|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
altrimenti continuavo a usare carta e penna no? costano sicuramente di meno
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
1) I tablet di ora dei prossimi mesi hanno potenza solo x navigare online( chat -facebook) e magari scrivere qualche documento
( e comunque i dubbi sulla comodità rimangono , poichè un notebook ha lo schermo inclinabile ed una tastiera fisica comoda, il tablet no e sarebbe scomodo doverlo ogni volta inclinare x intero e scrivere sulla tastiera virtuale essendo un unico pezzo).....cmq ci può stare x questi usi sforzandosi in ognu caso. 2) Ma x lavori + pesanti come grafica 2d-grafica 3d ( con software sempre + complessi e quindi avidi di potenza di calcolo) , oppure x l'uso di applicazioni scientifiche che richiedono ( anche un "banale matlab x esempio o sw di matematica avanzato) , o un programma anche da ufficio avanzato , come un OCR o word processor complesso etc etc................... Il tablet NON sarà MAI neanche appena sufficiente !!!!!! x questi usi servono Notebook di fascia medio-alta e PC fissi !!!! Ficcatevelo nella capoccia ( a chi crede che i tablet sostituiranno tutto).
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
per i notebook usati a un livello duperiore della quindicenne che va su facebook sono d'accordo che non puo esistere la sovrapposizione per ora |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ipad e soci sono un discorso a parte, che se anche in minima parte possono portare ad un leggero calo di vendite, visto che alcuni utenti di un pc non sanno che farsene, ma uno smartphone è gia sufficiente, possono evitare di prendere un pc che sia netbook o notebook cambia poco. Il fatto in se comunque rimane che un tablet pc è sempre un pc, che si chiami netbook, notebook, o desktop che cambia???? Vorra dire che costruiranno meno netbook e piu tablet pc, a loro cosa cambia, dovranno togliere la tastiera, il resto è invariato!!! Dei tablet pc e di come sarebbero entrati nella nostra vita quotidiana al posto dei notebook si sapeva gia dal lontano anno 2000, Mi ricordo di parecchi articoli usciti anche nelle varie testate giornalistiche di allora. Leggere oggi questi articoli mi fa un po sbellicare, visto che sono concetti di fatto gia vecchi di 10 anni. Ultima modifica di berserkmir : 18-10-2010 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
semmai alla fine i netbook saranno allineati al mercato dei notebook e non spazzati via... resteranno i 13" e poi i 15" magari ancora i 12" e gli 11"..
mi sa che i 10" andranno via via scomparendo (peccato), già i 9" , 8" e i 7" non ci sono più che io sappia... il tutto IMHO! |
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
io ho un eepc.il mio utilizzo sarebbe mail alla grande,web,scritture testi,lettura pdf e testi veloci.
bene,un net non mi serve.non arrivo a sera.con ipad si,e al momento uso un 3gs per web e mail.senza contare la velocità dell'ipad stesso.io utilizzavo solo nokia serie e,ma da quando ho il 3gs usare il web su una serie e è una esperienza tragica e snervante.con ipad loterrei sempre acceso,se devo mandare una mail lo apro e clicco e via,con il net,aspetto che lo apro,che si accenda,che sia tutto caricato,e metti la chiavetta e poi mi sono già addormentato. come produttività,per quelle cose lì,ipad è una scheggia.il net non ha le stesse caratteristiche.anche vedere al volo un film su ipad è meglio che su un net.
|
|
|
#48 |
|
|
Prendo atto che ci sono esigenze ed abitudini diverse. Io per le due attività citate non riuscirei mai ad usare un tablet, d'altronde se fanno ebook reader con schermi e-ink un motivo ci sarà
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
|
Ho avuto fra le mani Ipad solo pochi minuti, comunque:
1) per quanto riguarda la lettura di ebook qualsiasi lcd tft o amoled che sia mi fa venire gli occhi pallati dopo una mezz'ora al massimo 2) non so quanti e quali appunti tu debba prendere e non conosco la tua velocità di digitazione ma non posso che complimentarmi se ci riesci |
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
per scrivere come ho gia detto uno deve usarlo,in piu col fatto che si possono inserire al volo immagini prese su internet uno scrive anche di meno almeno per me che faccio biologia,uno schema preso sul web "vale piu di mille parole" |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Vista la diffusione di sistemi operativi dedicati e di SW sempre piu' completi credo che i due mondi convergeranno sempre piu'. Lasciamo perdere il prezzo che attualmente è sicuramente un po' alto per questi dispositivi, ma a livello di utilizzo e interfaccia utente tra usare un netbook e un tablet c'è una bella differenza. Dentro l'iPad ci sono una serie di sensori di movimento, oscilloscopio, accelerometro ecc.. ecc.. che interagiscono con HW e SW e l'esperienza cambia moltissimo rispetto ad un portatile. Che questo poi possa piacere o meno è una decisione soggettiva, di certo vedo un futuro piu' roseo per questa tipologia di dispositivi rispetto a dei notebook castrati e spesso assemblati male e con materiale scadente. E' vero che come concetto poi il tablet esisteva già, ma se oggi si stanno sviluppando credo lo si deve al successo che c'è stato intorno ai display capacitivi e alla apple che ne ha scritto un'interfaccia eccezionale che attualmente viene ripresa su milioni e milioni di terminali di tutte le marche. In fine credo che la potenza di calcolo sia un concetto molto relativo. Non esiste un macchina che puo' fare tutto, esistono dispositivi che cercano di fare un po' tutto spesso con molti compromessi ed esistono dispositivi che nascono per fare alcune cose specifiche e farle al meglio. Credo che un netbook sia solo un portatile economico e con un'architettura x86 molto limitata, mentre un tablet rappresenta qualcosa che sta tra lo smartphone e il portatile coi suoi pregi e i suoi difetti. Di sicuro un oggetto non esclude l'altro. Ultima modifica di ringway : 18-10-2010 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
|
in effetti penso che per alcuni compiti, al momento più di intrattenimento, come la navigazione web occasionale, i tablet siano delle ottime alternative ai pc. I prezzi per quelli che montano android, con l'esclusione del samsung, stanno già assestandosi su cifre più umane, vedi quelli nuovi in uscita della archos o di altri produttori. Facendo una precisazione sul mio pensiero sui tablet come ereader direi che, sebbene con i libri proprio non riesca a trovarmi a mio agio, ma forse perchè comunque leggo per periodi prolungati, li trovo ottimi per la fruizione di fumetti o manualistica in pdf.
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Il tablet cp è esattamente quello che ho detto, infatti per i dispositivi come ipad ho detto che è un discorso a parte, difatto comunque ipad e soci al massimo potranno convergere verso il funzionamento di un tablet pc, visto che in questo momento sono solo macchine limitate ad alcuni utilizzi, mentre un tablet pc di limitazioni non ne ha, guardati "OQO" su google e ti potrai fare un'idea. Per quello che riguarda l'architettura x86 penso tu abbia le idee un po confuse, in quanto se ho un tablet pc posso fare benissimo a meno di ipad, mentre non si puo certo dire il contrario, prova a pensare cosa puoi fare con ipad che con un tablet pc non puoi fare, certo che se non sai cosa puo fare non sei in grado rispondere. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso che chi si orienta all'acquisto di un tablet già possiede un computer e probabilmente ha anche lo smartphone. In fondo è come dire che se uno ha un PC carrozzato non ha senso che si compra la PS3 perchè è piu' limitata del PC e non puoi crakkare i giochi ... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Difatti microsoft a breve fara una versione di win7 con interfaccia grafica modificata apposta per tablet. Oltretutto se a mè serve un pc mi serve un pc non posso dire il tablet apple o samsung vanno bene lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che avere un sistema operativo normale e "switchare" all'interfaccia per tablet sarebbe l'ideale.
Partendo dal presupposto che per me tablet non vuol dire necessariamente iPad, penso che un tablet (o a questo punto se preferite tablet PC) possa sostituire un netbook per gran parte dell'utenza.... per alcuni può anche sostituire il pc di casa. Molti usano il pc essenzialmente per internet, posta, facebook, chat e postazione multimediale; se dovessero venir fuori dei tablet ben corazzati dal punto di vista HW, non vedo proprio perchè non potrebbero sostituire un pc per chi lo usa come sopra citato. Arrivi a casa e lo colleghi alla sua docking station e in automatico ti "swithca" la gui alla modalità desktop, quando lo stacchi ti ritorna alla modalità tablet: il sistema è sempre lo stesso.
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso sia piu' verosimile un futuro molto prossimo in cui questi cosi saranno dei grossi smartphone con cui giocare (vedi xbox live su Windows mobile 7), navigare e fare tutto cio' che normalmente faresti con un laptop poco potente quando sei in metro o sul divano di casa. Per le mie esigenze il portatile è ancora un oggetto irrinunciabile, mentre tra smartphone e tablet sinceramente ancora non so dei due qual'è piu' utile o inutile. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per ben corrazzati non intendo dei quad core, vero......le soluzioni che già ci sono quali sarebbero? I netbook? Ma i tablet non sono molto più usabili in mobilità? Almeno questo e quello che dice chi ha un tablet: con un unico oggetto hai l'uso casalingo e l'utilizzo in mobilità. Cos'è che non va bene in un uso così??
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 18-10-2010 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.