Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 12:49   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non me ne sono accorto nemmeno con Bio2, cioè sapevo che molti si lamentavano del problema ma io non ci ho fatto caso e l'ho finito senza "disturbi"...probabilmente è una cosa che è molto soggettiva
Non è che dà fastidio o fa star male (come molti dicono di Half Life 2), ma si vede proprio che il cono visivo è piccolo... e io voglio averlo bello largo... agli HL gioco con il FOV a 100 (infatti ai lati tutto è un po' bombato )
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:25   #22
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non me ne sono accorto nemmeno con Bio2, cioè sapevo che molti si lamentavano del problema ma io non ci ho fatto caso e l'ho finito senza "disturbi"...probabilmente è una cosa che è molto soggettiva

E a dire la verità nemmeno io c'ho mai fatto caso. Insomma se ci si fissa su queste cose,si può smettere di giocare!
Old 30-06-2010, 13:32   #23
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E a dire la verità nemmeno io c'ho mai fatto caso. Insomma se ci si fissa su queste cose,si può smettere di giocare!
Infatti io a Bioshock 2 ho smesso... e finché non si trova una soluzione non lo riprendo.
Old 30-06-2010, 13:35   #24
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti io a Bioshock 2 ho smesso... e finché non si trova una soluzione non lo riprendo.
in effetti è molto limitato come larghezza di visuale...sarà che sei dentro uno scafandro....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:00   #25
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Questo effettivamente è proprio "l'anticheat"... però lo è in parte, perché così levi la visione verticale.

In multi, il meglio sarebbe una via di mezzo, che alcuni fanno, allargando leggermente per i panoramici e alzandolo leggermente per i 4:3.
Infatti, piu' che un "anticheat", cosi' come fanno ora, per certi versi il "cheat" e' a danno di chi gioca con schermi wide.

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
in effetti è molto limitato come larghezza di visuale...sarà che sei dentro uno scafandro....
Scafandro o meno, il fov di Bio 2 per me e' al limite del claustrofobico...
Poi effettivamente la percezione della cosa puo' essere piu' o meno soggettiva, posto che comunque il cono visivo e' molto ridotto.

Ultima modifica di Brightblade : 30-06-2010 alle 14:03.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:18   #26
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
beh, io non riesco a giocare ad HL2.... ce l'ho lì, gioco 10 minuti per volta e poi mi viene il mal di testa..........
non riesco proprio a usarlo come si dovrebbe, probabilmente per colpa del FOV (ho giochicchiato un po' con i settaggi ma non ho trovato nulla di buono).
Altri giochi, Bioshock 1, Cod MW, Timeshift, ad es. non mi hanno mai dato problemi. Solo HL2........
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:25   #27
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
beh, io non riesco a giocare ad HL2.... ce l'ho lì, gioco 10 minuti per volta e poi mi viene il mal di testa..........
non riesco proprio a usarlo come si dovrebbe, probabilmente per colpa del FOV (ho giochicchiato un po' con i settaggi ma non ho trovato nulla di buono).
Altri giochi, Bioshock 1, Cod MW, Timeshift, ad es. non mi hanno mai dato problemi. Solo HL2........
Ripeto, dalle opzioni è possibile modificare i FOV a piacimento in qulaunque gioco Source.
Old 30-06-2010, 14:35   #28
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Quote:
Non è che dà fastidio o fa star male (come molti dicono di Half Life 2), ma si vede proprio che il cono visivo è piccolo... e io voglio averlo bello largo... agli HL gioco con il FOV a 100 (infatti ai lati tutto è un po' bombato )
Quote:
Non è questione di fissarsi..
Ci sono semplicemente molte persone (me compreso) che sono particolarmente sensibili e per le quali un field of view piuttosto ristretto (sotto all'80 di solito) porta ad un malessere "fisico" anche piuttosto forte.
Personalmente non posso giocare per più di una ventina di minuti a niente che abbia un fov molto ristretto.. ad esempio Hl2 l'ho potuto completare solamente dopo che hanno inserito il fix del fov (Che non era presente all'inizio ma che è stato sistemato con il tempo). Poi ci stà che io sono più sensibile del solito per via dei miei problemi di epilessia, ma conosco diverse persone che presentano fastidi pesanti con fov stretti pur non avendo nessuna condizione clinica dichiarata.

C'è anche da dire che i vari fix amatoriali per il fov sono spesso portano all'allargamento del mondo percepito ma non alla conseguente riproporzione di hud e via dicendo.. se non sbaglio il problema è dovuto alla conversione dal rapporto 16:9, ora nativo di quasi tutti i giochi per via delle console (che si usano su televisori, quindi tipicamente con rapporto 16:9), al rapporto 16:10 ben più comune, fino ad oggi, per i monitor pc.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:06   #29
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Ripeto, dalle opzioni è possibile modificare i FOV a piacimento in qulaunque gioco Source.
lo so, ma non ho trovato un'impostazione che vada bene per me.... devo giochicchiarci ancora.....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:20   #30
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non è questione di fissarsi..
Ci sono semplicemente molte persone (me compreso) che sono particolarmente sensibili e per le quali un field of view piuttosto ristretto (sotto all'80 di solito) porta ad un malessere "fisico" anche piuttosto forte.
Personalmente non posso giocare per più di una ventina di minuti a niente che abbia un fov molto ristretto.. ad esempio Hl2 l'ho potuto completare solamente dopo che hanno inserito il fix del fov (Che non era presente all'inizio ma che è stato sistemato con il tempo). Poi ci stà che io sono più sensibile del solito per via dei miei problemi di epilessia, ma conosco diverse persone che presentano fastidi pesanti con fov stretti pur non avendo nessuna condizione clinica dichiarata.

C'è anche da dire che i vari fix amatoriali per il fov sono spesso portano all'allargamento del mondo percepito ma non alla conseguente riproporzione di hud e via dicendo.. se non sbaglio il problema è dovuto alla conversione dal rapporto 16:9, ora nativo di quasi tutti i giochi per via delle console (che si usano su televisori, quindi tipicamente con rapporto 16:9), al rapporto 16:10 ben più comune, fino ad oggi, per i monitor pc.

Endy.

Bhò quando ci son problemi del genere bombardare le SH è la cosa migliore. Prima o poi il problema lo risolvono!
Old 30-06-2010, 15:34   #31
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Quote:
Bhò quando ci son problemi del genere bombardare le SH è la cosa migliore. Prima o poi il problema lo risolvono!
Speriamo
La cosa che mi da un pò fastidio di Singularity è che non ha neanche un forum ufficiale (o sono talmente scemo da non averlo trovato - cosa per altro non impossibile..), quindi è molto più difficile avere assistenza diretta.
Il servizio assistenza, che immagino esista e sia raggiungibile via mail, si mette al sicuro riparandosi dietro la mia pigrizia cronica che mi impedirà di mettermi in contatto con loro e mi precluderà la possibilità di giocare per più di mezz'ora continuativa al titolo in oggetto

Con il tempo qualche bravo pioniere del widescreengaming risolverà il problema, con buona pace dell'HUD distorto che nessuno, tranne pochi, noterà

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:38   #32
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Comunque una cosa:

Il FOV ha molte cose in comune con il 3D nei film.

Il produttore imposta un'ampiezza/distanza tra gli occhi nella media. Però ogni persona ha delle differenze di percezione nell'area visiva/profondità.

Allo stesso modo ci sono persone più sensibili a questo. Per esempio chi ha un occhio particolarmente sensibile non riuscirà mai ad usare gli occhialini attivi ma dovrà usare solo quelli passivi per una visione stereoscopica (a meno di frequenze allucinanti, ma ora fanno fatica a fare andare i 120 Hz).

Altre invece sono più accomodanti, cioè non sentono la differenza o non gli da fastidio, oppure riescono ad adattarsi.

E appunto regolando il FOV/separazione-convergenza, ogni persona può trovarsi alla perfezione.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:44   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E' dal 2004 che c'è questo """problema""", HL2 aveva FOV a 75 e le console non c'entrano

Famosi i thread su svariati forum di allora di gente che si sentiva male dopo aver giocato qualche ora con HL2.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:45   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Perchè in 6 ANNI di Source Engine hanno messo l'opzione in bella vista, proprio in seguito alle iniziali lamentele
Old 30-06-2010, 20:05   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Perchè in 6 ANNI di Source Engine hanno messo l'opzione in bella vista, proprio in seguito alle iniziali lamentele
Però a me non ha mai dato fastidio, a differenza di Bioshock 2 dove mi fa strano (e con Bioshock 1 invece non me ne ero nemmeno accorto).
Old 30-06-2010, 20:09   #36
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
IO sinceramente non ho mai accusato malessere anche se ho notato in alcuni giochi il Fov diverso dal solito ma non mi ha dato fastidio piu di tanto
Parlo di giochi come Byoshock, Timeshift, AVP, Fallout3, Crysis, Badcompany2 ed altri
Ammetto di non aver ancora giocato i titoli piu recenti tipo Byoshock2, Metro33, Singularity
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:12   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Penso di non sbagliare nel dire che chi si è sentito PROPRIO MALE (intendo male male) ai tempi di HL2 (o almeno così ha raccontato) o è ipersensibile oppure si è autosuggestionato

Ultima modifica di lowenz : 30-06-2010 alle 20:15.
Old 30-06-2010, 20:20   #38
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Io ho notato una cosa: che se non me lo dice nessuno che il FOV è sballato non mi da fastidio.
L'autosuggestione fa parecchio, perché dopo che ti accorgi che il FOV è stretto ti può venire un pò un senso di claustrofobia.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:21   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Io ho notato una cosa: che se non me lo dice nessuno che il FOV è sballato non mi da fastidio.
L'autosuggestione fa parecchio, perché dopo che ti accorgi che il FOV è stretto ti può venire un pò un senso di claustrofobia.
E' stato proprio così con me in HL2.
Old 30-06-2010, 20:33   #40
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Magari è cosi e da oggi in poi mi sentiro male
Cmq potrebbe essere anche accentuato sugli schermi wide, una volta feci giocare ad rfactor mio padre che è estraneo al mondo pc e agli schermi wide, ed alla prima sterzata gli giro la testa
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian