|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Un appunto all'ultimo video: in virtù del raddoppio della batteria e quindi della pari durata rispetto ad Ipad2, questo vuol dire che i "livelli di consumo" non sono uguali ma doppi. L'autonomia rimane invariata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma com'è che l'ipad monta uno splendido display 4/3 e tutto il resto del mondo dell'informatica, sia sui desktop che sui notebook invece ci rifila quelle m.e.r.d.e. di pannelli 16/9????
Incredibile....
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se lo lasci la notte a caricare non ci sono problemi, se lo carichi durante il giorno per poco tempo lo ricarichi meno di prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quindi penso con fermezza che un iPad3 non è ancora in grado di far valere tutte queste situazioni che per molti utenti sono superflue e che quindi invece possono trovarsi a proprio agio con un tablet come questo o simili.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
avendo perso il mio ipad a novembre scorso dimenticandolo sull'aereo, naturalmente non aspetto altro che l'uscita di questo benedetto aggeggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Chiunque abbia un iPad sa benissimo che quelle 10 ore dichiarate di autonomia di utilizzo REALE equivalgono ad alcuni giorni d'uso abbastanza intenso. Quadruplicare i pixel, aumentare le capacità di calcolo, implementare il chip LTE (che pare consumi un botto) e al tempo stesso mantenere la stessa spettacolare autonomia e soprattutto lasciare invariato il form factor, è un miracolo di ingegneria. Questo iPad è un miracolo di ingegneria! Il resto sono chiacchere.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 16-03-2012 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
come sei rude con quella pellicola xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quadruplicare pixel, GPU, chip LTE nello stesso form factor si chiama "legge di Moore". Raddoppiare la capacità per cm^3 della batteria (sempre che sia vero quello che ho letto, cioè che la batteria è grande quasi uguale) è il vero salto tecnologico.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quali libri di fisica hai studiato?? Hanno quadruplicato i pixel e raddoppiato la batteria (mantenendo la già "premiata" autonomia) senza alterare il form factor (aumentando i costi di produzione ma senza aumentare il prezzo finale...). Ergo: per l'utente finale solo vantaggi!!
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 16-03-2012 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io uso i-pad2 tutti i giorni per lavoro e devo dire che l'ho sostituito volentieri al portatile. Alcune applicazioni di uso ufficio le devi comprare è chiaro, ma in un'ottica di produttività son soldi spesi bene. Non sento l'esigenza di sostituirlo con questo nuovo prodotto, anche se credo che sia un rinnovato stimolo all'acquisto per chi non ne ha mai avuto uno. Ed è chiaro, a patto che gli serva a qualcosa. I contenuti multimediali li uso soprattutto quando mi devo spostare in aereo, mentre come agenda elettronica non ne ho mai avute di migliori. L'utilizzo del web risulta più immediato rispetto ad un portatile e più fruibile rispetto a qualsiasi cellulare o palmare che abbia gia visto operare. Peccato solo per Safari che non mi piace molto come browser. Ne approfitto per domandarvi quale sia il migliore che si possa trovare nello store e se sia possibile sostituirlo di default con safari. Ultima nota, mi piacerebbe davvero se si potesse mettere questa nuova batteria su i-pad2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ahahahahahahah uso intenso ahahahahahah qualche giorno di autonomia ahahahahahah certo che devi avere una professionalità pazzesca per dichiarare 2 cose così in un botto solo! se per uso intenso intendi navigare e guardare 2 mail, per chattare su FB e guardare le foto che ormai a forza di guardarle ne sei nauseato...allora concordo un uso QUASI Intensivo! e diciamo pure che io faccio le stesse cose qui elencate dall'era dei palmari di 10 anni fa oltre che a telefonare...la mia batteria è 1/4 di quella di un iPad e mi dura 3 giorni... parlare di potenza di calcolo (stesso chip di ipad2), pixel quadruplicati ( e questo incide forse del 10% sui consumi perchè la superficie da illuminare è sempre quella), scheda video 4 core (che di per se non dovrebbe consumare di più per mostrare poi sempre quelle 4 icone e uno sfondo) ma che poi a conti fatti tutta questa "tecnologia" consumi il doppio a me fa ridere e non mi fa di certo gridare al miracolo! ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Chi di voi lo comprerà??
![]()
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
La gente che deride l'autonomia di iPad non la capisco. Deride qualcosa che non ha eguali nel settore che iPad attualmente primeggia incontrastato, avendo del resto un mercato ben più solido di tutte l'intera concorrenza.
Scaricare la batteria di un iPad in una sola giornata è praticamente impossibile, visto che si tratta di utilizzarlo sfruttandolo nel massimo delle sue facoltà per ore ed ore. Nello specifico solo con giochi pesanti (Real Racing 2 HD, Infinity Blade 2) la batteria dura circa 6 ore (è più probabile qualcosa di più, rispetto a qualcosa meno), e questo significa utilizzarlo per 6 ore in una giornata giocando come un folle. Uno scenario, direi, improbabile. Per l'uso per cui è stato inventato (navigazione web, mail, gestione e modifiche di foto, app di ufficio, svago, meteo, borsa) bisogna mettersi proprio di impegno per scaricarlo, visto che bisogna utilizzarlo per almeno 8/9 ore, con schermo acceso. Io non so chi può permettersi di stare davanti ad un tablet (che comunque è molto ridotto di dimensioni) per 9 ore filate in una giornata! Anche in ambito lavorativo, significherebbe utilizzare l'intera giornata lavorativa ad armeggiarci sopra. Situazioni secondo me impossibili. Chi si lamenta per l'autonomia secondo me non ne ha mai avuto uno. Si potrebbe attaccare iPad per molte cose, ma non per quello. Se poi consideriamo che mediante una pratica di 20 secondi si annullano del tutto, non vedo sinceramente quale sia l'alternativa ad un prodotto come iPad, perché di fatto oggi non c'è. Il Transformer Prime dimostra inoltre che, nonostante il suo quad core, la fluidità che Apple ha praticamente da iPad 1 non è ancora stata raggiunta, a fronte della potenza computazionale notevolmente maggiore. Vedere il Transformer Prime, proprio qui su queste pagine, arrancare e non poco di fronte ad un pinch to zoom nell'app Mappe di Google stessa, mi fa pensare che ancora Android, sul lato tablet, non c'è proprio. Considerato anche il prezzo maggiore io non vedo sinceramente perché affidarsi alla concorrenza, che di fatto, ripeto, non esiste. Android, per adesso, si concilia malissimo con il mondo dei tablet, presentando una proposta magari più completa, ma prestazionalmente insufficiente. E a vedere questo iPad 2 che a 2048x1536 non fa mai una piega mi fa rafforzare questo pensiero ulteriormente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo molti commenti assurdi di chi sicuramente non ha mai avuto un ipad. Tu dici giustamente che scaricare l'iPad in un giorno è praticamente impossibile. Ma io aggiungo che è molto difficile scaricarlo persino in 2 giorni di uso molto intenso, perché significa un uso di 5 ore al giorno e non è certo poco considerando che il tempo in cui un ipad è acceso, è un tempo sfruttato al 100% secondo per secondo vista la facilità e la velocità con cui si accende e si mette in stand by. Inoltre le 10 ore dichiarate sono pessimistiche perché in realtà sono almeno 12-13 nell'uso in wifi e almeno 10 o più nell'uso in 3G. Ovvero 3 giorni usandolo 4 ore al giorno effettive.
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Questo è il classico commento di chi non ha mai avuto un iPad e sente comunque un irrefrenabile impulso a dire la sua su qualcosa che non conosce...
Chiunque abbia un iPad sa benissimo che quelle 10 ore dichiarate di autonomia di utilizzo REALE equivalgono ad alcuni giorni d'uso abbastanza intenso. X GIOFAG perche avrei detto qualcosa che non conosco?? a quanto pare erano in pochi a sapere del raddoppio della capacità della batteria per avere la stessa autonomia . mi pare di avere elogiato questa caratteristica che non è da sottovalutare . sai che palle caricare il tablet ogni 2-3 ore ( non è il caso di ipad) ammetto di non sapere il tempo di ricarica . ovvio che se non hanno aumentato la corrente di carica il tempo raddoppia ( Q= i*t ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
se non ricordo male ipad 2 ha 60gg di automia in standby
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sul sito Apple il marketing è tutto incentrato sulla risoluzione del display tanto che lo slogan è "Risoluzionario". E bene, mi aspettavo da questa recensione una prova pratica molto molto semplice, ma altrettanto utilie. Prendere un paio di foto scattate da una reflex a 10 megapixel e messe aconfronte su ipad 2 e new ipad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'unica pecca è la ridicola differenziazione tra wifi only e 3g/4g. Sarebbe ora che facessero un unico modello equipaggiato di default con modulo UMTS e col prezzo del wifi only. Inotre eliminerei il taglio da 16gb (del tutto inutile) e farei i tagli da 32, 64 e 128 gb.
Ultima modifica di acerbo : 16-03-2012 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.