Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2010, 12:00   #41
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Quello in mezzo di sembra la caricatura di Tom Araya
In realtà è copiato spudoratamente dal cantante dei Cannibal Corpse
netsky3 è offline  
Old 26-05-2010, 12:02   #42
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io invece le schiaccio con gusto, le odio con tutto il cuore
(per fortuna quì in Germania ce ne sono poche e manco sono "tigre").

Come si fa a non amare i ragni ? mangiano zanzare, mosche e moscerini e solo per questo andrebbero protetti con una legge di stato
poi quando fanno le ragnatele sono una figata
Old 26-05-2010, 12:03   #43
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
La zecca un batterio ?

Forse volevi dire il batterio trasmesso dalla zecca (animale che non c'entra nulla con mosche e scarafaggi).
Che sei il re dei doppi sensi?
E' ovvio che volessi dire "portatore di pericolosi batteri e virus" COME LO E' AD ESEMPIO LA ZECCA (PORTATRICE DELLA TBE)

Ultima modifica di Wolfhwk : 26-05-2010 alle 12:13.
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 12:10   #44
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
E' capitato anche a me una volta di tirarne sotto uno, ma alla fine non l'ho fatto apposta, ci sono rimasto male ma non mi sono sentito in colpa.
Aragorn è offline  
Old 26-05-2010, 12:17   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
poi quando fanno le ragnatele sono una figata
A me affascina molto il ragno acquatico, quello che si fa la sua camera d'aria sott'acqua.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Che sei il re dei doppi sensi?
E' ovvio che volessi dire "portatore di pericolosi batteri e virus" COME LO E' AD ESEMPIO LA ZECCA (PORTATRICE DELLA TBE)
Allora scrivi meglio perchè ho riletto la tua frase e sembra proprio che tu voglia dire che la zecca è un batterio
Old 26-05-2010, 12:20   #46
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Bah, non ci vedo niente di male: alla fine è un suicidio
Alessio.16390 è offline  
Old 26-05-2010, 12:24   #47
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Allora scrivi meglio perchè ho riletto la tua frase e sembra proprio che tu voglia dire che la zecca è un batterio
OK.
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 12:29   #48
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Come si fa a non amare i ragni ? mangiano zanzare, mosche e moscerini e solo per questo andrebbero protetti con una legge di stato
Le fobìe sono una cosa inconscia, eh! Mica me la son scelta!
Karasu è offline  
Old 26-05-2010, 12:30   #49
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?

D'accordo tutto ragazzi, ma ci sono delle scale di priorita'... suvvia.
*
DarkSiDE è offline  
Old 26-05-2010, 13:03   #50
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
perdonami ma un gattino è un essere vivente come lo sei te, non credo esistano scale di priorità basate sull'intelligenza che un essere ha rispetto ad un altro.
Infatti la scala si basa essenzialmente sul sentimento che un dato animale può provocare su una persona. Se un animale è normalmente considerato "kawaii" allora le conseguenze della sua morte anche a livello legale saranno più gravi rispetto alla morte di un animale che non crea affezione in una persona.

Insomma, se per errore investi un cane di qualcuno dovrai pagare fior fior di danni morali, se investi un maiale dovrai, molto probabilmente, metter mano al portafogli solo per riparare il danno economico. Se invece il maiale era usato come animale da compagnia allora si torna al primo caso e dovrai ripagare i danni morali che la persona ha subito.

Per fartela breve si, a livello legislativo esistono delle scale basate sul legame che l'animale ha su un essere umano o sulla loro funzione.

Comunque se avessi evitato tutti i cani ed i gatti che ho evitato io (il che significa inchiodare, tra l'investire un animale o l'invadere una carreggiata e metter a rischio delle vite umane vince la seconda) sapresti che è "normale" per un gatto reagire così. Il gatto è più istintivo, e tende a "scattare" se vede un'automobile arrivargli contro (evidentemente il piccolo non aveva ancora sviluppato bene questa caratteristica e si è buttato anche se non c'era un reale pericolo) mentre i cani tendono a pietrificarsi al centro strada ed a rimaner immobili nel caso in cui sopraggiunga un'automobile.
La prossima volta tieni a mente anche questo.

P.S.
E qui concludo perché queste discussioni spesso vanno a finire male e con un lungo elenco di sospesi.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 26-05-2010 alle 13:07.
Balthasar85 è offline  
Old 26-05-2010, 13:03   #51
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
La zecca un batterio ?

Forse volevi dire il batterio trasmesso dalla zecca (animale che non c'entra nulla con mosche e scarafaggi).
intendeva che possono portare microrganismi patogeni come batteri...e anche la zecca lo fa
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 13:06   #52
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e direi invece che la mancanza di conoscenza non rende le zanzare meno pericolose....

http://www.dica33.it/argomenti/malat...i/insetti1.asp

mi sa che dopo questo molti non ci penseranno troppo su ad eliminare questi amichetti.
avrò ricevuto migliaia di punture di zanzara nel corso della mia vita e non ho contratto neanche un raffreddore vedi che la malaria è scomparsa dalle aree mediterranee da ben più di 50 anni e non mi risulta che qui si contragga la febbre gialla, secondo me guardi troppo i servizi del tg1 sulla terribile zanzara tigre
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 13:28   #53
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karasu Guarda i messaggi
E' successo anche a me, lo scorso anno, a causa di un * Censura * che l'ha letteralmente lanciato fuori dal finestrino su una superstrada... Evitarlo è stato praticamente impossibile, ma non ti dico come sono stato... In questi casi, l'unica cosa che puoi fare è ripeterti che non hai alcuna colpa e non lo hai fatto apposta. Nella vita può capitare di commettere qualcosa che non si sarebbe mai voluto fare e di sentirsi in colpa, ma purtroppo non ci si può fare nulla e la cosa migliore da fare è dimenticare.
Cioè fammi capire, questo ha lanciato un gatto da una macchina in movimento? Io come minimo prendevo la targa per segnalarlo alla protezione animali...e dopo che si è beccato una multa o che vado anche a dargli una rullata di botte, pure se non lo conosco e non mi ha fatto nulla personalmente...ma siamo scemi?
Marko#88 è offline  
Old 26-05-2010, 13:45   #54
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Cioè fammi capire, questo ha lanciato un gatto da una macchina in movimento? Io come minimo prendevo la targa per segnalarlo alla protezione animali...e dopo che si è beccato una multa o che vado anche a dargli una rullata di botte, pure se non lo conosco e non mi ha fatto nulla personalmente...ma siamo scemi?
*
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 26-05-2010, 13:55   #55
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Ieri sera tornando a casa da lavoro ho messo sotto un gattino, avrà avuto un paio di mesi.... E' passata prima la mamma, ho rallentato per farla passare, poi è partito all'improvviso il micetto quando io stavo già transitando, è passato tra le ruote anteriori e quelle posteriori ma non è riuscito ad evitare la posteriore sinistra. So che non avrei potuto fare nulla per evitarlo, andavo piano e lui è partito nel momeno peggiore,però ci sto malissimo e non riesco a chiudere occhio stanotte.
ti devo far conoscereun mio compaesano decisamente fuori di testa... lui si diverte a farli soffrire i gatti... l'ultima che ha fatto è stato prendere una siringa, riempirla di inchiostro, piantarla e svuotarla nello stomaco della povera bestia e poi prima di estrarla ha aspirato dallo stomaco.... notare che si è beccato già varie querele....
TheBlackWolf è offline  
Old 26-05-2010, 13:57   #56
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
ti devo far conoscereun mio compaesano decisamente fuori di testa... lui si diverte a farli soffrire i gatti... l'ultima che ha fatto è stato prendere una siringa, riempirla di inchiostro, piantarla e svuotarla nello stomaco della povera bestia e poi prima di estrarla ha aspirato dallo stomaco.... notare che si è beccato già varie querele....
MA quand'è che gli fate una sana scarica di legnate?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 26-05-2010, 14:46   #57
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Dispiace, certo, ma se non dormi per una cosa simile (che peraltro non e' nemmeno tua respnsabilita') quando ti accade qualcosa di REALMENTE grave che fai?

D'accordo tutto ragazzi, ma ci sono delle scale di priorita'... suvvia.
veramente.. che commento di m****!

Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Bah, non ci vedo niente di male: alla fine è un suicidio
che lui non l' abbia fatto apposta è sicuro, ma a dire che è un suicidio ce ne vuole, lui stava semplicemente raggiungendo la sua mamma
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 26-05-2010, 14:48   #58
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho tentato di rincorrerlo, ma io ho una Yaris (1000cc) e lui un macchinone... In mezzo al traffico m'ha seminato, anche perchè non potevo esagerare: era pieno orario di punta. Vai tranquillo che, se avesse avuto la sfortuna di beccare rosso il semaforo che ha avuto culo di trovare verde, lo tiravo giù dalla macchina e gli facevo provare quello che ha provato il gatto, anche se sono la persona più pacifica del mondo.
Karasu è offline  
Old 26-05-2010, 14:50   #59
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ma perchè non lo fai conoscere a me sto simpaticone?
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline  
Old 26-05-2010, 14:50   #60
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Mi è capitato parecchio tempo fa di beccare un gruppo di ragazzini di 12/13 anni che si lanciavano letteralmente un gattino e lo sbattevano per terra.
L'unico che conoscevo l'ho preso, gli ho tirato uno sganassone che penso abbia ancora le me dita tatuate in faccia, poi l'ho portato dal padre e c'ha pensato lui a dargli il resto
Non c'ha più provato

PS anche io vorrei conoscere quel simpaticone compaesano...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian