|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Quote:
Ma, ripeto, qui si parla di centrali con reattori nucleari per la produzione di energia elettrica per la Nazione, e non di reattori sperimentali. Del resto ai reattori sperimentali i fondi sono stati gia' tagliati dal governo attuale.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma io mi riferivo al rifiuto della popolazione ad avere un reattore di fusione vicino a casa , anche IGNITOR è sperimentale e non produce energia a scopo civile da immettere nella rete , esattamente come gli esperimenti in corso ai laboratori di Padova , quindi non capisco da dove possa nascere tanto astio della popolazione locale verso questo esperimento .
forse quel professore si riferiva a qualche politico ecologista locale che ha fatto delle campagne contro ogni progetto di fusione in italia
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Le Centrali con reattori nucleari per la produzione di energia elettrica per la rete nazionale vanno invece costruite un un numero maggiore di uno (eheh) e vanno necessariamente costruite grandi, potenti e in diversi luoghi del Paese. Mi fai il nome di almeno UN governatore di una regione del pdl o della lega che abbia dato l'ok a costruire nella propria regione una centrale nucleare del genere? Io non ne conosco neanche uno, nonostante pdl+lega siano i partiti pro nucleare. Mi dici poi quanto risparmieremo sulla bolletta? Perche' secondo me non risparmieremo neanche un cent, dato che manyterranno le attuali centrali termiche, che sono quelle che fanno il prezzo del watt. E il prezzo del watt non e' una media tra tutte le centrali, ma lo stabilisce soltanto la centrale piu' "costosa". Tutte le altre sono guadagno. Intravedi l'affare? Scorgi la convenienza? Vedi infine chi lo prende nel... tristano?
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al massimo possono ospitare dei reattori in qualche laboratorio universitario , come è accaduto a padova
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Member
|
Quote:
Ripeto, e non e' affatto difficile da comprendere sia per sequenza logica che per costrutto sintattico: Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
abbiamo difficoltà a capircipiuttosto, mi interessava conoscere meglio i termini di questo accordo , di solito con Ilvio si ha l'impressione che i suoi accordi commerciali siano in realtà regali fatti ad amici (AlitaGlia)...quindi mi chiedevo quali fossero i termini esatti di questo progetto , ad esempio se la spesa è interamente coperta dai Russi e poi gli italiani ne approfittano per fare ricerca oppure se si tratta di una svendita di tecnologia nostra che poi verrà interamente portata avanti dai Russi . |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Conoscendo chi ci lavora ed il loro standard qualitativo, non mi fiderei di Enel in nessun caso. Ho lavorato in tantissime centrali Enel e, non solo in Italia, e devo dire che sono in uno stato pietoso, anche quelle "nuove"! Per non parlare dei responsabili di progetto a cui non affiderei nemmeno un gioco dell'ovetto kinder!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Certo che prendere come esempio il disastro di Chernobyl non ha molto senso.
Sono passati 24 anni, magari nel frattempo la tecnologia si è un pochino evoluta no? Sopratutto riguardo i sistemi di sicurezza.O quello di Three Mile Island, addirittura di 31 anni fa. Non si può giudicare la pericolosità del nucleare riferendosi a tecnologie di 25 anni fa. Ultima modifica di Unrue : 27-04-2010 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la tecnologia si sarà pur evoluta ma se rimane governata a cazzum rimane sempre altamente pericolosa
i pc insegnano
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me andrebbe rifatto il referendum. A quel punto il popolo decide. Fare un referendum appena dopo un incidente nucleare non ha senso, in quanto la maggior parte delle persone vota spinta dall'emotività e dalla paura. Ma prima serve una campagna fatta da esperti del settore che spiegano in dettaglio alla gente i pro ed i contro. Dico esperti, non politici messi a caso che parlano a vanvera di centrali nucolari ( riferimento: I Simpson) Ultima modifica di Unrue : 27-04-2010 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Vasche di contenimento con crepe, fusti di scorie in cantine adibite a stoccaggio, incopetenza etc. Lo facciamo il referendum, ma PRIMA trasmettiamo su tutti i canali questa trassimione, poi vediamo come va il voto dato che come ci insegnate voi pdellini la tv non influenza le menti...
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
No gli esperti non servono a nulla, ce ne sono a favore e altri contro... Bastano i FATTI OGGETTIVI di come sono state gestite le centrali GIA' ESISTENTI....
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tante cose sono state gestite male in Italia, e allora che facciamo? Non facciamo più nulla? Direi di no, intensificare i controlli ed andare avanti. Ultima modifica di Unrue : 27-04-2010 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mah sinceramente mi preoccupo più della salute e del viver bene piuttosto che del lavoro. Tanto di lavoro ce ne ho tantissimo e non solo con Enel.
Comunque sia io non vedo nessun beneficio di cominciare a costruire centrali nucleari oggi. Io lavorerei a migliorare le centrali esistenti, evitando gli sprechi. Molte centrali sono costrette a fermate lunghe e/o a girare con un solo gruppo perchè spesso hanno problemi di manutenzione e di gestione. La maggior parte delle centrali che producono energia in Italia riversano nello stesso stato che si trovano gli acquedotti in Italia. Cioè colabrodi che non possono lavorare a pieno regime e che sprecano tantissimo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
abbiamo difficoltà a capirci