|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Ma da un sito che tratta di tecnologia cosa vi aspettavate? un necrologio stile facebook?
Fortunatamente abbiamo chi affronta questa catastrofe sotto altri punti di vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
Va bene che il giappone non è in una bella situazione ma per quale motivo tutto il mondo deve fermarsi e stare a guardare cosa succede? che è sono diventati i concorrenti di un nuovo reality show? Il grande terremotato? noi abbiamo ben poco da fare, qui si sta trattando un argomento di importanza globale, non solo per il giappone.
Tra l'altro se non fosse stata pubblicata non sarebbe cambiato nulla, a meno che i reattori giapponesi siano così intelliggenti da dire" guarda su Hardware Upgrade hanno rimosso la notizia della crisi hi-tech, che dici ci spegniamo??" Evitiamo finti ed inutili moralismi cortesemente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
I problemi sulle centrali nucleari stanno diventando preoccupanti, stanno buttando acqua di mare per raffreddare i reattori, alcune celle di combustibile si sono già fuse, il pericolo più grave e l'esplosione del nucleo di contenimento, caso da scongiurare assolutamente se non si vuole un'altra Cernobil.
Nel frattempo l'acqua di mare viene contaminata e questo sarà un'ulteriore problema, gravissimo problema. Non solo, l'acqua di mare è corrosiva, se anche si riuscisse a raffreddare i reattori tutto il sistema subirà danni gravissimi, diventando di fatto inutilizzabili, bene che vada rimarranno delle cattedrali distrutte. La cosa è veramente seria, non scherziamo. Ma come si fa a costruire delle centrali atomiche vicino al mare?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Questo evento senza precedenti avrà importanti conseguenze su tutta l'economia giapponese. Sulla vita di molte persone e sulla cultura di un intero popolo.
Nonchè potrebbe avere un impatto planetario se dovesse esserci anche la catastrofe nucleare. Detto questo la domanda posta ad inizio discussione mi sembra essere quanto meno mal posta perchè letta lì per lì fa intendere che le preoccupazioni per la situazione siano limitate al problema: come faremo se i giapponesi non ci fanno più i monitor? In realtà non credo volesse proprio intendere questo. Ultima modifica di paskoo : 15-03-2011 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
|
Quote:
![]()
CPU Core i7 4770K @ 4600mhz / Noctua NH-D14 MOBO ASUS Sabertooth Z87 SVGA MSI GTX1060 Gaming X 6gb RAM Corsair Vengance Pro 2x8gb 1866mhz HDD/SSD SSD Samsung Pro 850 128gb + SSD Pro 840 256gb + WD Caviar Blue 1 TB LED Samsung SA350 CASE Cooler Master HAF 932 PSU Corsair AX 860i Steam Account: ZioBest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
La natura si sta inca**ando!!! Speriamo di non rivivere una seconda cernobil. Sarebbe la fine del Giappone.
Strano però che non abbiano valutato eventuali problemi, loro che costruiscono tutti gli edifici con standard sismici stratosferici rispetto ai nostri. Lo Tsunami ha moltiplicato esponenzialmente il problema... Speriamo bene, in primis per loro, successivamente anche per noi.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Speriamo che la drammaticità legata al nucleare faccia cambiare idee a Berlusconi, che ha tanta voglia di installare centrali nucleari in italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- NUCLEARE (SI/NO) - LEGITTIMO IMPEDIMENTO (SI/NO) - MUNICIPALIZZAZIONE DELL'ACQUA (SI/NO) Percui se passerà il nucleare in Italia sarà SOLO COLPA NOSTRA. Intanto, nei paesi più civilizzati, succede questo: GERMANIA CHIUDE DUE IMPIANTI E SOSPENDE DECISIONE SU PROLUNGAMENTO DEGLI ALTRI - Gli impianti nucleari tedeschi piu' vecchi, che attualmente sono rimasti aperti solo in seguito alla decisione di prolungare la vita di tutte le centrali, chiuderanno subito. Lo ha detto oggi la cancelliera tedesca, Angela Merkel, riferendosi a due siti, che si trovano in Assia e nel Baden-Wuettemberg. La Germania inoltre sospenderà per tre mesi la decisione del previsto prolungamento della vita dei 17 impianti nucleari tedeschi alla luce del disastro di Fukushima, in Giappone. Quote:
Percui se il mercato dell'high-tech ed automobilistico si ferma non solo ci sono dei problemi globali di approvvigionamento, ma lo stesso popolo giapponese (il cui debito pubblico è mostruosamente alto) si trova sull'orlo del baratro, e ciò vale per anche coloro situati oltre i 5km dalle coste (che sono riusciti a scampare all'onda del tsunami). Una nazione senza industrie, senza energia elettrica, senza agricoltura (causa fallout) è una nazione morta. Quote:
Ovviamente incrociamo le dita. Siamo tutti nella stessa barca. La situazione è almeno 10 volte più grave di quanto ci facciano credere. Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2011 alle 21:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Questo articolo poteva benissimo essere pubblicato tra qualche giorno e, probabilmente, sarebbe stato anche più attendibile in quanto ancora non si hanno stime certe né dei morti né dei danni. Questa è la mia opinione e siccome io rispetto quella degli altri vorrei che anche la mia fosse rispettata. Ultima modifica di JoJo : 14-03-2011 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
ragazzi, siete su un forum di tecnologia, perchè criticate un articolo o un timing dello stesso solo perchè si preoccupa del tema che gli fa tenere su il sito ogni giorno?
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mikelezz, per favore... leggi l'articolo che TU STESSO hai riportato.
"Gli impianti nucleari tedeschi piu' vecchi". Il resto, è solo campagna pubblicitaria per fare bel viso sugli ambientalisti e gli spaventati da un problema che non sussiste. Se chiudessero le centrali nucleari in Germania, sarebbero in guai seri, diversamente da quanto gli ambientalisti vogliano far credere con "Eh, ma se in Germania hanno l'energia solare e possono viverci con quella, possiamo anche noi", dimenticando APPUNTO quelle 17 centrali nucleari, a cui la decisione è soltanto "rimandata". Speriamo che gli italiani abbiano capito invece, e che votino per il progresso del paese, non per l'arretratezza. Se vuoi rovinare qualche stato più di quanto già non sia, per colpa di un referendum dettato dalla paura, con i telegiornali che dicevano "fortunatamente in Italia non piove", quando da me era una settimana che pioveva ininterrottamente, puoi farlo con un altro stato, non con il mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sono sicuro che hanno capito.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è come se, il giorno il giorno dopo che il vesuvio eruttando avesse incenerito napoli, una rivista di cucina tedesca si domandasse "quale futuro per la mozzarella di bufala".
anche l'essere nerd dovrebbe avere un limite. in questo caso, imho, lo si è superato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
mah, se il nucleare in italia deve essere in mano ai soliti imprenditori e politici che non sono in grado di assumersi responsabilità, che portano avanti solo ed esclusivamente i propri interessi a discapito di chi gli sta intorno e che ne escono sempre impuniti, beh, preferisco restare nella mia arretratezza. capisco che il nucleare sia una delle risorse su cui fare affidamento per il futuro, ma in mani sbagliate questo futuro lo vedo molto corto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Penso comunque che una volta risolti i problemi, il Giappone si alzerà più forte di prima. Per quanto riguarda la produzione hi-tech, son contento da un lato che l'industria non è stata troppo pesantemente colpita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
mmm ammetto che il pensiero a: quando l'economia del Giappone sarà completamente massacrata e lo yen si svaluterà a livello di conchiglia Budulusambese un viaggetto a Tokio forse potrò pemettermelo!
Comunque tornando alle centrali nucleari qua si parla di chiudere quelle con tecnologia anni '70 '80, (anche quelle in Giappone con problemi mi sembra siano degli anni '70) ma siamo nel 2011! In 30/40 anni saranno cambiate le misure di sicurezza!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 15-03-2011 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
piererentolo, magari dal viaggio a Tokio ci torni fosforescente...
;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
mmm no dai spero che non esplodano le centrali!
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.