Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 18:50   #41
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
NO vorrei dire come diavolo si fa a dire perzzi alti con 1 macchina I5 nel complesso bilanciata (una 4850 bene o male basta ed avanza su un MAC) e quel "monitor", contando poi l'integrazione del tutto.

Bha.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:52   #42
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
E poi vorrei dire un'altra cosa, visto che qua molti sono videogiocatori.. è chiaro che i mac non sono mai stati votati ai videogiochi e che il vero videogiocatore si deve fare un bel pc super bombato con tutte le ultime novità e avere pure un paio di consolle, ma per tutti gli altri direi che gli iMac danno grandi soddisfazioni (ovviamente giocando con bootcamp + windows). Ecco call of duty 6 (modern warfare 2) alla massima risoluzione (e con AA attivo che poteva benissimo essere settato su off a questa risoluzione): http://www.youtube.com/watch?v=RjzQ8KljFBw
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 18:57   #43
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
come soprammobile è veramente bello.. magari funziona anche come specchio...
ma si... penso che lo comprero'... pero'... cè qualcosa che non mi convince...
il processore è buono...è come quello che monto nel mio sistema...
la scheda video..niente di esagerato ma è ok...il disco...1tb in un unico disco a a piatto rotante e lento ma è ok alla fine...
ma .. cos'è che non mi convince... eppure c'era qualcosa...

MA SI PUO' VENDERE UN' INMMONDIZIA SIMILE A 1800 EURO??????????????
CI FACCIO UNO STACKER CON DUE 5970 IN CROSSFIRE E MONITOR 27" COMPRESO! *

*CAZZATA DETTATA DALLA VOGLIA DI STRANGOLARE TUTTO IL PERSONALE APPLE FINO A CHE NON MI SISTEMANO IL BUG DELL'IPHONE-WIN7

Ultima modifica di al135 : 04-12-2009 alle 20:59.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:00   #44
atomo37

certo al, come no, peccato che un 27" pollici di qualità costa da solo 800 euro, e altri mille euro le due 5970. poi ci metti un altro mille euro di hardware e licensa originale windows, e sei a 3000 euro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:16   #45
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
la scheda video..niente di esagerato ma è ok...il disco...1tb in un unico disco a a piatto rotante e lento ma è ok alla fine...

CI FACCIO UNO STACKER CON DUE 5970 IN CROSSFIRE E MONITOR 27" COMPRESO!
Tu si che hai capito tutto. Solo un monitor da 27 IPS a led con una risoluzione di 2560*1440 costa 1000 euro, forse anche di più, (sempre che ne esistano di equivalenti ) e tu te ne esci dicendo che con lo stesso prezzo sei in grado di assemblarti 2 5970 in cross. Se avessi letto attentamente l'articolo e avessi dato un'occhiata ai prezzi dell'hardware avresti evitato di fare una figura ridicola.

Ultima modifica di RaZoR93 : 04-12-2009 alle 19:23.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:20   #46
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

ahahahahaahaha non riesco a non immaginarmi il signore che sta dietro allo schermo e scrive un'uscita del genere. in caps. e piena di baggianate.

prossima volta informarsi sui prezzi di schermo equivalente etc etc?

you made my day! ..late but you did it

Edit: e adesso vado pure a vedermi gli altri 2413 messaggi che hai scritto in giro per il forum
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:25   #47
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Per chi dovesse avere questi strani raptus e onde evitare altre figuracce, riporto un mio vecchio post esplicativo:

Quote:
Intanto non sono 1800 euro, ma sono 800 euro. Perchè devi sottrarre 1000€ che sono APPURATI essere il VALORE del MONITOR, FINE, PUNTO, non c'è bisogno di cercare televisori o monitor paragonabili, il monitor dell'iMac 27" vale MINIMO 1000€ senza se e senza ma, anzi forse di più grazie in quanto LED e in quanto 2560x1440, con i 1000€ ci sono i 1920x1200 CCFL, diciamo 1000€ proprio per essere prudenti. Quindi quei 1000€ si tolgono, si sottraggono, FINE, il resto è fuffa.

Fatta questa dovuta sottrazione, COSA RESTA? Resta questo:

iMac 27" 499€

- Core 2 Duo 3.06ghz (Penryn 45nm)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4670
- webcam
- casse
- WIFI N, Bluetooth e FW800
- kit wireless (Tastiera + Magic Mouse) del valore di 140€
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)

iMac 27" 799€

- Core i5 2,66ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Quad Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)

iMac 27" 979€

- Core i7 2,8ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Octo Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse

Ultima modifica di gianly1985 : 07-12-2009 alle 23:29.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:27   #48
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Al prossimo aggiornamento che apporteranno, magari alla scheda grafica, lo compro sicuramente, lo schermo di questa qualità è una figata!

Con sconto apple on campus vai a pagarlo 1780 euro circa con core i7!
Old 04-12-2009, 19:29   #49
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Per chi dovesse avere questi strani raptus e onde evitare altre figuracce, riporto un mio vecchio post esplicativo:

etc etc
+1
Old 04-12-2009, 19:38   #50
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io nn mi capacito di come sia possibile che in un dispositivo del genere nn venga inserito un lettore blu-ray
Old 04-12-2009, 19:42   #51
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io nn mi capacito di come sia possibile che in un dispositivo del genere nn venga inserito un lettore blu-ray
"It's a bag of hurts" (.cit Steve Jobs) aka: noi abbiamo iTunes Store dove vendiamo film, sarebbe darsi una mazza sui piedi.
Old 04-12-2009, 19:43   #52
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non ho mai avuto un mac e sinceramente spesso li consideravo troppo costosi per quel che offrivano ma secondo me questa volta i prezzi per quello che offrono sono giusti, continuo a sbavare sul monitor e penso che alcuni di quelli che in questo caso vanno contro Apple in realtà lo facciano solo perchè non possono permetterselo ma non avendo il coraggio di ammetterlo si comportano come la volpe con l'uva.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:46   #53
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
per via delle royalty probabilmente. e poi perchè apple spinge sui file on demand attraverso itunes.
Old 04-12-2009, 19:50   #54
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
"It's a bag of hurts" (.cit Steve Jobs) aka: noi abbiamo iTunes Store dove vendiamo film, sarebbe darsi una mazza sui piedi.
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
per via delle royalty probabilmente. e poi perchè apple spinge sui file on demand attraverso itunes.
ribadisco che è uno spreco . Con quel monitor sono sicuro che guardarsi ogni tanto un bel blu-ray sarebbe stato piacevole, altro che file on demand con la qualità che è quella che è...
Boh, penso che sia rivolto soprattutto ai professionisti questa tipologia di prodotti
Old 04-12-2009, 19:52   #55
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
ribadisco che è uno spreco . Con quel monitor sono sicuro che guardarsi ogni tanto un bel blu-ray sarebbe stato piacevole, altro che file on demand con la qualità che è quella che è...
Boh, penso che sia rivolto soprattutto ai professionisti questa tipologia di prodotti
*^2
Old 04-12-2009, 20:00   #56
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Yes, you can
>qui< c'è un "possessore" del nuovo iMac 27" che l'ha testato.
grandioso!!! e pensare che non l'ho venduto ad un cliente perchè pensavo non fosse fattibile sapendo così me lo compro pure io

mi piacerebbe tanto sapere se ci vanno cose come XBOX o PS3...

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ottimo
Trovare il cavo diretto displayport maschio -> mini displayport maschio è più arduo qui in Italia, ma guarderò meglio.

Mi sa' che tocca passare dall'adattatore.
il cavo non si trova...gli adattatori sì

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma con la scelta dell'i7 i banchi di memoria disponibili diventano 4, inoltre è possibile scegliere al momento dell'acquisto, per tutte le configurazioni, la tastiera cablata estesa togliendo anche qualche euro al prezzo di listino.
Detto questo, torno a sbavare.
i 4 slot di ram ci sono su tutti i modelli, sia 21 che 27, quindi portarlo a 8GB qualsiasi modello sia non costa un cavolo
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:19   #57
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
scusate ma non mi torna una cosa.

qualcuno sostiene che il 27 vale 1000€ ok mi sta bene.

ma allora il 21,5 ne vale 850? vista la differenza tra l'i 27 e l'i21,5 della stessa configurazione.

c'è qualcosa che non quaglia.

cmq io avrei messo un 24-25 a 1920 al posto della seconda conf del 21,5.

è cmq impressionante la disparità di qualche benchmark a favore di questo imac 27 e il PC di pari config. Merito dell'SO compilato appositamente o merito del'intero progetto?
Old 04-12-2009, 20:24   #58
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
un portatile grosso con processore desktop e scheda video desktop, senza però la ram in triple channel senza l'espandibilità senza la possibilità di aggiungere un hd per esempio un ssd per il sistema operativo o i programmi più esosi di prestazioni... diciamo che è un'ottimo desktop consumer per chi ha tanti soldi.

Bel monitor, peccato che sia in 16:9
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:45   #59
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
prezzi troppo alti per l'hardware offerto......non ci siamo proprio IMHO....
Eh, come no... la sony ad esempio, a 1700 euro vende il vaio VPCL11S2E/S che ha tutti i componenti superiori... (l'unica cosa migliore è l'unita' ottica...).

Stessa cosa la HP serie TouchSmart 600-1000, che costa un pelo meno ma anche li', dentro mette roba peggiore.

Se invece intendevi paragonare questo a dei desktop non All-in-one, dal punto di vista dei costi e della realizzazione, è come paragonare le patate con i cetrioli.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:53   #60
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
La sensazione che ho nell'averlo sulla scrivania è che finalmente è arrivato il computer definitivo e perfetto.

Perfetto per il professionista di grafica e video per il suo schermo mozzafiato e la potenza di calcolo non indifferente soprattutto pensando a Snow Leopard.

Perfetto per l'ufficio, all'occorrenza fa girare Windows e Linux senza problemi.

Perfetto per la casa, per il salotto, per il suo design unico, inimitabile e senza concorrenti.
Per il suo audio... che non ho mai sentito nulla di simile in un sistema integrato. Gran sistema multimediale.
Silenzioso e dai consumi contenuti considerandola grandezza dello schermo.

Insomma, li dentro c'è tutto quello che può servire a un prezzo anche inferiore al suo valore, un prezzo che non molto tempo fa serviva per un assemblato brutto e rumoroso con un monitor appena dignitoso.

Sono convinto che gran parte di chi lo disprezza ha sulla scrivania o sul pavimento un cassone rumoroso con tante lucine fluorescenti pagato più o meno la stessa cifra che consuma 1000 watt e che passa il 90% del tempo a scaricare su Emule...
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian