Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2011, 18:28   #41
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da acm Guarda i messaggi
mi risulta che revue logitech non legge gli mkv.
la googletv non esiste, come lettore multimediale è limitato.
è utilizzabile solo per navigare.
non mi sembra al momento un grande acquisto
Però di lettori con android 2.2 e 2.3 ce ne sono diversi.
Dovrebbero essere buoni anche quelli con chip samsung da 1GHz
Rispetto a questo playo sono tutta un'altra storia
http://www.youtube.com/watch?v=9ELFl54VLAU
http://www.youtube.com/watch?v=ue0YiRNrVtE
Old 28-09-2011, 18:46   #42
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

sti affari sono commercializzati anche da euronics con il nome di devo weweb
http://www.youtube.com/watch?v=Dw0XL_39jwU
Se scendono di prezzo e si riesce a capire se supportano bene i formati video o che comunque c'è qualche app sul market che funziona bene, mando in pensione il playo.
Old 03-10-2011, 11:07   #43
antoniotest
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Non sono tutti uguali...

E' necessario capire cosa si vuole da un Android TV.
Vi garantisco che, lo staff tecnico e di ricerca 4geek ha effettuato test su molti dispositivi simili, fra cui quelli dotati di processore samsung da 1Ghz.
Tutti funzionano egregiamente ma, non sono ottimizzati per la decodifica video di flussi multimediali.
Fra i tanti, soltanto lo Skyviia ha permesso una riproduzione fluida e fedele di qualsiasi contenuto multimediale... iso BD compreso. Anche la temperatura non è più quella del vecchio realtek nè quella del nuovo Samsung.
Se voglio un player "SERIO" basato su android, devo prendere il playo.
Avrò quindi possibilità di giocare, vedere internet TV/radio, scaricare nuove applicazioni, guardare la posta/facebook/twitter,e navigare (senza flash) per le pagine internet utilizzando la "COMODA" tastiera inclusa nella confezione.

Se voglio invece un android TV, che mi vede i siti in flash e poi mi permette di riprodurre anche "alcuni" file video... allora ne prendo uno con il chipset Samsung. A questo punto vi consiglio un telefono e non un player TV... Poi fate voi... Il playo è pronto e fra qualche giorno sarà online. Il market si stà riempendo di applicazioni. ))

Ultima modifica di antoniotest : 03-10-2011 alle 11:41.
antoniotest è offline  
Old 03-10-2011, 15:21   #44
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
mi risulta che revue logitech non legge gli mkv.
la googletv non esiste, come lettore multimediale è limitato.
è utilizzabile solo per navigare.
non mi sembra al momento un grande acquisto
Dai a 99 dollari, e' un ottimo browser con ottima tastiera wireless che legge qualche file multimediale, no?

E' chiaro che il prodotto definitivo (anche in base alle esigenze) ancora non esiste no?
Old 03-10-2011, 17:40   #45
acm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
caspita! il revue è un mediaplayer che ti permette anche di navigare con tastiera wireless inclusa a 87 euro, l'avrei già preso... se leggesse gli mkv. Ma non legge gli mkv!!
Sono in attesa anche di vedere il nuovo playo android.. ma è da settimane che non si hanno notizie.. non si sa se è vivo o morto.. ma nel frattempo gli è aumentato il prezzo da 129 a 149euro.
acm è offline  
Old 04-10-2011, 13:35   #46
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Quote:
caspita! il revue è un mediaplayer che ti permette anche di navigare con tastiera wireless inclusa a 87 euro, l'avrei già preso... se leggesse gli mkv. Ma non legge gli mkv!!
Sono in attesa anche di vedere il nuovo playo android.. ma è da settimane che non si hanno notizie.. non si sa se è vivo o morto.. ma nel frattempo gli è aumentato il prezzo da 129 a 149euro.
Gia' col Playo Wifi, dopo aver creato tanto hype, il promo mese e' stato venduto a 130 euro e dopo abbassato sotto i 100 euro
ZioLollo è offline  
Old 23-10-2011, 16:22   #47
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
ciao ragzzi sapete dirmi che differenze avrà il playo androide rispetto al devo weweb e al Flexiview FV-1?
supporterà file video 3d?
ho letto che il market android del playo sarà limitato rispetto a quello del devo....
mavieni74 è offline  
Old 28-10-2011, 20:06   #48
Aaxios
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da antoniotest Guarda i messaggi
E' necessario capire cosa si vuole da un Android TV.
Vi garantisco che, lo staff tecnico e di ricerca 4geek ha effettuato test su m...

Staff "tecnico e di ricerca"?

Ma 4geek non si limita(va) ad importare prodotti cinesi/taiwanesi rimarchiati, sul cui sviluppo sw e firmware non ha alcuna (o scarsissima) voce in capitolo?

(teniamo anche presenti tutte le incertezze sulla data di uscita dello stesso...)

Ultima modifica di Aaxios : 28-10-2011 alle 20:15.
Aaxios è offline  
Old 28-10-2011, 22:17   #49
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Aaxios Guarda i messaggi
Staff "tecnico e di ricerca"?

Ma 4geek non si limita(va) ad importare prodotti cinesi/taiwanesi rimarchiati, sul cui sviluppo sw e firmware non ha alcuna (o scarsissima) voce in capitolo?

(teniamo anche presenti tutte le incertezze sulla data di uscita dello stesso...)
Appunto ricercano fra i prodotti cinesi quelli che ritengono più affidabili e/o convenienti da commercializzare in Italia.
Old 28-10-2011, 22:29   #50
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
ciao ragzzi sapete dirmi che differenze avrà il playo androide rispetto al devo weweb e al Flexiview FV-1?
supporterà file video 3d?
ho letto che il market android del playo sarà limitato rispetto a quello del devo....
Il weweb dovrebbe essere non troppo buono per la riproduzione mkv,
invece questo dovrebbe essere più specializzato.
Io al momento per la riproduzione di mkv mi affiderei ancora al vecchio playo.
Non capisco il discorso del 3d, il 3d lo deve supportare la tv, nel file video i due fotogrammi del 3d vengono messi all'interno di un singolo fotogramma riducendo la risoluzione ad esempio 1920x1080 diventa un video 3d 960x1080, per avere un video 3d fullhd reale bisogna che il riproduttore supporti i mkv con risoluzione 3840x1080, cosa che il vecchio playo non supporta, ma comunque già con il vecchio playo si possono vedere i video 3d fino a 960x1080.
Old 28-10-2011, 22:32   #51
Aaxios
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Appunto ricercano fra i prodotti cinesi quelli che ritengono più affidabili e/o convenienti da commercializzare in Italia.

Da come scrivono (a proposito: a me sembra che l'utente in questione sia dello staff dell'Azienda... non so se sarebbe opportuno magari specificarlo...) sembrerebbe lecito pensare che siano dotati di una struttura complessa, con tanto di "laboratori" tecnici e di ricerca... magari tendenti ad una piccola "sopravvalutazione", visti anche i risultati col Medley 3...

Quando si dice una cosa del genere, di solito, si allude ad una attività di "ricerca" in campo aziendale allo scopo di studiare/migliorare/sviluppare un prodotto o una parte di esso, non semplicemente "testare" quello che di "meglio" ha da offrire il mercato cinese... perchè altrimenti anche io sarei dotato di una "facility" tecnica e di ricerca, visto che scelgo, ordino, "testo" e magari riordino (per amici e parenti - ovviamente senza alcuna forma di ricarico, nè diretta, nè indiretta, anzi! - ) un sacco di prodotti elettronici di provenienza estera per il mio diletto ed uso...

Uniche differenze: non ne ordino tanti da poter richiedere una sorta di "brandizzazione" e non esercito alcun tipo di commercio o attività paragonabile. Ma, probabilmente, a parte la "brandizzazione" (e la "traduzione" italiana del software) le nostre chance di influire concretamente sullo sviluppo hw e sw dei vari prodotti sono praticamente identiche...

Ultima modifica di Aaxios : 28-10-2011 alle 22:35.
Aaxios è offline  
Old 28-10-2011, 23:25   #52
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
che poi scusate ma lo shiviija che dice lui e' questo?http://www.alibaba.com/product-gs/50...ia_player.html
sperimentatore è offline  
Old 28-10-2011, 23:47   #53
Aaxios
Bannato

Parrebbe.... o un clone dello stesso con specifiche praticamente identiche, ovviamente non brandizzato e tradotto in italiano. Se uno ne ordinasse almeno un tot ( la loro capacità di produzione è di circa 50000 dopo la prova di un singolo apparecchio di test) potrebbe eventualmente trattare una eventuale versione "brandizzata", almeno iniziale.
Aaxios è offline  
Old 29-10-2011, 09:46   #54
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Se uno ne ordinasse almeno un tot ( la loro capacità di produzione è di circa 50000 dopo la prova di un singolo apparecchio di test) potrebbe eventualmente trattare una eventuale versione "brandizzata", almeno iniziale.
Si vabbè ma 4geek offre anche garanzia ed assistenza,distribuzione etc,
insomma non è semplicemente ordinare e mettere il proprio marchio, si assumono tutte le responsabilità ed i rischi sul prodotto.
Questo mi pareva chiaro fin dall'inizio, chi compra prodotti 4geek è perchè vuole trovare prodotti convenienti e validi cinesi ma vuole anche la sicurezza della garanzia italiana.
Sinceramente devo dire che con il playo hanno fatto un scelta azzeccata, prodotto molto valido e con prezzo molto concorrenziale, un affare.
Sinceramente per i mkv è una spanna sopra a qualsiasi riproduttore integrato delle tv o di lettori dvd e simili di marche blasonate come philips,samsung,lg,etc. Non li vede proprio.

Ultima modifica di gnommo : 29-10-2011 alle 09:52.
gnommo è offline  
Old 29-10-2011, 09:53   #55
ZioLollo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
E da anni che il mercato fa cosi', dalla scatola di fagioli al supermercato alle grandi marche della tecnologia, la maggior parte del mercato mondiale e' solamente brandizzato.

4Geek almeno brandizza prodotti che qui non ci sono, tanti altri brandizzano prodotti che sono gia' in commercio in Italia
ZioLollo è offline  
Old 29-10-2011, 10:16   #56
Aaxios
Bannato

Non ho alcuna intenzione di criticare la questione "brandizzazione" o montare una polemica con la Ditta in questione. (tant'è che ho comperato diverse cose da loro, tra le quali spicca un Medley 3).

Avendo quindi esperienza dei loro prodotti non ne nego assolutamente la validià, ma dico semplicemente che bisogna stare attenti a non fraintendere i discorsi in cui si parla di fantomatici "team di ricerca e sviluppo" e non pensare che abbiano una diretta e concreta voce in capitolo sullo sviluppo hw e sw dei prodotti che RI-vendono.

Consiglierei, quindi, per esperienza personale, di stare molto attenti alle caratteristiche che, invece, non sono messe in primo piano o su cui si minimizza (mi pare di sentire parlare a proposito di mancanza o di cattivo supporto a flash...) o che sono date per "scontate" (visto che magari alcune altre cose sono fatte bene) perchè una cosa è chiara e LAMPANTE: non aspettatevi/amoci "Miracoli" o sviluppi/modifiche hw o sw successivi che possano implementare le specifiche che sono incerte dall'inizio o che non sono le principali o su cui si avverte una certa "freddezza" nella trattazione...

Perche', non avendo più di tot "voce in capitolo", non saranno MAI implementate per sola iniziativa del distributore se non c'è possibilità (o se costa troppo e quindi non c'e' convenienza) da parte del costruttore (da questo punto di vista il feedback degli utenti italiani conta uno "0" spaccato - col M3 sono state implementate, poi sbagliate o modificate anche per cause esterne, caratteristiche che inizialmente non erano nemmeno indicate nelle brochures, mentre NON sono affatto state prese in considerazioni, nemmeno una volta, cose che mancavano o non hanno mai funzionato bene dall'inizio e su cui sono state sprecate migliaia di righe nei forum appositi........).

Che il prodotto sia marchiato in un certo modo NON garantisce più di tot, soprattutto da lato "utenti esigenti" o funzioni un po' più evolute.

(amara) esperienza personale.

Io stesso sono interessato al nuovo Playo Android, ma starò BENE attento e prima vorrò vedere bene quali caratteristiche saranno implementate davvero e quali no... e sul supporto flash non farò nessuna "concessione".... perchè comunque il prodotto viene presentato anche con funzioni da "smart tv" mediante integrazione col web e come tale deve funzionare... non mi interessa se ha un supporto mkv splendido: ci sono altri prodotti che lo, hanno... il "qualcosa in più" che dovrebbe offrire la versione "Android" riguarda la connettività al web, le apps da scaricare ed usare ed il supporto a flash e ad una navigazione almeno decente DEVE esserci... altrimenti se lo tengono.

La presentazione del prodotto recita, infatti, :
Quote:
Playo Android è una piccolissima “scatoletta” che si collega alla tua TV, trasformandola in un potentissimo dispositivo per l’accesso ad internet con l’obiettivo di visualizzare quei contenuti che, fino ad ora, potevi gustare soltanto sul piccolo schermo del tuo Computer.

Playo Android è l’anello mancante tra Internet e il tuo soggiorno, grazie alla possibilità di godere del meglio del Web a tutto schermo. Ma non solo: è possibile anche riprodurre tutti i più comuni formati Audio / Video in alta definizione che trovi in giro. Il nuovo Playo Android diventerà il tuo media center definitivo!...
Il Supporto ai formati comuni viene indicato in secondo luogo: è molto importante, ma la novità "qui" e' l'accesso e la visualizzazione di contenuti web sulla tv. Comunque, da quello che dicono, non c'e' o non ci sarà supporto flash... quindi traiamo le conclusioni... Mi domando come si possa centrare
Quote:
... l’obiettivo di visualizzare quei contenuti che, fino ad ora, potevi gustare soltanto sul piccolo schermo del tuo Computer....
e
Quote:
... godere del meglio del Web a tutto schermo ...
senza supporto flash e con altri dubbi (potenza del processore, quantità memoria flash, etc.. - dubbi esposti anche da altri qui nel forum - ) .... mah...

Ultima modifica di Aaxios : 29-10-2011 alle 11:22.
Aaxios è offline  
Old 31-10-2011, 10:29   #57
antoniotest
Bannato

Quote:
Non ho alcuna intenzione di criticare la questione "brandizzazione" o montare una polemica con la Ditta in questione. (tant'è che ho comperato diverse cose da loro, tra le quali spicca un Medley 3).

Avendo quindi esperienza dei loro prodotti non ne nego assolutamente la validià, ma dico semplicemente che bisogna stare attenti a non fraintendere i discorsi in cui si parla di fantomatici "team di ricerca e sviluppo" e non pensare che abbiano una diretta e concreta voce in capitolo sullo sviluppo hw e sw dei prodotti che RI-vendono.

Consiglierei, quindi, per esperienza personale, di stare molto attenti alle caratteristiche che, invece, non sono messe in primo piano o su cui si minimizza (mi pare di sentire parlare a proposito di mancanza o di cattivo supporto a flash...) o che sono date per "scontate" (visto che magari alcune altre cose sono fatte bene) perchè una cosa è chiara e LAMPANTE: non aspettatevi/amoci "Miracoli" o sviluppi/modifiche hw o sw successivi che possano implementare le specifiche che sono incerte dall'inizio o che non sono le principali o su cui si avverte una certa "freddezza" nella trattazione...

Perche', non avendo più di tot "voce in capitolo", non saranno MAI implementate per sola iniziativa del distributore se non c'è possibilità (o se costa troppo e quindi non c'e' convenienza) da parte del costruttore (da questo punto di vista il feedback degli utenti italiani conta uno "0" spaccato - col M3 sono state implementate, poi sbagliate o modificate anche per cause esterne, caratteristiche che inizialmente non erano nemmeno indicate nelle brochures, mentre NON sono affatto state prese in considerazioni, nemmeno una volta, cose che mancavano o non hanno mai funzionato bene dall'inizio e su cui sono state sprecate migliaia di righe nei forum appositi........).

Che il prodotto sia marchiato in un certo modo NON garantisce più di tot, soprattutto da lato "utenti esigenti" o funzioni un po' più evolute.

(amara) esperienza personale.

Io stesso sono interessato al nuovo Playo Android, ma starò BENE attento e prima vorrò vedere bene quali caratteristiche saranno implementate davvero e quali no... e sul supporto flash non farò nessuna "concessione".... perchè comunque il prodotto viene presentato anche con funzioni da "smart tv" mediante integrazione col web e come tale deve funzionare... non mi interessa se ha un supporto mkv splendido: ci sono altri prodotti che lo, hanno... il "qualcosa in più" che dovrebbe offrire la versione "Android" riguarda la connettività al web, le apps da scaricare ed usare ed il supporto a flash e ad una navigazione almeno decente DEVE esserci... altrimenti se lo tengono.

La presentazione del prodotto recita, infatti, :

Il Supporto ai formati comuni viene indicato in secondo luogo: è molto importante, ma la novità "qui" e' l'accesso e la visualizzazione di contenuti web sulla tv. Comunque, da quello che dicono, non c'e' o non ci sarà supporto flash... quindi traiamo le conclusioni... Mi domando come si possa centrare e senza supporto flash e con altri dubbi (potenza del processore, quantità memoria flash, etc.. - dubbi esposti anche da altri qui nel forum - ) .... mah...
Ciao Aaxios,
credo sia il caso di rispondere alle tue affermazioni che secondo il mio parere restano infondate. Per quanto riguarda il team di sviluppo, ti confermo che esiste e, sebbene lavori su prodotti non costruiti in italia, si distingue per la personalizzazione e le ottimizzazioni su dispositivi di diverso tipo, dai player ai cellulari.C'è gente che ci lavora per ottimizzarne e migliorarne le caratteristiche software e non solo e ti chiedo quindi rispetto per il loro operato. Basta guardare le ottimizzazioni sul raffreddamento del playo wifi per capire che ottimizziamo anche l'hardware (gli altri brand poi hanno utilizzato il nostro progetto di ottimizzazione per raffreddare anche i loro dispositivi). Per non parlare poi di quelle software. I codici sorgenti dell'horus, per esempio sono stati addirittura messi a disposizione del pubblico e a disposizione anche di altri team italiani che lo hanno ulteriormente migliorato e personalizzato. Solitamente i produttori asiatici non rilasciano i sorgenti dei propri prodotti... ti sei chiesto come facciamo ad averli???? Ebbene, il nostro team, lavora anche per questo e per permettere a tutti gli utenti "smanettoni" di divertirsi con i suoi prodotti a 360°.
Ti ricordo oltretutto che il PLAYO ANDROID, dispone di flash lite, pertanto come vedi non reggono le tue "ipotetiche tesi". Dico "ipotetiche" perchè non si basano su fatti concreti, reali, ma solo su idee e supposizioni. Il playo android è fra le nostre mani ed a breve sarà disponibile. Stiamo valutando le ottimizzazioni da implementare e le applicazioni più indicate per il nostro dispositivo. Se posso darti un consiglio... Prenota il tuo playo android e poi saremo ben lieti di accettare le tue critiche.... finalmente "fondate"!. MisterBug

Ultima modifica di antoniotest : 31-10-2011 alle 10:52.
antoniotest è offline  
Old 31-10-2011, 12:59   #58
Aaxios
Bannato

@ Antoniotest:

1) a quanto mi risulta il Playo Android non è ancora disponibile o, se lo è stato, ci sono tutt'ora un sacco di problemi nella distribuzione e le date di approvvigionamento non sono del tutto chiare, come si evince dai messaggi sul forum,

2) da quanto scritto sopra si evince che noi "utenti normali" non siamo quindi in grado di esprimerci su questioni concrete e ci basiamo solo da quello che ci viene detto, in primis da te in questo forum. Se ne deduce, per logica, che nessuno (io per primo) sostiene di possedere la "verità rivelata" e, per contro, nessuno può tantomeno ribattere alle tue/vostre affermazioni in quanto non è ancora oggettivamente possibile,

3) ne consegue che, casomai, sei tu (e tutti quelli che parlano del Playo Android avendo avuto la possibilità di provarlo) a fare affermazioni che non possono essere provate e riscontate da altri , nel "bene" come nel "male", quindi per adesso devo basarmi su quanto viene da te detto, su quanto si sa di certo sugli altri player (che sono usciti sul mercato e disponibili) e sulla pubblicità del Playo Android.

4) anche se mi baso su tali dati "non certi", ho la libertà di esprimere le mie idee, di commentare quanto viene detto da altri e di basare le mie riflessioni su queste affermazioni (di altri), senza darle per "verità rivelata", ma comunque opinioni e considerazioni.

5) col Medley 3, probabilmente, NON deve essere stato attivato a dovere il "Team di ricerca e sviluppo" perche' sono MESI (se non un anno e più) che noi utenti chiediamo/suggeriamo in forum determinate feature e personalizzazioni e altro, ma che non sono mai state prese in considerazioni, tant'è che alcuni si sono dedicati personalmente a sviluppare "workaround" e addirittura a firmware modificati (= è possibile modificare il firmware "in casa", eppure non è mai stato fatto da voi). Mentre mi risulta che i nuovi firmware del Medley 3 siano stati rilasciati in concomitanza (anche con qualche giorno di ritardo, a dire il vero...) con il rilascio ufficiale anche per gli altri modelli basati su Realtek, per giunta praticamente con i changelog TUTTI UGUALI (a parte ovviamente la brandizzazione e la traduzione)... per cui vorrei tanto sapere, in questo caso, dove sono finite le personalizzazioni e le migliorie effettuate da Voi...

Concludendo: se mi baso su congetture (di altri) non è colpa o dolo mio. Il dato di fatto è che, allo stato delle cose, per poter garantire quell'esperienza di navigazione totale e completa sul web che viene promessa nelle pubblicità, è necessario provvedere ad un supporto flash almeno decente. Se mi dici che è previsto almeno un flash lite, sono un po' più rassicurato!

Ma sei stato tu, non io, a dire:
Quote:
.. Avrò quindi possibilità di giocare, vedere internet TV/radio, scaricare nuove applicazioni, guardare la posta/facebook/twitter,e navigare (senza flash) per le pagine internet utilizzando la "COMODA" tastiera inclusa nella confezione.

Se voglio invece un android TV, che mi vede i siti in flash e poi mi permette di riprodurre anche "alcuni" file video... allora ne prendo uno con il chipset Samsung....
Capirai bene che, in mancanza di riscontri concreti (non certo per colpa mia), non posso fare altro che leggere e riflettere sulle tue parole ed interpreto determinate affermazioni come modi per "mettere le mani avanti" (come hai fatto tu nel testo citato)... sono sicuro che comprenderai se, a questo punto, ho dei lecitissimi dubbi. (vista anche la vicenda del medley 3).

Vedremo cosa succederà.

Ultima modifica di Aaxios : 31-10-2011 alle 14:31.
Aaxios è offline  
Old 31-10-2011, 17:31   #59
antoniotest
Bannato

Quote:
@ Antoniotest:

1) a quanto mi risulta il Playo Android non è ancora disponibile o, se lo è stato, ci sono tutt'ora un sacco di problemi nella distribuzione e le date di approvvigionamento non sono del tutto chiare, come si evince dai messaggi sul forum,

2) da quanto scritto sopra si evince che noi "utenti normali" non siamo quindi in grado di esprimerci su questioni concrete e ci basiamo solo da quello che ci viene detto, in primis da te in questo forum. Se ne deduce, per logica, che nessuno (io per primo) sostiene di possedere la "verità rivelata" e, per contro, nessuno può tantomeno ribattere alle tue/vostre affermazioni in quanto non è ancora oggettivamente possibile,

3) ne consegue che, casomai, sei tu (e tutti quelli che parlano del Playo Android avendo avuto la possibilità di provarlo) a fare affermazioni che non possono essere provate e riscontate da altri , nel "bene" come nel "male", quindi per adesso devo basarmi su quanto viene da te detto, su quanto si sa di certo sugli altri player (che sono usciti sul mercato e disponibili) e sulla pubblicità del Playo Android.

4) anche se mi baso su tali dati "non certi", ho la libertà di esprimere le mie idee, di commentare quanto viene detto da altri e di basare le mie riflessioni su queste affermazioni (di altri), senza darle per "verità rivelata", ma comunque opinioni e considerazioni.

5) col Medley 3, probabilmente, NON deve essere stato attivato a dovere il "Team di ricerca e sviluppo" perche' sono MESI (se non un anno e più) che noi utenti chiediamo/suggeriamo in forum determinate feature e personalizzazioni e altro, ma che non sono mai state prese in considerazioni, tant'è che alcuni si sono dedicati personalmente a sviluppare "workaround" e addirittura a firmware modificati (= è possibile modificare il firmware "in casa", eppure non è mai stato fatto da voi). Mentre mi risulta che i nuovi firmware del Medley 3 siano stati rilasciati in concomitanza (anche con qualche giorno di ritardo, a dire il vero...) con il rilascio ufficiale anche per gli altri modelli basati su Realtek, per giunta praticamente con i changelog TUTTI UGUALI (a parte ovviamente la brandizzazione e la traduzione)... per cui vorrei tanto sapere, in questo caso, dove sono finite le personalizzazioni e le migliorie effettuate da Voi...

Concludendo: se mi baso su congetture (di altri) non è colpa o dolo mio. Il dato di fatto è che, allo stato delle cose, per poter garantire quell'esperienza di navigazione totale e completa sul web che viene promessa nelle pubblicità, è necessario provvedere ad un supporto flash almeno decente. Se mi dici che è previsto almeno un flash lite, sono un po' più rassicurato!

Ma sei stato tu, non io, a dire:

Capirai bene che, in mancanza di riscontri concreti (non certo per colpa mia), non posso fare altro che leggere e riflettere sulle tue parole ed interpreto determinate affermazioni come modi per "mettere le mani avanti" (come hai fatto tu nel testo citato)... sono sicuro che comprenderai se, a questo punto, ho dei lecitissimi dubbi. (vista anche la vicenda del medley 3).

Vedremo cosa succederà.
Ciao Aaxios,
quando ho scritto il post che hai citato, il playo android non disponeva ancora del supporto flash lite, ed è per questo motivo che ho ritenuto opportuno puntualizzare (senza flash). Ora le cose sono cambiate e ogni giorno si aggiungono nuove funzionalità e nuove applicazioni al nuovo playo android. Fra queste il supporto a flash lite.

Per quanto riguarda invece il firmware del medley, è ovvio che esso viene rilasciato quando il produttore del chipset (in questo caso realtek) rilascia un nuovo kernel. E' ovvio che tutti i produttori pubblicano un nuovo firmware (quasi insieme) proprio dopo la pubblicazione del nuovo "cuore" di sistema.
Dunque, come vedi non è un caso che tutti i produttori rilascino quasi contemporaneamente i nuovi firmware; esiste sempre un motivo temporale dovuto a fattori non direttamente imputabili ai produttori di player.
La modifica dei firmware viene fatta quando si crede sia effettivamente "NECESSARIA" e le nuove implementazioni vengono inserite solo se si valutano come necessarie anch'esse.
Ricorda comunque che il supporto 4geek è sempre a disposizione dei clienti e saremo sempre lieti di poter valutare i consigli di tutti gli utenti.
Grazie.

Cmq, appena posso, pubblicherò un video di anteprima del nuovo playo android.
Ciao
antoniotest è offline  
Old 31-10-2011, 21:35   #60
Cafonauta
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da antoniotest Guarda i messaggi
Ciao Aaxios,
Per quanto riguarda invece il firmware del medley........
La modifica dei firmware viene fatta quando si crede sia effettivamente "NECESSARIA" e le nuove implementazioni vengono inserite solo se si valutano come necessarie anch'esse.
Scusa Antonio,
Andando leggermente OT, mi dici quali modifiche ci sono sul medley 3 fatte dal "Team di ricerca e sviluppo" che non ci sono sugli altri Realtek based? Localizzazione e branding a parte?

PS

Secondo me con il Playo siete andati lunghi (sicuramente per fattori non dipendenti da voi) nel frattempo sono usciti almeno 5 modelli cinesi con hw superiore.
Il playo ovvero il tvroi t1 esce 1080p reale? Alcuni modelli concorrenti leggono i 1080p ma l'output è inferiore.

Ciao e grazie
Cafonauta è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian