|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
Se vista fosse stato buono da subito non ce ne sarebbe stato bisogno. Vuol dire che le aziende hanno richiesto solo macchine con downgrade. il mercato parla + chiaro di tutte le cose che si dicono qui. se vendo 1 milione di PC e il 90% mi viene richiesto espressamente con il downgrade un motivo ci sarà. qualcuno dirà subito che sono degli incompetenti. puo' darsi ma se ho 990.000 incompetenti che mi chiedono A e 10.000 che mi chiedono B, chissenefrega di 10.000.
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Di fatti sarà quello che farò io, in azienda rimaniamo fermi e vediamo come va questo S.O. a casa sicuramente mi monterò Seven appena esce. Cosi lo testo anche per l'azienda e unisco l'utile al dilettevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
ps xp è diventato maturo solo dopo il sp2...e anni di patch e programmi e driver scritti ad hoc... FF è un chiodo a partire a prescindere dall'hw e dal SO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Il fatto che il sistema ne veda >3 non vuol dire che ogni app possa usufruirne. Il limite è dei 32 bit, non di vista.
Snipershady - MSI Eclipse Plus - i7 920@3Ghz - Coolermaster Hyper 212 al 30% fino a 55°C (praticamente sempre) - 12Gb Kingmax DDR3 1600 - 2xRaptor 74Gb Raid0 racchiusi in 2 Cooldrive 6 - 4x Seagate 7200.12 Raid 0+1 - Ati 4890 - AXP Supernova 1000W - XFi Platinum Elite - Vista64. In un banale Coolermaster Elite 330! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
|
Scusate...parlo da profano, ma non c'è stato anche il problema del passaggio fra WIn2000 SP4 che dicevano fosse stabile, performante e idoneo all'uso "aziendale" a Win XP?
Forse nelle aziende di media/piccola grandezza allora i pc erano pochi e il costo era sostenibile ora invece i costi sono elevati e quindi penso sia per questo che sia lento il passaggio ai nuovi S.O. qualunque essi siano. P.S. Nel passaggio tra un AMD Athlon X2 4200 cn XP ad un Core i7 con VISTA x64 ho notato un incremento notevole nell'encoding video quindi posso dire che il nuovo S.O. non è una ciofeca...bisogna vedere che utilizzo si fa del PC. Sicuramente per le aziende non è conv eniente il passaggio ora come ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
@ snipershady: sì, beh ovvio, ma da come se ne parlava sembrava che vista 32 non vedesso più di 3 gb. Le applicazioni ovviamente hanno il limite, essendo 32 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Member
|
Quote:
ad ogni modo il vero vantaggio delle appz a 64bit è la gestione della ram. Quindi è importante poterne utilizzare anche più di 2 per ogni Appz. tutto qui! (ovviamente il mio Win7 sarà in ENG e a 64bit ) Quote:
![]() ![]()
Snipershady - MSI Eclipse Plus - i7 920@3Ghz - Coolermaster Hyper 212 al 30% fino a 55°C (praticamente sempre) - 12Gb Kingmax DDR3 1600 - 2xRaptor 74Gb Raid0 racchiusi in 2 Cooldrive 6 - 4x Seagate 7200.12 Raid 0+1 - Ati 4890 - AXP Supernova 1000W - XFi Platinum Elite - Vista64. In un banale Coolermaster Elite 330! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
E' vero quello che dici..XP ha ottenuto una ottima stabilità soltanto dall'SP2 in poi ma se dopo 8 anni è ancora duro a morire un motivo ci sarà...non pensi? Perchè come dici tu, è stato perfezionato anzi molto migliorato (niente è perfetto) grazie ad un costante supporto e sviluppo di patch e drivers ottimizzati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
il problema non è XP o VISTA ma in realtà IE6 vs IE8 ...
nella mia breve esperienza da sistemista gli unici problemi che ho riscontrato nei gestionali sono stati quelli che si appoggiavano a IE6 che poi con IE8 non funzionavano più per problemi con i cookies et similia ... se la gente non sa programmare in maniera standard non può poi dare la colpa al sistema operativo quando poi le lacune sono le loro e non della microsoft ... io non so' programmare ad alti livelli e quindi non ci provo nemmeno a farlo diventare il mio lavoro, anche se mi piacerebbe saperlo fare ... ma se un mio programma non funziona non do' certo la colpa alla microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
poi c'è il problema che molti PC non hanno + il disco di installazione, ma la partizione di recovery, che ti da il pc tale e quale a come l'hai comprato con annessi e connessi e non risolvi niente. cmq erano situazioni che ho vissuto all'uscita di vista ora con il sp1 e sp2 non faccio + niente di tutto questo. al max disinstallo qualche cagatina e evito di far partire migliaia di applicazioni all'avvio.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
tu devi garantire alla gente di lavorare. tutto qui. poi a nessuno frega se la colpa è di microsoft o della ditta che ha programmato l'applicativo. i casini li devi risolvere tu in breve tempo. allora perchè diventare matti? per cosa?
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
"Scusa, hai presente quel portatile che mi avevi fatto prendere un pò di tempo fa? Potresti mettermi XP?" "Ma perchè? Vista (che gli avevo reinstallato a 64bit per fargli sfruttare 4GB di RAM) ti da qualche problema?" "No funziona alla perfezione, ma voglio XP" "Ma perchè vuoi mettere XP se Vista funziona bene?" "ehm.. ..boh.." ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
vuoi sapere a me cosa rispondono ?
-perchè mi hanno detto che vista fa c...e -perchè l'ho letto sul forum di w... da qualche esperto ! IO... o.O ![]() Ok, sono 100,00euro per il downgrade (io non perdo tempo per cambiare OS, su un notebook dove magari si guadagna anche pochissimo).
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Certo che di stronzate ne dite in questi commenti alle news !!
Ma che siete ingaggiati da qualcuno a spalare me##a su Vista ? Ma avete la minima cognizione di cosa state dicendo ?? La stronzata n°1 in assoluto è dire che XP è stabile ed affidabile...se il vostro target di stabilità e affidabilità è questo..direi che certi manager addetti all'acquisto di PC in azienda dovrebbero cambiare lavoro...ma avete mai provato Vista x32/x64 (sono entrambi ottimi...NDR) ?? Se avete PC del paleolitico certo non è colpa di Vista, che di sicuro ha requisiti minimi ben superiori a quelli di XP.MA SE I REQUISITI MINIMI SONO RISPETTATI VISTA VA CHE E' UN PIACERE. L'unico genere di macchine che XP sfrutta bene possono essere Pentium 4 1500 con 512MB di RAM e STOP !!! Quando poi Microsoft taglierà il supporto a quel cesso di NT5.1 che fate ?? Mettete Vista su un Core 2 Duo o un Athlon 64 X2 con anche 1 GB di RAM, e poi mi dite qual'è il piu stabile e affidabile. Gente poi che si lamenta che Vista OEM (probabilmente senza Sp1) è lento sul portatile sarebbe cosa di bannarlo a vita. Se non ne capite una mazza di informatica, per favore non commentate le news. Cioè pretendete che un sistema fornito da un OEM sia scattante e leggero quanto quello pulito dal supporto originale ??? Ma sapete lo schifo che viene preinstallato dagli OEM sui PC/Notebook ??? Ma stiamo scherzando ?? O come quello che viene qui a dire che Win 7 è molto superiore a Vista...certo che uno del genere gli puoi anche dire che Win 98 è superiore a Win 2000 e ci crede. Secondo voi le somiglianze stanno solo e dico solo nell'interfaccia grafica ??? Che c'è di diverso ?? L'unica differenza apprezzabile è lo scarico della CPU a favore della GPU nell gestione dell'interfaccia grafica...ma poi ??? Andate a lavorare voi che non ne capite una mazza, e voi manager aziendali per favore lasciate posto ai veri sistemisti che magari hanno bisogno di lavorare. P.S mi sa che ho sbagliato a incollare ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Le mie considerazioni sulla dichiarazione di HP:
1-XP è il sistema operativo più diffuso perchè è il più longevo (e il più piratato) in assoluto; 2-Vista, soprattutto 64bit, è un ottimo OS ma richiede il cambio generazionale di hardware; 3-Seven non richiederà la sostituzione dell'hardware, ma la migrazione ha un costo di licenze, di lavoro, di tempo per l'adattamento (ricordando che noi non siamo l'utenza standard). Quindi concordo su "non sarà il sistema operativo a innescare un ampio processo di aggiornamento del parco macchine". Per quanto riguarda tutto il discorso XP vs Vista vs Seven, basandomi solamente sulla mia esperienza: Vista è certamente + stabile di XP (0 BSOD dal day one a ieri, su 3 macchine personali, mi sembra un buon risultato, soprattutto ricordando XP nel 2003, poi dopo 3 service pack e 6 anni alle spalle le cose saranno cambiate... Diciamo che ora prego un po meno quando lancio un lungo rendering); Vista è più sicuro di xp, sia nella configurazione di default, che non è poco, sia nel caso dell'uso di utenza con privilegi limitati in XP, grazie agli integrity levels; Vista viene accusato di pesantezza (o almeno da quella impressione) a causa della lentezza all'avvio e di un ambiente desktop poco snello; su 7 sono stati fatti passi da gigante in questa direzione, oltretutto mantenendo la compatibilità del driver level, in pratica funziona tutto anche senza driver specifici, di che ci possiamo lamentare??
Il mio album su flickr -> LINK Ultima modifica di Simock85 : 20-08-2009 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
l'utente di prima ha ragione(probabilmente non nei toni)..xp non ha fatto nessun boom...è solo qustione di anni di predominio in casa MS e di preinstallazioni OEM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
sulla questione stabilità mi son sempre fatto grasse risate!
Anche con gli utenti "MAC" io compro MAC perchè -non si prendono virus -ed è più stabile ed io LOLLO da paura! Pensando che in vita mia non ho mai preso un Virus e se il mio PC crasha... lo cambio per intero cabinet compreso per dispetto ! (quindi, NON crasha mai e sta acceso 24/24 e riavviato rarissimamente in un anno) (giusto upgrado l'hardware ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ecco come si e' presentato alla gente comune Vista per colpa di chi parla troppo sui Blog ed i forum internet senza capire un'H di un Os e perche' guarda solo che il sistema occupava 750MB di ram senza sapere che c'era dentro il Superfetch e che disattivando appunto Superfetch l'Os occupa 450MB di ram quando XP ne occupa 300 ecco la gente che parla per niente Quote:
Quote:
basta poco che ce vo'? fallo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.