|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Guarda ho giascritto che rivendero facilmente i 10 iPhone che abbiamo in famiglia a 400Eur e con al max 500Eur di esborso ne prendero 10 a contratto, percio mal che mi vada (cioe che il 5 sia identico al 4) ho 3500Eur in piu in tasca..... eh si proprio un acquisto alla cieca. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Quote:
Comunque sto ancora aspettando che mi illumini sulle caratteristiche ufficiali di questo nuovo iPhone5 per cui non si sta comprando alla cieca... arriveranno? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me l'innovazione c'è, eccome, però ritengo sia giusto accettare il pensiero di tutti, per quanto strano possa sembrarmi. Il problema è solo nelle argomentazioni: come ho scritto prima, se mancano quelle non è possibile conversare e si finisce nel solito flame. Quote:
Ti invito a non rispondere alle offese: ti fai il sangue amaro, non risolvi nulla e il thread diventa un flame. Segnala, se ritieni ci sia stata un'offesa, e ignora.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Le differenze HW non te le ho segnalate in comparazione con iPhone 4 che è palese che come HW sia più obsoleto, se non in comparazione con l'SGS1, per farti notare che le differenze fra SGS1 e SGS2 sono decisamente più marcate di quelle fra iP 3GS e iP 4. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Da prove sulla Beta (non mie), la prima versione mi sembrava avesse implementato questa funzione sul 3GS. Non so poi se l'abbiano tolta oppure sia io che ricordi male.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Nota OT ma importante
Il mio riferimento al gregge o l'effetto pecora non voleva essere una offesa a nessuno. Qualunque utente che si sia comprato un iPhone o che se lo comprerà per una qualche ragione personale concreta non rientra in tal "dicitura". Il mio riferimento è per quelle persone che se lo comprano solo perchè è l'ultimo uscito di Apple e quindi è fighetto anche se senza sapere che migliorie ha, che vantaggi e svantaggi ha e senza neanche informarsi di cosa offre allo stesso prezzo la concorrenza. Non è un discorso rivolto ad Apple se non che qualcosa di assolutamente generale. Ho pensato esattamente la stessa cosa di chi, a suo tempo, pur essendo più che competente tecnicamente, si comprò le stufette Prescott solo perchè sono Intel e comprare un AMD, anche quando nel caso specifico è un processore più performante, che scalda meno e costa meno, è un sacrilegio solo perchè non ha l'adesivetto "Intel Inside". O come quelle persone che quest'anno va di moda il rosa ed allora aspettano i saldi per andarsi a comprare tutta roba rosa. Onestamente mi è capitato, per pura casualità, di comprare una camicia di un colore e/o un taglio alla moda senza saperlo e quando mi è stato detto, al posto che pensare "che figo sto alla moda" ho pensato "che palle ci saranno 20.000 persone attorno vestite uguali... il gregge". Insomma questo tipo di atteggiamento è quello che io definisco da "pecoroni", cioè dove certe persone comprano solo perchè qualcun'altro dice che un determinato oggetto è quello da comprare, in questo caso si parla di Steve Jobs, ma si può applicare a 1000 altri campi come ho cercato di spiegare. Insomma in generale il decidere non in base a parametri propri ma semplicemente perchè è trendy, perchè qualcun'altro ha deciso, anche se in maniera indiretta, per loro, evitando lo sforzo di scelta personale secondo la propria metrica di giudizio. Questo è ciò che io definisco un pecorone. Se qualcuno si sente offeso da tale pensiero, me ne dispiaccio, non vuole essere offensivo, ma ciò non toglie che questo continui ad essere il mio pensiero libero. Detto ciò, se alcun moderatore ritenesse questo tipo di pensiero offensivo e volesse ammunirmi o mettermi un ban, non sono d'accordo perchè non sto cercando di offendere nessuno deliberatamente se non semplicemente esprimere la mia opinione, ma allo stesso tempo ritengo che il moderatore faccia le sue scelte secondo una qualche metrica concreta, quindi se ciò dovesse avvenire non me la prenderò a male.
Riassumendo, spero che le persone che prendono le loro decisioni autonomamente senza farsi plagiare dai marketing e le mode, anche se possessori di 1000 gingilli Apple non si siano sentite offese perchè NON è a loro che mi riferivo. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile, inoltre, che alcune caratteristiche non siano inserite per scelte commerciali: ci deve essere un distacco abbastanza netto tra 3GS e 4 per giustificare acquisti e passaggi di modello. Allo stesso modo è possibile che il limite sia solo tecnico. A volte si scrive di fretta e i toni di un messaggio possono sembrare più bruschi delle reali intenzioni.
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa ti devo illuminare, mi pare ovvio che ci sara un dual core e scontata la presenza dell' A5, una dotazione RAM maggiorata, una cam migliore e forse un display migliorato (anche se sara difficile visto che e il piu definito in circolazione) rispetto al retina che e ancora il migliore in giro e che solo quello del SGS 2 si avvicina ma cmq la definizione e maggiore sull' iPhone. Il nero piu profondo serve a vedere il BluRay e non ad usare un telefono. IMHO. L'unica cosa poco chiara e il design, ma qui e difficile che Jobs sbagli. Per questo non e un acquisto alla cieca. Posso anche dirti che la beta di iOS 5 gira fluida anche sul 3GS, percio e stato fatto anche un ottimo lavoro sull'OS. Se Android ha bisogno di 1 Gb di ram per girare bene e un problema di Android e basta, che lo ottimizzassero meglio, ma poi alla fine poco importa perche ti mettono il Gb e stop. Ed e qui che si possono muover critiche pesanti ad Apple, perche nei fatto gli aggiornamenti di iOS ricalcano cioche la comunita Cydia mette a disposizione molto prima. Loro stanno li a guardare e prendono le soluzioni migliori implementandole nativamente. Si e vero poi lo fanno bene, ma queste scelte a volte mi fanni girare le scatole perche devo andarmele a cercare nello store di Cydia e poi dopo 2 mesi ci sono nel nuovo aggiornamento iOS. Ultima modifica di scrat1702 : 06-07-2011 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il display credo che la risoluzione rimanga la stessa, per non causare problemi alle applicazioni.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Grande investimento in effetti.
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi perche vieni a farmi i conti in tasca? Per il resto non ho interesse a risponderti visto il modo di porti che hai. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Perchè non sono più in tasca, ma in piazza. Ce li hai messi tu.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
l'argomento del thread non è flame pro-vs i dispositivi apple o samsung che dir si voglia
siamo alle solite, visto che non la volete capire con le buone qualsiasi post non strettamente attinente con la notizia relativa all'ordine di produzione ad un fornitore terzo verrà punto
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Bannato
|
Mi scuso per l 'OT ma do solo 2 risposte, una ricollegata alla notizia
Quote:
Evidentemente non ti sei preso la briga di rileggere, ma non ne dubitavo. Quote:
Per cio che concerne l'ordine a Pegatron, evidentemente non si vogliono trovare nella situazione dell' iPad2 di fatto scomparsi per quasi un mese dopo il day one a causa della scarsa capacita produttiva di Foxconn. In USA un iPad 2 ad Aprile costava 2000$ "sotto banco" e negli Apple store c'era un'attesa di 4-5 settimane. Credo si vogliano tutelare visto l'hype che c'e in giro. Ultima modifica di scrat1702 : 06-07-2011 alle 22:31. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2gg
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
![]() Io spero solo che il design del nuovo iPhone non sia questo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

= h ν