Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 09:22   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
voi davvero state discutendo perchè un "genio" ha scritto che muovendo la console accesa con un DVD dentro questo rischia di graffiarsi ???

Ve ne scrivo un' altra: infilando le dita nella presa di corrente rischiate di prendere la scossa. E pare che l' ENEL lo sapesse prima di installarvi la presa a casa.
Apriteci un flammone mi raccomando ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:30   #42
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
voi davvero state discutendo perchè un "genio" ha scritto che muovendo la console accesa con un DVD dentro questo rischia di graffiarsi ???

Ve ne scrivo un' altra: infilando le dita nella presa di corrente rischiate di prendere la scossa. E pare che l' ENEL lo sapesse prima di installarvi la presa a casa.
Apriteci un flammone mi raccomando ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=31

Ti dico solo che in quei bundle ci sono console di ottobre 2009, ho visto ieri
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:25   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=31

Ti dico solo che in quei bundle ci sono console di ottobre 2009, ho visto ieri
di cosa stiamo parlando ? Di un utente che ha avuto la sfortuna di comprare una console con lettore difettoso ? Ce ne sono a migliaia , su qualche decina di milioni di X360 vendute ...
Old 23-04-2010, 19:32   #44
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
di cosa stiamo parlando ? Di un utente che ha avuto la sfortuna di comprare una console con lettore difettoso ? Ce ne sono a migliaia , su qualche decina di milioni di X360 vendute ...
Ha distrutto un gioco, è strano che succeda ancora ...
Old 24-04-2010, 21:47   #45
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ha distrutto un gioco, è strano che succeda ancora ...
hai mai sentito parlare di "Tolleranze di produzione" ? Ci sono e ci saranno sempre.
Un certo numero di prodotti tra quelli che escono da una linea produttiva sono semplicemente difettosi. Questo vale per tutto, dal rasoio elettrico da 20 euro alla BMW da 50000 euro.
Old 24-04-2010, 22:33   #46
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
mi sembra una questione inutile... il difetto vero è quello dei dvd graffiati a console ferma, che la microsoft risolse...
Il fatto poi che sapeva dal principio che muovendo la console il dvd si graffiava, e ha deciso di lasciarla così (visto che risolvere il "problema" richiedeva un investimento sebbene da loro sostenibile comunque notevole) non è una cosa da impazzirci, diamine, una console funziona da ferma, mica è un ds o una psp! sono stati fin troppo gentili a chiarire sul manuale di non muovere la console con un disco all'interno (io non la sposterei anche per l'hdd, come faceva notare qualcuno anche i produttori di hdd si raccomandano di non spostarli da accesi)
nessun flame eh, possiedo anche una ps3....
Old 24-04-2010, 23:10   #47
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

quello dei dvd graffiati a console ferma era un difetto dovuto alla mancanza (o al cattivo posizionamento) di alcuni gommini sul lettore, che non facevano posizionare il disco correttamente.
Era colpa del fornitore dei lettori, che mandò una partita difettosa, e Microsoft risolse la cosa in garanzia.
Old 24-04-2010, 23:16   #48
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si appunto... volevo dire che a mio avviso non c'è nessuna negligenza nel vendere una console non portatile sapendo che se viene mossa col dvd che gira all'interno quest'ultimo può graffiarsi... il problema vero era l'altro e venne risolto...
mi verrebbe voglia di mettere un dvd vuoto (per non rovinare nulla) nel lettore divx che ho in salotto e muovere il lettore, vediamo che succede....

Ultima modifica di alexbands : 24-04-2010 alle 23:19.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:37   #49
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
io non ho capito come si è arrivati alla questione della console che si muove con il dvd dentro. la notizia parla della console ferma con il dvd dentro, non capisco perchè vi ostiniate a parlare di quando invece la console si muove, visto che è totalmente tutt'altro discorso... boh..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:43   #50
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io ho banalmente letto il primo post, che a sua volta quota questa notiziona da strapparsi i capelli e condannare microsoft al rogo.... ne cito la prima parte:

"C’è stato un periodo in cui si è parlato parecchio di un’azione legale contro Microsoft dovuta ai graffi causati sui DVD dall’Xbox 360 (muovendo la console accesa, con un DVD al suo interno, il disco viene inevitabilmente danneggiato). Un problema che, a quanto sembra da questo inedito documento, la società di Redmond conosceva molto bene, addirittura ben prima del lancio della console (novembre 2005)."

Ultima modifica di alexbands : 25-04-2010 alle 01:54.
Old 25-04-2010, 06:23   #51
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io ho banalmente letto il primo post, che a sua volta quota questa notiziona da strapparsi i capelli e condannare microsoft al rogo.... ne cito la prima parte:

"C’è stato un periodo in cui si è parlato parecchio di un’azione legale contro Microsoft dovuta ai graffi causati sui DVD dall’Xbox 360 (muovendo la console accesa, con un DVD al suo interno, il disco viene inevitabilmente danneggiato). Un problema che, a quanto sembra da questo inedito documento, la società di Redmond conosceva molto bene, addirittura ben prima del lancio della console (novembre 2005)."
Infatti.... Microsoft sapeva anche che se buttavo la console a terra si sfasciava, ma l'hanno fatta uscire lo stesso
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 09:56   #52
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Mi sembra strano che invece non si parli del fatto che la console immersa in 15 litri d'acqua non funzioni, eppure secondo me alla MS lo sapevano di questo enorme difetto....

Scherzi a parte, a me sembra più che normale che se si muove un lettore in funzione si possano creare danni, è scritto un po' dappertutto, anche sugli HDD, non vedo la cosa strana.....
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 10:58   #53
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
io non ho capito come si è arrivati alla questione della console che si muove con il dvd dentro. la notizia parla della console ferma con il dvd dentro, non capisco perchè vi ostiniate a parlare di quando invece la console si muove, visto che è totalmente tutt'altro discorso... boh..
Veramente dovresti leggere meglio la notizia e non ostinarti a cercare in tutti i modi di provocare reazioni:

Quote:
C’è stato un periodo in cui si è parlato parecchio di un’azione legale contro Microsoft dovuta ai graffi causati sui DVD dall’Xbox 360 (muovendo la console accesa, con un DVD al suo interno, il disco viene inevitabilmente danneggiato). Un problema che, a quanto sembra da questo inedito documento, la società di Redmond conosceva molto bene, addirittura ben prima del lancio della console (novembre 2005).
La soluzione di MS al problema e' stato semplicemente:

Quote:
Alla fine, Microsoft ha optato per l’introduzione di un messaggio di avviso nei manuali della console e per un programma di sostituzione dei DVD danneggiati, ma questo servizio copre unicamente i prodotti distribuiti da Microsoft.
Ed e' questo che alcuni contestano. Ovvero invece che mettere semplicemente un avvertimento sul manuale avrebbero dovuto operare in maniera che non fosse possibile graffiare un disco spostando la console accesa a disco inserito.

Il problema dei graffi a console immobile era limitato ad un modello di lettore (che continuo a ricordarmi essere il samsung) per la mancanza dei gommini di protezione ma non e' l'oggetto di questa notizia.
Old 25-04-2010, 11:24   #54
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si ma quel che dico io, cosa c'è da contestare, per me non è stata negligente, le console vanno lasciate ferme, mica sono dei walkman...
inoltre penso sia stata volutamente progettata così (nel momento in cui metti un normale lettore da pc fisso e non uno da portatile ad esempio), non credo che la microdoft poco prima di metterla in commercio ha "scoperto" il problema e se ne è fregata... semplicemente NON È un problema!
Old 25-04-2010, 11:36   #55
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ma a quanti succede che vibra (di un millimetro) la console mentre gioca, che si riga il disco ??

Poi io la uso orizzontale, visto che in verticale mi sembra instabile, come niente cade (successo a tanti ...)
Old 25-04-2010, 11:41   #56
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io la uso verticale da sempre, mai problemi... a vibrare effettivamente vibra quando il disco gira, ma è una cosa minima (la percepisco toccando la scrivania o la console) e non mi ha mai rigato nulla... tra l'altro vibra di più quando il dvd gira piano in dashboard che quando va al massimo durante il gioco o un'installazione
La ps3 invece vorrei metterla in verticale (la slim) perchè scalda due volte quello che scalda la 360, ma questa è effettivamente instabile (in teoria ci vorrebbe lo stand) ed inoltre la sony è ambigua al riguardo, prima sul manuale scrive che va solo orizzontale, e poi vende lo stand per tenerla verticale

Ultima modifica di alexbands : 25-04-2010 alle 11:44.
Old 25-04-2010, 11:43   #57
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
io la uso verticale da sempre, mai problemi... a vibrare effettivamente vibra quando il disco gira, ma è una cosa minima (la percepisco toccando la scrivania o la console) e non mi ha mai rigato nulla... tra l'altro vibra di più quando il dvd gira piano in dashboard che quando va al massimo durante il gioco o un'installazione
E' del ... ??
Old 25-04-2010, 11:47   #58
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

luglio 2008 se non erro, comunque falcon... beh si lo so che essendo più recente molti problemi di gioventù sono andati via (ha il lite-on tra l'altro)
comunque mi riferivo soprattutto alla stabilità tenendola in verticale, mi sembra ben piantata, poi ovvio se gli si da una spinta in alto....
Old 25-04-2010, 12:16   #59
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

a proposito, tratto dal sito playstation (dove sto cercando info maggiori sulla piazzabilità in verticale della slim)

Quote:
Il sistema PLAYSTATION 3 può subire danni se viene collocato in posizioni diverse da quella orizzontale o verticale. Ti consigliamo inoltre di non modificare la posizione del sistema (da orizzontale a verticale o viceversa) mentre è in funzione, in quanto questo potrebbe causare malfunzionamento o danni a eventuali supporti inseriti nel sistema.
ovviamente si riferisce alla fat
Old 25-04-2010, 14:07   #60
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
veramente è l' esatto contrario: si parlava di console mossa mentre legge il disco e "qualcuno" lo vorrebbe spostare verso un problema totalmente diverso ed appartenente al passato ...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian