Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 15:08   #41
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
visto che non mi stancherei mai di dirlo non serve a nulla fare uno schermo da 2.8" (dimensione necessaria su un mini smartphone) con risoluzione superiore a 320x240 perché i pixel sarebbero troppo piccoli per essere visti senza una lente di ingrandimento !
tralasciando il fatto che si veda o meno,
(e se si vede la diffrenza tra 800x480 e 480x320 su un 3,3, si vedrebbe anche su un 2,8 qualla tra 480x320 ed 240x320)

serve un 480x320 giusto per avere piena compatibilità con tutte le app.
Old 17-02-2011, 15:12   #42
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi
ah...non mi avete detto se vi fidate dei cinesi!!! (ovviamente sempre sempre sempre NO AL RAZZISMO )
Guarda io per principio mi fido solo di quello che vedo. Prima di ideos ho preso questa estate un cinafonino con TV DVB-T integrata e la qualità era in linea con il prezzo pagato (scarsa!). Quando ho aperto lo scatolo dell'ideos lo scorso dicembre mi aspettavo una schifezzetta simile ed invece no! era tutto molto al di sopra delle aspettative sia come qualità audio sia come materiale sia come display. Mi fiderò anche per quanto riguarda X5 o X6?

beh l'ideos lo ho perchè me lo hanno regalato... X5 e X6 li lascerò comprare prima ai coraggiosi del forum e se posteranno entusiasti come è accaduto con il primo ideos farò immediatamente 2 cose: vendere il 5800 ad un amico che si è detto interessato e prendere quello che avrà il migliore rapporto prezzo/prestazioni tra X5 e X6 !
Old 17-02-2011, 15:20   #43
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
(e se si vede la diffrenza tra 800x480 e 480x320 su un 3,3, si vedrebbe anche su un 2,8 qualla tra 480x320 ed 240x320)

Questione di punti di vista e di quali applicazioni ti servono... ad esempio ho visto tanti utenti dire che il cellulare XY è meglio di ideos per via dello schermo 320x480 senza badare al fatto che questo NON ha la bussola!
Dalla mia esperienza (per le applicazioni che interessano a me) sono solo il 2% quelle non compatibili per via dello schermo che vorrei mettere mentre sarebbero almeno il 40% quelle che mi servono e che non funzionerebbero su un terminale senza bussola... quindi se per tenere il prezzo basso hanno messo lo schermo 320x240 senza rinunciare a caratteristiche più importanti IMHO hanno fatto benissimo
Chi vuole avere tutto spendendo di più potrà presto scegliere uno tra i nuovi X5 o X6 che almeno sulla carta hanno davvero tutto quello che serve...

Ultima modifica di m@st3r : 17-02-2011 alle 15:32.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:38   #44
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Il modello X6 effettivamente è interessante almeno quanto il BMW X5 (oppss... ), solo che difficilmente si vedrà in Italia o in Europa. Mi pare che non fosse nemmeno presente a MWC di Barcellona o almeno non è stato presentato da nessuno dei giornalisti lì presenti. Certo che un X5 con processore da 1GHz avrebbe scongiurato ogni dubbio....
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 15:47   #45
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi
Il modello X6 effettivamente è interessante almeno quanto il BMW X5 (oppss... ), solo che difficilmente si vedrà in Italia o in Europa. Mi pare che non fosse nemmeno presente a MWC di Barcellona o almeno non è stato presentato da nessuno dei giornalisti lì presenti. Certo che un X5 con processore da 1GHz avrebbe scongiurato ogni dubbio....
Dipende da dove lo si cercherà: ad esempio girando tra i centri commerciali a fine novembre ne trovai uno che importava chiavette e cellulari direttamente da huawei e che a fine novembre già aveva disponibile gli ideos no brand al prezzo di 150€. Secondo me anche se nessun operatore li importerà, gli X6 si troveranno di sicuro in questi centri ma resterà da vedere se il prezzo sarà effettivamente interessante
Old 17-02-2011, 15:51   #46
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
pensavo non esistesse l'Ideos no-brand!!
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:06   #47
m@st3r
Senior Member

Invece esiste e la cosa incredibile è che è molto più laggoso e scattoso del vodafone infatti il commesso mio amico me lo sconsigliò vivamente quando chiesi di mostrarmelo! l'unica ipotesi possibile è che questo aveva la prima versione del firmware che probabilmente settava la CPU a 520Mhz
Old 17-02-2011, 19:28   #48
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Città: Bergamo
Novità sull'uscita in Italia dell'x5?
Old 18-02-2011, 14:06   #49
m@st3r
Senior Member

Dopo tutte le conferme e smentite che ci sono state nessuno più azzarda una previsione circa la data di uscita di questi cellulari... una curiosità che forse nessuno di voi conosce: dell'uscita del x5 in Italia si parla da molto prima che fosse presentato il primo Ideos... qualcuno a quanto pare lo ha pubblicizzato già da maggio 2010 dando per certa la sua uscita in esclusiva a settembre!

http://www.androidworld.it/2010/05/1...uronics-15166/
Old 18-02-2011, 14:24   #50
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Questione di punti di vista e di quali applicazioni ti servono... ad esempio ho visto tanti utenti dire che il cellulare XY è meglio di ideos per via dello schermo 320x480 senza badare al fatto che questo NON ha la bussola!
Dalla mia esperienza (per le applicazioni che interessano a me) sono solo il 2% quelle non compatibili per via dello schermo che vorrei mettere mentre sarebbero almeno il 40% quelle che mi servono e che non funzionerebbero su un terminale senza bussola... quindi se per tenere il prezzo basso hanno messo lo schermo 320x240 senza rinunciare a caratteristiche più importanti IMHO hanno fatto benissimo
Chi vuole avere tutto spendendo di più potrà presto scegliere uno tra i nuovi X5 o X6 che almeno sulla carta hanno davvero tutto quello che serve...

giusto per curiosità quali sono i cell senza bussola con android?
Old 18-02-2011, 14:29   #51
m@st3r
Senior Member

Cattive novità riguardo la fotocamera di X5: in rete circola un video in hd piuttosto scuro, con colori che virano verso il blu e cosa ancora peggiore fortemente scattoso !

http://www.youtube.com/watch?v=EXRVbRxk0Uo

qui i colori sono un po più realistici ma sono sempre visibilmente scattosi:

http://www.youtube.com/watch?v=A9Qxi...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=W1lrd...eature=related

Questo filmato invece mette impietosamente a confronto una scena ripresa con x5 e con iphone4

http://www.youtube.com/watch?v=ZHi-dS91ffg

qui invece possiamo vedere l'unboxing del pacchetto definitivo disponibile in Norvegia brandizzato da Telenor:

http://www.youtube.com/watch?v=NMrm4mYabLs&NR=1

e qui vediamo un interessante benchmark:

http://www.youtube.com/watch?v=1YX8H...eature=related

....e sorpresa delle sorprese: la pagina ufficiale del sito di telenor con X5 in vendita sia con abbonamento che senza:

http://nettbutikk.telenor.no//Produc...&varekat=MOBIL

Se ho fatto bene la conversione si tratta di ben 308€ per averlo senza abbonamento...
Purtroppo non conosco il norvegese e google non traduce il testo nelle immagini... in basso c'è scritto che è disponibile dal primo aprile o che è in promo fino a quella data?

Ultima modifica di m@st3r : 18-02-2011 alle 16:21.
Old 18-02-2011, 16:53   #52
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se ho fatto bene la conversione si tratta di ben 308€ per averlo senza abbonamento... [/IMG]
Occhio che la Norvegia ha un costo della vita altissimo! Credo sia il più alto in europa, un pacchetto di sigarette 10€...
Old 18-02-2011, 16:56   #53
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi

Come detto in altro thread, dipende dalla distanza da cui lo guardi: da 10cm la differenza si vedrà sicuramente, ma da 30-40cm )distanza tipica a cui si tiene il telefono)?
Un po' come chi compra tv 32", ma anche 40", full-hd per vederli da 3 metri di distanza.....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:24   #54
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Come detto in altro thread, dipende dalla distanza da cui lo guardi: da 10cm la differenza si vedrà sicuramente, ma da 30-40cm )distanza tipica a cui si tiene il telefono)?
Un po' come chi compra tv 32", ma anche 40", full-hd per vederli da 3 metri di distanza.....
Non a caso lo schermo dell'iphone4 è stato battezzato retina... sapete perchè?

ecco il motivo:

http://punto-informatico.it/2911208/...ensionare.aspx

In un altro articolo che non trovo più si spiega che 320x240 è la risoluzione limite per l'occhio umano per poter leggere un display da 2.8" dalla distanza tipica
Old 18-02-2011, 17:26   #55
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Quote:
Cattive novità riguardo la fotocamera di X5: in rete circola un video in hd piuttosto scuro, con colori che virano verso il blu e cosa ancora peggiore fortemente scattoso !
Visti i video, se quella è la qualità definitiva e tutti i setting sono a posto, è pessima. Secondo me costerà 199€.
Old 18-02-2011, 17:31   #56
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
Occhio che la Norvegia ha un costo della vita altissimo! Credo sia il più alto in europa, un pacchetto di sigarette 10€...
Si lo penso anche io... in ogni caso ci sono già offerte migliori:

tele2 (circa290€):

https://shop.tele2.no/index.php/Port...11119/action/1

mentre scontato in un pacchetto abbonamento viene tutto compreso 244€ in 12 mesi:

http://nettbutikk.djuice.no/Details....r.no&aboId=523

A quanto pare in alcune zone viene venduto col nome "titan" al posto di "ideos"

Ultima modifica di m@st3r : 18-02-2011 alle 17:35.
Old 18-02-2011, 17:37   #57
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

In Germania 235€: http://www.h-online.com/priceinsight/eu/a612299.html
Old 18-02-2011, 17:42   #58
m@st3r
Senior Member

Ottimo quindi è arrivato anche in Europa ! Secondo me, visto che un po' tutti stanno postando le loro offerte in questi giorni, presto lo vedremo anche da noi...
Old 18-02-2011, 17:45   #59
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Se i prezzi fossero quelli, andrei direttamente sul Motorola Defy senza neanche pensarci un attimo.
Un Huawei con caratteristiche "simili" lo prendo solo se con prezzo quasi dimezzato rispetto alla concorrenza (ovvero ben sotto i 200€), altrimenti rimane sullo scaffale. L'Ideos attuale l'ho preso perchè a meno di 100€ non c'è niente neanche lontanamente paragonabile, ma già a 149€ la musica cambierebbe.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:50   #60
m@st3r
Senior Member

Io a 199€ un pensierino lo farei considerando che ha una buona risoluzione dello schermo, un buon processore da 800Mhz, il supporto flash nel browser e la gestione nativa dei filmati a 720p ma per anche un euro di più assolutamente no dopo aver visto la qualità della fotocamera

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian