Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 20:15   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Te la butto li eh: prova a copiare una foto, un video o altre cose, da un terminale apple come l'iphone a pc senza usare itunes; a me ste cose non piacciono: 1 dei tanti motivi per non acquistare apple, ma favorire Android o Window se ci sarà qualcosa di serio.
hai fatto l'esempio giusto...
Old 19-05-2012, 00:45   #42
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ha alcun senso ciò: se vendi è perchè piaci o al massimo perchè offri un buon servizio e un buon terminale (ma rientra sempre nel piacere) se non piaci non vendi, l'equazione è semplicissima.
Se tutta questa gente preordina un terminale significa che piace o che possono essere rimasti molto soddisfatti dai loro antenati e quindi favorire l'acquisto di un terminale neonato.
Se l'iphone non piacesse STAI TRANQUILLO che nessuno lo comprerebbe o cmq sia molta meno gente; stai ancora più sereno che è la stessa identica cosa per tutti gli altri.

E cmq non per gettar rogne su il SO di apple ma preferisco di gran lunga un software LIBERO dove poter praticamente fare i fattacci miei.
Te la butto li eh: prova a copiare una foto, un video o altre cose, da un terminale apple come l'iphone a pc senza usare itunes; a me ste cose non piacciono: 1 dei tanti motivi per non acquistare apple, ma favorire Android o Window se ci sarà qualcosa di serio.
Libero? Android è di Google
Riguardo all'esempio che fai, bisognerebbe sapere ciò di cui si parla... Sai come copio le foto e video dall'iphone al pc? Entro in risorse del computer, poi dentro l'icona di iPhone, copia e incolla E non ho jailbrek o cose simili...

Riguardo alle prenotazioni, a mio avviso qui hanno meno senso che in altri casi. Posso capire una prenotazione di un iPhone, che ha il prezzo bloccato. Lo pago 659 euro prenotato cosi come lo pagherei 659 euro da lì a 6 mesi o da lì a 10 mesi. Il Galaxy viene prenotato a 700 euro, ma da qui a un mese si trova a 100 euro secchi di meno, di qui a 6 mesi cala ancora. Prenotarlo a prezzo pieno è proprio buttar via i soldi
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 08:06   #43
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Riguardo all'esempio che fai, bisognerebbe sapere ciò di cui si parla... Sai come copio le foto e video dall'iphone al pc? Entro in risorse del computer, poi dentro l'icona di iPhone, copia e incolla E non ho jailbrek o cose simili...

Riguardo alle prenotazioni, a mio avviso qui hanno meno senso che in altri casi. Posso capire una prenotazione di un iPhone, che ha il prezzo bloccato. Lo pago 659 euro prenotato cosi come lo pagherei 659 euro da lì a 6 mesi o da lì a 10 mesi. Il Galaxy viene prenotato a 700 euro, ma da qui a un mese si trova a 100 euro secchi di meno, di qui a 6 mesi cala ancora. Prenotarlo a prezzo pieno è proprio buttar via i soldi
non credo si parli di privati, ma di aziende, come opertatori telefonici e catene commerciali
poi fammi capire si possono spendere 700€ per un iphone mentre per un samsung no???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 08:53   #44
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Poi lo sanno pure i muri che i soldi spesi in tecnologia, nel 99% dei casi, sono a perdere. Anche acquistando usato difficilmente riesci a riavere i soldi spesi, a meno di comprare e vendere nel giro di pochi giorni.
In realtà con un poco di accortezza nell'acquisto, ergo, prodotto giusto, acquistato un pò dopo l'uscita, e venduto un pò prima del declino, si riesce a seguire l'onda in maniera del tutto indolore.

Virtualmente, con una strategia simile, sarebbe possibile tenersi un iPhone 4S per 6 mesi, praticamente gratis.

Certo.. non ti deve cadere
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 09:53   #45
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
In realtà con un poco di accortezza nell'acquisto, ergo, prodotto giusto, acquistato un pò dopo l'uscita, e venduto un pò prima del declino, si riesce a seguire l'onda in maniera del tutto indolore.

Virtualmente, con una strategia simile, sarebbe possibile tenersi un iPhone 4S per 6 mesi, praticamente gratis.

Certo.. non ti deve cadere
Vero anche questo .
Alla fine moltissimi prodotti tecnologici hanno un certo periodo in cui il prezzo dell'usato rimane stabile, quindi si può fare come dici te. Ovvio che l'oggetto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato acquistato... e deve essere comperato usato o nuovo ad un prezzo simile all'usato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:14   #46
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Vero anche questo .
Alla fine moltissimi prodotti tecnologici hanno un certo periodo in cui il prezzo dell'usato rimane stabile, quindi si può fare come dici te. Ovvio che l'oggetto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato acquistato... e deve essere comperato usato o nuovo ad un prezzo simile all'usato.
Stavo per scrivere gratis+iva infatti !

Usato x usato sarebbe l'ideale.

Certo.. ci sono tantissime incognite in agguato... difetti di fabbrica, fregature nascoste, guasti, cessazione di supporto tecnico/aggiornamenti e "sorprese" di marketing che fanno le case produttrici..tipo far uscire il modello "platinum plus" una settimana dopo...e instantaneamente di ritrovi in mano un pezzo di plasticaccia.

Ma fa parte delle regole del gioco.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:30   #47
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi

Libero nel senso che posso installarci e farci assolutamente tutto quello che mi pare, senza aver bisogno di "sfondare" il telefono
Hai il telefono "sfondato"?? no perchè altrimenti iphone senza itunes = inutile.

Io invece reputo giustificate tutte queste prenotazione in quanto stà uscendo lo smartphone N1 (anche se non sono un gran appassionato di Samsung, ma tocca essere obiettivi) e non credo che il prezzo calerà in 6 mesi almenochè non esca qualche altro terminale che ne eguaglia le prestazioni.
Ancora non ho visto l'autonomia di questo telefono, se dura almeno come l'S2 imho è un must have.
Old 19-05-2012, 10:42   #48
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Libero nel senso che posso installarci e farci assolutamente tutto quello che mi pare, senza aver bisogno di "sfondare" il telefono
Hai il telefono "sfondato"?? no perchè altrimenti iphone senza itunes = inutile.
aggiungo che con android colleghi lo smartphone al pc e puoi caricare su qualunque tipo di file (io lo uso molto come storage usb) e non è necessario convertire i video per guardarli

cmq non ho voglia di alimentare flame, chiudo qua
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:47   #49
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
aggiungo che con android colleghi lo smartphone al pc e puoi caricare su qualunque tipo di file (io lo uso molto come storage usb) e non è necessario convertire i video per guardarli

cmq non ho voglia di alimentare flame, chiudo qua
Quoto e faccio lo stesso pure io, e lo trovo Utilissimo e semplicissimo, alla portata di tutti.

Ma non è flame è un semplice dato di fatto incontestabile.

E non continuo perchè c'è ne sarebbe molte altre da aggiungere.
Old 19-05-2012, 11:02   #50
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Comunque secondo me non è vero il discorso: compro l'iphone oggi e fra 6 mesi lo rivendo allo stesso prezzo di acquisto perchè non ha senso! E' sempre un telefono usato e non puoi rivenderlo a 600€ perchè allora la gente se lo comprerebbe nuovo! Devi calare sempre un 50-100€. Il fatto che tutti i device apple non calano di prezzo anche dopo diverso tempo è perchè se lo possono permettere. Infatti i produttori apple sanno che la gente continuerà a comprarli anche se costeranno 1000€ perchè ormai è una moda avere un device apple (e non dite che non è vero) al di la del suo reale valore tecnologico. Samsung invece, secondo me, i suoi prodotti li vende al reale prezzo che valgono ed è ovvio che passato un po di tempo i costi di produzione, materiali, ecc, costino meno e quindi il telefono cala. Apple ha saputo conquistarsi una grande fetta di utenti grazie soprattutto al fattore "moda" che fa vendere tantissimo. Ora non voglio dire che i terminali apple non siano buoni, sono sviluppati molto bene ma ad esempio se compri un loro mac ti costa 2000€ (è un esempio), al contrario con quei stessi soldi ti fai un pc il doppio più potente e performante.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:12   #51
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Comunque secondo me non è vero il discorso: compro l'iphone oggi e fra 6 mesi lo rivendo allo stesso prezzo di acquisto perchè non ha senso! E' sempre un telefono usato e non puoi rivenderlo a 600€ perchè allora la gente se lo comprerebbe nuovo! Devi calare sempre un 50-100€. Il fatto che tutti i device apple non calano di prezzo anche dopo diverso tempo è perchè se lo possono permettere. Infatti i produttori apple sanno che la gente continuerà a comprarli anche se costeranno 1000€ perchè ormai è una moda avere un device apple (e non dite che non è vero) al di la del suo reale valore tecnologico. Samsung invece, secondo me, i suoi prodotti li vende al reale prezzo che valgono ed è ovvio che passato un po di tempo i costi di produzione, materiali, ecc, costino meno e quindi il telefono cala. Apple ha saputo conquistarsi una grande fetta di utenti grazie soprattutto al fattore "moda" che fa vendere tantissimo. Ora non voglio dire che i terminali apple non siano buoni, sono sviluppati molto bene ma ad esempio se compri un loro mac ti costa 2000€ (è un esempio), al contrario con quei stessi soldi ti fai un pc il doppio più potente e performante.
Infatti usarlo a gratis è impossibile proprio, ma anche con 50€ euro di differenza quando devi spendere 750 o 700 cosa cambia? e poi? con tutti i vantaggi di avere un NUOVO non ha alcun senso proprio.

Il discorso secondo me vale SOLO ed esclusivamente se compri l'usato e non sempre è detta. Sul nuovo come la giri o la rigiri, apple, samsung, motorola, se compri a 600 almeno rivendi a 450-500 come minimo.
Old 19-05-2012, 11:28   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ormai il galaxy è diventato un brand molto forte in ambito android, non mi stupisco che abbia un grande successo.
detto questo, io non comprerei mai uno smart al D1, sia per il prezzo alto sia per la gioventù del software...

C,òas.às,òs,àòsòm,s
Old 20-05-2012, 21:54   #53
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Davvero impressionante,non pensavo che Samsung riuscisse ad ottenere tutto questo successo considerando la presenza di Apple e di altri telefoni molto competitivi e anche considerando il prezzo molto alto
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 22:15   #54
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da heavyrain84 Guarda i messaggi
Davvero impressionante,non pensavo che Samsung riuscisse ad ottenere tutto questo successo considerando la presenza di Apple e di altri telefoni molto competitivi e anche considerando il prezzo molto alto
- concorenza=prezzi alti.e poi qui dentro c'è gente felicissima se nokia o altri stanno in difficoltà

cmq complimenti alla samsung,bellissimo smartphone.
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:09   #55
-localhost-
Member

Se Samsung utilizzasse materiali come l'iphone, vetro, metalli e non plastiche, lo cambierei subito, perchè le limitazioni su ios sono da schifo, per un telefono che costa tanti soldi.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:35   #56
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
Se Samsung utilizzasse materiali come l'iphone, vetro, metalli e non plastiche, lo cambierei subito, perchè le limitazioni su ios sono da schifo, per un telefono che costa tanti soldi.
Se Samsung usasse vetro e acciaio credo che sarebbero in generale la metà a comprarlo, visto che non credo ci siano tante persone disposte ad andare in giro con un cellulare che pesa più di 200gr.

La plastica, se di buona qualità, va benissimo anzi.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 20:33   #57
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da -localhost- Guarda i messaggi
non capisco questa fissa per il vetro,
è un materiale poco adatto per il posteriore di un cell, pesa tanto ed è fragile,
non a caso non mai visto un ip4 senza custodia
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 20:53   #58
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non a caso non mai visto un ip4 senza custodia
Il mio!!
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 21:51   #59
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
bah, display pentile, cpu cortex a9 e non a15...sempre più felice di aver aspettato la presentazione dell'S3 per prendere un S2 usato a 270 con batteria maggiorata
I display PenTile con display a PPI alto vanno benissimo e il Galaxy S3 ha una densità di pixel di circa 306 PPI. L'iPhone 4S, che secondo me ha un display fantastico in quanto a definizione, ha un PPI di circa 330. Secondo me non avrà problemi di definizione.
Anche a me piace di più il GS2 ad ogni modo
Old 23-05-2012, 00:01   #60
-localhost-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Il mio!!
Anche il mio.

Tenuto per un anno, senza custodia, pellicole, soltanto un paio di piccolissime
ammaccature sull'acciaio per cadute e pochissimi graffietti sul vetro, quelli che neanche si notano.

Ci sono ottimi vetri in giro, uno dei migliori, di un'azienda tedesca.

Sinceramente, quando tengo in mano il Galaxy s, tutto di plastica, la sensazione, non è per niente la stessa dell'iphone 4.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian