Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 18:13   #41
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
Sai cos'è un modello di business?

l'obiettivo che si prefissa una società tipo la Nintendo non è sviluppare i migliori giochi del pianeta ma ritagliarsi una quota quanto più grande possibile di mercato, e ci è riuscita, il resto sono chiacchere.

Se vogliamo parlare del livello qualitativo ok, sono d'accordo con te.

Per quanto riguarda gli acquisti all'estero, attualmente, non sono alla portata di tutti e soprattutto malgrado anche io compri da play o zavvi, preferirei poter scendere sotto casa e comprare a prezzi umani senza dover far arrivare i videogiochi dall'Azerbaijan.
Ma tu lavori per Nintendo, Sony o M$ ???
A me non importa della trimestrale, mi interessa che i giochi siano buoni, come facciano poi i profitti, beh problemi loro.
Quindi io dovrei essere contente del successo di Nintento, perche' Iwata puo' comprare 2 pelliccie alla moglie ???
Invece mi preoccupa il fatto che se questo dovesse essere il modello vincente...ci sara' da rimpiangere i Pokemon.

Per quanto riguarda invece la pura economia, Nintendo si e' ritagliata una quota di mercato che non e' quello dei videogiocatori medi.
Credi che tutti quelli che hanno comprato una Wii comprino regolarmente videogiochi ?? Meta' delle Wii hanno la povere, il "target" di Wii e' gente che non ha mai videogiocato prima, che non spende regolarmente per i videogiochi, e che non fosse per la pubblicita' martellante non comprerebbe nemmeno Wii Sport Resort.
Questa gente si stufa presto passata la moda. Credi che questi comprerebbero una WiiHD se uscirebbe domani ??? No.
Questa gente non spende quanto fa un giocatore medio, alla lunga vedremo cosa succedera'.
publiorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:20   #42
publiorama
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
Per quanto riguarda gli acquisti all'estero, attualmente, non sono alla portata di tutti e soprattutto malgrado anche io compri da play o zavvi, preferirei poter scendere sotto casa e comprare a prezzi umani senza dover far arrivare i videogiochi dall'Azerbaijan.
Ripeto che quello dei prezzi e' un problema italiano e non dei videogiochi ne delle console.

Quote:
Originariamente inviato da Adelantez Guarda i messaggi
Quando vedo prezzi di giochi x console a 80 Euro mi vien da ridere, secondo voi è possibile che in un mercato sano il prezzo di un videogioco debba essere 80 Euro?
Il problema è che a mio parere l'intera industria dei videogiochi ha dei costi completamente assurdi, dovuti secondo me ad una grande inefficienza, che viene puntualmente scaricata sui di noi.
Ti diro' una cosa, 60 euro per un videogioco non sarebbe un prezzo disonesto al lancio.
I dischi dei Film (DVD, BRay) costano molto di piu' in proporzione, se consideri che i Film fanno (dovrebbero..) i loro introiti con gli incassi al botteghino, e che un film poi ti intrattiene meno di 10 ore complessivamente, se uno lo rigurarda 3-4 volte.
I videogiochi hanno solo gli introiti della vendita del gioco, e francamente 30 euro non sono molti se consideri quello che costa produrlo e il tempo a cui uno ci gioca. Basta comprare giochi di qualita' e non robaccia. Bad Company 2 con il suo multiplayer vale i 60 euro (l'ho pagato 29 al lancio grazie un'offerta di GameStop in fiera, che CULO !!)

Ultima modifica di publiorama : 17-05-2010 alle 18:23.
publiorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:05   #43
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
mettevi l'anima in pace, è già bello se ci sarà qualche annuncio nel 2011, ma prima del 2012 di sicuro non si vedrà nemmeno la punta di una nuova console
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:07   #44
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Qualcuno ha riflettuto sul fatto che nonostante la PS3 costi una fucilata in pieno petto, ha venduto più o meno la metà della wii? Riflettete su questo.
Old 17-05-2010, 20:09   #45
mar2226
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Io invece credo che se uscisse adesso una nuova generazione di console riuscirebbe tanquillamente a gestire il fullhd,con tutti i filtri attivati.
Gia adesso graficamente le console non possono non definirsi appaganti,nonostante l'hardware sia ormai obsoleto.Una nuova console con componenti attuali e con l'ottimizzazione che c'è ci farebbe commuovere.
mar2226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 20:15   #46
dragotic
Member

Iscritto dal: Oct 2007
La Pasqua nel 2010 è stata a Marzo ??
Ma cosa si sono fumati ??
E' stata il 4 Aprile....
dragotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:04   #47
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mar2226 Guarda i messaggi
Io invece credo che se uscisse adesso una nuova generazione di console riuscirebbe tanquillamente a gestire il fullhd,con tutti i filtri attivati.
Gia adesso graficamente le console non possono non definirsi appaganti,nonostante l'hardware sia ormai obsoleto.Una nuova console con componenti attuali e con l'ottimizzazione che c'è ci farebbe commuovere.
Il problema è che se uscisse adesso una nuova generazione di console in grado di gestire con tranquillità il fullhd costerebbe troppo:/ Al momento c'è poco da fare, se vuoi giocare in full hd al massimo dei dettagli serve un buon pc.

Quote:
Originariamente inviato da publiorama Guarda i messaggi
E' giusto far presente che senza le esclusive finanziate da Sony e M$, non varrebbe proprio la pena di giocare ai videogiochi affatto.
Questa è la tua opinione personale. A me invece piacciono molto i giochi strategici. Capolavori come Rome Total War, oppure la serie Civilization, e mi tengo stretto il mio pc, con una ati 3850 del 2007 che fa ancora bene il suo dovere. Questo non vuole però essere un attacco alle console. E' infatti vero che la grafica non è tutto, e la Nintendo lo ha dimostrato con la Wii. Ci sono giochi davvero simpatici da giocare in compagnia tra amici (l'ultimo gioco che ho provato a casa di amici è stato Mario Kart Wii, e ci siam tutti divertiti). Però se si ha la possibilità di giocare lo stesso gioco su console o su un buon pc, non vedo perchè accontentarsi della grafica da console.
Old 17-05-2010, 22:34   #48
mar2226
Member

Il problema è che se uscisse adesso una nuova generazione di console in grado di gestire con tranquillità il fullhd costerebbe troppo:/ Al momento c'è poco da fare, se vuoi giocare in full hd al massimo dei dettagli serve un buon pc.

Originariamente inviato da: publiorama

Quindi dobbiamo apettarci una console ben equipaggiata solo quando il costo per realizzarla sia simile a quello della 360 o ps3 al debutto?

Adesso saremmo troppo distanti?
mar2226 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:18   #49
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
però c'è da dire che al prezzo o con le GPU che sono in ps3 e 360 un pc andrebbe molto peggio^^
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:44   #50
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il 2012 è veramente il limite massimo per il cambio (sarebbe meglio fine 2011)...Possono tirare un pò avanti con le novità di fine anno, ma al massimo un anno, un anno e mezzo a esagerare, poi è necessario il cambio.

Per quello basterebbe saper acquistare, io fifa10 nuovo e uscito da poco l'ho pagato 31 euro...
fia 10 nuovo uscito da poco?!?!?! è uscito l'anno scorso a ottobre
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:47   #51
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma dico non vi stancate mai dei soliti luoghi comuni ?
La xbox 360 e' uscita 5 anni fa. Dico 5 anni fa, e' tempo piu' che sufficiente per far uscire il suo successore. Ovviamente questo non implica che il supporto alle 360 verra' meno. Stesso discorso per il Wii e la ps 3.
Lasciate stare il discorso pc che qui non centra niente si parla soltanto di console.
E il ciclo normale per le console e' appunto un quinquennio. Dopo di che l'evoluzione tencologia e' andata cosi' in avanti che non tengono piu' il passo. La cosa tragica e' che piuttosto che innovare come si dovrebbe, sia Microsoft che Sony usano soluzioni tappa buchi. La prima con il progetto NATAL, e la seconda con il suo telecomando copia Nintendo. E la Nintendo, beh sara' gia' un miracolo se fa uscire una console al livello della 360.
Se poi ci mettiamo che il 90% dei giochi ha costi altissimi e fanno beh il calo del 26% e' piu' che giustificato. Con la minestra riscaldata non si va da nessuna parte.
e del progetto ps2 che ne pensi?
Old 18-05-2010, 10:49   #52
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
non sono d'accordo.

Secondo me si può ancora spremere abbondantemente quello che già c'è, bastarebbe correggere il tiro: lavorare su vere KA, abbassare leggermente il prezzo dei giochi (e degli accessori per MS), promuovere il Live!...

Nell'ultimo periodo ho la continua sensazione che l'xbox sia partita in quarta e stia tirando il freno a mano durante la corsa, l'ultima ondata di novità (prototype, dante's inferno, lost planet 2 e altri) mi ha profondamente deluso
si ma ti scordato 2 capolavori Alan Wake e Red dead redemption che vuoi di più dalla vita un lucano?
Old 18-05-2010, 10:59   #53
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mar2226 Guarda i messaggi

Originariamente inviato da: publiorama

Quindi dobbiamo apettarci una console ben equipaggiata solo quando il costo per realizzarla sia simile a quello della 360 o ps3 al debutto?

Adesso saremmo troppo distanti?
Siamo decisamente distanti. Un PC per giocare tutto a palla in full-hd costa un bel po
Old 18-05-2010, 11:03   #54
Holy87
Member

Nuove console? Ma se non sono arrivate nemmeno al massimo! Cioè la PS2 è uscita nel 2000 e fino al 2008-2009 ha venduto ancora e ancora! Se la PS3 è uscita fine 2007, mi aspetto che duri almeno fino al 2014-2015, ed è così che sarà. Vi lamentate che i giohi costano troppo e che le operazioni di marketing fanno in modo che vi costringono a cambiare TV ed elettrodomestici ogni anno perchè diventano obsoleti... e poi?

Il confronto col PC non regge, perchè a paragone con il prezzo, la console che è fatta esclusivamente per i giochi ha qualitativamente una grafica e gameplay migliore, che poi si traduce in tutte quelle cose come giocare con gli amici in split-screen o ai party game.
A volte è vero, i giochi graficamente risultano migliori su PC e me ne sono accorto giocando a Dragon Age Origins, ma ci sono generi che su PC difficilmente vedono la luce e inoltre è tutta questione di ottimizzazione. L'hardware recente fino a un certo punto è importante, poi viene l'abilità nel saper progettare il videogioco secondo l'hardware, e facendo l'esempio della PS3, progettare un motore di gioco per un solo tipo di hardware uguale per 40 milioni di console può risultare non solo più economico, ma anche il gioco sarà più performante che per magari 40 milioni di PC con schede grafiche, CPU e SO diversi.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:35   #55
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Siamo decisamente distanti. Un PC per giocare tutto a palla in full-hd costa un bel po
Ovvio che se vuoi il massimo lo devi pagare. Altrimenti ti prendi un pc a poco (ho fatto l'esempio della mia ati 3850 del 2007, che pur essendo ormai una scheda video superata, mi garantisce una grafica nettamente superiore a quella offerta dalla console), e vai alla grande. Una ati 3850 usata la trovi a 30 euro, ma soprattutto ti ritrovi un pc che al giorno d'oggi è fondamentale. Il pc che ho adesso lo avrei comperato pari pari anche se non ci giocassi, a differenza dell'alimentatore (lo avrei preso sempre Enermax, ma con 100W in meno).
Le console non hanno possibilità alcuna di competere sotto il punto di vista della grafica contro un pc di medio livello. E' normale che sia cosi'. Però hanno altri pregi. Ho fatto l'esempio della wii che ritengo sia molto divertente da giocare. E poi la grafica non è tutto. L'importante è avere giochi divertenti da gicoare. Ricordo capolavori usciti su console come Chrono Trigger, o alcuni episodi della serie Zelda. E' questo quello che oggi manca. Ci vorrebbero più giochi di un certo livello. Però se ho la possibilità di giocare lo stesso gioco su console, o su pc pagandolo meno, ed avendo una grafica nettamente migliore, è chiaro che lo prendo per pc.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian