Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 00:45   #41
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Secondo me bisogna distinguere da problemi direttamente imputabili ad Apple e problemi dei fornitori che possono colpire trasversalmente tutte le marche.

Cioè se mi si freeza il pc perchè il portatile è progettato male e si surriscalda e peggio si fonde, allora si che mi vien voglia di andare a Cupertino e spaccare tutto come quando avevo il primo mac intel.... tuttavia se la batteria muore dopo due mesi, bhe credo che Apple centri poco, le batterie mica le costruisce lei, la stessa cosa potrebbe succedere con qualsiasi marca, oppure lo schermo giallo degli iMac, cioè se il pannello LG si ingiallisce con tempo Apple ci può far ben poco se non cambiare fornitore di pannelli, senza contare poi l'hype, cioè se si scolorisce il pannello del Vaio all in one chi mai lo viene a sapere, se succede agli iMac lo passano pure al tg delle otto
D'accordo, ma visto il costo superiore alla media ci si può aspettare un controllo qualità maggiore rispetto agli altri brands... no? Poi in ogni caso bisognerebbe avere delle statistiche per poter verificare questo...
Old 22-03-2011, 00:53   #42
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
queste sono le mie esperienze :

powerbook g4 del 2005 funzionante perfettamente fino al 2011 poi l'ho dovuto far sistemare ma l'ho trattato malissimo e mai un problema per i primi 6 anni superdrive compreso

ipod mini prima generazione, sostiuito in assistenza dopo un anno per batteria che non andava, il secondo ancora perfettamente funzionante .

ipod shuffle 1 generazione(la mitica pennetta bianca), funziona ancora a perfezione, quasi non lo citavo perchè romperlo è quasi impossibile, ma cmnq...

ipod nano 2gb (la generazione non la riesco s capire adesso) , funziona perfettamente

iphone 3gs 16 gb, nessun problem ad oggi funziona una bellezza

ipad 1, 16 gb/3g, funziona da dio (grattatina di sicurezza)

secondo me sasha sei di uno sfigato mostruoso, ma non sarà che li maltratti un pò troppo sti apparecchi
Old 22-03-2011, 07:49   #43
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Io ho avuto :

2003 Ibook 12" bianco : mai nessun problema venduto come nuovo nel 2004

2009 Macbook pro 13 : mai nessun problema

2009 Imac 27" : sostituito hard disk dopo 6 mesi (errore smart da utility disco).Portato ieri ancora in assistenza dopo 12 mesi per macchie nere diffuse sul pannello e ventole che si sono messe a partire al massimo dopo 20 minuti di utilizzo senza un motivo apparente

che dire...molto insoddisfatto dell'unica esperienza da fisso che ho avuto anche se c'è da dire che l'assistenza è impeccabile (che palle però portare il 27" avanti e indietro dal negozio...)
Old 22-03-2011, 09:39   #44
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Io ho avuto:

- iBook G4 un gioiello
- Powerbook 15" G4 anche questo perfetto
- iPod 2 o 3 gen non ricordo, tutto ok prima di autodistruggerlo flashando un firmware alternativo
- Il primo Macintel, un disastro, surruscaldamenti al limite dell'impossibile, whine, e poi i famosi spegnimenti random...alla fine ho risolto sostituendo la motherboard
- iPod touch 2 gen tutto perfetto
- iPhone 3G tutto ok niente da segnalare
- Macbook 13" il primo unibody la batteria si è scassata dopo 1 anno e mezzo
- Macbook Pro 15" tutto ok
- iPhone 4 un gioiello

Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
D'accordo, ma visto il costo superiore alla media ci si può aspettare un controllo qualità maggiore rispetto agli altri brands... no? Poi in ogni caso bisognerebbe avere delle statistiche per poter verificare questo...
Questo senza dubbio....quello che dico è che spesso si porta a pensare che gli altri siano sempre meglio ma probabilmente anche cambiando marca saremmo sullo stesso livello do affidabilità se non peggio.

Ultima modifica di khelidan1980 : 22-03-2011 alle 10:03.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:11   #45
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Dunque, io ho avuto

- iPod mini blu, bellissimo, venduto per passare al modello più capiente. Il mio amico che lo ha comprato lo usa ancora con piena soddisfazione

- iPod video 5G 30Gb: favoloso, peccato che mia madre all'epoca (dopo 1 anno di vita) gli abbia fatto fare un volo pazzesco e sia saltato l'hdd, però ora l'ho ordinato su ebay.

- iPod Nano 2G 4Gb: perfetto, ce l'ho tuttora con me
- iPod Nano 4Gb 8Gb: caduto IN MARE dopo 2 mesi -_-
- iPod Nano 5G 8Gb: perfetto.

- iMac G5 2.1Ghz 20" iSight: dopo 3 mesi dall'acquisto, saltò la scheda logica ma in 10 giorni fu sistemato. L'ho venduto, pentendomi molto, a Maggio e chi lo ha ora ne è strafelice.

- Macbook 13" bianco, 2Ghz. Mi è saltata la classica striscia di plastica della base, in basso a destra; alimentatore rotto (colpa mia), poi ricomprato. Ora lo usa mia madre che sta imparando a navigare e scriversi le ricette

Per ora questo è tutto... aspetto i nuovi iMac per tornare al mondo della mela, per ora uso un portatile HP 2120sl che fa il suo dovere senza problemi, ma windows7 non mi piace.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 01:45   #46
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
per ora uso un portatile HP 2120sl che fa il suo dovere senza problemi, ma windows7 non mi piace.

scusate non ho resistito...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:13   #47
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Vi posso elencare le mie esperienze:

iMac G3: ancora oggi perfettamente funzionante, ma abbandonato molti anni fa, quando ancora avevo una decina d'anni, a causa della mia scarsa preponderanza, al tempo, all'utilizzo del computer.
MacBook 13" late 2008: con il quale attualmente scrivo. Questo computer, probabilmente a causa mia, ha avuto problemi alla scheda madre tant'è che ora scalda molto, riceve qualche kernel panic e la batteria dura massimo due ore. Mi avevano chiesto euro 500 per sostituire il pezzo ed allora ho deciso di farlo andare avanti fino a quando non si spegne da solo per esaurimento.
MacMini late 2009: solo uno strano avvenimento. Il computer decise di non accendersi più all'improvviso se non appena giunto all'assistenza. Ho pensato volesse una vacanza

In compenso ho visto in un noto centro commerciale uno dei nuovi Air 11" in totale kernel panic, sicuramente chi passava non capiva

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:27   #48
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
iMac G3: ancora oggi perfettamente funzionante, ma abbandonato molti anni fa, quando ancora avevo una decina d'anni, a causa della mia scarsa preponderanza, al tempo, all'utilizzo del computer.
Eccezionale il vecchio G3
Il mio solo un temporale è riuscito a sconfiggerlo un annetto fa.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:08   #49
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi

Certo che il tuo mac lo può fare: LINK...

e comunque a parte tutto dei kernel panic se ne vedono da anni anche sui mac...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:29   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Certo che il tuo mac lo può fare: LINK...
bellissimo

>segnalibri
Old 27-03-2011, 21:19   #51
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi

certo che lo può fare...
xkè non dipende dall OS installato ma da come il browser gestisce i comandi java.
verificato qualche settimana fa quando sono incappato in un sito truffaldino che mi faceva comparire di continuo popup e scaricare exe malevoli --> risultato: browser in crisi e uscita forzata da safari x poterne venir fuori
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 23:15   #52
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
certo che lo può fare...
xkè non dipende dall OS installato ma da come il browser gestisce i comandi java.
verificato qualche settimana fa quando sono incappato in un sito truffaldino che mi faceva comparire di continuo popup e scaricare exe malevoli --> risultato: browser in crisi e uscita forzata da safari x poterne venir fuori
ma non era una battuta la sua?
Old 27-03-2011, 23:37   #53
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma non era una battuta la sua?
sì lo so.
io infatti commentavo quello che c è scritto sull immagine
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 08:57   #54
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
e comunque a parte tutto dei kernel panic se ne vedono da anni anche sui mac...
Per inciso, Kernel Panic non significa necessariamente un problema hardware!! Spesso e volentieri i KP sono generati da software scritto male.....
Old 30-03-2011, 23:30   #55
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
OGGI NON SO PERCHè MA INSERISCO IL DVD DI OFFICE 2011 NEL SUPERDRIVE E QUESTO ME LO LEGGE SENZA MANCO UN PROBLEMA!!!! Vuoi vedere che nell'ultimo aggiornamento si SL hanno fatto qualcosa per risolvere il problema?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 01:23   #56
Angel_1983
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Anche io pessima esperienza con Apple, presi un iBook G4 nel 2004 alla modica cifra di circa 1600 eur, e dopo 3 hdds rotti di cui 2 nel primo anno con pc sotto garanzia ed una mobo passata a miglior vita, tornai a Windows, sarò stata sfiga..ma l'esperienza mi ha shokkato hehe

Desktop: Coming soon

www.angeloesse.it
Angel_1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:14   #57
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Scusa se te lo chiedo, ma perche' non cambi marca? capisco che un marchio possa piacere, e si possano tollerare alcuni problemini, ma qua mi sembra un po troppo. Almeno imho.
Hai ragione, ma gli altri marchi hanno la stessa affidabilità (forse ne trovi di meglio, per carità) ma devo lottare con un S.O. che non digerisco e mi rende ogni operazione lunga e difficile.
E personalmente non ho mai avuto difetti con prodotti apple. Fino ad ora...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 16:28   #58
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Aggiungo il mio personale Apple-report:
2003 - iPod (3G) 20 GB - ad oggi perfettamente funzionante;
2003 - Powerbook G4 15" - ad oggi perfettamente funzionante (2008 RAM upgrade 512MB > 2GB);
2008 - Macbook Pro 15" - quello da cui sto scrivendo;
2010 - iPhone4 - tutto ok.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian