Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 12:20   #41
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Complimenti un notevole ragionamento che, partendo da un paio di assunti non inerenti il discorso, peraltro errati, ne travisa il contenuto, distorcendolo ad uso e consumo di una tua personale visione della politica.
In verità non faccio consumo di idee per secondi fini,tant'è non ho mai inteso di sobbarcarmi il grave compito di alimentare qualche ideologia,al contrario di voi sinistri.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:20   #42
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e quindi?
non fa altro che ribadire il concetto che sono diversi.
se poi il termine "razza" non piace (non a torto) va benissimo.
ma rimangono comunque diversi.

così imparo a fare il politically correct; in prima battuta al posto del pigmeo avevo messo un inuit.
Anche i bicchieri che ho in cucina sono diversi, si differiscono di 0.00001 mm per diametro.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:20   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La diversità genetica non la puoi misurare da due o tre fenotipi esteriori, tanto visibili quanto secondari.
io non ho parlato di diversità genetica, infatti...
cazzarola sono diversi così come un cane di razza Chihuahua è diverso da un pastore bernese.

se non piace il termine razza, va benissimo, ma non venirmi a dire che sono uguali...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:21   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
cazzarola sono diversi così come un cane di razza Chihuahua è diverso da un pastore bernese.

se non piace il termine razza, va benissimo, ma non venirmi a dire che sono uguali...
Se parli di razza, parli di geni.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:23   #45
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
e quindi?
non fa altro che ribadire il concetto che sono diversi.
se poi il termine "razza" non piace (non a torto) va benissimo.
ma rimangono comunque diversi.
Direi che dipende dalla definizione di razza che si sceglie. Si possono distinguere differenze rilevanti tra "gruppi" di persone che non dipendono certo da questioni culturali, altrimenti non si spiegherebbe perche' e' quasi impossibile trovare un nuotatore nero, o un centometrista bianco.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:25   #46
dave4mame
Bannato

e parla anche di geni. cioè voglio dire... ma chissefrega.
posto che si tratterà di una manata di geni (e lo è senz'altro) è un problema se dico che 50 di questi fanno essere tizio molto simile a caio e assai diverso da sempronio?
Old 09-10-2009, 12:28   #47
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

La variabilità allelica canina è maggiore di quella umana ma è favorita nella sua espressione principalmente dall'allevamento.

Se noti i lupi NON sono tanto diversi fra di loro proprio perchè non sono allevati.
Old 09-10-2009, 12:28   #48
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Qui di patetico si puo solo constatare il continuo tentativo di negare fatti che l'evoluzione/adattamento hanno realizzato ed evidenti a chiunque non abbia fette di quello che volete, sugli occhi, in nome di un politically correct buonistico tamente illogico e fuori dalla realtà da apparire, per esser gentili, farneticante.

Verissimo che il razzismo ha basi culturali che trovano appigli negli adattamenti ambientali che hanno generato le diverse razze presenti nella nostra specie ma è altrettanto vero che le differenze culturali vanno quasi sempre in coppia con le differenze sopracitate, causa il diverso ambiente che sollecita anche differenze culturali oltre quelle meramente fisiche, e quindi non sono mai del tutto separabili.
Mi chiarisci la differenza genetica tra un Romeno ed uno Spagnolo?
Old 09-10-2009, 12:28   #49
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
e parla anche di geni. cioè voglio dire... ma chissefrega.
posto che si tratterà di una manata di geni (e lo è senz'altro) è un problema se dico che 50 di questi fanno essere tizio molto simile a caio e assai diverso da sempronio?
si é un problema.

Perché quando tu dici simile ti limiti a guardare 4 caratteristiche fisiche esteriori... Assai poco rilevanti.

Se scegli un'altra variabile, la somiglianza e o differenza cambia radicalmente. Chesso ad esempio i criteri per la compatibilità per la donazione di un rene.
Old 09-10-2009, 12:29   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il semplice fatto che tu ti sia preso la briga di postare una sciocchezza come quella su cui è imbastita questa discussione è stato il prodromo di questa tua ulteriore espressione.

P.S. Siete mica stanchi di appigliarvi a qualsiasi cretineria scritta da qualsivoglia intellettualoide per avvalorare, con risultati esattamente opposti, la vostra posizione e far risaltare, almeno per i boccaloni ingenui, fulgida la vostra anima progressista ?. Ti avevo sopravalutato, ero contento perchè pensavo di aver trovato un portatore di, sue e non prese a prestito ndr, idee diverse in campo avverso ma purtroppo sei il solito normotipo ed una vera delusione.
Irrecuperabile per le parti sottolineate.
Per il resto stupido attacco personale.
Old 09-10-2009, 12:30   #51
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

[b]tu hai detto tutt'altro. Parlando di criterio etnico che determina la predisposizione al crimine.[b]

Quello che dice lorekon é invece che la statistica stessa mostra che l'appartenenza etnica sia una variabile ininfluente e la correlazione sta altrove.
Vedo che non hai capito una beata...

Quello che ho detto io è che un cittadino qualunque non può permettersi di fare rilievi sulla delinquenza commessa da un determinato gruppo senza essere additato come razzista,perchè ai sinistri risulta assai facile e in modo ipocrita associare la diversità fisica di un gruppo straniero,solitamente diverso da quello locale,ad un presunto intento razzista di coloro che fanno questi rilievi.
Semplicemente uno deve starsene zitto,per voi;beh io non sto zitto e faccio tutte le analisi che mi aggradano.
Old 09-10-2009, 12:32   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Quello che ho detto io è che un cittadino qualunque non può permettersi di fare rilievi sulla delinquenza commessa da un determinato gruppo senza essere additato come razzista,perchè ai sinistri risulta assai facile e in modo ipocrita associare la diversità fisica di un gruppo straniero,solitamente diverso da quello locale,ad un presunto intento razzista di coloro che fanno questi rilievi.
Semplicemente uno deve starsene zitto,per voi;beh io non sto zitto e faccio tutte le analisi che mi aggradano.

Vabbeh sto 3D vi ha infiammato la coda di paglia.
Old 09-10-2009, 12:32   #53
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Direi che dipende dalla definizione di razza che si sceglie. Si possono distinguere differenze rilevanti tra "gruppi" di persone che non dipendono certo da questioni culturali, altrimenti non si spiegherebbe perche' e' quasi impossibile trovare un nuotatore nero, o un centometrista bianco.
appunto.
ci sono prerogative che sono peculiari di una o dell'altra "razza".
quale sia il problema nel riconoscerle, sa solo dio...
Old 09-10-2009, 12:34   #54
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
.. altrimenti non si spiegherebbe perche' e' quasi impossibile trovare un nuotatore nero, o un centometrista bianco.
Non sta in piedi. Fino a pochi anni fa non si trovava nemmeno una tennista nera, che mi dici delle sorelline Williams?
Basket USA: stragrande maggioranza di neri. Perchè i neri saltano di più, si dice... E come mai allora nel salto in alto di neri ce ne sono proprio pochini?

Lancio del giavellotto, del peso, del martello... Pochissimi neri, che è, non c'hanno forza?

Calcio: sport diffuso in tutto il mondo, equa ripartizione tra giocatori bianchi e neri..

Il condizionamento della società in cui si vive è tutto...

Portare lo sport come base d'appoggio per sostenere le differenze etniche è banale e profondamente scorretto...
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:34   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
appunto.
->
Quote:
Visto che capita anche su questo forum di trovare i sostenitori delle "differenze razziali" (automaticamente indicando che ci sono più razze umane) a livello genomico (e non di adeguamento a condizioni ambientali e usi e costumi che sono invece cose ovvie e nessuno mette in discussione)
+
Quote:
La variabilità allelica canina è maggiore di quella umana ma è favorita nella sua espressione principalmente dall'allevamento.

Se noti i lupi NON sono tanto diversi fra di loro proprio perchè non sono allevati.
Old 09-10-2009, 12:36   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
appunto.
nel fatto che le razze non esistono.

I "neri" portati come esempio di razza, hanno piu diversità genetica di tutto il resto del mondo messo assieme.
Old 09-10-2009, 12:37   #57
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Guarda che quella che stai propinando e' una teoria che prese piede per poco tempo agli inizi del '900, ma presto si capi' che era una pirlata galattica e fu abbandonata.
Old 09-10-2009, 12:38   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma no, basta prendersela col progressismo buonista e poi si può dire tutto!
Old 09-10-2009, 12:40   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
negroide africano diviso a sua volta in differentissime linee genetichee, asiatico, polinesiano etc etc etc,
Che balle assurde
Old 09-10-2009, 12:40   #60
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Guarda che quella che stai propinando e' una teoria che prese piede per poco tempo agli inizi del '900, ma presto si capi' che era una pirlata galattica e fu abbandonata.
Guarda io ci rinuncio,perchè se non capite...o fate finta di non capire...
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian