Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 16:59   #41
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
è soltanto fanboyismo... chi fa il commesso, spesso e volentieri non conosce dettagli tecnici, è soltanto una persona che ha bisogno di un lavoro e fa quello, stop. Sicuramente apple non paga un provider per convincere i suoi sottoposti a promuovere i propri prodotti, spende già abbastanza in pubblicità.
Hai mai provato a chiedere ad un commesso di qualche centro commerciale cosa sia meglio tra fotocamera X e fotocamera Y? A parità di categoria ti dirà quella con il maggior numero di megapixel....
No, si chiama opinione. E non ne esiste una giusta ed una sbagliata.
Sono sicuro che esistono altri negozi con altri commessi che consigliano il GS2.

Ad ogni modo avrei consigliato lo stesso telefono. Ad una persona di quell'età è meglio un telefono più limitato ma più semplice da utilizzare, con una migliore autonomia ed assistenza. Però forse il grande display del GS2 sarebbe stato più idoneo.

Illazioni sul numero di core, Hz, poligoni e ****nzate varie sono da nerd e non interessano ai più. Specie quando il cell si scarica alle 18 e l'utente non lo sa ottimizzare con Titanium o non sa cosa sia un task killer.

Tornando in topic è un ottimo traguardo per Samsung.

Tutto IMHO ovviamente.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:01   #42
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Per chi parla di crisi e di gente ricca: questo qui, come l'iphone e tutti gli altri smartphone, non sono solo telefonini. Ti offrono dei servizi che a saperli usare, e ad averne bisogno, ti fanno risparmiare un botto di tempo, tipo sei in giro da qualche parte e puoi cercare un negozio che ti serve nelle vicinanze.
Anche l'auto costa un fottìo, la più scassona usata che c'è comunque a meno di 2000, passaggio di proprietà incluso, non la trovate, eppure è una spesa obbligata anche per il più sfigato dei precari (che se la prenderà a rate...).
Perché? Perché serve?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:24   #43
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Non per fare pubblicità (anche perché non ne trarrei nulla indietro) ma la 3 sta facendo gli abbonamenti suoi TOPXXX. Quello base sta a 19 euro (ancora per poco) ed ha anche questo telefono tra i tanti.
Facendo due calcoli:
upfront di 99 euro per il top400 + 19 euro al mese x 30 mesi = 669 euro totali in 30 mesi .

Adesso, togliendoci il prezzo medio del Samsung Galaxy SII diciamo di 500 euro abbiamo con 169 euro chiamate, messaggi e internet per 30 mesi, a poco meno di 6 euro ogni mese.

Chi si compra il telefono al negozio e butta tutti questi soldi lo fa perché non conosce delle alternative. Io sto valutando se fare quest'offerta (anche perché il mio abbonamento sta in scadenza) ma dicono che a ottobre con l'iphogn 5 faranno delle offerte ancora migliori.

Buona serata.

Daniele
La TOP400 costa 29 euro al mese, + la tassa di concessione governativa di 5 euro (che non paghi per il primo anno).

Il totale è 870€ + t.c.g. 90 = 960€. Il GS2 costa 450 euro in diversi store, quindi ci sono 510 euro di differenza, equivalenti a 17 euro al mese per telefonate (poche), sms (pochi) e internet + un fastidiosissimo vincolo di 30 mesi (e se non ti trovi bene?)

Personalmente chiamo per circa 5 ore la settimana, cioè approssimativamente 20 ore al mese, che equivalgono a 1200 minuti al mese.
Rimanendo sulla 3 (che è anche il mio operatore) e volendo fare come dici, dovrei prendere una top1600 che costa 79 euro al mese, per trenta mesi. Considerando che la Power1600 (offre gli stessi minuti e gli stessi sms) costa 49 euro al mese, si risparmiano 30 euro al mese (per 30 mesi, quindi 900 euro!!), si compra il telefono e rimangono in tasca altri 450 euro.

Non credere che siano tutti tonti, tranne te.
Old 26-09-2011, 17:35   #44
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
La TOP400 costa 29 euro al mese, + la tassa di concessione governativa di 5 euro (che non paghi per il primo anno).

Il totale è 870€ + t.c.g. 90 = 960€. Il GS2 costa 450 euro in diversi store, quindi ci sono 510 euro di differenza, equivalenti a 17 euro al mese per telefonate (poche), sms (pochi) e internet + un fastidiosissimo vincolo di 30 mesi (e se non ti trovi bene?)

Personalmente chiamo per circa 5 ore la settimana, cioè approssimativamente 20 ore al mese, che equivalgono a 1200 minuti al mese.
Rimanendo sulla 3 (che è anche il mio operatore) e volendo fare come dici, dovrei prendere una top1600 che costa 79 euro al mese, per trenta mesi. Considerando che la Power1600 (offre gli stessi minuti e gli stessi sms) costa 49 euro al mese, si risparmiano 30 euro al mese (per 30 mesi, quindi 900 euro!!), si compra il telefono e rimangono in tasca altri 450 euro.

senza contare che con le molte promo sulla mia scheda 3 mi bastano 5 euro di superinternet al mese
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:46   #45
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
cut...

Se leggessi bene ciò che ho scritto, ed in particolare
Quote:
Quello base sta a 19 euro (ancora per poco)
i miei calcoli tornano eccome. Se volessimo sommare anche i 90 euro di TCG verrebbero 9 euro circa al mese per chiamate, sms e internet.
Il fatto che per te le soglie siano basse è un altro paio di maniche.
Io stavo dimostrando con un esempio di come non bisogna essere ricchi per potersi permettere un telefono del genere (e volendo si può fare l'abbonamento per poi rivendere subito il telefono e prendersi quella manciata tra minuti, chiamate ecc a poco prezzo), pagandolo poco ed avendo dei servizi che ti permettono di sfruttarlo.

Io ho omesso di considerare la tassa governativa perché già considerata illegittima (e bisognerebbe fare una class action per abolirla). Io comunque in 2 anni non l'ho mai pagata perché mi sono fatto abilitare una promo.

Daniele
Old 26-09-2011, 17:50   #46
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
un cellulare da 500€ che non supporta la selezione dei numeri da dialer per cognome.. cosa che il galaxy S1 e penso qualsiasi cellulare android fa.. incredibile..
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:50   #47
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Se leggessi bene ciò che ho scritto, ed in particolare

i miei calcoli tornano eccome. Se volessimo sommare anche i 90 euro di TCG verrebbero 9 euro circa al mese per chiamate, sms e internet.
Il fatto che per te le soglie siano basse è un altro paio di maniche.
Io stavo dimostrando con un esempio di come non bisogna essere ricchi per potersi permettere un telefono del genere (e volendo si può fare l'abbonamento per poi rivendere subito il telefono e prendersi quella manciata tra minuti, chiamate ecc a poco prezzo), pagandolo poco ed avendo dei servizi che ti permettono di sfruttarlo.

Io ho omesso di considerare la tassa governativa perché già considerata illegittima (e bisognerebbe fare una class action per abolirla). Io comunque in 2 anni non l'ho mai pagata perché mi sono fatto abilitare una promo.

Daniele
Tra parentesi, perchè 19 euro "ancora per poco"? Sul sito 3 a me dice 29.

Dov'è il trucco? (mia sorella chiama molto poco e potrebbe essere interessante .. a 19!)
Old 26-09-2011, 17:52   #48
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Tra parentesi, perchè 19 euro "ancora per poco"? Sul sito 3 a me dice 29.

Dov'è il trucco? (mia sorella chiama molto poco e potrebbe essere interessante .. a 19!)
Ti ho mandato MP, comunque basta andare nella sezione promozioni per chiamate e messaggi e trovare la special edition!

Daniele
Old 26-09-2011, 17:57   #49
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
@devilred: vuol dire semplicemente che c'è una fetta della popolazione che fa il bagno nell'oro, ovvero da almeno 10 anni a questa parte, ci sono delle categorie sociali che si sono arricchite a iosa impoverendo la classe media e i lavoratori dipendenti

per esempio a me fanno ribrezzo i benzinai che si piangono continuamente addosso, quando invece fanno miliardi vendendo idrocarburi

idem per i farmacisti, gli avvocati, i medici e altre categorie che, complice anche l'euro, hanno alzato i prezzi alle stelle

la vera crisi sta nei conti esteri di questa gente!!!

ovviamente non dimentichiamo le banche, ovvero i biscazzieri legalizzati, che imho andrebbero tutte nazionalizzate e alla svelta ( altro che bailout )
Si vede che non sei addentro a queste particolari attività regolate da Aggi e concessioni di stato he...

IL benzinaio...hahaha che prende si e no il 2 o 3 percento, il resto finisce tutto in accise e petrolieri...

Ma per favore.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 19:34   #50
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
pagato 350 euro vendendo l'iPhone 3GS... another world!
Aspetto di provare il Note però...
Old 26-09-2011, 20:03   #51
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il commesso come minimo è caduto in contraddizione, come fa ad affermare che son tutti uguali e poi dire che il migliore è il terminale Apple?
sinceramente all'utonto medio consiglierei anche io l'iphone...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:24   #52
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
A parte l'utonto concordo, er esempio non lo sono e mi trovo benissimo con l'iPhone da 3 anni prossimamente lo cambierò con un altro iPhone al 99%
Old 26-09-2011, 20:25   #53
ginky83
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Bah non condivido, la semplicità di utilizzo è assolutamente paragonabile...
ginky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 20:44   #54
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ginky83 Guarda i messaggi
Bah non condivido, la semplicità di utilizzo è assolutamente paragonabile...
E non devi sottostare a quello scandalo di software che si chiama iTunes.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:03   #55
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Quello scandalo di iTunes, che è menoso, lento, limitato, fastidioso, favorisce gli utenti poco pratici.
Il backup è automatico e anche perdendo/cambiando iphone ci si ritroverà sopra tutto quello che c'era in precedenza, dagli sms alle app, dai contatti alle impostazioni, dalle foto alle note.
Questo con Android è un pelo più complicato.

E' il prezzo da pagare per poter utilizzare "liberamente" il proprio smartphone, senza i mille vincoli fastidiosi imposti dalla Apple.
Old 26-09-2011, 21:03   #56
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
anche questo è vero, quanto mi sta sul cazzo infilare le canzoni sull'ipod tramite itunes, che se non ce l ho installato sul pc devo stare li a scaricarmelo e poi tra l altro è un software che non mi piace affatto..
L'unico pregio che ha android è proprio questo, nessun vincolo software.
Si esatto a me non piace android, ma è un parere assolutamente personale..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:36   #57
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Tegra2 non ha senso, discorso diverso per tegra3! Il prox anno mandero' in pensione il mio galaxy1 con uno smatphone tegra3 ( kal.el ) e win8 ( avere lo stesso SO su pc e cell immagino portera' vantaggi )
Non correre... E soprattutto, non sperare che le applicazioni che hai sul PC gireranno anche sul telefono.

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
un cellulare da 500€ che non supporta la selezione dei numeri da dialer per cognome.. cosa che il galaxy S1 e penso qualsiasi cellulare android fa.. incredibile..
Quando mai questo è stato un problema su Android? Se non ti piace il dialer, lo cambi.
Old 26-09-2011, 22:07   #58
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
No, si chiama opinione. E non ne esiste una giusta ed una sbagliata.
Sono sicuro che esistono altri negozi con altri commessi che consigliano il GS2.

Ad ogni modo avrei consigliato lo stesso telefono. Ad una persona di quell'età è meglio un telefono più limitato ma più semplice da utilizzare, con una migliore autonomia ed assistenza. Però forse il grande display del GS2 sarebbe stato più idoneo.

Illazioni sul numero di core, Hz, poligoni e ****nzate varie sono da nerd e non interessano ai più. Specie quando il cell si scarica alle 18 e l'utente non lo sa ottimizzare con Titanium o non sa cosa sia un task killer.

Tornando in topic è un ottimo traguardo per Samsung.

Tutto IMHO ovviamente.
l'opinione di un fanboy

So benissimo che quasi nessun cliente medio conosce veramente i dettagli tecnici di un prodotto, e anche io ne so poco. Ma prima di avventurarmi in un acquisto mi informo al meglio che posso e vedo cosa si addice alle mie esigenze... Se vai in un centro commerciale con le idee poco chiare, e senza alcuna preparazione, ti rifilano quello che vogliono loro. Non è questo il caso perchè si tratta di GS2 o iphone4, che come cadi cadi, va sempre bene.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:32   #59
Dark-Net
Member

L'Avatar di Dark-Net

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Io all' elite degli utonti consiglierei firefox
Dark-Net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:45   #60
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
lo sto aspettando e lo pagherò meno di 400 euro e ci tengo a precisare che io sono uno di quelli da 1000 euro al mese e non è un problema affrontare la spesa, se poi pensi che sono una dozzina di serate _tranquille_ con gli amici, direi che i discorsi dei benzinai Vs petrolieri Vs crisi Vs banchieri e blablabla non è che centrino poi una fava. Sono scelte tutto qui.

Sono sicuro che il Note e anche il Galaxy S3 in uscita la prossima primavera saranno delle vere bombe, ma costeranno uno sproposito (più di 700 euro il prezzo di lancio) e in pratica per averli a prezzi decenti bisognerà aspettare natale prossimo. Ergo: mi piglio questo gioiellino e per ora sto sereno

In ogni caso ocio alla 3. Pessimo servizio clienti e se non sbaglio la connettività è _sotto rete 3_ che almeno fino a qualche anno fa era parecchio scadente, segnale debole e soprattutto continue riconnessioni. Il mio precedente cell l'ho preso con una delle loro offerte e ora non ho dubbi: il telefono me lo compro coi miei soldi, sbloccato e libero di cambiare operatore quando caspio mi pare!
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian