Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 23:42   #41
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
il problema è che non ci sono i supporti per fissarla, a meno di legarla col fil di ferro! Tutto è possibile ma poi non so quanto spazio ti mangi: il radiatore è alzato dal pcb e se ci fai caso è al livello della seconda staffa, quella con la griglia! Se ci metti una ventola non vorrei che il suo spessore ti mangi un'altro slot! A questo punto pigliati la classica sapphire o la versione vapor-x che di solito sono più silenziose e lasciano ampi margini di overclock!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:15   #42
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
Quoto! Anche io ho avuto una brutta esperienza con la mia X1650 PRO...unica powercolor che ho comprato, unica sk video che mi si è rotta...e dopo 3 mesi di utilizzo normalissimo!

Questa scheda sembra ottima, ma spero in una versione passiva di Sapphire...(al momento uso la HD3870 Ultimate e mi ci trovo benissimo), e se proprio non la fanno un Accelero S1 con ventola downvoltata e via!
anche senza ventola strabasta con quel poco che consuma la 5750!
Old 06-11-2009, 08:12   #43
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
ma prendersi un bel dissipatore passivo magari thermalright non risolve tutti i problemi? Poi puoi pure piazzarci ventole se overclokki
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:31   #44
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
la 5750 va circa il 5-10% in più della 4850
la 4850 va come una 3870x2
la 4850 va circa il 50% in più della 3870

il prezzo è 149 dollari alis 100euro che diventeranno circa 120 con tasse e ricarichi vari

secondo me è una buona scelta per la sileziosità/consumi/prestazioni
Old 06-11-2009, 09:33   #45
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
la 5750 va circa il 5-10% in più della 4850
la 4850 va come una 3870x2
la 4850 va circa il 50% in più della 3870

il prezzo è 149 dollari alis 100euro che diventeranno circa 120 con tasse e ricarichi vari

secondo me è una buona scelta per la sileziosità/consumi/prestazioni
veramente la 5750 reference costa già 120€ quindi questa la schiafferanno almeno a 135! Finchè nvidia non esce con le nuove dx11 mainstream ati potrà tenere su alti i prezzi. Non bastasse questo si mette pure tsmc che ha di nuovo devastato le rese produttive costringendo ati ad un rialzo dei prezzi per alcuni prodotti...
Old 06-11-2009, 09:56   #46
Andreazzo
Senior Member

L'Avatar di Andreazzo

Iscritto dal: Mar 2009
scusate, io posseggo una sapphire 4670, se volessi cabiarla ottenendo un aumento visibile delle prestazioni la 5750 andrebbe bene? oppure dovrei orientarmi su qualcosa di più come una 5770 o addirittura 5850?
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:39   #47
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi
scusate, io posseggo una sapphire 4670, se volessi cabiarla ottenendo un aumento visibile delle prestazioni la 5750 andrebbe bene? oppure dovrei orientarmi su qualcosa di più come una 5770 o addirittura 5850?
si... la 4670 è piuttosto scarsa. Fai in fretta a prenderne una più veloce. Se devi giocare prendi, a questo punto, una 5850... e sei a posto per un bel po'.
Per un HTPC questa scheda (della recensione) è eccessiva, rimarrei con una 4650.

Prima si parlava di HTPC... un HTPC non dovrebbe essere fatto come PC da gioco. Se no diventa un PC da gioco con TunerTV e collegato alla TV
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:48   #48
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
si... la 4670 è piuttosto scarsa. Fai in fretta a prenderne una più veloce. Se devi giocare prendi, a questo punto, una 5850... e sei a posto per un bel po'.
Per un HTPC questa scheda (della recensione) è eccessiva, rimarrei con una 4650.

Prima si parlava di HTPC... un HTPC non dovrebbe essere fatto come PC da gioco. Se no diventa un PC da gioco con TunerTV e collegato alla TV
secondo me sei rimasto al vecchio concetto di htpc, cioè quando non esistevano tutti quei mediaplayer che ci sono adesso, che senso ha un htpc fatto con roba poco potente ma che consuma come min 50-60w se un mediaplayer che consuma 5w fa le stesse cose, dai un'occhio al popcorn hour e capirai. Adesso con i processori nuovi e le schede video nuove un htpc riesci a farlo che consuma pochissimo ho idle, anche solo 40w, ma che in full ti permette di giocare al top, che senso ha poi avere due pc se con uno solo fai entrambe le cose?
Old 06-11-2009, 20:11   #49
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
veramente la 5750 reference costa già 120€ quindi questa la schiafferanno almeno a 135! Finchè nvidia non esce con le nuove dx11 mainstream ati potrà tenere su alti i prezzi. Non bastasse questo si mette pure tsmc che ha di nuovo devastato le rese produttive costringendo ati ad un rialzo dei prezzi per alcuni prodotti...
fra un mese i prezzi si saranno allineati
Old 06-11-2009, 22:00   #50
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo me sei rimasto al vecchio concetto di htpc, cioè quando non esistevano tutti quei mediaplayer che ci sono adesso, che senso ha un htpc fatto con roba poco potente ma che consuma come min 50-60w se un mediaplayer che consuma 5w fa le stesse cose, dai un'occhio al popcorn hour e capirai. Adesso con i processori nuovi e le schede video nuove un htpc riesci a farlo che consuma pochissimo ho idle, anche solo 40w, ma che in full ti permette di giocare al top, che senso ha poi avere due pc se con uno solo fai entrambe le cose?
Ok, ma i mediaplayer riproducono e basta... (ce ne ho uno anche io della WD...). Se l'HTPC è da gioco a questo punto diventa un PC da gioco è come gli altri solo che sta in salotto, collegato ad una TV col sintonizzatore. A questo puto la definizione Home Theatre perde di senso. Sto solo parlando di nomi. Se lo scopo è giocare uno si prende la PS3 con PlayTV e mette tutto assieme. So che è più comodo un PC in salotto che fa da console, da miniserver e da HTPC... però non si potrebbe definire HTPC Se la funzione di miniserver può rientrare nella definizione HTPC credo che il gioco sia da escludere...

PS. IMHO
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 22:22   #51
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ok, ma i mediaplayer riproducono e basta... (ce ne ho uno anche io della WD...). Se l'HTPC è da gioco a questo punto diventa un PC da gioco è come gli altri solo che sta in salotto, collegato ad una TV col sintonizzatore. A questo puto la definizione Home Theatre perde di senso. Sto solo parlando di nomi. Se lo scopo è giocare uno si prende la PS3 con PlayTV e mette tutto assieme. So che è più comodo un PC in salotto che fa da console, da miniserver e da HTPC... però non si potrebbe definire HTPC Se la funzione di miniserver può rientrare nella definizione HTPC credo che il gioco sia da escludere...

PS. IMHO
infatti penso che ormai l'htpc come concetto sia superato perchè ormai l'htpc deve fare tutto.

per me deve fare si da htpc con anche streaming da internet, per esempio il mio con imedian fa la scansione di tutto quello che ho in rete (portatili, dischi, ipod etc9 per vedere se ci sono film o musica nuova da poter riprodurre, poi fa da server casalingo a cui accedono tutti, fa da nas e da mulo, da riporoduttore dvd e blueray e ci si gioca.

Prima di farmi una cosa così avevo, un htpc classico, un mulo, un server, un nas etc.

non so se la mia è una cosa isolata ma ho notato che moltissimi ormai si fanno cose simili alla mia che ormai ha 3 anni a parte la scheda video che ne ha due.

Se non posso chimarlo HTPC come lo chiamo?

Va bene HEPC (Home Entertainment PC) ?
Old 07-11-2009, 00:56   #52
Antony89
Registered User

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
Diamine che montagna di ferraglia
Non sono un esperto,ma 61° sembrano un pò troppo (quando si ruppe la ventola alla mia HD4670 DDR4,sotto stress stava a 70...e la ventola non girava).
Antony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 01:02   #53
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antony89 Guarda i messaggi
Non sono un esperto,ma 61° sembrano un pò troppo (quando si ruppe la ventola alla mia HD4670 DDR4,sotto stress stava a 70...e la ventola non girava).
guarda che 61 gradi sono nella media
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:05   #54
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antony89 Guarda i messaggi
se allora ti capitava una 4870 col la turbina rossa che in full alcune superano gli 80° che dicevi
Old 07-11-2009, 18:06   #55
Antony89
Registered User

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
se allora ti capitava una 4870 col la turbina rossa che in full alcune superano gli 80° che dicevi
Ahhahaha,cominciavo a chiamare i Pompieri...
Antony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:16   #56
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
E se ti capitava la mia HD3850 che l'estate scorsa con il dissi un pò intasato di polvere prendeva tranquillamente i 90 95° giocando a cod4?!

Ora invece sto di norma tra i 70 e 75...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:11   #57
tartos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
spettacolare!!! quasi quasi da mettere in sala nell'htpc

Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
ma quei buchi di lato al dissipatore a ke servono?
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
per infilarci le forchette per girare la carne quando nn le usi
tartos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:30   #58
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
non comprate powercolor!
costano qualche euro in meno delle altre ma sono costruite con materiale scadente e molte escono difettose dalla fabbrica (bios errati, ventole impazzite, schede che non reggono le frequenze..). Il servizio clienti è inesistente. E' un anno che attendo una loro risposta
la tua esperienza qual è? Te lo dico perchè ho una powercolor e mi trovo normalmente, nessun problema.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian