|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Con le reflex ora come ora l'usanza è "vuoi usare l'esposimetro con ottiche senza CPU"? Bene, se vuoi avere la possibilità di inserire manualmente i dati della lente devi comprare una macchina "pro".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Solo ed esclusivamente Nikon fa così.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non esattamente. Canon ha cambiato la baionetta nel momento in cui è passata all'autofocus, per cui non prevede nemmeno la compatibilità meccanica.
Se però monti ottiche di terze parti con gli adattatori meccanici (ce ne sono), non mi risulta tu possa inserire i dati della lente, mi sbaglio? Però forse funziona in stop-down?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 20-11-2010 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I dati della lente nei dati Exif puoi inserirli se hai un chip programmabile su Canon. Non mi pare altresì che siano inseribili nellle altre reflex o mirrorless che dir si voglia.
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Fino a ieri su 10 utenti compattari in cerca di qualita' 10 compravano una entry , oggi con l' alternativa EVIL probabilmente 7 comprano DSLR e 3 comprano EVIL. Il mercato bridge IMHO è stato gia' stato eroso e quindi IMHO ragionevolmente è piu' stabile. Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso vantaggio che si ha nella progettazione di grand'angolari, che non necessitano di schemi retrofocus, diventa uno svantaggio nella progettazione di obiettivi a focali lunghe, che necessitano di schemi telecentrici prima dei parenti per SLR, a meno, appunto, di prolungare. In un certo senso puoi considerarlo un vantaggio in senso assoluto in quanto è una libertà in più: per i grand'angolari non usi i retrofocus, e i tele hai l'opportunità di prolungarli e a quel punto puoi usare gli stessi schemi da SLR o migliori. Però, a quel punto, l'ottica non sarà più così compatta, anzi sarà persino più ingombrante di quella da SLR, anche se il body sottile (che ergonomicamente appunto non è detto sia un vantaggio) dovrebbe in ogni caso dare un vantaggio in termini di compattezza...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Solo che tale lente va ad 800 sacchi, oppure in kit con corpi all'uscita piazzati a 1500, e penso macchina+10x sia il doppio del volume di una bridge da 30x. Io penso sia sbagliato pensare che oggi esistano le bridge, esistono le "superzoom", e nessuna macchina col sensore grande potrà sostituirle... Che poi le mirrorless consentano l'operatività tipica da bridge è un altro discorso, che sta in fondo nel fatto che le mirrorless sono già prodotti tout court migliori delle DSLR per le esigenze del mercato consumer. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

= h ν