Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 15:05   #41
Dhemon
Senior Member

L'Avatar di Dhemon

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Catania
Da oggi il mondo della tecnologia non sarà più lo stesso. Ricordate il lancio del primo Iphone???
tutti i brand più famosi a cercare di imitarlo, ma ancora oggi nessuno e ripeto NESSUNO è riuscito.
speriamo che Tim Cook sappia guidare questa azienda sugli stessi passi di Jobs.

Grazie Steve
Dhemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:12   #42
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
gg steve
r.i.p.
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:23   #43
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
che tristezza
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:24   #44
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Apple made a good Jobs...
Old 06-10-2011, 15:33   #45
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
lessi che il cancro al pancreas era una forma rara e curabile
Non sono un medico e non conosco le varianti ma da quello che sò è il peggiore:

Old 06-10-2011, 15:45   #46
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Mi sento molto triste, e sapere di non poterlo mai più vedere durante i keynote, con la sua maglia nera, e il suo modo di presentare le novità mi lascia un vuoto enorme in quell'angolo che ogni amante della tecnologia ha nel cuore.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:49   #47
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Mi spiace molto, se n'è andato un grande uomo

R.I.P. Steve!
Old 06-10-2011, 15:52   #48
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
publiorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 16:47   #49
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Non sono un medico e non conosco le varianti ma da quello che sò è il peggiore:

ma nella sua biografia lui stesso dice che gli fu diagnosticata una rara forma che è curabile a differenza degli altri cancri al pancreas che non lasciano speranza .

altrimenti sarebbe già morto da anni .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:00   #50
sesshoumaru
Senior Member

Le più belle parole le ha dette proprio il grande "rivale" Gates.
Una lezione di signorilità che molti fan sboccati di ambo le "fazioni" dovrebbero apprendere.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 17:01   #51
janfry66
Senior Member

L'Avatar di janfry66

Iscritto dal: Jul 2011
riposi in pace
janfry66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:08   #52
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Le più belle parole le ha dette proprio il grande "rivale" Gates.
Una lezione di signorilità che molti fan sboccati di ambo le "fazioni" dovrebbero apprendere.
Sono d'accordo.

Mi ricordo ancora quando si trovavano spesso in conferenza stampa o in una intervista insieme, Steve prendeva per i fondelli Bill Gates sui crash di Windows..

Fondamentalmente si sono sempre rispettati, anche se erano rivali in affari.

Quelli sembrano già altri tempi,
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:27   #53
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
custodirò il mio ipod come il ricordo di un uomo che ci ha fatto innamorare della tecnologia per la quale noi frequentatori di questo forum ne andiamo pazzi ed affamati

per quanto non lo conoscessimo, fa molto male apprendere che siamo dei prodotti in scadenza.

senz'altro il suo operato ha migliorato il nostro modo di operare nel quotidiano, produrre, vedere, creare, innovare cosa in cui lui è riuscito rendendo il tutto più easy

possiamo riternere di aver perso un collega ed un amico lontano ma vicino
ciao Steve

p.s.
un utente di Windows

bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:33   #54
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Mi sento molto triste, e sapere di non poterlo mai più vedere durante i keynote, con la sua maglia nera, e il suo modo di presentare le novità mi lascia un vuoto enorme in quell'angolo che ogni amante della tecnologia ha nel cuore.
è lo stesso per me, non riesco a spiegarmelo è come se fosse morto un amico bo
Old 06-10-2011, 18:36   #55
Aldo Bergatta
Junior Member

Iscritto dal: Oct 1999
In un certo senso, la morte di Steve Jobs chiude un'era ma, nello stesso tempo, ne apre una nuova.
Personalmente credo che sia difficile trovare qualcuno con la stessa capacità di visione e la stessa tenacia che aveva lui.
Da appassionato di informatica sono rattristato da questo evento e spero tanto che con Steve non se ne siano andati anche i sogni di quelli che, come lui, negli anni 70/80 immaginavano il futuro come oggi è.
Passatemi la battuta per sdrammatizzare.... :
Chissà se nell'aldilà riuscirà ad innovare le tecnologie che ci sono adesso... :-)
Ciao Steve e grazie per tutto.
Aldo Bergatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:38   #56
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Se ne è andato un protagonista, se posso scrivere questo messaggio comodamente seduto su una poltrona a casa mia parlando con il mondo è anche merito suo.
Un personaggio fondamentale che secondo me merita un posto nella storia, al di là che si ami o meno la visione che la sua mente ha partorito.
Old 06-10-2011, 18:40   #57
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da NemesiAlata Guarda i messaggi
Ok, prima o poi sapevo che questo giorno sarebbe arrivato... che dire? MI spiace davvero molto che Steve sia morto e soprattutto in questo modo orribile (era ridotto pelle e ossa nell'ultimo periodo) ma andrò controcorrente e dirò quello che penso con estrema onestà anche in questo giorno:

Steeve jobs non era un visionario ne tanto meno un grand'uomo.

Era una persona egoista e a tratti insopportabile, sia nella sua vita privata che nel suo lavoro durante il quale ha fatto del male a parecchie persone, che che ne dicano i comunicati stampa ufficiali.

Detto ciò ha certamente lasciato un'impronta nel mercato di massa dell'elettronica , grazie al suo intuito alla sua spregiudicatezza e soprattutto alle persone di cui si e' circondato o di cui ha approfittato (vedi woz che molti oggi neppure ricordano).

Vi ricordo che jobs non avrebbe saputo progettare un circuito o scrivere una riga di codice... probabilmente neppure disegnare un'interfaccia... e' stato un uomo in gamba al posto giusto al momento giusto e con mota rabbia in corpo... non mitizzatelo , capitelo per quello che veramente e' stato.

Ad ogni modo mi mancherai lo stesso... vecchio mio...

Spero tu possa riposare in pace

Max
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Vero Jobs non ha mai " inventato " nulla, ma se non c'era la sua determinazione, la sua visione di cosa fare e cosa proporre, molto probabilmente il futuro sarebbe stato diverso.
Senza Jobs, e la sua folle idea di vendere un computer migliore degli altri, Apple non sarebbe nata.... ( Woz non si è mai sognato di costruire l'Apple / per venderlo, ma lo costruì per diletto quasi ).
Senza la sua passione e perseveranza, non ci sarebbero stati Pixar, NexStep, Apple sarebbe fallita o venduta a pezzettini...

Ognuno ha il carattere che ha... purtroppo e quello di Jobs non era certo facile!
sbagliate entrambi nel modo di esprimervi, jobs è vero che non ha costruito niente; ma ipod, ipad, iphone, imac, mac mini, osx, l'interfaccia grafica (che a noi tutti sembra scontatata oggi) li ha inventati lui. la genialità non sta per forza nel costruire quello che si è pensato, ma nel pensarlo proprio, nell'inventare le cose.
Old 06-10-2011, 19:18   #58
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
sbagliate entrambi nel modo di esprimervi, jobs è vero che non ha costruito niente; ma ipod, ipad, iphone, imac, mac mini, osx, l'interfaccia grafica (che a noi tutti sembra scontatata oggi) li ha inventati lui. la genialità non sta per forza nel costruire quello che si è pensato, ma nel pensarlo proprio, nell'inventare le cose.
e non dimentichiamo (a scanso di equivoci, l'unico strumento Apple che ho mai posseduto è stato un iphone3g, che adesso non ho nemmeno più) che quando l'IBM negli anni 70 lottava per imporre i computer solo come mega centri di calcolo fu lui a credere (vincendo) all'idea del personal computer. Poi l'IBM affidò la controffensiva ad un ragazzo di nome Bill Gates...

Questo è stato il merito più grande di Jobs, tutto il resto, sia pur brillante e genialoide, è imho in secondo piano rispetto a quella prima, fondamentale, intuizione.
Old 06-10-2011, 19:23   #59
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Città: Valdagno (VI)
Addio Steve.
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 19:29   #60
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e non dimentichiamo (a scanso di equivoci, l'unico strumento Apple che ho mai posseduto è stato un iphone3g, che adesso non ho nemmeno più) che quando l'IBM negli anni 70 lottava per imporre i computer solo come mega centri di calcolo fu lui a credere (vincendo) all'idea del personal computer. Poi l'IBM affidò la controffensiva ad un ragazzo di nome Bill Gates...

Questo è stato il merito più grande di Jobs, tutto il resto, sia pur brillante e genialoide, è imho in secondo piano rispetto a quella prima, fondamentale, intuizione.
esatto, vorrei avere io il coraggio che ha avuto lui nella vita e sopratutto la fortuna che ha avuto nella vita lavorativa. è un esempio sotto alcuni aspetti
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian