e il contrario di tutto

TheMac

Ultima modifica di themac : 25-05-2012 alle 09:37.
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 20:20   #51
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Speriamo che non sia un buco nell'acqua come il netbook . Con tutti i soldi che hanno potrebbero realizzare il migliore prodotto possibile e così non è stato per il computer.
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian