Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 21:26   #41
TeOz92
Member

Iscritto dal: Apr 2009
scusate la domanda
Per quelli che se ne intendono, io potrei fare l'abbonamento alla vodafone appoggiandomi ad una carta di credito per pagare, ma utlizzarla solo per il traffico web? userei la mia wind attuale per chiamate e sms...
Un'altra cosa.... quindi se io eventualmente userei la vodafone e superassi i 5€ di consumo di credito dovrei pagare 15€ in + ogni mese????
TeOz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 01:19   #42
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Certo che puoi.

Al mese paghi 9 euro di canone per il telefono, 10 € per internet (dal 2010) e 5,16 € per la tassa. Quest'ultima ti viene rimborsata se fai portabilità di un numero da altro operatore o se da ricaricabile passi ad abbonamento (così ha detto un utente.) Per il rimborso devi fare traffico per 5,16 € o maggiore.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 09:41   #43
TeOz92
Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Certo che puoi.

Al mese paghi 9 euro di canone per il telefono, 10 € per internet (dal 2010) e 5,16 € per la tassa. Quest'ultima ti viene rimborsata se fai portabilità di un numero da altro operatore o se da ricaricabile passi ad abbonamento (così ha detto un utente.) Per il rimborso devi fare traffico per 5,16 € o maggiore.
Cioè dimmi se ho capito bene
Se io faccio almeno 5,16€ al mese di traffico non pago 5€ in più al mese?
Che vantaggio ho se non voglio spendere 5€ in + al mese, ma mi tocca spendere altrettanti 5€ per non pagare gli altri 5?

Un'altra domanda... mettiamo caso che io per 13mesi spendo almeno 5€ al mese di traffico..... ma se al 14° mese ne spendessi 4€, dovrei pagare per i restanti mese 5.16€ o solo quel mese lì?
Old 20-08-2009, 10:53   #44
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da TeOz92 Guarda i messaggi
Che vantaggio ho se non voglio spendere 5€ in + al mese, ma mi tocca spendere altrettanti 5€ per non pagare gli altri 5?
Meglio pagare per ricevere un servizio (telefonate, sms e altro) che pagare per ricevere zero (nel caso della tassa di concesione governativa). O no?

Quote:
Un'altra domanda... mettiamo caso che io per 13mesi spendo almeno 5€ al mese di traffico..... ma se al 14° mese ne spendessi 4€, dovrei pagare per i restanti mese 5.16€ o solo quel mese lì?
Ovviamente solo per il mese in questione...
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:35   #45
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:

Si presume che traffico mensile tu ne faccia no? Quindi fai 6 euro di traffico e paghi solo quelli, se ne fai 0 o meno paghi pure i 5,16 di tassa governativa.

La tariffazione è mensile.
Old 20-08-2009, 12:52   #46
Wildlamb
Senior Member

L'Avatar di Wildlamb

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
scusami se approfitto della tua esperienza... quindi se io prendessi il 3gs da 16 pagandolo 199 + 9*24 dovrei paagare anche 15 euro mensili di tassa? io non userei la sim vodafone ma quella wind che ho ora, me ne farei fare una nuova vodafone nel caso!

no, manowar84, intendo che AL MINIMO ti troverai, in ogni caso, fatture da 14,16 mensili (se non fai traffico paghi la tassa, se ne fai meno di 5,16 (es. 3,28) paghi le famose 9 euro, la tassa di 5,16 ed i 3,28; se fai, ad esempio, 20 € di traffico paghi 20 + 9 (e la tassa la paga vodafone).
Old 20-08-2009, 17:44   #47
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wildlamb Guarda i messaggi
no, manowar84, intendo che AL MINIMO ti troverai, in ogni caso, fatture da 14,16 mensili (se non fai traffico paghi la tassa, se ne fai meno di 5,16 (es. 3,28) paghi le famose 9 euro, la tassa di 5,16 ed i 3,28; se fai, ad esempio, 20 € di traffico paghi 20 + 9 (e la tassa la paga vodafone).
ok grazie! cmq non c'è un 3gs in tutta roma.... mi sa che mi attacco, il 31 agosto è vicino...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 20:32   #48
TeOz92
Member

Ma sono proprio sfigato a volte eh!
Dopo che il negozio vodafone che avevo trovato ha venduto l'iphone che mi aveva promesso che mi teneva via (no comment -.-) trovo oggi pome un centro tim che ne aveva ancora 2 da 16gb... perfetto dico io, solo che ho dovuto fare 36km per andarci; però mi aveva promesso solennemente che me lo teneva via quello nero.
Infatti arrivo e ce l'aveva.... mi informo con mio padre su tutte le varie clausule contrattutali e varie cose, arriva il momento di dare i dati e tutto.
I dati tutto ok però quando mio padre ha consegnato la carta di credito non l'hanno accettata a tutti i costi solo perchè, essendo una carta di credito ricaricabile, il nome del proprietario non è stampata sopra di essa.
Dopo averli mandati a quel paese ce ne siamo andati... il rammarico sono gli 40km di benzina andati a p.u.ttane + il costo del pedaggio dell'autostrada; però d'altro canto sono contento che i miei soldi non sono andati in mano a gentaglia così!
EVITATE IL CENTRO TIM ALL'INTERNO DELL'ORIOCENTER A ORIO AL SERIO!!!
Old 20-08-2009, 21:20   #49
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
mio padre ha consegnato la carta di credito non l'hanno accettata a tutti i costi solo perchè, essendo una carta di credito ricaricabile, il nome del proprietario non è stampata sopra di essa.
Dopo averli mandati a quel paese ce ne siamo andati... il rammarico sono gli 40km di benzina andati a p.u.ttane + il costo del pedaggio dell'autostrada; però d'altro canto sono contento che i miei soldi non sono andati in mano a gentaglia così!
capisco il rammarico.... ma è cosa stra-nota che le ricaricabili non vanno bene è stato detto in questo o nell'altro topic, non ricordo
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:33   #50
TeOz92
Member

Ho capito ma uno che si porta in giro la carta di credito senza firmarla sul retro è sarebbe proprio un idiota.... cmq tutti i dati come codice fiscale, telefono, dove abitiamo e tutto il resto ce li avevano in caso di storie bah

Cmq anche se avevano ragione non lo consiglio cmq come negozio, appena ha saputo della carta di credito non ha voluto saperne di rispondere dettagliatamente del perchè e tutto... parla a monosillabi a dire tanto
Old 20-08-2009, 21:47   #51
TeOz92
Member

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
capisco il rammarico.... ma è cosa stra-nota che le ricaricabili non vanno bene è stato detto in questo o nell'altro topic, non ricordo
rileggendo bene non è neanke tanto il rammarico... l'iPhone è un cellulare. non lo prendo oggi lo prenderò dopodomani; non lo prenderò dopodomani lo prenderò dopo dopodomani. non lo prenderò pace amen.
Mi fa rabbia che mio padre ha guidato inutilmente per 40min andata + 40min al ritorno, consumato benzina inutilmente e pagato pedaggio autostrada 2 volte ancora inutilmente. In più era appena uscito dal lavoro e penso che era anche abb stanco!
Old 21-08-2009, 00:41   #52
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma sono proprio sfigato a volte eh!
Dopo che il negozio vodafone che avevo trovato ha venduto l'iphone che mi aveva promesso che mi teneva via (no comment -.-) trovo oggi pome un centro tim che ne aveva ancora 2 da 16gb... perfetto dico io, solo che ho dovuto fare 36km per andarci; però mi aveva promesso solennemente che me lo teneva via quello nero.
Infatti arrivo e ce l'aveva.... mi informo con mio padre su tutte le varie clausule contrattutali e varie cose, arriva il momento di dare i dati e tutto.
I dati tutto ok però quando mio padre ha consegnato la carta di credito non l'hanno accettata a tutti i costi solo perchè, essendo una carta di credito ricaricabile, il nome del proprietario non è stampata sopra di essa.
Quelle non sono carte di credito.
Le carte di credito funzionano che una società anticipa i soldi, e tu li ridai alla società.
Quelle sono carte prepagate.
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 01:49   #53
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Scusa ma la colpa è vostra e non del centro TIM, informarsi prima non fa mai male soprattutto se devi farti un centinaio di km per andare in un posto.

Il discorso non è del nome stampato sulla carta, ma che proprio le carte ricaricabili non centrano nulla con le carte di credito.
Old 21-08-2009, 02:14   #54
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Wildlamb Guarda i messaggi
Controllando la fattura, il rimborso avviene anche se non si fà portabilità ed avviene anche per cifre inferiori alle 5,16.

Ho fatto 1€ di chiamate e mi sono state scontate.
Old 21-08-2009, 08:19   #55
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Non serve solo la carta di credito.
Anche se non ce l'hai ti basta un cono corrente.
Gli dai i dati e loro il giorno dopo ti danno il cellulare.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 08:31   #56
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Per me i contratti con gli operatori telefonici definirli capestro è poco.

Vi siete fatti due conti di quanto costa alla fine l'iPhone ? vi siete fatti dare una copia del contratto e l'avete letta tutta, ma proprio tutta ? penali, estinzioni anticipate, etc. ?

Io me lo son comprato e amen. Una flat dati con wind e via.

Al limite piuttosto che pagare tutto in un botto, visto che col contratto si è disposti a sobbarcarsi il canone mensile, prendetelo a rate, gli interessi per il finanziamento costano meno del costo finale dell'iPhone pagato tramite contratto degli operatori.

Deludente è anche la politica di alcuni centri che tendono a presentare tutta l'operazione come la cosa più semplice al mondo, ma quando gli si chiede - episodio successo realmente a me -cosa fare se si vuole recedere dal contratto, possono rispondere: "già al recesso sta pensando, suvvia ..."

Trasparenza prima di tutto e occhi aperti.

Sempre per il discorso trasparenza e correttezza, ho notato che ci sono shop on-line che stanno vendendo il 3GS a prezzi folli, superiori ai 1000 euro ... voglio pensare che sia un errore di battitura ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 21-08-2009 alle 08:34.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 08:49   #57
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ho letto molto bene.
Il contratto vodafone che ho tra le mani dice:

iPhone 3gs da 32gb 299 euro.
24 rate da 9 euro.
Le telefonate vengono scalate dalla tassa governativa(quindi è come se non ci fosse).
Penale in caso di recesso del contratto 125 euro + IVA(non vedo perchè rescindere il contratto).

TOTALE: 299 + 24 X 9= 515 euro anzichè 719 euro.

EXTRA:

Internet 2gb al mese a 10 euro al mese invece di 3 euro alla settimana(13-14 euro al mese per le ricaricabili quindi).

Internet gratuito fino alla fine di dicembre.

Quindi da giugno invece di spendere 80 euro di Internet paghi la connessione 0 euro.

TOTALE: 515 + 0 = 515 euro invece di 719 + 80 = 799 euro.

RISPARMIO: 284 euro.

QUESTO DICE IL MIO CONTRATTO, QUELLO CHE HO IN MANO.

Ultima modifica di dual2duo : 21-08-2009 alle 08:54.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:56   #58
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Per me i contratti con gli operatori telefonici definirli capestro è poco.

Vi siete fatti due conti di quanto costa alla fine l'iPhone ? vi siete fatti dare una copia del contratto e l'avete letta tutta, ma proprio tutta ? penali, estinzioni anticipate, etc. ?

Io me lo son comprato e amen. Una flat dati con wind e via.

Al limite piuttosto che pagare tutto in un botto, visto che col contratto si è disposti a sobbarcarsi il canone mensile, prendetelo a rate, gli interessi per il finanziamento costano meno del costo finale dell'iPhone pagato tramite contratto degli operatori.

Deludente è anche la politica di alcuni centri che tendono a presentare tutta l'operazione come la cosa più semplice al mondo, ma quando gli si chiede - episodio successo realmente a me -cosa fare se si vuole recedere dal contratto, possono rispondere: "già al recesso sta pensando, suvvia ..."

Trasparenza prima di tutto e occhi aperti.

Sempre per il discorso trasparenza e correttezza, ho notato che ci sono shop on-line che stanno vendendo il 3GS a prezzi folli, superiori ai 1000 euro ... voglio pensare che sia un errore di battitura ...
Credo e spero che la maggior parte degli utenti legga sempre prima di firmare un contratto. In più l'offerta è vantaggiosa, quella più o quella meno ma è sempre vantaggioso e cmq preferisco pagare un canone mensile ed avere un servizio piuttosto che dare interessi a delle finanziarie.
Quello è voler avere l'iphone a tutti i costi.
Old 21-08-2009, 10:23   #59
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Ma fatevi gli abbonamenti che convengono!

Il mensile dell'abbonamento non è una rata del cellualre (in genere 1€ va per il telefono), ma è il pagamento di un servizio (telefonate gratis, sms, dati).

Il telefono a prezzo intero è una ladrata!

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:32   #60
TeOz92
Member

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Non serve solo la carta di credito.
Anche se non ce l'hai ti basta un cono corrente.
Gli dai i dati e loro il giorno dopo ti danno il cellulare.
aaaa e meno male che mio padre gli ha chiesto se era possibile addebitare il canone mensile sul conto corrente tramite un RID bancario.........
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
2XKO, il picchiaduro ambientato nell'uni...
Nuovo robot aspirapolvere Dreame top di ...
iOS 26.1 promette maggiore compatibilit&...
Leapmotor T03 ora a un prezzo shock: sol...
IA, i conti non tornano: nel 2030 manche...
Google porta Gemini AI nei giochi mobile...
Tesla nel terzo trimestre vede la fine d...
I nuovi iPhone 17 hanno un problema con ...
Microsoft corregge i malfunzionamenti di...
GoPro lancia MAX2, LIT HERO e Fluid Pro ...
Samsung svela un nuovo tablet low cost: ...
Le scope elettriche super scontate su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian