|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
E poi gli servono altri 500 milioni per cosa, per imbastire qualche altra bestialata televisiva ? Per eliminare l'evasione basterebbe cifrare il segnale e vendere le schedine |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ma fare un decoder no? E' brutto? Ma dovrebbe già esserci da almeno 20 anni.
Se vuoi vedere la rai ti compri il decoder e paghi il canone, altrimenti ti guardi quello che passa il convento. P.S.: la migliore tv che ho a casa è collegata al mediacenter. Da quando l'ho comprata non ha mai visto il cavo antenna.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Roba da stracciarsi le vesti.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
minchia che disgrazia, gli evasori dovranno pagare le tasse
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Che ci posso fare, questo capita ad essere praticamente eredi universali delle famiglie da n-mila figli.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Non ha più importanza ciò che guardi alla televisone, il canone lo paga "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi" Che sia canone, abbonamento TV o canone di abbonamento tv, trattasi sempre di un pagamento periodico a fronte del godimento di un bene o di un servizio. Dato che, si parla di "detenzione di apparecchio", viene escluso il pagamento per i servizi rai a favore del godimento dell'apparecchio. Di primo acchito, quindi, verrebbe da corelare il canone con il bollo auto ( data la forte correlazione ad una tassa di possesso ma una tassa prevede una controprestazione di servizi e dato che non pago per vedere i programmi televisivi, non è una TASSA. Potremmo allora corelarla all'ICI che non prevede la controprestazione di un servizio ma manca la connotazione dell'imposta e quindi non è nemmeno un IMPOSTA. Si torna quindi al termine riportato sul bollettino: "abbonamento tv" ( detto anche "canone ). Un abbonamento prevede un contratto tra le parti. Voi avete sottoscritto un contratto di abbonamento con la RAI per poter usufruire del VOSTRO apparecchio atto alla ricezione dei programmi televisivi? io no... motivo per cui non pago il canone.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
l'unico motivo per cui non paghi questa TASSA è perchè non vengono fatti controlli seri, altrimenti la pagheresti eccome. E ora, con l'inserimento in bolletta, la pagherai.
Ultima modifica di -kurgan- : 13-09-2009 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ma chi ti dice abbia la tv ? O che abbia apparecchi atti o adattabili ? Se uno non li ha perchè deve pagare ?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Stesso dicasi se la inseriranno nella bolletta dell'enel, se la inseriranno. Perchè la vedo un po dura inserire in una bolletta appartenente ad una società privata, il pagamento di un abbonamento per la detenzione del mio "apparecchio atto a" e dove i proventi vanno ad una struttura pubblica.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi non farli entrare perché non hanno autorità d'imporre una perquisizione, ma possono sempre chiedere ad un giudice un ingiunzione (per la serie "o mi fa entrare a controllare o torno coi carabinieri").
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
La scorsa settimana, in vacanza, la sera accendevo la tv del garni dove ero, e devo dire che non sono riuscito a distinguere TG1 da Studio Aperto. Anzi, forse TG1 è diventato peggio. Butto tv e decoder al più presto e disdico l'abbonamento.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un PC e non hai pagato ? Multa.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
si, fa un po' quello che vuoi.. l'unica incontestabile verità è che evadi una tassa perchè non ci sono controlli adeguati. Fosse per me avrei aumentato le accise sul carburante per evitare queste buffonate.
Ultima modifica di -kurgan- : 13-09-2009 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
con il digitale terrestre la rai potrebbe usare la scheda
vuoi pagare il canone? paga e ti diamo la scheda non vuoi pagare il canone? niente scheda e non ti vedi la rai
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece il problema è che RAI vuole allargare l'accesso ad un bacino più vasto possibile, perché chiunque è in grado di fruire dei suoi servizi volente o nolente deve pagare il canone. Il canone poi non lo prende la RAI, lo prende lo Stato che lo CONCEDE a RAI in cambio del servizio pubblico che, per contratto, la RAI deve svolgere.
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
1) film in prima visione TAGLIATI 2)Partite dell'italia con commento di Salvatore BAGNI
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.