Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 21:00   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
Magari è cosi e da oggi in poi mi sentiro male
Cmq potrebbe essere anche accentuato sugli schermi wide, una volta feci giocare ad rfactor mio padre che è estraneo al mondo pc e agli schermi wide, ed alla prima sterzata gli giro la testa
FOV stretto su schermi wide è la morte
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 00:52   #42
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
beh, io non riesco a giocare ad HL2.... ce l'ho lì, gioco 10 minuti per volta e poi mi viene il mal di testa..........
non riesco proprio a usarlo come si dovrebbe, probabilmente per colpa del FOV (ho giochicchiato un po' con i settaggi ma non ho trovato nulla di buono).
Altri giochi, Bioshock 1, Cod MW, Timeshift, ad es. non mi hanno mai dato problemi. Solo HL2........
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Penso di non sbagliare nel dire che chi si è sentito PROPRIO MALE (intendo male male) ai tempi di HL2 (o almeno così ha raccontato) o è ipersensibile oppure si è autosuggestionato
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Io ho notato una cosa: che se non me lo dice nessuno che il FOV è sballato non mi da fastidio.
L'autosuggestione fa parecchio, perché dopo che ti accorgi che il FOV è stretto ti può venire un pò un senso di claustrofobia.
Col cavolo autosuggestione...

Ho iniziato con gli FPS dagli albori con wolfenstein3d passando per più o meno tutti i titoli usciti che valeva la pena giocare senza alcun problema...poi è arrivato HL2 che mi faceva venire la nausea ogni 10 minuti.

A suo tempo non ne cercai la motivazione sul web perchè pensavo fosse un periodo di stanchezza personale...un paio d'anni fa scoprii la verità ma il gioco ormai l'avevo più che finito. A fatica. Rovinandomi parte dell'esperienza con forse il miglior FPS di sempre purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutti i giochi Source permettono di impostare il FOV che si desidera tra le opzioni... in Valve non sono minchioni, come il resto del pianeta.
Seee come no , sono stati i primi ad aver fatto la frittata altrochè...aver messo l'opzione per impostare il FOV è la classica toppa sul buco.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 01:00   #43
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Stavo proprio cercando il nome di questo problema che mi da fastidio su parecchi giochi che ho provato (eccetto quelli di Valve ), ma non sapevo come identificarlo sul web.

FOV... finalmente ci conosciamo

Ultima modifica di norbertom : 01-07-2010 alle 01:02.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 06:54   #44
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
concordo, con bio 2 stavo per vomitarmi addosso.
ridicolo
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:37   #45
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Seee come no , sono stati i primi ad aver fatto la frittata altrochè...aver messo l'opzione per impostare il FOV è la classica toppa sul buco.
Se la cosa riguarda una percentuale irrilevante dei videogiocatori, dì grazia che ci hanno messo la toppa... visto che basta bazzicare in giro per il forum, che ti accorgi che molti giochi (Singularity, Bioshock 2) hanno FOV del menga e nessuna possibilità di modificarli. Almeno Valve dimostra di sbattersi per correggere problemi che riguardano pochissimi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:44   #46
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Col cavolo autosuggestione...

Ho iniziato con gli FPS dagli albori con wolfenstein3d passando per più o meno tutti i titoli usciti che valeva la pena giocare senza alcun problema...poi è arrivato HL2 che mi faceva venire la nausea ogni 10 minuti.

A suo tempo non ne cercai la motivazione sul web perchè pensavo fosse un periodo di stanchezza personale...un paio d'anni fa scoprii la verità ma il gioco ormai l'avevo più che finito. A fatica. Rovinandomi parte dell'esperienza con forse il miglior FPS di sempre purtroppo...
concordo. l'autosuggestione centra nulla.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:22   #47
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
FOV... finalmente ci conosciamo
FOV è il codice fiscale, ma sai cosa sia esattamente?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:01   #48
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Credo alla fine sia una questione di sensibilità personale.
Quando avevo il CRT, se non giocavo a 100 hertz... dopo 10 minuti gli occhi cominciavano a lacrimarmi.
Il discorso del FOV lo si nota più con certi giochi che con altri: in HL2 per esempio... non me ne sono neppure accorto, mentre il peggiore che abbia mai visto è quello di Metro 2033; 2 minuti sono bastati per farmi girare la testa.
Quello di singularity lo tollero anche per 30 minuti, ma quando smetto... ho come la sensazione di affaticamento alla vista e disorientamento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:06   #49
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Personalmente non soffro, ne' ho mai sofferto, la questione FOV dal punto di vista fisico, nel senso di malessere (oltretutto gioco su un 32" full hd da 1 metro), pero' ormai ci ho fatto l'abitudine a controllare come prima cosa se il fov a 16:9 e' ricavato nel modo corretto o se e' semplicemente un ritaglio dell'immagine 4:3. Puo' darsi che la mia rientri piu' nel campo delle fissazioni, pero', sticazzi, se gli schermi wide sono nati per dare una visione orizzontale piu' ampia rispetto ai 4:3 non mi va giu' di dovermi beccare invece un ritaglio dell'immagine. Anch'io Bioshock 2 lo sto tenendo in stand by fino ad una risoluzione definitiva della cosa, nel frattempo gioco altro.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:06   #50
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Purtroppo sì perché molti dei giochi "incriminati" li ho giocati col veleno perché vedevo la scena troppo chiusa... CodMw2 mi ha dato meno fastidio, sarà che la storia e l'azione a gogo me lo faceva dimenticare...

Per quanto riguarda i giramenti di testa invece, a me capitò anni fa sulla play1 con alien trilogy, mentre guardavo mio fratello giocare... Oggi invece sono fps dipendente

ps: i giochi della Valve hanno sempre avuto un fov di tutto rispetto, e tra l'altro con i 16:10 non ritaglia, bensì si adatta. L'opzione che hanno aggiunto è un di più per fare le modifiche al volo.

Ultima modifica di norbertom : 01-07-2010 alle 10:42.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:39   #51
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
A me il FOV basso fa venire sonnolenza, il che non è il massimo soprattutto in quegli fps dove devi essere reattivo

Metro 2033 è il primo gioco dove ho notato questo problema e ho faticato un bel pò ad abituarmici. Ora con Singularity lo "sento" di nuovo, in modo meno marcato anche se comunque fastidioso.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:26   #52
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ho provato la modifica del FOV su MW 2.

Bhe che dire, sicuramente l'esperienza è più gradevole con un FOV più alto se si è abbastanza sensibili, però non la reputo una cosa "fondamentale" da fare. Almeno io, con un monitor 1280x1024 4:3 non ho notato uno stravolgimento, però se fosse più comodo modificare questa opzione senza andare ogni volta nei meandri delle cartelle di un pc, sarebbe meglio.
Old 01-07-2010, 16:45   #53
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho provato la modifica del FOV su MW 2.

Bhe che dire, sicuramente l'esperienza è più gradevole con un FOV più alto se si è abbastanza sensibili, però non la reputo una cosa "fondamentale" da fare. Almeno io, con un monitor 1280x1024 4:3 non ho notato uno stravolgimento, però se fosse più comodo modificare questa opzione senza andare ogni volta nei meandri delle cartelle di un pc, sarebbe meglio.

Bene per il tuo parere: certo, a volte l'esperienza non cambia radicalmente, ma cambia di quel tanto... che a volte può fare la differenza fra mal di testa oppure no.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 01-07-2010, 16:48   #54
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Personalmente non soffro, ne' ho mai sofferto, la questione FOV dal punto di vista fisico, nel senso di malessere (oltretutto gioco su un 32" full hd da 1 metro), pero' ormai ci ho fatto l'abitudine a controllare come prima cosa se il fov a 16:9 e' ricavato nel modo corretto o se e' semplicemente un ritaglio dell'immagine 4:3. Puo' darsi che la mia rientri piu' nel campo delle fissazioni, pero', sticazzi, se gli schermi wide sono nati per dare una visione orizzontale piu' ampia rispetto ai 4:3 non mi va giu' di dovermi beccare invece un ritaglio dell'immagine. Anch'io Bioshock 2 lo sto tenendo in stand by fino ad una risoluzione definitiva della cosa, nel frattempo gioco altro.

Fino a qualche anno fa era più facile che il fov scalasse male sui wide; ora tuttavia, lo standard è divenuto il wide, ed è più facile che il fov sia peggiore sui classici che non sui wide.
Old 01-07-2010, 17:05   #55
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti io a Bioshock 2 ho smesso... e finché non si trova una soluzione non lo riprendo.
ma scusa con la terza patch di bioshock2 avevo letto che è stato corretto sbaglio ?
Old 01-07-2010, 17:18   #56
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
monitor 1280x1024 4:3
Peccato sia 5:4, il formato più brutto mai concepito da mente umana.
Old 01-07-2010, 17:29   #57
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Scusate, ma c'è una lista "ufficiale" dei giochi che hanno questo problema? A parte Bioshock2 e Metro 2033 che sono diciamo l'elmblema universalmente riconosciuto del FOV scazzato...

Tipo, ora sto giocando a Transformers - WfC, è ok? A me sembra di sì...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:31   #58
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
ma scusa con la terza patch di bioshock2 avevo letto che è stato corretto sbaglio ?
Che io sappia no, ma non avendolo preso via Steam, non so nemmeno se ci ho messo una qualche patch... se non me lo dice lui che ce n'è una, io difficile che la vada a cercare.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:42   #59
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Tipo, ora sto giocando a Transformers - WfC, è ok? A me sembra di sì...
Beh, se ci stai giocando dovresti accorgertene tu...

Oltre a questo, io non l'ho ancora installato ma dalle immagini 3D che ho visto è perfetto, e in 3D la cosa è più notabile perché gli oggetti escono più facilmente come le macchine in Split/Second che diventano lunghe mezzo metro quando le sorpassi. Per questo quando sono andato a ritirarlo ho cambiato la prenotazione da Xbox 360 a PC... ma il modello di Optimus Prime non era arrivato...
Old 01-07-2010, 17:47   #60
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Beh, se ci stai giocando dovresti accorgertene tu...

Oltre a questo, io non l'ho ancora installato ma dalle immagini 3D che ho visto è perfetto, e in 3D la cosa è più notabile perché gli oggetti escono più facilmente come le macchine in Split/Second che diventano lunghe mezzo metro quando le sorpassi. Per questo quando sono andato a ritirarlo ho cambiato la prenotazione da Xbox 360 a PC... ma il modello di Optimus Prime non era arrivato...
Ma hai preso la limited?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian