Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 15:00   #41
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lefantome Guarda i messaggi
Io volevo chiedere proprio di Masterimage. Ci vidi Up in 3d senza problemi tutto molto nitido(ero al centro)

Su qualche sito ho letto che è la migliore.

Oggi guardo avatar in real3d e gli occhiali sono dello stesso tipo di masterimage anche se più belli da vedere.

Un mio amico è stato in due multisale(san valentino e avatar) e in entrambe(catene diverse) ha usato occhilini tipo quelli di masterimage e real3d ma più pesi e di gomma e non dovevano avere otturatori ma essere normali. che tecnologia è?

è meglio?
sugli occhialini non mi pronuncio, ma quelli masterimage sono usa e getta, non so quanto possano essere buoni :P

più che la migliore mi risulta essere la più giovane, dalle mie umili ricerche sembra che la più performante sia l'xpand, ma per ora non mi spingo oltre.

la MI usa lo stesso sistema della dolby3d se non ricordo male, un disco che gira davanti la macchina da ripresa,non usano schermi specifici.

ripeto, la visione è stata un po sofferta, nel senso che stando lateralmente la messa a fuoco mi ha fatto un po faticare, una ragazza del gruppo a fine film aveva gli occhi rossi,ma lo dico giusto a scopo di cronaca , ha detto che secondo lei l'xpand era piu riposante.
Old 24-01-2010, 15:06   #42
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
sugli occhialini non mi pronuncio, ma quelli masterimage sono usa e getta, non so quanto possano essere buoni :P

più che la migliore mi risulta essere la più giovane, dalle mie umili ricerche sembra che la più performante sia l'xpand, ma per ora non mi spingo oltre.

la MI usa lo stesso sistema della dolby3d se non ricordo male, un disco che gira davanti la macchina da ripresa,non usano schermi specifici.

ripeto, la visione è stata un po sofferta, nel senso che stando lateralmente la messa a fuoco mi ha fatto un po faticare, una ragazza del gruppo a fine film aveva gli occhi rossi,ma lo dico giusto a scopo di cronaca , ha detto che secondo lei l'xpand era piu riposante.
io avevo gli occhi riposati dopo la visione boh.

Oggi guardo com'è il real3d che dovrebbe utilizzare più o meno la stessa tecnologia
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:31   #43
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi

leggeremente migliore....rimane il problema delle immagini molte volte non messe bene a fuoco...
le immagini "non messe bene a fuoco" ci sono in tutti i film, 2d e 3d, solo che siccome in quelli in 3d ti sembra di essere NELLA scena, cerchi di mettere a fuoco scene che il regista in quel momento non sta "guardando"...

Qualcuno è mai stato al Planet Multicinema di Guidonia?
http://www.planetguidonia.it/programmazione.php

E il miglior multisala di Roma e Dintorni per un ottimo motivo: zero pubblicità! Se il film deve iniziare alle 20.00, entri alle 19.57, e 3 minuti dopo, invece di guardare pu**anate televisive PAGANDo per guardarle, stai guardando il film!

Quando ho prenotato Avatar, ho scoperto che ha due sale 3d (ma da quando??), ma non ho capito che tecnologie usano; in quella dove sono stato io (B6) gli occhialini erano passivi-monocolore, credo cioe' fossero polarizzati (come si chiama questa tecnologia?) , e non ho avuto nessun problema di visione.
Qualcuno sa dell'altra sala?

Ultima modifica di jumpjack : 24-01-2010 alle 17:35.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:47   #44
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
alla fine vado al Cinema Warner Village Parco De' Medici a Roma
io e altri abbiamo intenzione di andare domani senza prenotare secondo voi ci sarà qualche posto libero?

qualcuno che ci è andato mi puoi dire com'è stata la visione del film?
so che usa real d ma pazienza ( cit) ..andare al vis pathè era troppo complicato
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:17   #45
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
alla fine vado al Cinema Warner Village Parco De' Medici a Roma
io e altri abbiamo intenzione di andare domani senza prenotare secondo voi ci sarà qualche posto libero?
ci sono spettacoli la mattina alle 8?
Old 27-01-2010, 14:46   #46
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Io ho ri-prenotato per il Vis Pathé, per sabato sera.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:54   #47
Tomsl
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma volevo prenotare anche io al vis pathè a Roma, lo spettacolo è presente nella sala 12 e 02, ma quale delle due ha la tecnologia xpand...

sul sito è sparita e sembra che ci sia solo la tecnologia real 3d xl??

è possibile...

qualcuno che ci è andato sa niente?

grazie
Tomsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:00   #48
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Tomsl Guarda i messaggi
Scusate ma volevo prenotare anche io al vis pathè a Roma, lo spettacolo è presente nella sala 12 e 02, ma quale delle due ha la tecnologia xpand...

sul sito è sparita e sembra che ci sia solo la tecnologia real 3d xl??

è possibile...

qualcuno che ci è andato sa niente?

grazie
Gli Xpand sono stati eliminati perché si scaricavano durante la visione del film.
Old 27-01-2010, 19:59   #49
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
ci sono spettacoli la mattina alle 8?
domani provo se trovo dei posto liberi..ti vengo a trovare a casa tua
Old 28-01-2010, 23:22   #50
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
domani provo se trovo dei posto liberi..ti vengo a trovare a casa tua
visto prenotato alle 15 per lo spettacolo delle 17 e 45...

gran film effetti speciali da paura
Old 29-01-2010, 02:18   #51
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
ma a pescara c'è l'xpand 3d? in che senso al vis pathè a roma è stato eliminato?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:39   #52
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ma a pescara c'è l'xpand 3d? in che senso al vis pathè a roma è stato eliminato?
che c'entra Pescara in un thread su Roma?!?
Old 29-01-2010, 14:08   #53
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Quote:
questo è vero

cmq al vis pathè hanno messo il real d al posto dell xpand..perchè le batterie negli occhiali si scaricavano troppo velocemente e questo creava un sacco di problemi
Old 29-01-2010, 16:44   #54
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
perchè mi sembrava stupido apire un topic per una banale richiesta come la mia
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:20   #55
tete8646
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi scusate...Io il film l'ho visto allo stardust in 3D e mi è piaciuto molto, ma non saprei dare una valutazione al tipo di 3D visto
Con la scusa che alcuni miei amici non l'hanno visto vorremmo andare a vederlo, ma al Warner è praticamente infattibile fino alla prossima settimana...

Qualcuno sà come è il 3D del Cineland di Ostia??....
alcune voci mi hanno detto tra i migliori... ma non mi fido molto delle voci e volevo chiedere conferma a voi se qualcuno ha qualche esperienza li....

Grazie
tete8646 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:38   #56
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
mesi fa al cineland ho visto Viaggio al centro della terra e un cartone 3d di cui non ricordo il nome, ed avevano il pessimo dolby3d, film scuro, occhiali scomodi, e mal di testa immediato.

al politeama a frascati anche hanno quello schifo di dolby3d

avatar l'ho visto a roma est convinto avessero xpand e invece mi han dato gli occhialetti real3d che comunque sono decisamente migliori sotto ogni punto divista! ergonomia e comodita, nessun mal di testa, effetto 3d migliore e visione piu nitida e chiara del film.
Old 11-02-2010, 10:19   #57
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Visto all'Adriano, con Dolby3D, nessun mal di testa, ed occhialini per niente scomodi, anzi, belli larghi, ideali per me che porto gli occhiali
Old 11-02-2010, 15:09   #58
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
mesi fa al cineland ho visto Viaggio al centro della terra e un cartone 3d di cui non ricordo il nome, ed avevano il pessimo dolby3d, film scuro, occhiali scomodi, e mal di testa immediato.

al politeama a frascati anche hanno quello schifo di dolby3d

avatar l'ho visto a roma est convinto avessero xpand e invece mi han dato gli occhialetti real3d che comunque sono decisamente migliori sotto ogni punto divista! ergonomia e comodita, nessun mal di testa, effetto 3d migliore e visione piu nitida e chiara del film.
Sinceramente, avendo provato Xpand e Real3d nella stessa sala e nello stesso posto, posso dire che:

- il 3D è praticamente uguale

- mi si è affaticata la vista molto più con gli occhiali Real3d
Old 12-02-2010, 01:18   #59
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
le immagini "non messe bene a fuoco" ci sono in tutti i film, 2d e 3d, solo che siccome in quelli in 3d ti sembra di essere NELLA scena, cerchi di mettere a fuoco scene che il regista in quel momento non sta "guardando"...

Qualcuno è mai stato al Planet Multicinema di Guidonia?
http://www.planetguidonia.it/programmazione.php

E il miglior multisala di Roma e Dintorni per un ottimo motivo: zero pubblicità! Se il film deve iniziare alle 20.00, entri alle 19.57, e 3 minuti dopo, invece di guardare pu**anate televisive PAGANDo per guardarle, stai guardando il film!

Quando ho prenotato Avatar, ho scoperto che ha due sale 3d (ma da quando??), ma non ho capito che tecnologie usano; in quella dove sono stato io (B6) gli occhialini erano passivi-monocolore, credo cioe' fossero polarizzati (come si chiama questa tecnologia?) , e non ho avuto nessun problema di visione.
Qualcuno sa dell'altra sala?
prima te ne vedevi veramente tanta di pubblicità, te lo assicuro perché ci sono stato molte volte fino a un annetto fa

Ci ritornerei per vedere Alice in 3d ma non so quando esce
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:10   #60
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ci ritornerei per vedere Alice in 3d ma non so quando esce
Esce il 3 marzo, addirittura due giorni prima che negli USA
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Musk lancia la nuova era dei DM su X, ma...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian