Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 10:40   #41
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@Mr_Paulus
scusami non volevo usare un tono offensivo, ma scherzoso, scusami.
per quanto riguarda la sense è moolto pesante a mio modo di vedere, e il telefono ne risente in quanto mangia molta ram ed il fatto che rende il sistema meno fluido e quindi anche l'interfaccia è una conseguenza diretta...ripeto, avessero messo 1 gb di ram non ci sarebbero stati problemi, anche perchè allo stesso prezzo solo un utonto comprerebbe il sensation al posto di sgsII...e cmq io sono un non molto felice possessore di lg optimus dual
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:41   #42
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
qui si torna al discorso che android ciuccia ram in una maniera spaventosa..

comunque dopo aver visto la reattività dell'htc wildfire non so come si fa a dire che la sense è pesante
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 10:44   #43
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da taros86 Guarda i messaggi
@ MaxArt
da possessore di 2 terminali android di cui non faccio nomi ma 1 di fascia media e 1 di fascia alta, ti dico che avere 60 mb o 200 mb di ram libera influisce sulle prestazioni, poichè android killa in automatico quando la ram libera va al di sotto di una certa quantità di mb molto esigua (mi sembra 30 o 40 mb) e il sistema ne risente eccome...e cmq avere sempre 200 mb liberi o averne 60 con il s.o che continua a killare e ogni volta che apri un app la deve aprire da 0 perchè in memoria non ci sta causa rallentamenti e ti sei risposto da solo
A parte che non credo proprio che si tratti dello stesso telefono e con hardware simili, i continui kill delle applicazioni non sono il caso in questione, perché dopo un po' finirebbero mentre qui si parla che browser che scatta.
Old 22-07-2011, 10:46   #44
taros86
Senior Member

guardati un video qualsiasi della nuova ui sense 3, precisamente quando l'omino fa scorrere il dito da sinistra a destra sulla home per far cambiare pagina....da quando ha finito la gesture ci mette circa mezzo secondo a cambiare pagina....se questa la chiami reattività....
Old 22-07-2011, 10:47   #45
taros86
Senior Member

il browser che scatta è dovuto solo all'ottimizzazione software da parte di htc, basta cambiare browser e i lag spariscono, cmq il mio discorso era riferito alla velocità in generale del sistema e non nello specifico solo al browser
Old 22-07-2011, 10:48   #46
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
guardati un video qualsiasi della nuova ui sense 3, precisamente quando l'omino fa scorrere il dito da sinistra a destra sulla home per far cambiare pagina....da quando ha finito la gesture ci mette circa mezzo secondo a cambiare pagina....se questa la chiami reattività....
posta sto video, perché da qui non si direbbe:
http://www.telefonino.net/HTC/Video/...Sensation.html

Ultima modifica di Mr_Paulus : 22-07-2011 alle 10:50.
Old 22-07-2011, 10:55   #47
taros86
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=MxNMR...otation_395993
non mi sembra l'interfaccia più reattiva che ci sia

Ultima modifica di taros86 : 22-07-2011 alle 10:57. Motivo: errore grammaticale
Old 22-07-2011, 11:00   #48
Mr_Paulus
Senior Member

a me sembra la stessa fluidità che han tutti i terminali android di fascia alta (a parte i motorola e il dual che fan peggio), ossia sotto a windows phone e iOS
Old 22-07-2011, 11:07   #49
taros86
Senior Member

e quindi ti sei contraddetto da solo dicendo che è paragonabile ad altri terminali di fascia alta e quindi non è la più reattiva che c'è....cmq anch'io sono d'accordo chè sia la migliore ui personalizzata ma "come te" dico che non è assolutamente la più reattiva
Old 22-07-2011, 12:33   #50
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
e quindi ti sei contraddetto da solo dicendo che è paragonabile ad altri terminali di fascia alta e quindi non è la più reattiva che c'è....cmq anch'io sono d'accordo chè sia la migliore ui personalizzata ma "come te" dico che non è assolutamente la più reattiva
non mi contraddico per niente, ribadisco che è la più reattiva tra quelle per android (ma paragonabile, tra il sgs2 e il sensation non c'è di sicuro un salto abissale, mentre nella fascia bassa imho è la più veloce, vedasi ancora il wildfire), ma quest'ultimo è dietro alla concorrenza.
Old 22-07-2011, 13:50   #51
taros86
Senior Member

pareri sono pareri, ora basta sennò ci bannano per flame o fanboysmo ;-)
rispetto il tuo pensiero e mi dispiace non averti fatto cambiare idea ;-) (cmq per i terminali di fascia medio bassa ti do ragione)
Old 22-07-2011, 14:11   #52
Mr_Paulus
Senior Member

mica stiamo flammando, stiamo discutendo civilmente mi pare
Old 22-07-2011, 22:51   #53
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Boh, tutte ste seghe per la velocità non le vedo. Ho lasciato un HTC magic, è quello si che era lento (no GPU e arm v6 a 528). Per me è già veloce un O1 a 600MHz e c'è chi definisce lento un SGS a 1GHz o un Dual core??? Non si sta un po' esagerando?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 23:03   #54
peppe8600gt
Senior Member

io penso che avere un telefono super veloce ma che ha necessità poco e spesso di essere caricato è a dir poco seccante! non ho android ma un lg optimus 7 che è molto veloce con wp7 seppur con hardware meno recente!
il problema è che se esco alle sette di mattina per rientrare direttamente la sera devo centellinare la batteria a volte senza aver fatto operazioni gravose dal punto di vista delle risorse!

opinione personale: non mi interessa se htc o samsung hanno microscatti, ma a me interessa poter stare fuori un giorno senza secondo telefono o caricabatterie!

Per questo apprezzo il tanto criticato motorola atrix, che seppur scattoso ha una batteria fantastica ed è di dimensioni perfette! per il mio prossimo acquisto valutero molto bene questi parametri preferendoli ai microscatti!

non so se mi spiego :-)
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 23:53   #55
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ridaje... NON È QUELLO il problema, non so più come dirlo!
Con Android funziona che se non c'è abbastanza RAM libera, il SO termina i processi più vecchi e la libera sul momento. Non esiste un file di swap come nei sistemi desktop, non esistono rallentamenti dovuti alla poca RAM.
hai pienamente ragione, android killa i processi inutilizzati, ma la sense rimane residente in memoria e non e' killabile, lasciando poco spazio alle appz... questo non causa rallentamenti al browser ma genera lag al sistema in generale
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 13:15   #56
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
CONSUMI

una delle cose fondamentali di un telefono è la durata della batteria, unito al fatto di "prendere campo", sappiamo che la "tecnologia con schermo ampio" ne consuma assai. Singolare che alla sezione "consumi non vi sia la prova per un utilizzo umano ordinario di un telefono: telefonate e qualche messaggio combinate a qualche mail, magari utilizzo gps, forse una foto giorno.
awvqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 17:50   #57
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
dopo che hanno abbandonato il desire Liscio ... non prenderò mai piu htc
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 18:01   #58
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
dopo che hanno abbandonato il desire Liscio ... non prenderò mai piu htc
tra poco non deve uscire gingerbread?
Old 19-08-2011, 01:37   #59
4kum4
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
ehm

sono stato possessore di htc hero, wildfire, desire e galaxy s2. ho avuto modo di avere una settimana un optimus dual e un phone 4 e per diletto ho roottato e moddato un ideos di un mio amico......ragazzi io sono uno sfegatato android ma un sistema montato su un unico HW, e parlo di iOs, non può essere mai e poi mai battuto da un sistema multi piattaforma HW come android.
Detto questo la Sense di htc è la migliore interfaccia ad integrazione a 360° in tutti i sensi, perché ha:

meteo
rubrica
friendstream
sense in sé per sé

ma, perchè i ma esistono eccome, è la più esosa rispetto alla touch wiz 4.0 di samsung e per non dire alla stock android >_> detto questo è un degno rivale del koreanico GS2 XD
4kum4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian