Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 12:39   #41
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
riempiono le scuole di crocefissi e nelle aule non ci sono ne cartine geografiche ne altri sussidi.. ma vabeh, loro vogliono questo..

*

Da mia zia i genitori devono comprare perfino la carta igenica
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:39   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Questa non è una domanda di religione, questa è una specifica domanda di teologia.
Anche io ad un sistemista potrei chiedergli cos'è la Shadow SSDT, non ha senso chiederlo ad un sistemista.
Insomma. Non c'e' scritta la parola ma il senso e' scritto nel credo tridentino che viene recitato ad ogni messa. Ascoltare cio' che si dice dovrebbe essere il minimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:42   #43
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Insomma. Non c'e' scritta la parola ma il senso e' scritto nel credo tridentino che viene recitato ad ogni messa. Ascoltare cio' che si dice dovrebbe essere il minimo.
Occhio però Se chiedi se si conosce in cosa si converte il pane e il vino, sì, un religioso cristiano dovrebbe saperlo. Se chiedi cos'è la "transustanziazione", non è tenuto a saperlo.

Si tentava di fare una domanda specifica, con un termine specifico che viene studiato solitamente da chi si dedica in maniera dettagliata alla teologia, per dimostrare un concetto che non può essere dimostrato così.
Old 07-11-2009, 12:49   #44
mixkey

Quote:
Occhio però Se chiedi se si conosce in cosa si converte il pane e il vino, sì, un religioso cristiano dovrebbe saperlo. Se chiedi cos'è la "transustanziazione", non è tenuto a saperlo.

Si tentava di fare una domanda specifica, con un termine specifico che viene studiato solitamente da chi si dedica in maniera dettagliata alla teologia, per dimostrare un concetto che non può essere dimostrato così.
Dipende dal cristiano. Per un protestante il pane eucaristico e' il simbolo del corpo di Cristo, per i cattolici l'ostia e' il corpo di Cristo.
Old 07-11-2009, 12:49   #45
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Bhe, insomma, la mia catechista ha avuto molto a cuore che noi sapessimo tale termine e il suo significato prima di ricevere la cresima

Semmai sarebbe scorretto aspettarsi che un Cristiano senza nessuna conoscenza Teologia o Filosofia sappia spiegare che cos'è l'Ipostasi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:53   #46
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Bhe, insomma, la mia catechista ha avuto molto a cuore che noi sapessimo tale termine e il suo significato prima di ricevere la cresima

Semmai sarebbe scorretto aspettarsi che un Cristiano senza nessuna conoscenza Teologia o Filosofia sappia spiegare che cos'è l'Ipostasi
Si ma è importante il concetto, non la parola tecnica. Se poi la tua catechista abbia voluto insegnarti a memoria il termine, scelta sua.

Sarei piu scandalizzato se un cristiano non sapesse che esiste una conversione da pane e vino a corpo e sangue, ma venire a sapere che non conosce il termine transustanziazione non mi permetterebbe di dire "ah, tu non sei un bravo cattolico perché non conosci il termine"
Old 07-11-2009, 12:54   #47
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Dipende dal cristiano. Per un protestante il pane eucaristico e' il simbolo del corpo di Cristo, per i cattolici l'ostia e' il corpo di Cristo.
Su Ragazzi, ma se ogni volta che scrivo devo stare attento ad ogni virgola che scrivo lo faccio, ma facendo così travisate completamente il senso del mio intervento
Old 07-11-2009, 12:56   #48
mixkey

Quote:
Su Ragazzi, ma se ogni volta che scrivo devo stare attento ad ogni virgola che scrivo lo faccio, ma facendo così travisate completamente il senso del mio intervento
Ma no Solo una precisazione da secchione.
Old 07-11-2009, 12:59   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Non mi far scendere in dettagli, su, per piacere, era un esempio. Non vengo a sbatterti le mie conoscenze in faccia, uno perché non mi interessa farlo e due perché non ho manie di protagonismo come evidentemente hai tu.

Vedo che hai colto al volo il concetto

Chiudo qui, dopo aver visto il livello di discussione.
Vabé, non ci posso fare niente, mi piacciono le architetture degli elaboratori (e poi 386 è stato il primo che ho studiato, ed il primo amore non si scorda mai).
Per il resto se gli chiedi il termine si, ma come ho già detto, anche se tiri fuori domande molto più elementari (il cavallo bianco di Garibaldi) si perdono.

Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 13:06.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:07   #50
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Ma no Solo una precisazione da secchione.
ah ok Anche perché a questo punto tocca cominciare dall'inizio, quando è stato detto "religioso" Ad un musulmano non frega niente della transustanziazione, però non per questo non è religioso

Lo stesso concetto era per prima: posso benissimo specificare che prima intendevo l'esistenza di system call gate, che Linux utilizza l'int 80h come system call mentre Windows utilizza l'int 2Eh o, in alternativa, più recentemente, una fast system call attraverso l'istruzione SYSENTER. Oppure potevo specificare che nelle attuali versioni di Windows basate su kernel NT i driver sono in genere allocati in una zona di memoria riservata al sistema funzionante con privilegi maggiori rispetto all'esecuzione di applicazioni user mode....e blablabla tante altre robacce

Ma non era mia intenzione, volevo solo fare uno "stupido esempio" per far capire che porre una domanda quale quella che si voleva porre per dimostrare che, chi non sa rispondere, non può parlare di religione è fondamentalmente un approccio sbagliato

Spero che così sia piu chiaro
Old 07-11-2009, 13:08   #51
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Vabé, non ci posso fare niente, mi piacciono le architetture degli elaboratori (e poi 386 è stato il primo che ho studiato, ed il primo amore non si scorda mai).
Per il resto se gli chiedi il termine si, ma come ho già detto, anche se tiri fuori domande molto più elementari (il cavallo bianco di Garibaldi) si perdono.
Ok L'importante è chiarirsi
Old 07-11-2009, 13:09   #52
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
riempiono le scuole di crocefissi e nelle aule non ci sono ne cartine geografiche ne altri sussidi.. ma vabeh, loro vogliono questo..
«in democrazia tradizione è informazione» (Tocqueville)
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:12   #53
mixkey

Quote:
ah ok Anche perché a questo punto tocca cominciare dall'inizio, quando è stato detto "religioso" Ad un musulmano non frega niente della transustanziazione, però non per questo non è religioso

Lo stesso concetto era per prima: posso benissimo specificare che prima intendevo l'esistenza di system call gate, che Linux utilizza l'int 80h come system call mentre Windows utilizza l'int 2Eh o, in alternativa, più recentemente, una fast system call attraverso l'istruzione SYSENTER. Oppure potevo specificare che nelle attuali versioni di Windows basate su kernel NT i driver sono in genere allocati in una zona di memoria riservata al sistema funzionante con privilegi maggiori rispetto all'esecuzione di applicazioni user mode....e blablabla tante altre robacce

Ma non era mia intenzione, volevo solo fare uno "stupido esempio" per far capire che porre una domanda quale quella che si voleva porre per dimostrare che, chi non sa rispondere, non può parlare di religione è fondamentalmente un approccio sbagliato

Spero che così sia piu chiaro
Molti cattolici dovrebbero conoscere i principi scritti nel loro Vangelo eppure non ho mai visto uno di loro felice se viene derubato. Eppure nel Vangelo c'e' scritto che dovrebbero esserlo.

p.s. nemmeno io sono felice se vengo derubato ma non sono cattolico.
Old 07-11-2009, 13:13   #54
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Molti cattolici dovrebbero conoscere i principi scritti nel loro Vangelo eppure non ho mai visto uno di loro felice se viene derubato. Eppure nel Vangelo c'e' scritto che dovrebbero esserlo
C'è scritta questa cosa? Dove?
Old 07-11-2009, 13:37   #55
mixkey

Quote:
C'è scritta questa cosa? Dove?
Sto cercando ma non trovo. Falso ricordo spero dovuto a confusione con fiction sui Vangeli e non a incipiente demenza senile.
Old 07-11-2009, 13:41   #56
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Sto cercando ma non trovo. Falso ricordo spero dovuto a confusione con fiction sui Vangeli e non a incipiente demenza senile.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:20   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
«in democrazia tradizione è informazione» (Tocqueville)
«Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio» (Tradizionale detto livornese)
Old 07-11-2009, 18:26   #58
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
«Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio» (Tradizionale detto livornese)

Bastard mode ON

"Spero che il Signore ti accontenti presto"

Bastard mode OFF

Sapessi quanti ne ho fulminati con questa battuta
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:29   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi

Bastard mode ON

"Spero che il Signore ti accontenti presto"

Bastard mode OFF

Sapessi quanti ne ho fulminati con questa battuta
Fortuna mia abito in Sicilia, per cui trovo difficili entrambe le evenienze, makumba inclusa
Old 07-11-2009, 18:37   #60
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Fortuna mia abito in Sicilia, per cui trovo difficili entrambe le evenienze, makumba inclusa
Ormai i livornesi e i pisani la conoscono, ma vedessi quanti fiorentini ci becco
Una volta in spiaggia era tutto un toccarsi le balle
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian