|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se l'ha depositato adesso non è certo una cosa che si vedrà in tempi brevi. comunque gli upgrade non sono mai serviti a molto nel campo console. se non hanno un oggetto sotto i 100 euro che si installa facilmente e raddoppia la meraviglia visiva meglio se lasciano perdere. diverso discorso se aggiunge una funzionalità, come il 3D per esempio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Da quello che ho visto quella "scatola" non è solo un altro CELL completo, ma ha anche RAM propria, di fatto quasi un'altra PS3... vedilo in un'archittettura cluster ![]() ![]() Poi quanto sia facile applicare ilk sistema cluster a calcoli debbono essere compiuti in realime... SETI manda dei piccoli pezzi di dati da elaborare ai vari cluster sbattendosene di quanto ci staranno ad elaborare... su PS3 se un poligono ritarda troppo mi sa che non viene un bel giuoco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
|
Forse la gente non se lo ricorda ma la microsoft ha già patentato una cosa simile un paio di anni fa, proprio per incrementare la potenza di calcolo della sua console, ma nel caso della microsoft è un sistema che consentirebbe (sulla carta) di sfruttare la potenza di calcolo anche di un cellulare che ha un SO gestito dalla microsoft.
Per quelli che non ci credono tanto, purtroppo il rapporto potenza prezzo sta diventando sempre peggio, non a caso nessuno ha ancora iniziato a lavorarci sul serio sulla nuova generazione dato che se la dovessero fare oggi come oggi, con l'intenzione di avere un salto evolutivo proporzionalmente pari o maggiore all'ultimo salto, i costi sarebbero eccessivamente alti per una console e la strada di giustificare l'eccessivo costo offrendo la possibilità di sfruttare la potenza per altri scopi (linux) è già stata abbandonata. Per quanto riguarda il mondo dei computers, io ho vissuto tempi in cui di schede video diverse e più potenti ne uscivano praticamente ogni mese, ora invece tutto il settore si è calmato un po, d'altronde come ho già detto il rapporto potenza/prezzo è sempre più a sfavore della potenza. |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
2)a me dell'innovazione importa poco soprattutto se è solo a mie spese: voglio che i programmatori si spremano le meningi per tirare fuori il meglio da quello che c'è senza essere costretto ad aggiornare la scheda video ogni 2 per 3 e voglio avere qundi un investimento garantito per un lasso di tempo ragionevole. Ragionevolezza che quantifico appunto in 5-6 anni. Fammi capire comunque il tuo ragionamento: tu spendi 150-200E all'anno per tenere aggiornato il PC...in 5 anni hai speso 1000E...su PC escono sempre meno giochi e sono sempre più spesso conversioni mal fatte/per niente ottimizzate delle versioni console (quindi hai giocato meno e e ti sei fatto costantemente il sangue amaro perchè la tua mega scheda TDI intercooler non viene sfruttata bene dai programmatori)...e poi il fesso è quello che si fa "fregare" spendendo 400E ogni 5-6 anni per una console? 3)se fosse davvero così facile entrare e sparigliare le carte nel mondo delle console mi spieghi come mai non ci prova nessuno? ti do un suggerimento: la massa NON vuole dover cambiare console ogni 2-3 anni e i produttori lo sanno bene...
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-12-2010 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Il tuo ragionamento è giusto fin a un certo punto,se domani uscisse la xbox720 venderebbe milioni di esemplari in un attimo, non fanno nuove ci sole non per non far fare un altro acquisto alla massa,ma solo perché finche la massa si beve la broda riscaldata di 6 anni fa a alla microfrost gli fa solo un piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il motivo vero per cui sarebbe una vaccata è che comunque non convincerebbero mai gli sviluppatori a fare un gioco per questo abominio, e convincere la gente a comprare una cosa del genere sarebbe davvero dura. è una strategia che non sta in piedi.
per come la vedo io sono tutti in stallo e la prossima mossa è della nintendo. che però è attardata perchè si è concentrata sulla nuova console portatile.... e forse perchè reputano il 3d casalingo ancora non pronto. io ritengo che probabilmente la prossima console lanciata sul mercato sarà una super station wii, che sarà compatibile al 100% col wii (che rimarrà in commercio) e sarà capace di risoluzioni full hd con 3d, senza troppe esagerazioni, nintendo con tutta la cassa che ha fatto potrebbe riprovare ad attrarre le principali software house. comunque la console modulare non è tradizionale ma non è un'idea tanto astrusa, l'unico problema a mio avviso è che deve essere concepita in tal modo dall'inizio. si vende una base con tre slot da riempire con le componenti: il primo permette di giocare solo alcune cose minori, navigare, vedere filmati, varie operazioni standard... una cosa tipo wii (<200€ con la base); il secondo slot permette di installare una scheda che potenzia un po' tutto e permette di giocare ad una risoluzione decente a tutti i titoli all'inizio, poi si vedrà (circa 150 euri solo l'espansione); poi un terzo slot che magari rimane vuoto per un paio d'anni poi esce l'espansione finale che aggiorna la console ad uno standard migliore come risoluzione e tutto, a fine ciclo vitale i giochi sfrutteranno tutti l'ultima espansione.... può anche funzionare, ma la cosole dee essere già popolare, se la comprano 10 persone non funziona...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ciao a tutti, perdonate l'ignoranza in materia,ma vedendo quella struttura simile al cell, e con soli 4sp....ed apprendendo da voci di corridoio che la psp2 avrà un derivato del cell con 4sp...ma non potrebbe essere semplicemente un particolare sistema di connessione tra le due...magari che so per giocare ai giochi psp su ps3,per scaricare gli aggiornamenti della psp2 collegandola a ps3 o per giocare in multi usando la psp come joypad, o magari come wiimote pardon ps move
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Effettivamente c'è qualcosa che dovranno fare perchè prima o poi la gente si annoierà sempre con la stessa grafica e giochi multipiattaforma.
Io penso che la prossima ps riprendera la doppia uscita hdmi, l'aggiornamento non lo trovo fattibile sulla attuale (avrebbero creato un qualche slot o collegamento nella slim) anche perchè il problema dalla 3 è prorpio la poca memoria a disposizione per la gpu e non tanto la potenza del cel e doverla condividere ancora sarebbe penso inutile. In un ottica di una futura ps4 pensando fin da subito ad un upgrade dopo un tot anni in modo da massimizzare i costi di sviluppo invece lo trovo piu coerente. Alla fine basterebbe gia una pseuda sli, i giochi potrebbero farli che ne so 1x o 2x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sembra (a mio avviso), "semplicemente" lo schema per collegare uno o più sistemi per il calcolo in parallelo attraverso una rete.
Il patent in questione, poi, fa riferimento ad un altro patent. il 6526491 per spiegare meglio la struttura modulare del computer ipotizzato. Non so come mai abbiano tirato in ballo PS3.5, perchè ci sono svariate immagini nel PDF che mostrano il collegamento di vari "computer" (con 4 SPU ciascuno) e la possibilità di far dialogare svariati "devices" con questi sistemi in parallelo mediante dei BUS (strano eh?). Non è che abbia dato una lettura approfondita e le mie non troppo eccelse qualità in elettronica mi potrebbero aver portato ad interpretare male gli schemi e quanto riportato alla fine del brevetto.
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
non mi sembra la mossa giusta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ci manca solo che fra poco escono game supportati solo da play 3,5 ... altrimenti, sinceramente non vedo il motivo di aggiungere potenza hardware se il gioco è progettato per girare su tutte le play... a quel punto, direi che la situazione inizia a farsi bruttina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.