Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 15:31   #41
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Potrà anche essere risolvibile, ma era una cosa che nn sarebbe mai dovuta accadere, se solo si fossero sforzati di fare qualche test in più, i progettisti non hanno pensato al possibile problema ricezione mettendo le antenne nei bordi? nn ci vuole una laurea per intuire che cii poteva essere problemi
Al di la dell'effetto mano, il caso l'ha creato Jobs dando la colpa al modo in cui gli utenti prendono in mano il telefono.
Old 02-07-2010, 15:32   #42
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Ah,quindi c'è scritto sul contratto che non arrivi a sera con una ricarica?
Poi ridicola la scusa dello schermo, 0.5" di differenza con l'iphone,risoluzione e qualità inferiore,sarebbe questo che dimezza l'autonomia?O il modulo 4g che funziona solo in 5 città negli USA (ma neanche questo alla HTC lo dicono)?
Almeno il problema dell'antenna (che,ripeto,io non rilevo) è risolvibile con una pellicola o una cover,l'autonomia è quella e te la tieni,o vai in giro con una dinamo?

Infine siete sicuri che i margini di guadagno degli HTC siano più bassi?Potreste avere sorprese...
vedi, questo intendo io per non arrivarci, tu non ci arrivi
si sa che device di quel tipo han un autonomia limitata, sopratutto se paragonati a telefoni "standard" ma è una cosa che si sà, diciamo risaputa basta informarsi 1 attimo guardi un po di recensioni su telefonino.net e vedi che difficilmente si supera 1 giorno di autonomia con gli smart di ultima generazione MA lo sai....quindi quando vai a comprarlo lo sai e accetti questo compromesso
Non ho letto nessuna dichiarazione o pubblicità o qualsiasi altra cosa che avvisasse l'utente finale che se impugnato in un determinato modo cade la linea su un iphone ecco perchè fanno le azioni legali per questo e non per una batteria che dura 10 ore e non 14
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit
---------------------------------
Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:32   #43
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
[quote=andlap;32496893]Magari un HTC con hardware simile all'iPhone lo trovi a 100 euro in meno,ma:
-non c'è paragone come materiali utilizzati
[quote]

scusa che materiali usano per fare l'iphone? kriptonite?
e l'HTC è fatto di guano?
cosa intendi?
Old 02-07-2010, 15:33   #44
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Da quello che ho capito sono arrivati a dire che si sono sbagliati a riprodurre le barre che stimano il segnale. In pratica di un semplice errore visivo. Perchè mi sa tanto di cavolata ?
Prima hanno detto che veniva impugnato male o che si doveva usare una custodia, ora che visualizzano male le barre e quindi uno pensa di avere 4 barrette, ma in realtà ne ha 2. Allora quelli di anandatech che hanno visto che coprendo la parte bassa sx il segnale cadeva di due tacche, sono idioti ?
Pure se ho sbagliato a disegnare le tacche può darsi che avevo 2 tacche di segnale (al posto di 4), ma se utilizzando NORMALMENTE il telefono questo mi crolla in ricezione (alias perdo le 2 tacche), allora il problema non è risolto. In sostanza dopo l'aggiornamento firmware il telefono mi dice che ho realmente due tacche. Io copro la parte bassa sx e questo da 2 va a 0 tacche. In pratica inizio la telefonata che ho bassa ricezione e appena inizio a parlare crolla la comunicazione. Vi sembra logica questa cosa ? Dopo l'update dovrò sempre vedere se ho almeno 4 tacche per stare tranquillo e avere al massimo qualche piccolo disturbo sulla linea.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:33   #45
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
Ecco cosa farei io se fossi steve:
1) Risolvere il problema e dichiarare pubblicamente che gli iPhone attualmente in produzione non hanno più il problema (ovviamente dopo averlo risolto eh!!! )
2) Ritirare gratuitamente tutti gli iPhone difettati e sostituirli con iPhone messi bene
3) Applicare uno sconto del 25% su un prodotto apple a scelta per chi ha comprato un iPhone difettato come risarcimento danni morali
4) Licenziare l'antennista Apple attuale eheh

p.s.: l'ultima era per scherzo

facendo in questo modo la apple riguadagnerebbe la fiducia dei consumatori, sì è vero ci rimetterà ma se va tutto bene colmerà le perdite in un paio di mesi di vendite. questa mi pare la soluzione più sensata per non far ritirare l'iPhone dal mercato.

voi come avreste fatto??
Io temo che la quarta sia stata l'unica presa sul serio, visto che Apple sta cercando 3 esperti antennisti (pare)
Old 02-07-2010, 15:34   #46
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:

facendo in questo modo la apple riguadagnerebbe la fiducia dei consumatori, sì è vero ci rimetterà ma se va tutto bene colmerà le perdite in un paio di mesi di vendite. questa mi pare la soluzione più sensata per non far ritirare l'iPhone dal mercato.

voi come avreste fatto??

mi sa che la 4) sia già stata fatta senza scherzi.

ma ti dico che alla Apple sono talmente testoni che spediranno piuttosto a tutti una mano finta dove incastrare in modo corretto l'Iphone, piuttosto che ammettere l'errore.

Apple=cofanetto Sperlari (non si incarta mai!!!!!)
Old 02-07-2010, 15:34   #47
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
vedi, questo intendo io per non arrivarci, tu non ci arrivi
si sa che device di quel tipo han un autonomia limitata, sopratutto se paragonati a telefoni "standard" ma è una cosa che si sà, diciamo risaputa basta informarsi 1 attimo guardi un po di recensioni su telefonino.net e vedi che difficilmente si supera 1 giorno di autonomia con gli smart di ultima generazione MA lo sai....quindi quando vai a comprarlo lo sai e accetti questo compromesso
Non ho letto nessuna dichiarazione o pubblicità o qualsiasi altra cosa che avvisasse l'utente finale che se impugnato in un determinato modo cade la linea su un iphone ecco perchè fanno le azioni legali per questo e non per una batteria che dura 10 ore e non 14
C'è da dire che devono cercare batterie più capienti, oggi non esistono smartphone, specialmente touch, con una durata accettabile.
Old 02-07-2010, 15:36   #48
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi calma apple ha spiegato tutto

http://www.apple.com/pr/library/2010/07/02appleletter.html
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:37   #49
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Visto che si sta menzionando HTC, prendiamo il legend, ha l'antennina tutta in basso in un pezzettino di plastica, proprio dove si impugna il telefono...eppure nn ho sentito nessuno che si lamentava della ricezione , perche dico questo? perche HTC ha pensato che mettendo li l'antenna poteva dare problemi e ha studiato per evitare che accada, questo per me e fare le cose con la testa e nn col
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:40   #50
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@andlap:
1)Di che materiale parli? Il silicio dei chip?xDxD O il super-mega vetro che si spacca cadendo da altezza uomo ma che è super flessibile?
2) Umh..i costi dell'OS, sono presenti anche in altri cellulari con os proprietari, ed in alcuni casi sono presenti invece, i costi di interfacce grafiche proprietarie, come il Sense di HTC...non vedo poi, come questo fantasmagorico prezzo, influsica di 200 dollari sul prezzo finale o anche più.
3) Non avevi altro da scrivere? Io ho venduto un anno fa una ps2 al prezzo alquanto irragionevole di 150 euro, senza nemmeno un gioco e senza alcuna modifica. ps2 con joystick e cavetteria varia. Volendo, potrei venderti casa tua e quindi, non è un problema che mi riguarda il valore dell'usato...così come non riguarda l'utente medio che al massimo, o il cellulare lo ricicla dandolo al figlio o parente stretto, o semplicemente, lo mette in cassetto...quei pochi che vendono i cellulari e/o smartphone, se il prezzo di vendita non li soddisfa, dubito lo vendano. Io non conosco nessun pazzo in grado di vendere uno smartphone di 400 euro a 120 dopo 6 mesi/un anno di utilizzo.
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:40   #51
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Ecco cosa farei io se fossi steve:
1) Risolvere il problema e dichiarare pubblicamente che gli iPhone attualmente in produzione non hanno più il problema (ovviamente dopo averlo risolto eh!!! )
2) Ritirare gratuitamente tutti gli iPhone difettati e sostituirli con iPhone messi bene
3) Applicare uno sconto del 25% su un prodotto apple a scelta per chi ha comprato un iPhone difettato come risarcimento danni morali

voi come avreste fatto??
Quello che per te era uno scherzo probabilmente sarà l'unica cosa che faranno. Anzi che avranno gia fatto.
Old 02-07-2010, 15:45   #52
canislupus
Senior Member

@dwfgerw

Va bene riportare il comunicato apple, però andrebbe anche letto con attenzione.
Si parla di errata visualizzazione delle barrette di segnale. In pratica invece di visualizzare 2 tacche, ne vedi 4. Ora perchè non spiegano come mai il segnale cada da 4 a 0 se è solo un errore di visualizzazione ? Se quei 4 sono in realtà 2, dovrebbero rimanere tali e non perdere il segnale. Se si perde il segnale, vuol dire che c'è anche un problema HW, altrimenti vedevi meno tacche, ma parlavi lo stesso.
Old 02-07-2010, 15:46   #53
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Magari un HTC con hardware simile all'iPhone lo trovi a 100 euro in meno,ma:
-si sono da considerare i costi del software proprietario,che vi piaccia o meno iOS
-vogliamo parlare del fatto che dopo un anno di utilizzo ho rivenduto il 3gs a 450 euro?Quanto mi davano per un N97 costato sempre 600 euro?Forse la metà,forse...
100% caxxata!
io ho in mano un HD2, vorrei davvero sapere cosa dovrei invidiare dei materiali di Iphone..

-si sono da considerare i costi del software proprietario,che vi piaccia o meno iOS
Anche android e WM costano, e allora?
Se Jobs vuole mettere IOS a disposizione anche per altri produttori ci guadagnerebbe pure, scelta sua!

-vogliamo parlare del fatto che dopo un anno di utilizzo ho rivenduto il 3gs a 450 euro?Quanto mi davano per un N97 costato sempre 600 euro?Forse la metà,forse...
E che argomentazione sarebbe?? Io prendo un oggetto per usarlo non per vedere a quanto lo rivendo!
Allora prenditi un cell da 20 euro e il resto tienitelo per te!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:47   #54
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
si ma se fosse solo un mero problema di visualizzazione delle tacche, non dovrebbe cadere la linea.
Certo che cade la linea: se ho una o due tacche (visualizzate 4 o 5) e cerco di bloccare quel poco di segnale presente, mi cade la linea. Se ho 4 o 5 tacche (veritiere), e tento il blocco quello che ho, vedrò una caduta di 1 o 2 tacche.

In pratica, è un illusione: a noi sembra di avere una buona ricezione, invece è precaria, e l'antenna esterna un po' "bloccata" la fa cadere. In questi casi basterà una cover o fare attenzione a come si impugna.

In caso di buona ricezione, va bene così.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:50   #55
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
@dwfgerw
NON POTEVI SCEGLIERE UN NOME Più FACILE????? (scherzo eh!! )

nella lettera si parla del problema software e dicono che l'iphone può essere restituito in cambio dell'intero costo in denaro!!

@canislupus

non lo so.... vedremo cosa succede
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:51   #56
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Umm...ora Zererico, fammi capire...a me vengono mostrate 4 tacche, giusto? Ok, è sbagliato, in realtà sono 2...bene, allora se quando lo tocco passa a 0, vuol dire che in realtà sono -2? La visualizzazione è sbagliata in alcuni casi e giusta in altri o sono io che mi rincoglionisco?xD Comunque ragazzi, non vi avvelenate il sangue per un prodotto...rideteci su come fanno questi http://www.youtube.com/watch?v=dNOXnwFzBlY xDxD
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:52   #57
canislupus
Senior Member

Zererico dimmi che non hai riletto il tuo intervento.
Allora vediamo se mi sono spiegato male io. Prendo l'iPhone lo aggiorno con il nuovo iOs e mi visualizza correttamente 2 tacche. Prendo il cell in mano (uso la sinistra... sono destromane) e mi cade la linea. Questo vuol dire che le tacche sono passate da 2 a 0. Il segnale si è attenuato perchè ho preso il cell. in mano. In questo momento ho un cell LG Arena (neanche paragonabile per costo e sw all'iPhone) e lo sto comprimendo all'interno della mano. Non c'è verso le tacche non scendono. Come si spiega ?
Old 02-07-2010, 15:53   #58
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
..... In questi casi basterà una cover o fare attenzione a come si impugna.

In caso di buona ricezione, va bene così.
Sarò fatto male io...pero quando prendo un telefono (oltre tutto che costa la bellezza di 700€) non esiste che devo usare una cover (io odio le cover), cavolo e la funzione principale di un telefono telefonare , visto quello che costa devo pure fare attenzione a come lo impugno???? ma vi paga la apple?? perche nn me lo spiego che la si possa difendere
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:53   #59
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
a giudicare il volume di notizie in giro quotidianamente che per qualche ragione titolano "Apple: accapo" sembra oramai che si parli di qualcuno che sta conquistando il mondo...

che razzo sono? i BORG?

mi devo lasciar assimilare?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:54   #60
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Secondo me TheDariodario scherzava sul progettista dell'antenna perché è lui e non vuole perdere il posto di lavoro.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian