|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Quote:
La schermatura che ha il cavo di rete non ha funzioni di Massa come negli impianti elettrici, ma come dice la parola stessa fa da schermo per eventuali disturbi, posso dirti inoltre che per esperienza su campo (è la mia professione) ho avuto più noie con il cavo shielded che con il classico cavo... Poi nel caso dell'amico che richiede aiuto ed info, il cavo di rete si incrocia per soli pochi centimetri con i cavi 220v quindi il problema che dici te non sussiste... Il mio caso, 10mt di cavo nello stesso corrugato non mi ha creato mai nessun problema! Ps le antenne stanno sul tetto o sui balconi...
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
è una cosa del genere?
Ultima modifica di mazzy89 : 24-09-2010 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il fatto che tu non conosca l' effetto antenna di un cavo con riferimento errato o mancante la dice lunga. Guarda caso le reti sono anche la mia professione. A per quanto riguarda il transito di corrente, prova a mettere in contatto un UTP con la 220v e controlla cosa succede sulla scheda di rete. Ovvio che fintanto l' impianto è integro di problemi non ve ne sono. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
L'apparecchio per fissare i fili alle prese Rj45 serve solo per i Patch Pannel in Rack, e non costa 15 € ma circa 70 €, per le prese da frutto è l'inerimento del coperchietto che fa il fissaggio senza bisogno di spellarli, è come quando li infili nel Plug RJ45 e li stringi con la pinza senza spellarli.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 24-09-2010 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
L'inseritore è una bella comodità ma per montare un paio di frutti non ne vale nemmeno pensarci dato che non crimperai più per il resto della tua vita. Ho ripescato il mio vecchio post di quando ho allestito la mia lan.Vedi se ti torna utile. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743231 Ti farai anche quattro risate leggendo. Nel frattempo la mia rete è cresciuta di un bel po' Se mai ci si incontra ti devo non meno di una birra.
Venditori affidabili:Capra 88, bixxio, tom1, BlackRider, Guidooo, gargasecca,nik58,Eagle_76,veltosar. Venditori non affidabili:asterix115 Ultima modifica di ingmotty : 24-09-2010 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Quote:
il coperchietto che dici te serve per evitare che i cavi una volta inseriti con l'apposito strumento non possano più spostarsi o uscire evitando dei corti circuiti
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
quante paranoie....
oggigiorno sulle presette rj45 c'è tutto scritto (sulla scatoletta e poi con un'etichettina con i colori dei cavetti...): basta seguire le istruzioni, sistemare i cavettini sulle apposite sedi come indicato, chiudere il coperchietto e il gioco è fatto.... se non compera le prese da un calzolaio gli spiegano pure come si fa....
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
volevo ringraziare tutti voi che mi avete dato preziosi ed importanti consigli.grazie grazie grazie.il lavoro è andato tutto bene.perfetto.la rete funziona alla grande.speriamo che non ci siano futuri problemi.Grazie
Domanda: adesso che ho passato il cavo nelle canaline ho fatto un collegamento end-to-end.il capo A del cavo è collegato al router mentre il capo B spunta in una stanza a cui c'è collegato uno switch che fornisce collegamento internet a vari dispositivi(lettore blu-ray,decoder,ecc).Adesso mi chiedo è possibile effettuare una derivazione del suddetto cavo e farlo sbucare in un'altra stanza? Intendo sempre lo stesso cavo.magari a metà di questa cavo agganciarci un qualcosa in modo da collegarci un'altro cavo. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nono. O tiri un altro cavo dal router o lo fai partire dallo switch.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavo dal Router------- Switch ------- Switch ---- Risorse attuali ...................................|---- Nuovo cavo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

le antenne stanno sul tetto o sui balconi...

di buon vinello al colpo