|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema, come è stato evidenziato è un altro.
La ricezione di un messaggio inviato con uno di questi servizi presuppone che il ricevente: a) Abbia installato l'applicativo (e fin qua non è un grosso problema) b) Abbia un piano dati SIM (e già qua è più difficile, io ad esempio NON lo uso) c) Sia in copertura Wi-Fi (e questo, almeno per me, significa trovarmi in casa) Quindi, se uno mi manda un messaggio con Whatsapp o Viber (ma anche il nuovo iMessage), io lo riceverò solo quando sarò a casa, ovvero alle 20.00. La forza del SMS è invece che tu il messaggio lo ricevi sempre e comunque, subito, perché l'onere del traffico dati in arrivo è già stato pagato da chi lo invia (tramite i famosi 8 cent / 10 cent / 16 cent), e a te poi decidere quando leggerlo e rispondergli. A togliere il servizio SMS ci stanno cercando in tutti i modi, ma fino a che che i carrier non offriranno un servizio "solo dati" di tipo flat (che pealtro dovrà esser per tutti diffuso) in cui poi uno è libero di installare applicativi che usino telefonate (es. skype) o messaggi (es. whatsapp, ma anche mail), non sarà possibile... e questo momento difficilmente arrivirà (nella fonia fissa, ad esempio, hanno già fatto la transizione in uno scambio di soli dati, ma a loro intero beneficio, lasciando di fatto l'impossibilità di farsi un piano solo dati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io mi sono sempre trovato male con Whatsapp...
preferisco di gran lunga Skebby...è leggermente diverso come concezione ma lo scopo è lo stesso: comunicare gratuitamente con i tuoi contatti utilizzando la connessione dati. In più, è un programma italiano e totalmente gratis da sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io ho decine di contatti su Whatsapp, morosa inclusa! Tutti con piano dati, tutti felici (operatori in primis)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
concettualmente è molto differente da skype, msn ecc... invece.
anche se ovvio che ci vuol la connessione. E' più simile concettualmente a una mail. Quote:
è ciò che si cerca da un programma del genere. In fatto che uno sia online o meno non importa, si ha la notifica di consegna e di lettura Quote:
Quote:
Quote:
prova a usare il programma nativo di skype e vedi che succede alla batteria, sopratutto in 3g Quote:
Ultima modifica di pagghi : 13-10-2011 alle 15:50. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
non so cosa sia questo ios di cui parlate (
![]() Skype fa lo stesso a meno che non vi sloggate (lo killate e lui riappare come l'araba fenice) ma si nota di piu' per via dell'icona sulla barra . Probabilmente per ottenere lo stesso effetto (cioe' avere il servizio perennemente attivo ed evitare di lanciare il programma ogni volta). Che io sappia (forse non me ne sono mai accorto) sia Skype che MSN recapitano i messaggi scritti offline quando l'utente si riconnette... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Poi mi sono risparmiato l'account Facebook ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Whatsapp implementa un protocollo che non necessita di un demone attivo, basta quello del SO che comunica (non so nel dettaglio) con i server Apple per le notifiche push. Su Android, da quanto dici, c'è un client che fa polling direttamente sul server di Whatsapp. Lo stesso mi risulta anche su Symbian. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
nonostante il boom di vendite ce ne sono tantissimi che ancora non hanno un telefono su cui è possibile installare un sw come whatsapp penso che la situazione sarà diversa tra 5 o 6 anni quando gli smartphone saranno nelle mani di tutti o quasi, fino ad allora gli sms resisteranno anche se ci sarà un calo progressivo dell'invio secondo me in futuro gli operatori proporrano delle flat dati serie ma come avviene già oggi ostacoleranno il voip in qualche modo continueranno a fare soldi e non potremo farne a meno perché le infrastrutture hanno un costo e per quanto il wi-fi sia popolare (oggi sul corriere parlano di coprire tutta Milano) non si potrà fare a meno di una connessione penso che cercheranno di farci pagare pressapoco quello che spendiamo oggi, ma con più servizi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Personalmente uso WA da quando ho l'iphone e sono soddisfattissimo di averlo pagato 79 centesimi. Ho provato per un po' Skebby, simile a wa ma gratuita...pieno di bug e molto più limitato, inutilizzabile quasi. Ora ho anche iMessage e con alcuni dei miei amici potrò scambiare sms gratuiti visto che tutti quelli che conosco che hanno uno smartphone hanno un piano dati. Senza di esso non vedo l'utilità dello smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Più che altro non ho proprio il tempo di usarlo, tra lavoro e studio l'ultima cosa che guardo è proprio il telefono.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Preso per poter avere internet a disposizione in qualsiasi momento...solo che non riesco a trovare il tempo di usarlo, e cmq quando l'ho preso telefoni di fascia alta gia non esistevano più, quindi ho ripiegato sugli smartphone di fascia medio/bassa, tanto costavano uguale ed offrivano più cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Poi, chiaramente, ciascuno farà le sue scelte in base alle proprie esigenze (che non posso conoscere) ![]() Resta il fatto che whatsapp ha ridotto drasticamente lo scambio di SMS per tantissime persone: il nostro "gruppo" si scrive solo più tramite whatsapp. Sono passato da inviare decine di SMS al giorno a mandarne una decina alla settimana. Chi ha ancora un telefono "old-style" si sta informando per comprare uno smartphone economico, purchè supporti whatsapp. Credo sia indice di quanto questa app sta diventando popolare. Solo una piccola nota: credo che i piani dati per il mobile il Italia siano anche abbastanza vantaggiosi, specialmente se paragonati ai piani voce/sms che invece lasciano abbastanza a desiderare. Non ci saranno mai piani flat senza limiti.. e considera che nel resto del mondo, spesso, anche le adsl hanno limite di dati mensile. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.