|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Quote:
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Le primissime esperienze le ho avute con il Commodore 64.
Da mio cugino ricordo le partite a Karateka e Pac-Land. Per un brevissimo periodo l'ho avuto anch'io a casa, con un gioco tipo "Acchiappa la talpa", ma non ricordo il nome. Erano gli anni 80
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
playstation 1
Non mi ricordo che gioco...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Su PC il Duca, prima di tutti questo:
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
lol un prototipo del DS per il futuro allora tanto vale guardare al passato
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Inizialmente a casa dei miei amici compagni dio scuola con il c64:
![]() poi alcuni dei giochi a cui ho potuto giocare sul mio amstrad pc1640 furono: AlleyCat ![]() Tapper ![]() Space Invaders: ![]() dal 1985 ad oggi ne ho passati di giochi
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ho cominciato col comodore 64 e precisamente:
buble boble,rambo e ghostbusters se non mi sbaglio. La musichetta di buble boble è ancora particolarmente ancorata nella mia testa.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La domanda è molto generica.
Andrebbe specificato su quale piattaforma. I primi VG sono stati senz'altro quelli da bar, quasi in contemporanea con i mini-giochini portatili (gli antenati del Game-Boy per intenderci) e le mini-console da attaccare al televisore. In seguito sono usciti gli ibridi console/pc (Amiga, Commodore, Sinclair ...). E dopo la prima metà degli anni 80 sono arrivati i veri Personal Computer. Ovvio che i 'vecchiacci' (come me) hanno iniziato con il mitico Space Invaders (con le striscie colorate sul monitor per simulare i colori ...). Con lo Spectrum ricordo un giochino di un pinguino che scivolava sul ghiaccio e si doveva saltare crepacci, prendere pesci ... un classico platform. Con il Commodore64 il primo VG fu quello in regalo sulla scheda che andava infilzata dietro: il mitico Pacman. E il primo gioco su pc (un 8086 con 16 mega di ram e video verde) fu un gioco di carte: Mille Bornes si chiamava (giocavi contro il pc, obiettivo era raggiungere un certo chilometraggio e avevi carte per danneggiare l'avversario eccetera). Ma il gioco che ha cambiato tutto, (su pc) senza ombra di dubbio, fu il primo Wolfenstein.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
al bar con space invaders e asteroid, a casa di amici con il vcs 2600 ( joust, pitfall, frosbite, battlezone e compagnia bella il mio primo computer e stato un vic-20 nell'83 se ricordo bene, i giochi beh si prendevano le cassette in edicola al tempo poi va beh commodore 64 e il mitico amiga, che tempi ragazzi che tempi Edit: dimenticavo gli "schiacciapensieri", ne ho avuti diversi tra cui quello di donkey Kong postato poco sopra, che mito ^_^
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero Ultima modifica di CoreDump : 25-03-2010 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Noi che abbiamo usato il Netscape Navigator 3.0 (quello col faro e le meteore) ! E oggi che si lamentano se le ombre in DX11 sfarfallano .... ah, i mitici giochi a 8 bit !
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Me lo ricordo perfettamente come fosse ieri, nonostante sia del 92 ci avro passato giornate intere per poterlo finire. Lo ho comprato per il mitico game-boy e stava su una cartuccia con altri 3 giochi (infatti il gioco è del 91) mi pare (dovrei averlo ancora a casa)
![]() ![]() che ho scoperto solo nel recente 2004 che era sempre il grande Ryu Hayabusa il protagonista Poi è arrivato appena comprata la ps1 uno dei giochi piu belli della mia infanzia ![]() e da li non mi sono piu fermato Ultima modifica di diego0892 : 25-03-2010 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
![]() Ghouls'n Ghosts |
|
|
|
|
|
#57 |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
tutta colpa di mio padre che alla fine degli anni settanta mi arriva a casa (anzi eravamo al mare) con la mitica console della konic (o conic) quella che qualcuno ha nominato con i 4 giochi che cambiavi spostando una levetta!
invece tra quelli da bar credo sia stato il mitico space invaders
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Che bei ricordi
Ti posso dire che i miei primi videogiochi,andavano con le cento lire
Ultima modifica di Raggi77 : 30-03-2010 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
" another visitor, stay awhile, stay forever.... " il primo che mi viene in mente, ma potrei benissimo andare ancora piu' indietro con gli anni, fino ad esempio ad et per atari 2600 ( eh lo so....
), o ad international soccer e sea battle per intellivision, ma non posso negare di aver cominciato seriamente solo col c64, e ancora oggi ricordo con particolare piacere forbidden forest giocato coi cuginetti rigorosamente al buio, in pratica i precursori dei survival horror |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.