|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
10anni per un x25-e 32gb scrivendo 100gb al giorno 10anni per un x25-m 80gb scrivendo 50gb al giorno. Dopo questo tempo man mano che le celle muoiono il controller le escluderà automaticamente per cui il disco continuerà a lavorare, un po' come fa un disco tradizionale con settori danneggiati. Ovviamente tutto questo è un circa.
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Nella recensione di Anand un velociraptor arriva a 1,63 MB/s, la differenza come vedi è enorme.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
bell'uso
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
Quote:
![]() @ altri: chi vuole se lo compra e gli altri rimangono senza... a me basterebbe riuscire attivare ahci da bios dopo l'ultimo format di xp.. quel minchia di vraptor nn riesco minimamente a sfruttarlo! xp de sto ***zo!
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Da workstation @ Homestation
Direi che in generale è un bene.
Avere tanta ram, processori veloci multicore, SSD a basso costo e dalle buone performance in generale e con capienze ragionevoli (128/256GB) sono delle innovazioni mica da poco. Permetteranno di fruire di tante applicazioni che erano appannaggio solo di workstation alcuni anni fa. Mi fa ben sperare.. appunto speriamo! ![]()
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
conosco molto poco questo tipo di supporti e vorrei chiedere se queste nuove unita di memorizzazione sono piu o meno affidabili dei normali hd, che con grandi capacita quando si bloccano mettono veramente a disagio chitunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non ricordo così tante polemiche con i raptor..eppure i raptor rispetto agli hd da 7200 giri non è che andassero in alcuni scenari il triplo o il quadruplo degli hdd tradizionali.
![]() 200euro per 80gb sono tanti, MA le prestazioni semplicemente non sono paragonabili.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
offendere ? lol era il mio post, sulle patatine, a voler essere una battuta
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() boh pazienza se uno non vuole provare un ssd chi ci perde è solo lui! Certo che è come voler usare ancora una stampante ad aghi al posto di una laser.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
oggi hd è il vero fattore limitante, altro che cpu limited ![]() è anche giusto che gli ssd costino di più, oltretutto ssd soprattutto in un portatile spesso "sballottato" in giro sià molto più sicuro per la possibile rottura e consequenziale perdita di dati. detto questo: Io necessito di un certo spazio per fare un dual boot e mettere software vari e qualche giochino quindi vorrei almeno 160gb che ad oggi per un ssd significa 400euro circa SSD 160GB SATA II 2.5" - Intel X25-M http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...ssd_160gb.aspx http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb considerando il prezzo del seagate per ssd intel (oltretutto ha la metà dello spazio ) spenderei 100/150 euro oltre no ![]() diciamo che fino a metà dello spazio e doppio del prezzo ci può stare ma oltre no almeno secondo IMHO ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
nel fine settimana faccio le foto al ferrari one e abbozzo un thread ufficiale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso metto un x25 nel net prima di venderlo e poi vediamo!
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Noi utenti ci siamo lamentati nel passato più volte del collo di bottiglia dell'HDD, senza essere ascoltati (almeno fino a quando non sono emersi gli SSD consumer). Ma solo adesso, a posteriori, possiamo capire perché le aziende non ci hanno mai cacato, a parte WD. Non l'hanno fatto semplicemente perché non c'erano allora le possibilità tecnologiche di dare ciò che l'utente consumer voleva: un disco che non dia ad ogni nuova operazione di i/o almeno 8ms di seek time, 12 nei casi più tradizionali con dischi da 7,2krpm. Voglio dire, anche avessero fatto un cheetah 15krpm versione sata, con delle prestazioni I/O mostruose, comunque un utente CONSUMER non può beneficiare di queste prestazioni, mentre invece può LAMENTARE la relativa lentezza di un disco che comunque ha 4 o 5ms di seek time. E il costo sarebbe stato proibitivo. La polemica sugli ssd nasce secondo me per un fenomeno di "dissonanza cognitiva": c'è gente che ha speso caterve di soldi per farsi raid 0 di dischi raptor e simili e adesso si ritrova col naso bagnato da chi ha speso lo stesso o addirittura una frazione. E deve giustificare il proprio esborso difendendo la tecnologia che ha acquistato. Ricordo bene in un thread dove litigai perché un utente chiedeva consiglio tra acquistare un ssd e un raid di velociraptor: qualcuno lo spinse sui secondi con argomentazioni allucinate, a me non può che spiacere di gente che spende soldi inutilmente, però intanto io mi godo il mio geil falcon che ha reso il mio pc terribilmente piacevole da usare, così tanto che quando uso tutti gli altri pc mi arrabbio per la lentezza... e non vedo l'ora che gli ssd si diffondano dappertutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io non ho ancora provato personalmente nessun SSD anche se ho letto varie recensioni a riguardo, da quello che ho capito gli SSD MLC (meno costosi) hanno prestazioni simili agli HD, mentre gli SSD SLC (più costosi) hanno prestazioni molto più elevate degli HD, perciò potrebbe darsi che abbiano ragione sia coloro che sostengono che gli SSD hanno prestazioni simili agli HD sia quelli che affermano che gli SSD hanno prestazioni molto superiori agli HD, perché hanno provato SSD diversi, rispettivamente MLC e SLC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
e non hai capito.... gli MLC hanno prestazioni MOLTO PIU ELEVATE gli SLC hanno prestazioni TREMENDAMENTE MOLTO PIU ELEVATE Io qui vedo solo rosicare gente che non ha i soldi per prenderseli, o che NON FACENDOSENE NULLA, si lamentano perchè costano troppo per la spesa supeflua; Oltretutto c'è chi non ha capito nulla sugli SSD e li compara agli HDD guardando le DIMENSIONI.... come dire che una 500 è piu bella di una ferrari perchè ha 4 posti invece che 2 ![]() e il tutto condito dal sentito dire dal cuGGGGGino. strano che non sia ancora arrivato quello a dire che durano poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() qui si tratta di un tizio che non sa minimamente di cosa parla e getta merda a casaccio scatenando flame ogni volta che risponde ad una discussione poi arrivala gente a ridicolizzarlo e lui sparisce con la scusa che gli altri lo attaccano(povero fragolino ![]() ma secondo me sta ancora leggendo e non ha più il coraggio di rispondere visto che non ha argomenti e ogni singola tesi(esposta confusamente) è stata smentita ![]() poveri noi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.