|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per un progetto gestito in time and material ci sta che vengano pagati gli straordinari, anche nel mio caso è così perché la fatturazione avviene a ore. per un chiavi in mano dubito vengano riconosciuti gli straordinari, perché sarebbe la società a doverli mettere, salvo ci siano degli extra concordati con il cliente. io preferisco di gran lunga la flessibilità di orario. le ore in più che faccio le recupero successivamente, in modo da uscire presto il venerdì pomeriggio o in altri giorni in cui ho aperitivi ecc. avere libertà di orario a mio parere vale molto più dello straordinario pagato, se averlo significa non uscire prima di aver fatto 9/10 ore tutti i giorni per mesi sulla seconda parte del discorso devo dissentire in parte. non è il numero di ore, ma la qualità del lavoro. è vero che ci sono ambienti in cui non è ben visto chi se ne va "presto" ma l'importante è arrivare alle scadenze, lavorare bene e non creare problemi all'interno del team. se uno vuole fare carriera deve lavorare di più, ma non si tratta solo delle ore fatte sul progetto, bisogna sapersi guardare intorno, partecipare a certe iniziative aziendali (parlo delle grandi società di consulenza), avere una certa mentalità sperare di fare carriera solo stando 2/3 ore in più al giorno è utopia Ultima modifica di recoil : 11-09-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Quote:
Un buon team leader/capo/manager/chiamalo come te pare fa avanzare le proprie risorse in base ai risultati effettivi. Un lavoratore davvero in gamba fa in 8 ore quello che uno scarso fa in una settimana. E lo fa anche meglio, facendoti risparmiare soldi di manutenzione/rilavorazione. Imho ovviamente eh, non pretendo di avere la soluzione universale.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Esempio pratico: Il risultato richiesto e' 6. Tu sei bravo fai le tue cose e ottieni un 7, te ne vai a casa nelle tue ore e tutti sono a posto. Pero' il tuo compagno di fianco si sbatte e raggiunge 10. Secondo te chi deve andare avanti? Di questi tempi mi spiace ma non si sale se oltre alla parte standard non si fa una parte aggiuntiva. Cmq per adesso i ragazzi che supervisiono fanno 9-18... sono solo veramente bravi btw, da noi ci sono state promozioni e premi, niente aumenti di salario pero' o eccezioni alle ferree regole. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
I ragazzi che supervisioni penso siano un esempio che non contano le ore, puoi starci 20 ore ma se sei una schiappa non sali lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per non parlare delle volte (innumerevoli, in tantissime aziende!) in cui ho visto licenziate risorse veramente in gamba per tenere solo persone che "costavano di meno"! per me quando si trova un'azienda che paga regolarmente lo stipendio (cosa per niente scontata), non rompe eccessivamente sulle note spese, non ti costringe a fare abitualmente più di 8 ore di lavoro a parte davvero quando c'è un'urgenza bisogna TENERSELA STRETTA, la regola nel settore informatico è un ambiente di squali in cui le varie aziende fanno a gara a spremere la gente e pagarla il meno possibile. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
Gia' ci sono le banche ore e simili...Purtroppo in queste cose finche' la gente accetta queste situazioni rimangono fregati tutti.
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' come per (quasi) tutti i settori attualmente in Italia: il lavoratore ha pochi diritti, spesso e volentieri viene visto come una spesa o al più un veicolo per spillare i soldi ad un cliente. Formazione zero, pagato meno, fortemente ricattabile e con poca voce in capitolo. I risultati professionali, ovviamente, seguono il trend.
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
si ma guardate che questo tipo di problemi ce li hanno pari pari anche dei miei amici che lavorano in banca, non e' legato all'informatica
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Dipende se lavorano in IB o in una banca come cassieri.
Tutto dipende in ceh azienda si e'. In ACN (quindi consulting) si e' up or out, quindi non esistono Analyst o consultant che rimangono in quella posizione, o sali o gentilmente esci dalla porta. La competizione porta chi vuole essere promosso a cercare di fare meglio degli altri anche lavorando di piu'. Diciamo che e' un circolo vizioso . Allafine ognuno ha le propei ambizioni personali e si sceglie l'ambiente lavorativo che piu' gli aggrada. E'certo che non ci sono solo aziende come ACN in giroquindi la scelta e' ampia. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
E intanto, sempre che arrivi ai 35-40 rimandendo in Accenture, magari avrai si' un buono stipendio ma stressato, pieno di lavoro e essendoti giocato gli anni migliori della tua vita in ufficio. Anni che non tornano piu', neanche con i soldi Ragazzi date la priorita' alla qualita' della vita, non ai soldi, fidatevi. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
La vera domanda e' : are you having fun?
se la risposta è SI chissene frega se stai lavorando o stai andando in palestra, la cosa importante è essere contenti e realizzarsi. Se poi uno si realizza con il lavoro ben per lui, magari qualcun'altro si realizza facendo giardinagio e creando una famiglia. se la risposta è no invece, si dovrebbe cambiare registro e cercare cosa non va nella propria vita. Se il fatto di lavorare 12 ore al giorno non va bene, si cambia lavoro e via.... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è chiaro che si lavora per mangiare, però se proprio diventa insopportabile è il caso di fare altro se no si finisce per vivere male, oltre che lavorare male Quote:
io sono scontento solo quando ci sono periodi di basso carico e non combino niente... lì mi scazzo quando si lavora tanto finisco la giornata stanco, ma sono contento |
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il denaro è molto importante nella vita, parliamoci chiaro. Le classiche frasi fatte "il denaro non fa la felicità", "il lavoro non è tutto nella vita", "meglio aver più tempo libero", ecc...sono sempre dette da chi non è riuscito a farcela nell' ambito lavorativo cercando l' autoapprovazione delle proprie scelte fatte.
A causa del caro vita, purtroppo, bisogna affidarsi ad una buona fonte di reddito annuale e gli stipendi medi sono assolutamente insufficienti per condurre un tenore di vita dignitoso (non sto parlando di lussi, ovviamente). Non avere disponibilità economica crea l' ansia in famiglia e può anche provocare rotture nei rapporti. Chi paga le bollette a fine mese se non ci sono i soldi? Chi paga l' auto quando è ora di cambiarla? Chi paga il mutuo? Chi paga quando si scatena un evento imprevisto? Così non è un bel vivere...Preferisco quindi sacrificarmi per raccogliere i frutti in futuro anche se lavoro 10-12 ore al giorno ed in più studio. Nonostante ciò riesco a praticare uno sport e a frequentare amici...a mio avviso manca la motivazione...il tempo c'è, basta organizzarsi.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 13-09-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.