Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale tra questi giochi vi è piaciuto di più:
Oblivion 10 20.83%
Mass Effect 32 66.67%
entrambi 6 12.50%
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 14:50   #41
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mass Effect è nettamente superiore ad Oblivion! Ha una storia incredibile e ultra mega coinvolgente, atmosfere spettacolo, ecc ecc. si potrebbe continuare all'infinito! Quando lo si finisce viene la tristezza!

Oblivion come fan della serie Elder Scrolls posso tranquillamente dire che è il peggior capitolo della saga! Peraltro io avevo giocato a fondo anche a Morrowind, e posso dire che è nettamente superiore, come atmosfere, missioni secondarie, ecc.
Oblivion ha una grafica incredibile, ma il resto è stato gestito malissimo! Poteva essere un capolavoro, invece ha fatto ribrezzo pure a me che ero fan della serie!
Ti posso dire che è peggio di Gothic 3! Se proprio vuoi un gioco che ti dia libertà allora giocati Gothic 3, che peraltro è stato smontato dalla critica per i numerosissimi bug, ma la community con le varie patch l'ha rimesso in sesto!
Invece per quanto riguarda Oblivion non ti fidare delle recensioni, sono tutte fasulle!
Cioè Oblivion va bene per un videogiocatore di Elder Scrolls alle prime armi, ma a uno che ha già giocato i precedenti o cmq ha un minimo di esperienza su RPG anche Action può fare solo schifo!
Gothic 3 di figo in più rispetto ad Oblivion ha il fatto che c'è continuità tra ambienti esterni ed interni, senza barre di caricamento, e quindi sembra tutto più vero.
Cmq dici bene che la community ha resuscitato Gothic 3, peccato che c'ha pensato l'espansione Forsaken Gods a farlo sprofondare definitvamente, non penso di aver mai giocato ad un'espansione peggiore di quella, e ve lo dice uno che ha apprezzato persino la 1.0 di Gothic 3
Old 20-08-2009, 09:56   #42
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Invece per quanto riguarda Oblivion non ti fidare delle recensioni, sono tutte fasulle!
Cioè Oblivion va bene per un videogiocatore di Elder Scrolls alle prime armi, ma a uno che ha già giocato i precedenti o cmq ha un minimo di esperienza su RPG anche Action può fare solo schifo!
Io però non sono d'accordo con questo massacro di Oblivion. Anche io penso che sia un gioco con diversi problemi, primo fra tutti il sistema di leveling, con guide che consigliano di rimanere ore a correre contro un muro per alzare il livello.... :|

Però alcune cose pregievoli le ha. Innanzitutto il mondo è ricostruito molto bene, le atmosfere sono carine, le città sono fatte bene ed è facilmente moddabile. E poi la trama sarà anche banale di base, solito culto demoniaco che vuole evocare sulla terra il solito mega-super-principe-demone-grandissimo-potentissimo-cattivissimo, però è sviluppata bene e mi sto divertendo a seguirla. E poi le sotto-trame sono tante e diverse, e mai ripetitive (a differenza dei Dungeon), basta pensare a quella del Cacciatore di Vampiri, che non è una sequela di combattimenti, ma molto investigativa...
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:46   #43
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Questo thread si rivolge a tutti coloro che li hanno giocato entrambi.

Secondo voi questi due capolavori sono paragonabili?
A vostro parere quali sono i pro e i contro di ciascun gioco?
Quale vi è piaciuto di più e perchè?

Chi è il vincitore?
hai messo l'opzione entrambi, per giustizia dovresti mettere anche l'opzione "mi fanno entrambi schifo"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:06   #44
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
tra i due ho votato mass effect, anche se le quest secondarie erano veramente una palla. Identiche
Oblivion ho provato a giocarlo, ma dopo un po mi è venuto a noia. Mondo immenso, ma gestito in maniera pessima e quest quasi tutte uguali (anche se meno di ME). entra nel dungeon, accoppa i mostriciattoli, accoppa il boss, torna indietro, fine. Il tutto intervallato da almeno 5 minuti di cavalcata no stop, se non si può usare il viaggio veloce.

Mi accodo a quelli che avrebbero votato the witcher se solo ci fosse stato! Non annoia MAI, quest secondarie varie, storia molto bella piena di colpi di scena, che tiene incollato allo schermo, grafica molto bella (anche se è del 2007), personaggio carismatico, tanto . Che si vuole di più?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:46   #45
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mi accodo a quelli che avrebbero votato the witcher se solo ci fosse stato! Non annoia MAI, quest secondarie varie, storia molto bella piena di colpi di scena, che tiene incollato allo schermo, grafica molto bella (anche se è del 2007), personaggio carismatico, tanto . Che si vuole di più?
The Witcher 2!
Old 20-08-2009, 16:32   #46
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
The Witcher 2!
concordo!!
Old 20-08-2009, 16:49   #47
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No aspe frena! Per me The Witcher e Mass Effect sono sullo stesso piano e mi hanno emozionato un sacco! Che di sti tempi è molto raro! Quindi al max puoi dire che a te non è piaciuta la trama di Mass Effect, ma è un capolavoro! Dai poi le quest secondarie ok possono non piacere molto ma sono ben fatte, certo non saranno all'altezza di The Witcher ma nel complesso sono i due migliori rpg degli ultimi anni. Magari a te non piace il genere un pò fantascienza di ME e preferisci genere più fantasy medieval di The Witcher.
Old 20-08-2009, 17:46   #48
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
quanto ci vuole a scaricare l'enhanced di tw?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:06   #49
roccia1234
Senior Member

Quote:
No aspe frena! Per me The Witcher e Mass Effect sono sullo stesso piano e mi hanno emozionato un sacco! Che di sti tempi è molto raro! Quindi al max puoi dire che a te non è piaciuta la trama di Mass Effect, ma è un capolavoro! Dai poi le quest secondarie ok possono non piacere molto ma sono ben fatte, certo non saranno all'altezza di The Witcher ma nel complesso sono i due migliori rpg degli ultimi anni. Magari a te non piace il genere un pò fantascienza di ME e preferisci genere più fantasy medieval di The Witcher.
Va che a me la storia principlae di mass effect è piaciuta moltissimo! E, sinceramente, che un gioco sia ambientatto in epoca medievale, futuristica, preistorica per me non fa differenza... se la storia mi piace me lo divoro!!
A parte questo, secondo me the witcher è un gradino sopra (anche un po di più) a mass effect, perchè:
1) La storia, nonostante siano entrambe molto belle, quella di the witcher mi è piaciuta di più.
2) Le quest secondarie di mass effect sono a dir poco una schifezza. Tutte uguali identiche. C'è quella dove devi ripulire un avamposto, un'altra in cui devi prelevare un manufatto da un cadavere e (spero di non sbagliare) quella in cui devi raccogliere qualcosa da una navicella in frantumi. Il tutto da ripetere non so quante volte, con avamposti identici (cambiava un po la disposizione delle casse all'interno ma vabbè, il resto era identico) e ogni tanto cambiava la razza del cadavere. In the witcher non ricordo una quest secondaria che assomigli ad un'altra.
3) The witcher ha molti più ambienti aperti di mass effect dove puoi girare liberamente. Mass effect è più sui "binari", probabilmente perchè è un titolo anche consolaro.
4) Geralt di Rivia ha un carisma inavvicinabile rispetto a quello del comandante Shepard.
Old 20-08-2009, 23:32   #50
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Il sondaggio era tra Oblivion e Mass Effect, ma vedo che avete tirato il ballo altri giochi (chi ha detto the Witcher?) ... Mi state chiedendo di creare un nuovo sondaggio?

Tagliamo la testa al toro...

Sondaggio:

Qual'è il miglior RPG (Role Playing Game - gioco di ruolo) a cui avete mai giocato?

Oblivion
Fallout 3
Mass Effect
The Witcher
Gothic III
Neverwinter nights 2
Altro (Star Wars:KOTOR, Baldur's Gate, Final Fantasy, Titan Quest, Dungeons & Dragons...)

Votate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033582

Ultima modifica di jackslater : 21-08-2009 alle 00:31.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian