|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Che sia usato fino a questo livello mi stupisce un po', lo ammetto, ma in effetti ho visto diverse volte chi pensa che Excel sia la panacea (e, per me che ci ho dovuto mettere le mani da Java, la fonte) di tutti i mali...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Io tra i clienti con cui ho a che fare ho dei tedeschi: sono i più "rognosi" perchè sono di una precisione maniacale e senza una direttiva letta da un manuale non si spostano di un millimetro. Percui sono rimasto basito leggendo 'sta roba. (Sempre ammesso che questi in realtà non avessero pure un secondo database: quello che teneva traccia della nomenclatura dei form del progetto )
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io in questi giorni devo (purtroppo) mettere le mani su questa della roba...
Un breve stralcio per voi (Notare la finezza al primo rigo) Codice:
if (cod_tipo_uo.equals("21") || !cod_tipo_uo.equals("21")){
if (itemComboTip.equals("")){
tipoPtf = "";
sottoTtipolPtf = "";
if (cod_tipo_uo.equals("A3")|| cod_tipo_uo.equals("94")){
if (!JFWebContextUtil.consumeFlowArea(request, "CodItem").isEmpty() &&
JFWebContextUtil.consumeFlowArea(request, "CodItem")!= null ){
String val = (String) JFWebContextUtil.consumeFlowArea(request, "CodItem").toArray() [0];
val = val.substring(3,val.length());
JFWebContextUtil.informFlowArea(request, val, "tipoRicerca");
/**/
if (!val.equals("TUTTI")){
tipoPtf = val.substring(0,2);
if (val.length()== 5){
sottoTtipolPtf = val.substring(3,5);
}else if (val.length()== 2){
sottoTtipolPtf = "";
}
if (sottoTtipolPtf.equals("")){
JFWebContextUtil.informFlowArea(request,cod_tipo_uo +'-'+ tipoPtf, "tipoRicerca");
}else JFWebContextUtil.informFlowArea(request,cod_tipo_uo +'-'+ tipoPtf+'-'+sottoTtipolPtf, "tipoRicerca");
}
/***/
}
}else JFWebContextUtil.informFlowArea(request, "TUTTI", "tipoRicerca");
}
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Codice:
if (cod_tipo_uo.equals("21") || !cod_tipo_uo.equals("21")){...}
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
No, no, stia tranquillo si guarisce subito e completamente: basta una settimana di sodomizzazione forzata con apparato scartavetrante
![]() Comunque si vede che chi ha scritto quel sorgente non sa nulla di refactoring, con una semplificazione poteva ridurre il tutto a questa perla: Codice:
if (true != false) {...}
![]() Certo che vista in questa forma denuncia un incredibile scetticismo...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 30-07-2009 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ora mi è ancora più chiaro il perchè i lavori IT sono svalutati e considerati stupidi e inutili, e una laurea tecnica nel settore è considerata poco meno che nulla.
Finchè c'è gente magari laureata disposta ad essere pagata 900€ al mese per scrivere certe boiate. Almeno lo facessero gratis, potrebbero presentarsi e dire:"io sono laureato in ..., ho studiato anni ma comunque non so un'emerita ceppa di quello che fate, non sono in grado di comprendere neppure sotto tortura, scriverò del codice pessimo dettatomi dal pupazzo gnappo che tengo nella mia 24 ore, ma lo farò gratis per dignità" Noi "professionisti seri" vivremmo tutti più felici (e ricchi). |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Il mio professore di Linguaggi & Compilatori al 2° semestre del 3° anno della triennale ci disse " .....ma cosa credete? iscriversi a un corso di laurea di informatica non serve a diventare dei buoni programmatori, per questo basta comprarsi un manuale...." ....ancora devo capire a che cosa serve la famigerata laurea in informatica, ma non me lo poteva dire al 1° semestre del 1° anno sta roba
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Macché terribile. Ci si lamenta sempre della teoria, preferendole la pratica, e una volta tanto che si vede applicata una tautologia si grida allo scandalo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Chi ci dice invece che invece vale la logica di Lukasiewicz nel valutare la equals e quindi quell'enunciato porta informazioni?
Mai assumere il mondo chiuso, e mai basarsi sul FOL per descrivere il mondo intero... tsè, principianti |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
(ammesso che si possa fare) Il massimo sarebbe un overload della .equals(), che cambia il valore durante il primo confronto, oppure che esegue qualcosa di "importante".
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
EDIT: No, c'è un || e io ho letto &&. EDIT 2: Non viene eseguito se un Thread cambia il valore tra il primo e il secondo if.
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! Ultima modifica di PGI-Bis : 30-07-2009 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Lo ripeto e lo ribadisco: è solo scetticismo.
Giustamente chi gli garantisce la validità del principio "Tertium non datur"? Non si sa mai...
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
In effetti l'introduzione del booleano "maybe" lo troverebbe preparato.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.