Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 14:47   #41
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Che ci siamo andati o no, non ha importanza per questa discussione....
In entrambi i casi, non avremmo mai insediato una civiltà sulla Luna... il nostro comportamento è analogo a quello dei presunti alieni...
cosa centra?
mica potevamo costruire case sulla luna,con le nostre conoscenze:e poi la luna per noi non è abitabile,se non con tuta spaziale....Invece se gli alieni arrivassero da noi,venendo da molto lontano,quindi con tecnologie superiori,e vedendo il nostro pianeta abitabile,un pensierino ce lo farebbero
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 14:49   #42
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
cosa centra?
mica potevamo costruire case sulla luna,con le nostre conoscenze:e poi la luna per noi non è abitabile,se non con tuta spaziale....Invece se gli alieni arrivassero da noi,venendo da molto lontano,quindi con tecnologie superiori,e vedendo il nostro pianeta abitabile,un pensierino ce lo farebbero
Ma sta storia delle tecnologie avanzatissime chi ve l'ha messa in testa?
Manco sappiamo se esistono sti alieni...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 15:45   #43
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
ho detto 'arrivassero'
quindi,presupponendo che siano qui,esistono e hanno tecnologie che permettono loro di fare viaggi spaziali molto lunghi,quindi superiori alle nostre

P.S.ovviamente non sono qui,era per dire che se ci fossero non farebbero cerchi nel grano...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:18   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
l'altro giorno non avevo nulla da fare e mi sono visto la trasmissione (era la prima volta), quando ho visto quel corpo ho sgranato gli occhi e non sapevo se ridere o piangere........ mi sono domandato: ma in tutti questi anni invece che conigli ho mangiato alieni?
non sono molto coraggiosi questi alieni
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:23   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ho detto 'arrivassero'
quindi,presupponendo che siano qui,esistono e hanno tecnologie che permettono loro di fare viaggi spaziali molto lunghi,quindi superiori alle nostre

P.S.ovviamente non sono qui,era per dire che se ci fossero non farebbero cerchi nel grano...
oddio, volendo potremmo pure noi (spendendo cifre mostruose) costruire in orbita un piccolo ecosistema stabile.. se non sbaglio in un deserto americano un esperimento simile è già stato fatto. Il problema sarebbe trovare qualche pirla disposto a morire nel viaggio verso la stella più vicina, che vedranno solo i suoi figli o nipoti nati sulla nave spaziale.. poi questi dovrebbero tornare indietro, crepare nel viaggio, e i loro discendenti riferirci cosa hanno visto. Quindi costi estremi e ostacoli "culturali" a mio avviso insuperabili. Magari nell'universo qualcuno di così scemo c'è.
Old 14-08-2009, 20:23   #46
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
ho avuto modo di approfondire la vicenda e l'idea che mi son fatto è che la storia potrebbe essere non del tutto una bufala come sembra..
c'è chi ha seguito giovanna per un lungo periodo e neanche questa persona è sicura di certi elementi usciti fuori durante la trasmissione, ciò significa solo che qualcosa di anomalo c'è, ma ormai tutta la credibilità è andata a farsi friggere.
Old 14-08-2009, 20:36   #47
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ho avuto modo di approfondire la vicenda e l'idea che mi son fatto è che la storia potrebbe essere non del tutto una bufala come sembra..
c'è chi ha seguito giovanna per un lungo periodo e neanche questa persona è sicura di certi elementi usciti fuori durante la trasmissione, ciò significa solo che qualcosa di anomalo c'è, ma ormai tutta la credibilità è andata a farsi friggere.
Ah sicuramente specialmente dopo il video con il coniglio sviscerato.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 21:01   #48
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Questa storia è molto più vecchia di quel che sembra, l'anno riproposta più di una volta naturalmente perchè a suscitato interesse.......il popolo dei grigi etc etc...per ora senza prove documentate certe sono solo storielle per bambini.....ci sono state cose ben più strane di queste pagliacciate spiegabili anche a livello psicologico.....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 21:04   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
si, hai ragione qualcosa di anomalo c'è ma sicuramente risiede nella mente della persona !

per esempio i cerchi nel grano.... io vedo in Tv che li fanno solo nel grano, ma nel mais ? nel orzo ? .....evidentemente gli alieni preferiscono il grano ?

altro quesito e il riso ? cioè perchè non ci sono cerchi nel riso fatto quando nella risaia c'è l'acqua ? li hanno fatti solo quando il riso era prossimo al raccolto; che sia difficile a farli .... con i piedi a bagno nel fango ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 02:16   #50
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, hai ragione qualcosa di anomalo c'è ma sicuramente risiede nella mente della persona !

per esempio i cerchi nel grano.... io vedo in Tv che li fanno solo nel grano, ma nel mais ? nel orzo ? .....evidentemente gli alieni preferiscono il grano ?

altro quesito e il riso ? cioè perchè non ci sono cerchi nel riso fatto quando nella risaia c'è l'acqua ? li hanno fatti solo quando il riso era prossimo al raccolto; che sia difficile a farli .... con i piedi a bagno nel fango ?
i fenomeni dei cerchi per dovere di cronaca li hanno spiegati....tutti...
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 10:10   #51
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
i fenomeni dei cerchi per dovere di cronaca li hanno spiegati....tutti...
a me quelle dei cerchi sul grano non sembrano cazzate. Si sono messi anche deggli studenti di una prestigiosa università per cercare di replicarlii e non ci sono riusciti. boh
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 10:17   #52
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
a me quelle dei cerchi sul grano non sembrano cazzate. Si sono messi anche deggli studenti di una prestigiosa università per cercare di replicarlii e non ci sono riusciti. boh
Magari gli studenti non riescono a replicare il lavoro di un writer. Eppure nessuno ha mai attribuito ad alieni le loro "opere".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 10:21   #53
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
loro non ci sono riusciti, altri si.. visto che li ho visti con i miei occhi in tv anni fa in una trasmissione su la7. Non era neanche troppo complesso, purtroppo non ricordo esattamente il procedimento.. l'ho visto troppo tempo fa.
Old 15-08-2009, 10:30   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Questo faceva schifo... 100000 volte meglio Voyager.
Un'altra trasmissione di gran spessore.
E' quasi meglio Lucignolo...almeno si vede qualche culo (umano).
Old 15-08-2009, 10:31   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il che la dice lunga sullo stato di certe prestigiose università.
Basta un filo, un bastone e tanto tempo da perdere.
Old 15-08-2009, 10:32   #56
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
loro non ci sono riusciti, altri si.. visto che li ho visti con i miei occhi in tv anni fa in una trasmissione su la7. Non era neanche troppo complesso, purtroppo non ricordo esattamente il procedimento.. l'ho visto troppo tempo fa.
comunque alcuni sono mastodontici come fanno a farli in una notte?

E poi non è solo questione di forma ma anche di materiale usato. C'erano tracce di ferro mi pare...

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Magari gli studenti non riescono a replicare il lavoro di un writer. Eppure nessuno ha mai attribuito ad alieni le loro "opere".
non ero a conoscenza dei writer
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 10:37   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Certo che non lo sappiamo.
Però è ovvio che qualora ci visitassero degli alieni, avrebbero una tecnologia superiore alla nostra, altrimenti come farebbero a viaggiare in scioltezza per centinaia , se non migliaia di anni luce?
Old 15-08-2009, 10:41   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo che non lo sappiamo.
Però è ovvio che qualora ci visitassero degli alieni, avrebbero una tecnologia superiore alla nostra, altrimenti come farebbero a viaggiare in scioltezza per centinaia , se non migliaia di anni luce?
lo potremmo fare pure noi, volendo.. come dicevo prima

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=45

magari qualche razza meno individualista della nostra potrebbe mettere in conto la morte di qualche generazione per raggiungere uno scopo. Se le api fossero evolute probabilmente lo farebbero
Old 15-08-2009, 10:41   #59
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
comunque alcuni sono mastodontici come fanno a farli in una notte?

non ero a conoscenza dei writer
Con dei "compassi" fatti con un filo e un tronco. In una notte riescono a tirar su delle costruzioni abusive, figuriamoci se un gruppo di persone non è in grado di piegare il grano e disegnare delle figure geometriche con dei compassi.
Old 15-08-2009, 10:47   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
lo potremmo fare pure noi, volendo.. come dicevo prima

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=45

magari qualche razza meno individualista della nostra potrebbe mettere in conto la morte di qualche generazione per raggiungere uno scopo. Se le api fossero evolute probabilmente lo farebbero
Con la nostra tecnologia attualmente sarebbe già complicato raggiungere proxima centauri.
Inoltre i Grigi dovrebbero essere dei dementi per viaggiare per centinaia di anni luce (se non di più) con un notevolissimo dispendio di energia solo per rompere i coglioni ai proprietari dei campi piegandogli il frumento.
Nessuna civiltà tecnologica farebbe una cosa del genere, al massimo una civiltà di dementi burloni.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian