Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 10:52   #41
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
mmm ammetto che il pensiero a: quando l'economia del Giappone sarà completamente massacrata e lo yen si svaluterà a livello di conchiglia Budulusambese un viaggetto a Tokio forse potrò pemettermelo!

Comunque tornando alle centrali nucleari qua si parla di chiudere quelle con tecnologia anni '70 '80, (anche quelle in Giappone con problemi mi sembra siano degli anni '70) ma siamo nel 2011! In 30/40 anni saranno cambiate le misure di sicurezza!
Un viaggetto a Tokyo radioattiva? L'emivita del cesio-137 è di 30 anni e questa sostanza è colata anche all'esterno delle centrali. Centrali che sono a 10 metri dal Pacifico che quindi verrà contaminato e il cesio-137 entrerà nella catena alimentare di tutti noi (moltissimo del pesce che anche noi mangiamo viene ad esempio dal Pacifico).

Le cose cambiano, ma spesso rimangono uguali.
I motori ciclo diesel e otto sono quasi identici a quelli inventati 100 anni fa, neppure l'efficienza del 30% è cambiata.

Le centrali nucleari non sono altro che enormi calderoni che attraverso fissione del materiale fra i più radioattivi esistenti in natura scalda dell'acqua (che diventa lievemente radioattiva e viene continuamente prelevata ed immessa nell'ambiente: non è certo un caso le centrali nucleari sorgano vicino a fiumi e mari) affinché poi con il vapore facciano girare delle ventole... ovvero roba le cui basi risalgono a 300 anni fa.

Sono protetti da semplici armature in cemento armato di un paio di metri di spessore (un paio di metri di cemento armato che abbiamo visto salta come compensato, il che è tutto un dire) e non riescono a mantenere all'interno di esso neppure un nucleo non più in uso che si sta raffreddando.
Tutti i famosi "sistemi di sicurezza" implementati, su cui si basa forse la tua tranquillità hanno fallito miseramente, dal circuito di raffreddamento ausiliario, a quello per fornire potenza di emergenza, e sopratutto alle pareti di cemento armato e il meccanismo di immissione barre di grafite che dovrebbero disattivare quelle di uranio.
Buttare acqua di mare sui reattori significa creare nubi di vapore radioattivo e far colare liquido radioattivo nell'ambiente, dopo queste operazioni le centrali sono del tutto inutilizzabili (non che dopo le esplosioni ci fossero qualche dubbio) e significa essere alla frutta - il passo successivo è la creazione del sarcofago come per Chernobyl.

In 30/40 anni si sono semplicemente automatizzate molte operazioni (ma nel nostro caso sarebbe stato inutile: i tecnici della centrale sapevano del terremoto ed hanno innescato la disattivazione del reattore prima ancora che l'onda anomale colpisse la costa), i problemi di base restano tutti e più fermi che mai.

La tecnologia che vogliono venderci in Italia è la stessa già presente in Francia sul confine transalpino: decine e decine e decine di problemi di sicurezza nascosti dal governo (con presumibili fughe di iodio-117) e l'inizio di una campagna di finta prevenzione elargendo pillole allo iodio alla popolazione residenze nei 10km intorno (pillole che non servono minimamente a debellare i problemi delle radiazioni per cui non esiste alcuna cura, ma servono solo a saturare il nostro corpo per evitare che venga invece saturato da materiale radioattivo).

Bon voyage

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Mikelezz, per favore... leggi l'articolo che TU STESSO hai riportato.
"Gli impianti nucleari tedeschi piu' vecchi".
Il resto, è solo campagna pubblicitaria per fare bel viso sugli ambientalisti e gli spaventati da un problema che non sussiste. Se chiudessero le centrali nucleari in Germania, sarebbero in guai seri, diversamente da quanto gli ambientalisti vogliano far credere con "Eh, ma se in Germania hanno l'energia solare e possono viverci con quella, possiamo anche noi", dimenticando APPUNTO quelle 17 centrali nucleari, a cui la decisione è soltanto "rimandata".

Speriamo che gli italiani abbiano capito invece, e che votino per il progresso del paese, non per l'arretratezza. Se vuoi rovinare qualche stato più di quanto già non sia, per colpa di un referendum dettato dalla paura, con i telegiornali che dicevano "fortunatamente in Italia non piove", quando da me era una settimana che pioveva ininterrottamente, puoi farlo con un altro stato, non con il mio.
Il piano della Germania è terminare tutti gli impianti nucleari, ovviamente dando il tempo di costruire fonti alternative e finendo di sfruttare gli impianti già esistenti.
Il 17% del suo fabbisogno energetico è già soddisfatto da fonti rinnovabili ovvero è un pioniere mondiale.
Campagna pubblicitaria? Ci sono popoli che agiscono, e non parlano soltanto. La campagna pubblicitaria è quella che alcuni figuri/giornali/telegiornali fanno nel nostro paese minimizzando un disastro di proporzioni epiche (Chernobyl ebbe un problema con un reattore, qui parliamo di 3 scoperchiati il cui nucleo è parzialmente fuso e di altri 3 che stanno avendo problemi).
Sei un po' disinformato. Un consiglio, spegni la TV.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:58   #42
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Perdonatemi ma questo articolo e' proprio fuori luogo...

C'e' stato un terremoto pazzesco, uno tsunami che ha spazzato via interi paesi, c'e' tanta gente che e' morta, c'e' il rischio di un disastro nucleare che e' li' li' per accadere (esplosione nel 2° reattore e incendio nel 4° reattore) portando chissa' quanti altri morti nel corso dei prossimi anni in una vita piena di sofferenza (Chernobyl?)...

Sinceramente delle ripercussioni sull'Hi-Tech non me ne frega un ca**o...

HARDWARE UPGRADE FAIL

E' come leggere (sicuramente qualcosa in giro ci sara') lo stesso discorso sui manga e anime, che ne hanno bloccato (non so se per tutti) le uscite...

Una cosa scontata di cui si poteva evitare di parlarne. Siamo su un sito di hardware ok e parlare del terremoto sarebbe un mega-ot, ma pensare che potrebbe uscire in ritardo il nuovo Xperia-Play o che le consegne di PS3 nuove e Nintendo 3DS rallenteranno e roba simile e' l'ultima delle preoccupazioni di (spero) chiunque... E tra l'altro e' una cosa palese...
Old 15-03-2011, 11:15   #43
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Perdonatemi ma questo articolo e' proprio fuori luogo...

C'e' stato un terremoto pazzesco, uno tsunami che ha spazzato via interi paesi, c'e' tanta gente che e' morta, c'e' il rischio di un disastro nucleare che e' li' li' per accadere (esplosione nel 2° reattore e incendio nel 4° reattore) portando chissa' quanti altri morti nel corso dei prossimi anni in una vita piena di sofferenza (Chernobyl?)...

Sinceramente delle ripercussioni sull'Hi-Tech non me ne frega un ca**o...

HARDWARE UPGRADE FAIL

E' come leggere (sicuramente qualcosa in giro ci sara') lo stesso discorso sui manga e anime, che ne hanno bloccato (non so se per tutti) le uscite...

Una cosa scontata di cui si poteva evitare di parlarne. Siamo su un sito di hardware ok e parlare del terremoto sarebbe un mega-ot, ma pensare che potrebbe uscire in ritardo il nuovo Xperia-Play o che le consegne di PS3 nuove e Nintendo 3DS rallenteranno e roba simile e' l'ultima delle preoccupazioni di (spero) chiunque... E tra l'altro e' una cosa palese...
ma un sito che si occupa di hardware, di cosa deve parlare principalmente?
fuori luogo mi sembrano questi interventi.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:48   #44
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Altra tristezza che si aggiunge, sommato alla dimensione del carattere fuori luogo...

Mi spiace che non ti arrivera' in tempo il 3DS che hai ordinato... Io penso un attimo alla catastrofe che ancora non si e' conclusa e, oltre ai giapponesi, anche ad alcuni nostri italiani dispersi.

Scusa se io penso che una vita umana sia piu' importante di un pezzo di silicio luminoso che vedo alla pubblicita' e che penso anche che un minimo di rispetto ci possa essere senza lanciarsi come degli avvoltoi a speculare sull'economia come si farebbe in borsa... In questo caso sulla ripercussione sull'hi-tech...

Preferisco appunto, come MiKeLezZ, che ci fosse un articolo sulla centrale nucleare che sta saltando, magari com'e' costruita, dettagli sui sistemi di sicurezza, cosa e' successo esattamente, ecc.

Sempre alta tecnologia e', se poi penso che e' giapponese... fosse stata una centrale costruita da noi italiani, a furia di mangiarci sopra (cosa che fanno su qualsiasi cosa) sarebbe esplosa completamente peggio di una bomba atomica alla prima scossettina di assestamento...

I progetti e le tecnologie ci sono, ma intascarsi parte dei soldi stanziati per la costruzione della centrale e' come un suicidio.

Io sono favorevole al nucleare, costruito altrove, anche in Svizzera, Francia, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le centrali nucleari non sono altro che enormi calderoni che attraverso fissione del materiale fra i più radioattivi esistenti in natura scalda dell'acqua (che diventa lievemente radioattiva e viene continuamente prelevata ed immessa nell'ambiente: non è certo un caso le centrali nucleari sorgano vicino a fiumi e mari) affinché poi con il vapore facciano girare delle ventole... ovvero roba le cui basi risalgono a 300 anni fa.
Vero. E' una centrale termoelettrica in fondo, e trasformare le radiazioni alfa, beta e gamma in energia elettrica direttamente non credo che attualmente sia possibile, se non in questo modo...

Quote:
Sono protetti da semplici armature in cemento armato di un paio di metri di spessore (un paio di metri di cemento armato che abbiamo visto salta come compensato, il che è tutto un dire) e non riescono a mantenere all'interno di esso neppure un nucleo non più in uso che si sta raffreddando.
Tutti i famosi "sistemi di sicurezza" implementati, su cui si basa forse la tua tranquillità hanno fallito miseramente, dal circuito di raffreddamento ausiliario, a quello per fornire potenza di emergenza, e sopratutto alle pareti di cemento armato e il meccanismo di immissione barre di grafite che dovrebbero disattivare quelle di uranio.
Be' l'uranio non si disattiva, le barre di grafite servono come spegnimento di emergenza del reattore. Purtroppo non lo spegni tirando giu' l'interruttore e l'acqua non basta a raffreddare il tutto. Se raggiunge temperature troppo elevate, l'acqua (di raffreddamento) e' addirittura dannosa perche' si trasforma in vapore che si espande e spacca le tubature. Dato che appunto e' radioattiva (acqua pesante, dato che le radiazioni gamma hanno un'alta penetrazione dei materiali) gia' solo quella basta ed avanza. Se poi conti che se le tubature si rompono e viene a mancare il raffreddamento, il reattore sale di temperatura tanto velocemente da rischiare di fondere il nocciolo.
Tra l'altro c'e' pure il rischio in questo caso che l'acqua si scinda in idrogeno e ossigeno e direi che e' inutile dire cosa potrebbe succedere...

Le barre di grafite funzionano sia da moderatori neutronici (per migliorare la fissione nucleare) che da "interruttori" nel caso siano completamente inserite. Certo, il reattore si spenge ma l'uranio no. Se si scoperchia, le radiazioni ci sono eccome.

Quote:
Campagna pubblicitaria? Ci sono popoli che agiscono, e non parlano soltanto. La campagna pubblicitaria è quella che alcuni figuri/giornali/telegiornali fanno nel nostro paese minimizzando un disastro di proporzioni epiche (Chernobyl ebbe un problema con un reattore, qui parliamo di 3 scoperchiati il cui nucleo è parzialmente fuso e di altri 3 che stanno avendo problemi).
Sei un po' disinformato. Un consiglio, spegni la TV.
Quoto.

Ultima modifica di Baboo85 : 15-03-2011 alle 11:51.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:55   #45
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Altra tristezza che si aggiunge, sommato alla dimensione del carattere fuori luogo...

Mi spiace che non ti arrivera' in tempo il 3DS che hai ordinato... Io penso un attimo alla catastrofe che ancora non si e' conclusa e, oltre ai giapponesi, anche ad alcuni nostri italiani dispersi.

Scusa se io penso che una vita umana sia piu' importante di un pezzo di silicio luminoso che vedo alla pubblicita' e che penso anche che un minimo di rispetto ci possa essere senza lanciarsi come degli avvoltoi a speculare sull'economia come si farebbe in borsa...
Invece di sparare boiate, (a me non frega nulla nel del 3ds, ne dei giochini in generale, in quanto non sono videogiocatore) leggi qua:
http://www.hwlegend.com/bbforum/view...=unread#unread
Son stato il primo ad aprire la discussione per la raccolta fondi per aiutare i giapponesi, il lato umano è la cosa principale di questa tragedia, mi sembra ovvio.
Perciò, fuori luogo sei tu. Siamo in un forum che tratta hardware, è ovvio che si parla anche di questo. Ed in ogni modo, andando nella sezione off-topic, puoi trovare questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331789, di conseguenza affermare hwupgrade fail è veramente assurdo.
Ps: gli italiani son stati tutti ritrovati.
Old 15-03-2011, 13:09   #46
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Calma calma. la stai facendo troppo facile.

Le protezioni in cemento armate spesse al max 2 metri è roba di 30 anni fa, appartenente ai sovietici.

Le strutture delle centrali nucleari VERE sono di ben altre caratteristiche. Ti faccio un'esempio pratico: Sai che anni fa l'Italia aveva delle centrali. 4 in uso e 4 in completamento. Una di quelle in completamento si trova a Montalto di Castro(Lazio), ed era quasi finita quando venne bloccato il progetto. a distanza di 25 anni, la struttura della centrale nucleare E' SEMPRE LI. Un rudere, con le erbacce sopra e competamente smantellata. Ma l'edificio è sempre li. Perchè? Perchè una centrale nucleare A NORMA, quando viene finita è praticamente indistruttibile. La corazza esterna non può esser buttata giù. Per demolire quella di Montalto avrebbero dovuto far detonare una quantità imprecisata di esplosivo, il che ovviamente era impossibile. E ti sto dicendo cose che mi sono state riferita DA UN'INGEGNERE della centrale di Montalto.

Questo forse da un'idea di cosa vuol dire tirar giù una centrale nuclare fatta a regola d'arte.

Parlando dell'incidente di Chernoyl(l'unico incidente degno di nota nella storia del nucleare): In quel caso, nonostante i tecnici SI FOSSERO IMPEGNATI parecchio per far esplodere quel dannato reattore numero 4, non fù tanto facile: Prima dovettero disattivare manualmente qualsiasi sistema di sicurezza. Poi dovettero iniziare un test del tutto sbagliato sul reattore che in poche ore lo portò alla temperatura critica. E infine dovettero manovrare manualmente le barre di freno del rattore, per essere sicuri che saltasse in area(perchè fino ad allora aveva resistito). Il tutto, tenendo conto che i reattori RBMK(come quello di Chernoyl) soffrivano di gravi lacune strutturali.

Ora: Le centrali nucelari giapponesi mi incutono più fiducia di quelle ukraine e russe. Anche i giapponesi stessi mi incutono più fiducia.

Il fatto che la centrale nucleare sia stata colpita DAL TERREMOTO PIU' VIOLENTO DELLA STORIA non è che deve servire per scatenare proteste contro il nucleare. Certo, il nucleare è pericoloso in alcune situazioni, e non vedo l'ora che le energie rinnovabili lo soppiantino(ma sopratutto soppiantino il petrolio, che mi spaventa di più), ma fate conto che un qualsiasi altro edificio colpito da quel terremoto sarebbe crollato come un castello di carte. Quel catafalco invece è sempre in piedi, e probabilmente riusciranno a salvare tutto dal peggio.
Old 15-03-2011, 13:12   #47
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
Allora è meglio che non si occupi del problema "arriveranno iphone e tablet
in questo periodo per tutti?" ma pensino ad altro per un pò di tempo senza
dati statistici rilevanti.

C'è stata una catastrofe di enormi dimensioni, al di la dei contenuti dell'articolo
il mio parere a riguardo è " articolo FUORI LUOGO".

Ultima modifica di futu|2e : 15-03-2011 alle 13:14.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:18   #48
predator87
Senior Member

Ti rimando a quello che ho scritto nel post 45, e non aggiungo altro.

buona continuazione a tutti.
Old 15-03-2011, 13:42   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Calma calma. la stai facendo troppo facile.

Le protezioni in cemento armate spesse al max 2 metri è roba di 30 anni fa, appartenente ai sovietici.

Le strutture delle centrali nucleari VERE sono di ben altre caratteristiche.
Di altre caratteristiche? Di cosa, di grazia? Sono semplicemente cemento armato. 2m e sono stato di manica larga. In realtà si parla di 1,3m + 1,3m (doppio contenitore) (o cifre simili).
Lo stesso cemento armato si usa per le dighe. 4m - 10m... E si è visto crollano uguale.
http://www.youreporter.it/video_Terr...ima_il_video_1
Il nucleo è inglobato in un ovulo di acciaio di 15cm. Che viene bucato come burro appena le barre di uranio di sciolgono, per questo si affannano tanto a raffreddare il tutto.

Quote:
Ti faccio un'esempio pratico: Sai che anni fa l'Italia aveva delle centrali. 4 in uso e 4 in completamento. Una di quelle in completamento si trova a Montalto di Castro(Lazio), ed era quasi finita quando venne bloccato il progetto. a distanza di 25 anni, la struttura della centrale nucleare E' SEMPRE LI. Un rudere, con le erbacce sopra e competamente smantellata. Ma l'edificio è sempre li. Perchè? Perchè una centrale nucleare A NORMA, quando viene finita è praticamente indistruttibile. La corazza esterna non può esser buttata giù. Per demolire quella di Montalto avrebbero dovuto far detonare una quantità imprecisata di esplosivo, il che ovviamente era impossibile. E ti sto dicendo cose che mi sono state riferita DA UN'INGEGNERE della centrale di Montalto.
Non ho ben capito l'esempio...

Quote:
Ora: Le centrali nucelari giapponesi mi incutono più fiducia di quelle ukraine e russe. Anche i giapponesi stessi mi incutono più fiducia.
Mi fa piacere, ma a Chernobyl è saltato un reattore, si è fuso un nucleo, in Giappone, sono saltati 3 reattori, di cui si è fuso il nucleo, e altri 3 sono in procinto. Siamo di fronte a un olocausto nucleare di proporzioni inaudite capace, non appena si saprà la verità, di far spopolare interamente il Giappone (0,12 miliardi di persone) le cui ripercussioni economiche e di salute sulla popolazione si propagheranno da qui a 30 anni.
Beato te che hai fiducia.

Quote:
Il fatto che la centrale nucleare sia stata colpita DAL TERREMOTO PIU' VIOLENTO DELLA STORIA non è che deve servire per scatenare proteste contro il nucleare. Certo, il nucleare è pericoloso in alcune situazioni, e non vedo l'ora che le energie rinnovabili lo soppiantino(ma sopratutto soppiantino il petrolio, che mi spaventa di più), ma fate conto che un qualsiasi altro edificio colpito da quel terremoto sarebbe crollato come un castello di carte. Quel catafalco invece è sempre in piedi, e probabilmente riusciranno a salvare tutto dal peggio.
Quel catafalco è stato distrutto, e neppure da tsunami o terremoti, ma dall'incapacità umana di controllare forze della natura capaci di annientarci. Del nucleare non fa paura il terremoto, il nucleare fa paura già solo del nucleare in sé. La cosa peggiore, peraltro, è che le radiazioni (che è la cosa più facile da monitorare) non sono neppure il pericolo peggiore, il pericolo peggiore è l'inquinamento terrestre da materiali radioattivi di stronzio, cesio, bario, potassio, iodio, che porteranno a tutti, vicini o lontani dal Giappone, tonnellate di tumori e complicazioni genetiche. Da qui a 60 anni.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2011 alle 13:46.
Old 15-03-2011, 13:59   #50
amd II x2.4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ma chissenefrega cosa accade alla tecnologia anche se questo forum ne parla!in primis contano le vite umane e le cose gravi che stanno accadendo nelle centrali nucleari giapponesi!
ma voi che scrivete gli articoli lo avete un minimo di sensibilità per le persone o volete solo vivere nella tecnologia e basta!?
sono schifato profondamente da certe cose,VERGOGNATEVI!!
amd II x2.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:14   #51
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

doppio post.

Ultima modifica di randy88 : 15-03-2011 alle 14:17.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:17   #52
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Quel catafalco è stato distrutto, e neppure da tsunami o terremoti, ma dall'incapacità umana di controllare forze della natura capaci di annientarci. Del nucleare non fa paura il terremoto, il nucleare fa paura già solo del nucleare in sé. La cosa peggiore, peraltro, è che le radiazioni (che è la cosa più facile da monitorare) non sono neppure il pericolo peggiore, il pericolo peggiore è l'inquinamento terrestre da materiali radioattivi di stronzio, cesio, bario, potassio, iodio, che porteranno a tutti, vicini o lontani dal Giappone, tonnellate di tumori e complicazioni genetiche. Da qui a 60 anni.
Prima che ciò avvenga, deve collassare l'intera struttura, per far si che la grande nube radioattiva si propaghi nell'atmosfera, creando un disastro paragonabile a quello di Chernboyl.

A te fa paura il nucleare, ma come ho già detto, a me fa più paura il petrolio.

Una sostanza capace di scatenare guerre mondiali(o quasi), di causare carestie e crisi economiche, e di appestare l'atmosfera terrestre in un modo in cui neppure il più nero incidente nucleare saprebbe fare.

Temiamo cose molto diverse. Te temi un catafalco instabile che molto probabilmente non esploderà e che quindi non ci condannerà nè tra 60 anni nè tra 180.

Io tempo uno schifo nero che tempo 50 anni farà scoppiare la 3° guerra mondiale(preceduta da carestie e crisi economiche), con tutto quello che ne conseguirà.
Old 15-03-2011, 14:34   #53
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da amd II x2.4 Guarda i messaggi
ma chissenefrega cosa accade alla tecnologia anche se questo forum ne parla!in primis contano le vite umane e le cose gravi che stanno accadendo nelle centrali nucleari giapponesi!
ma voi che scrivete gli articoli lo avete un minimo di sensibilità per le persone o volete solo vivere nella tecnologia e basta!?
sono schifato profondamente da certe cose,VERGOGNATEVI!!
io mi vergono dei finti moralisti ... questo è il luogo adatto per una riflessione sulle ripercussioni che questo cataclisma sta avendo e avrà nel mondo della tecnologia ... se lo trovate inacettabile, tornate su Facebook a scrivere i necrologi e a taggare le persone su ceri e bandiere, comodamente seduti alla vostra scrivania.
Old 15-03-2011, 14:40   #54
amd II x2.4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ma vattene tu su facebook!io non sono uno che fa finti moralismi!
amd II x2.4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:51   #55
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Prima che ciò avvenga, deve collassare l'intera struttura, per far si che la grande nube radioattiva si propaghi nell'atmosfera, creando un disastro paragonabile a quello di Chernboyl.
Nell'atmosfera sono già propagate nubi tossiche, tanto che gli effetti si vedono a 150km dall'accaduto, in pieno Oceano e sulla terraferma.

Quote:
A te fa paura il nucleare, ma come ho già detto, a me fa più paura il petrolio.
A me fa paura dare alla luce questi (e non stiamo parlando di finzione):
http://files.splinder.com/995a8cd750...0c9_medium.jpg
E se un giorno diverrai padre vedrai che condividerai la stessa paura

Quote:
Una sostanza capace di scatenare guerre mondiali(o quasi), di causare carestie e crisi economiche, e di appestare l'atmosfera terrestre in un modo in cui neppure il più nero incidente nucleare saprebbe fare.
Quote:
Temiamo cose molto diverse. Te temi un catafalco instabile che molto probabilmente non esploderà e che quindi non ci condannerà nè tra 60 anni nè tra 180.
Il problema è che sono già esplosi ed è già in atto una catastrofe nucleare.
Non so te cosa ti aspettavi, forse una bomba tipo Hiroshima, ma questa non accadrebbe mai in impianti di questo tipo.
La situazione peggiore è appunto quella che è successa: una deflagrazione che fa cedere la copertura di cemento, scoperchiando la centrale, e la fusione del nucleo che va quindi a perforare il contenimento di acciaio e ad immettere nell'ambiente materiale radioattivo da tempi di decadimenti millenari.
Peggio di così non poteva succedere molto altro, se non un attacco terroristico che colpisse l'interno della struttura facendo volare uranio tutto intorno.

Quote:
Io temo uno schifo nero che tempo 50 anni farà scoppiare la 3° guerra mondiale(preceduta da carestie e crisi economiche), con tutto quello che ne conseguirà.
Esistono fonti rinnovabili (che si basano sulla silice, disponibile in quantità esagerate) e la possibilità di sviluppare la fusione nucleare (energia pulita). Quello che manca è una coscienza globale che mandi a casa l'attuale governo intenzionato unicamente a proteggere i propri interessi, legati a doppio filo con le attuali lobby. E magari un po' meno di consumismo, che faccia evitare gli attuali immondi sprechi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-03-2011 alle 14:55.
Old 15-03-2011, 15:03   #56
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da amd II x2.4 Guarda i messaggi
ma vattene tu su facebook!io non sono uno che fa finti moralismi!
Bravo, un'altro post che aggiunge spessore alla discussione
Old 15-03-2011, 16:42   #57
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:

Esistono fonti rinnovabili (che si basano sulla silice, disponibile in quantità esagerate) e la possibilità di sviluppare la fusione nucleare (energia pulita). Quello che manca è una coscienza globale che mandi a casa l'attuale governo intenzionato unicamente a proteggere i propri interessi, legati a doppio filo con le attuali lobby. E magari un po' meno di consumismo, che faccia evitare gli attuali immondi sprechi.
Su questo ci troviamo d'accordo.

Le fonti rinnovabili sono il futuro, e ormai lo sanno tutti. Non è un caso se in Europa il mercato del solare aumenta del circa il 700% l'anno. Avere un parco energetico costituito da fonti rinnovabili vorrebbe dire avere energia illimitata, gratis, e senza dipendere da paesi allucinanti tipo l'Arabia o l'Iraq.

I paesi che nel futuro vogliono mantenere il loro status di potenza, stanno correndo ai ripari, aumentando a dismisura le energie rinnovabili. Qualche tempo fa ho vissuto per mesi negli USA, e vedevo i piccoli impianti solari/eolici per abitazioni spuntare ovunque quasi quotidianamente.

Il problema è che anche ai mostruosi ritmi attuali, le rinnovabili non riusciranno a soppiantare quella schifezza nera in tempi brevissimi(10-20 anni). Bisogna affiancarli, anche se MOMENTANEAMENTE, un'altro tipo di energia adatta allo scopo, e questa è l'energia nucleare.

E ripeto, i pericoli insiti nell'energia nucleare mi sembrano molto minori di quelli che si verranno a creare tra 30 anni se non riusciremo a levarci dalle palle il petrolio(e quei paesi maledetti che lo esportano).

Quote:
la possibilità di sviluppare la fusione nucleare
Si quella è l'ideale. Un'illimitata fonte di energia derivante dall'idrogeno(l'elemento più comune nell'universo). Ma per contenerla ci vogliono tecnologie che attualmente, per un motivo o per un'altro, sono fantascientifiche.
Old 15-03-2011, 17:26   #58
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nessun finto moralismo, semplicemente a ME non era passato per la mente neanche per un secondo di cosa potesse succedere ai prezzi dei vostri futuri SSD o altro.
A qualcun altro evidentemente si.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:49   #59
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Vedo che non sono l'unico a pensare che questo articolo si poteva anche EVITARE di scriverlo.

Se proprio si voleva inserire un articolo tecnologico per il disastro in corso in Giappone giusto per "fare audience", si poteva scrivere qualcosa sulla centrale nucleare (o su una delle centrali) e spiegare qualcosa.

Non sarebbe stato male anche capire bene come mai le centrali sono saltate (be' quello l'ho gia' detto, impianto di raffreddamento danneggiato dal terremoto, la temperatura si alza in quanto le sole barre di grafite non bastano, l'acqua evapora e poi si scinde in idrogeno e ossigeno.... Il seguito si sa), cosa si potrebbe fare per ridurre la temperatura (oltre che a riempire il nocciolo di acqua) anche se sono solo teorie e se non e' fattibile farlo (che so, riempire di qualche materiale che assorbe i neutroni, oltre alla grafite)...

P.S.: non mi servono le giustificazioni di nessuno, soprattutto se il tono della scrittura sembrava un urlo in faccia...

Un sito che si occupa di hardware non vedo per quale motivo debba parlare per forza di qualcosa riguardo al disastro giapponese se non, appunto come ho detto, per "fare audience"... D'altronde la pubblicita' invasiva (e spesso con banner mica tanto leggeri) del sito va alimentata no?
Old 15-03-2011, 20:25   #60
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

nessuno vi costringe con la pistola alla tempia a leggere gli articoli, potete benissimo cambiare sito/forum, e' certamente la cosa piu' sensata ... in alternativa continuate solo polemica sterile ed inutile
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian