|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Puoi avviare più hdtune assieme e dire che velocità raggiunge ogni istanza?
Prova avviandone 2 e poi 5, così vediamo se complessivamente regge il throughput sui 90-100MB/s totali ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
io ho un raid 0 di 2 hitachi dekstar t7k 500. avviando 2 istanze di hd tune...ho un tranfer rate medio di 27 MB/s !!!! pietoso !!!! burst rate di 68 MB/s !!!! pietoso. ![]() x questo anche io volevo sapere se mi conviene acquistre 2 o 4 di questi nuovi samsung F3 !!!! Spero che qualcuno faccia dei test, xchè non vorrei comprarli ed avere le stesse prestazioni dei miei attuali hitachi dekstar t7k 500.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() In ogni caso, appena eseguito test con 2 hdtune: Average 32,9 Average 32,5 Se può essere utile ho il disco in modalità ACHI.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Beh, già sapere che con 2 istanze ho risultati migliori di un Raid mi convince della bontà dell'acquisto!
Se noti il totale con 2 istanze è poco più di 65 MB/s Con 5 direi che è impossibile avere 15-18Mb ad istanza, si avrebbe un totale di 75-90Mb..... Ecco il test Average: 1) 10,2 2) 10,0 3) 8,3 4) 7,9 5) 7,0 Burst rate: 1) 63,9 2) 85,0 3) 82,7 4) 71,5 5) 73,0
![]() |
#46 |
Senior Member
|
insomma . in sintesi, sti f3 valgono la spesa , almeno x me o no??
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Direi che rispetto agli F1 sono migliorati. Con due istanze mi pareva facessro sui 20 l'una. Dunque 40 totali. Questi arrivano a 60.
Però siamo ancora lontani dai risultati di seagate e caviar black/RE Ad ogni modo: seagate non mi piacciono... rumorosi e non velocissimi, anzi.. caviar black veloci e rumorosissimi caviar raid edition idem samsung abbastanza veloci e silenziosi. Questo almeno in passato. Chi ha un disco da un tera e mi dice se fermando tutte le ventole e mettendo l'orecchio vicino al bay lo sente?
![]() |
#48 |
Senior Member
|
scusate , dato che non cisto capendo + nulla, chiedo: tra questi 3 modelli wd , quale è il + prestante (anche per accessi paralleli) e recente ??? :
1) Westen Digital 2TB WD2002FYPS 7200rpm 64MB RE4-GP- [WD2002FYPS] 2) Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black [WD1001FALS] (questo sembra non avere la PMR) 3) Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3 [WD1002FBYS] 0 il 4) Samsung spinpoint F3_SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 [HD103SJ] Datemi una risposta definitiva sul migliore in prestazioni , densità dati, ecc..ed anche sicurezza dati. Non posso mettere il link diretto xchè è un negozio , ma da qui dovrei prendere uno dei suddetti dischi. Insomma ditemi il migliore x prestazioni ( banda passante etc) ed affidabilità dati, uno fra tutti, quale dei WD ed infine il vincitore con il samsung. Grazie.
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Roma
|
a temp come stiamo col HD502HJ? 45 li supera (vabbe in estate)? nn dovrebbe...
come rumore? Ultima modifica di Micene.1 : 20-09-2009 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
forse gli RE4 GP sono ancora meglio degli RE3 e samsung F3 ??
http://www.justoverclock.net/out.php...alre4gp013.jpg http://www.justoverclock.net/out.php...alre4gp012.jpg qui alcuni test. che dite???
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
che i link sono rotti, ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
salve
ciao ragazzi....mi sono appena iscritto...
volevo info visto che state discutendo di un argomento che mi interessa dovendo cambiare hd.... ho bisogno di un hd che mi consenta di giocare....principalmente....non ho raid niente di particolare...solo un Hard disk...che deve fare da Hard Disk....in più devo fare qualche giochino (tipo need for speed shift e simili) ho una scheda video ati 4850 da 1 gb....bhe il pc al momento ha un maxtor da 160 gb e ho detto tutto.... insomma tra i vari modelli di hd che state citando quale potrebbe tornarmi utile... so che ci sono hd prettamente per videogiocare ma il mio budget non è alto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Prendi un WD Black da 640GB, come disco di sistema è superiore a questi Samsung, hai garanzia internazionale WD di 5 anni e lo trovi sui 60€ se fai una ricerca su trovaprezzi
![]()
![]() |
#55 |
Junior Member
|
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?DriveID=301
quello da 500Gb lo prendo a 50 euro circa.... oppure è questo? http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=551 grazie del consiglio parliamo di questi per caso.... mi hanno pure proposto un hitachi da 500 gb ma non so il modello....mhmhmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=551 ![]() Trovi il modello da 500GB black sui 52€ negli shop online, mentre quello blue da 500 sta sui 40€. Per gli hitachi non ti so dire, ultimamente ho sempre preso dischi WD, in passato ho fuso diversi maxtor, ibm e qualche seagate e, pertanto, IMHO te li sconsiglio ![]() PS: mi sa che siamo OT...
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
grazie.....mica tanto siamo ot...
stavo per prendere il samsung infatti....ma ora.... ![]() grazie mille.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
con trovaprezzi si trova il modello da 1tb a 68euro, però vedo solo 2 negozianti premettendo che cerco un disco da 1.5tb, da mettere sul mulo/htpc/game volevo chiedere se effettivamente c'è un miglioramento sostanziale rispetto: SAMSUNG 1,5TB HD154UI WESTERN DIGITAL WD15EADS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potresti argomentarmi o mostrarmi qualche test dove fa più di 116 Mb/s???
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Come elettronica i WD sono ampiamente sopra Samsung, specialmente se facciamo il confronto con questi samsung ed i black ![]() All'inizio anche io, vedendo i bench di hdtune di questi HD, volevo prenderli al posto dei wd black, poi ho constatato che a livello di iops i wd sono molto più costanti ![]() (senza contare l'assistenza WD di un altro pianeta rispetto a quella samsung x i dischi)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.