Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 13:59   #41
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
off topic (non così tanto)

certo che le limitazioni imposte all'HW per dare in licenza un OS sono oltre che un abuso di posizione dominante, un insulto ai consumatori...
ma vabbé, se alla gente va bene così....
Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR.
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 10:31   #42
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
in rete si trova a meno di 290, conoscete un altro netbook capace di gestire flussi HD a quel prezzo? non mi sembra un epic fail, supera di netto l'atom tranne nelle applicazioni multithread dove si difense, l'unica pecca è la durata della batteria che cmq non è pessima
Old 02-10-2010, 12:40   #43
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
per la batteria c'è da dire che probabilmente, nella navigazione web, i contenuti flash sono stati riprodotti molto più fluidamente con la hd4225 e di conseguenza consumato di più della gma950 su cui però scattava...
Old 02-10-2010, 13:00   #44
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Ma infatti leggendo le altre recensioni ne viene fuori un bel prodotto. Dalla recensione di hwupgrade viene fuori un pessimo prodotto, perdipiù hwupgrade ha testato la versione con processore a 1.2 ghz e l'autonomia si attesta sulle quattro ore in navigazione. Gioser611 dice che arriva alle 5 ore in navigazione (ma vabbè, i pattern di navigazione sono diversi), però nelle altre recensioni con processore a 1.7 ghz pure si parla di 5 ore di navigazione... cioè c'è sempre qualcosa che non torna.
Old 02-10-2010, 15:52   #45
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ma infatti leggendo le altre recensioni ne viene fuori un bel prodotto. Dalla recensione di hwupgrade viene fuori un pessimo prodotto, perdipiù hwupgrade ha testato la versione con processore a 1.2 ghz e l'autonomia si attesta sulle quattro ore in navigazione. Gioser611 dice che arriva alle 5 ore in navigazione (ma vabbè, i pattern di navigazione sono diversi), però nelle altre recensioni con processore a 1.7 ghz pure si parla di 5 ore di navigazione... cioè c'è sempre qualcosa che non torna.
Infatti..
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 15:35   #46
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
x benito
gli sporadici stop che risenti dovrebbero essere dati dalla tecnologia del disco: se e' un SSD integrato o su PCI-ex (tipo i vecchi ASUS eeePC) puo' risentire degli accessi multipli e della poca banda disponibile.
qui c'e' un lento 5400 a piatti rotanti, che consuma 3 volte tanto e puo' rendere il net altrettanto lento.
d'altronde non si puo' richiedere un'analisi prestazionale dettagliata dei vari sottosistemi.. per dei net sarebbe eccessivo: i net servono solo per avere un "leggero" supporto di rete in piena mobilita'( e qusto, con HDMI, supera anche queste limitazioni), chi cerca altro si rivolge ai 13.3 con dualcore e tecnologie piu' avanzate, ma si prepari anche ad un esborso 3 volte superiore.

a mio parere e' un compromesso eccellente, considerato il costo.
la potenza e sufficente per la navigazione e per altro, senza esagerare, ma pur sempre di misura ben superiore agli atom single core; la scheda video aiuta notevolmente nei flussi multimediali, soprattutto su flash, e per la navigazione non e' affatto poco oggigiorno; il disco e' lento, ma capiente (anche se preferivo un 32GB SSD.. al massimo per lo spazio ci sono delle comode chiavette usb); la ram, con quel sistema operativo, puo' andare bene, ed aggiornarlo a 2GB non e' tanto impegnativo come costo (ma con altri OS e' decisamente ottimale).

all'estero si vente con un 1,7ghz, anche se credo solo con il 12" (e un pacco piu' capace, se ricordo), ma per come vedo io un netbook deve essere leggero, pratico e soprattutto economicissimo, e fare quelle 4 cose per come devono essere fatte (non per come le fa' un atom/950).

PS:
ora sto' scrivendo sul vetusto eeePC 701, ed ancora non mi da' un senso di "ristrettezza" per l'uso per cui e' stato acquistato, quindi questo modello a me andrebbe addirittura "largo"...
se poi c'e' chi vuole un dual core da 500 euro (e ricordo che alcuni buoni notebook si vendono a 550)... le varie case hanno modelli che possono soddisfarli.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 21:32   #47
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
il punto è sempre il solito...non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca...
atom non è sufficiente per una fluida navigazione web. ho preso un hp mini x la mia ragazza (quindi ogni tanto lo uso anch'io) e anche appena "ripulito" non mi ha mai permesso una navigazione reattiva (senza ovviamente prendere in considerazione i 720 di youtube). alla fine i bench contano poco e niente per questa categoria di macchine. l'unica cosa che vale è l'esperienza d'uso in condizioni tipiche (navigazione web). ben altra cosa il dot m/a che ho preso per un amico. con 2 gb di ram gestisce vista senza incertezze e i 720 sono abbastanza fluidi (sempre a sistema ripulito).questo V105 migliora qualcosina come autonomia sfruttando il pp a 45nano e in generale la piattaforma + fresca.
atom ha senso SOLO e UNICAMENTE se l'autonomia è una questione di vita o di morte, in tutti gli altri casi è da mettere al bando(non è del tutto vero dato che con il 330 mi sono fatto un mulo che va una meraviglia...ma è un po diverso!)
certo, se il budget supera i 400 eurini si fa meglio ad andare su core, ma questo è un altro paio di maniche
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:19   #48
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
x benito
gli sporadici stop che risenti dovrebbero essere dati dalla tecnologia del disco: se e' un SSD integrato o su PCI-ex (tipo i vecchi ASUS eeePC) puo' risentire degli accessi multipli e della poca banda disponibile.
qui c'e' un lento 5400 a piatti rotanti, che consuma 3 volte tanto e puo' rendere il net altrettanto lento.
d'altronde non si puo' richiedere un'analisi prestazionale dettagliata dei vari sottosistemi.. per dei net sarebbe eccessivo: i net servono solo per avere un "leggero" supporto di rete in piena mobilita'( e qusto, con HDMI, supera anche queste limitazioni), chi cerca altro si rivolge ai 13.3 con dualcore e tecnologie piu' avanzate, ma si prepari anche ad un esborso 3 volte superiore.

a mio parere e' un compromesso eccellente, considerato il costo.
la potenza e sufficente per la navigazione e per altro, senza esagerare, ma pur sempre di misura ben superiore agli atom single core; la scheda video aiuta notevolmente nei flussi multimediali, soprattutto su flash, e per la navigazione non e' affatto poco oggigiorno; il disco e' lento, ma capiente (anche se preferivo un 32GB SSD.. al massimo per lo spazio ci sono delle comode chiavette usb); la ram, con quel sistema operativo, puo' andare bene, ed aggiornarlo a 2GB non e' tanto impegnativo come costo (ma con altri OS e' decisamente ottimale).

all'estero si vente con un 1,7ghz, anche se credo solo con il 12" (e un pacco piu' capace, se ricordo), ma per come vedo io un netbook deve essere leggero, pratico e soprattutto economicissimo, e fare quelle 4 cose per come devono essere fatte (non per come le fa' un atom/950).

PS:
ora sto' scrivendo sul vetusto eeePC 701, ed ancora non mi da' un senso di "ristrettezza" per l'uso per cui e' stato acquistato, quindi questo modello a me andrebbe addirittura "largo"...
se poi c'e' chi vuole un dual core da 500 euro (e ricordo che alcuni buoni notebook si vendono a 550)... le varie case hanno modelli che possono soddisfarli.
Che SSD ho un 5400 leeento, ma non credo sia il disco, è flash
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:53   #49
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Iscritto dal: Oct 2000
OTTIMO

Io l'ho preso, ce l'ho da circa una settimana e mi trovo molto bene.

Unico difetto: la ventola rumorosa, difetto di assemblaggio perchè basta toccare anche delicatamente con un dito il fianco destro che smette di vibrare. E' proprio un difetto di assemblaggio, emette vibrazioni fastidiose.
A giorni dovrebbe arrivarmi il banco da 2gb di RAM, quando lo smonterò metterò una puntina di silicone sul fondo per farlo smettere di vibrare, oppure un pezzettino di gomma. E' una sciocchezza.

I video in HD vanno benissimo, soprattuto con Windows Media Player che sfrutta l'accellerazione hardware. Lisci come l'olio in FULL HDP 1080p non compressi!

Autonomia: 5 ore ci si fanno tranquillamente. Non di più.

WEBCAM: NON FUNZIONA. INUTILE. CON WIN7 NON FUNZIONA. Cercate dappertutto, è la famosa CHICONY. Un disastro. Non c'è modo per adesso, forse devono rilasciare i drivers adeguati.

Io son contento, per 300 euro spedito (+ 38 euro di RAM da 2gb) è un bel giocattolino. Appena mi arriva la RAM credo che volerà letteralmente. La cosa da fare è ripulire tutte le schifezze che ci sono al momento dell'acquisto. Anche WIN7 l'ho alleggerito per farlo lavorare al meglio.

Secondo me è un buon acquisto. Se vi serve la webcam installateci WIN XP.
GIACOMO-_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:24   #50
andrea90
Member

L'Avatar di andrea90

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_ Guarda i messaggi
Io l'ho preso, ce l'ho da circa una settimana e mi trovo molto bene.

Unico difetto: la ventola rumorosa, difetto di assemblaggio perchè basta toccare anche delicatamente con un dito il fianco destro che smette di vibrare. E' proprio un difetto di assemblaggio, emette vibrazioni fastidiose.
A giorni dovrebbe arrivarmi il banco da 2gb di RAM, quando lo smonterò metterò una puntina di silicone sul fondo per farlo smettere di vibrare, oppure un pezzettino di gomma. E' una sciocchezza.

I video in HD vanno benissimo, soprattuto con Windows Media Player che sfrutta l'accellerazione hardware. Lisci come l'olio in FULL HDP 1080p non compressi!

Autonomia: 5 ore ci si fanno tranquillamente. Non di più.

WEBCAM: NON FUNZIONA. INUTILE. CON WIN7 NON FUNZIONA. Cercate dappertutto, è la famosa CHICONY. Un disastro. Non c'è modo per adesso, forse devono rilasciare i drivers adeguati.

Io son contento, per 300 euro spedito (+ 38 euro di RAM da 2gb) è un bel giocattolino. Appena mi arriva la RAM credo che volerà letteralmente. La cosa da fare è ripulire tutte le schifezze che ci sono al momento dell'acquisto. Anche WIN7 l'ho alleggerito per farlo lavorare al meglio.

Secondo me è un buon acquisto. Se vi serve la webcam installateci WIN XP.

Non voglio andare OT ma volevo sapere dove avevi preso il modulo da 2 gb di ram per l aspire, dato che sta per essere il mio prossimo acquisto, grazie mille
CPU Core 2 duo E6750 2.66 Ghz -Mobo asus p5k - Ram 2GB OCZ 800 Mhz - GPU xfx 8800 gts 320 mb - VPU OCZ stealth xstream 600 W - SSD OCZ Agility 2 60 GB - HD wd 320 Gb sata2 - scheda audio creative audigy ls - tastiera e mouse g15/g5
andrea90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 17:40   #51
vitoapache
Utente sospeso

L'Avatar di vitoapache

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Usa
Ciao. Io possiedo un Acer 751 11", ma e' una vera schifezza. E' lentissimo e soprattutto non ha l'uscita hdmi.

Vorrei comprare questo 521, ma mi spaventa la risoluzione troppo bassa (1.024x600).

Qualcuno e' riuscito a settarlo ad una risoluzione maggiore?
vitoapache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:15   #52
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da vitoapache Guarda i messaggi
Ciao. Io possiedo un Acer 751 11", ma e' una vera schifezza. E' lentissimo e soprattutto non ha l'uscita hdmi.

Vorrei comprare questo 521, ma mi spaventa la risoluzione troppo bassa (1.024x600).

Se il 751 per te è una schifezza perchè lentissimo allora attenzione perchè probabilmente non hai bisogno di un netbook (o non lo sai sfruttare a dovere) ma di qualcosa di più potente e quindi con questo 521 cambierebbe poco o nulla.

Comunque il display è un LCD con risoluzione nativa 1.024*600, non è possibile settare risoluzioni superiori.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 18:28   #53
vitoapache
Utente sospeso

L'Avatar di vitoapache

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Usa
L'hai mai provato il 751? Ha una CPU Atom z520 e la sch. video GMA500.

Se guardi qualsiasi benchmark, sono entrambi a bassissimi livelli.

Io ho bisogno di un netbook, ed il 751 non mi soddisfa affatto
vitoapache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:35   #54
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:

ti consiglio di aspettare i nuovi notebook con amd e350 o c50 o se vuoi spendere di più gli intel sandy bridge ulv
Old 21-01-2011, 10:28   #55
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
L'hai mai provato il 751? Ha una CPU Atom z520 e la sch. video GMA500.

Se guardi qualsiasi benchmark, sono entrambi a bassissimi livelli.

Io ho bisogno di un netbook, ed il 751 non mi soddisfa affatto
io ho un 531h senza modulo 3G, come prestazioni siamo lì o il tuo è più veloce, per rendere l'idea?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:33   #56
beyourself88
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
oltre alle prestazioni e all'autonomia, è inguardabile!
concordo!
beyourself88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:26   #57
mantelv
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Esteticamente non è certo il massimo effettivamente
mantelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:35   #58
Buby84
Member

L'Avatar di Buby84

Iscritto dal: Jan 2011
win 7 con 1 gb di ram gira lentissimo :/
Buby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:43   #59
luce7603
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io sono un possessore di qst netbook, a parte l'estetica devo dire che mi trovo molto bene, ho fatto una installazione pulita e con windows 7 ultimate va una meraviglia, l'unico problemi é che non riesco a far girare in maniera fluida un filmato .mkv neanche a 720p nonostante dovrebbe essere uno dei punti ddi forza di qst aggeggio! Uso media player classic che supporta l'accelerazione video ma non c'é proprio verso!
Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema?? grazie in anticipo!
luce7603 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:42   #60
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

quando metti in play il lettore, ti compare sotto (DXVA)?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian