|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Potrei parlarti a lungo di questioni tecniche del perchè e del percome ma credo che tu voglia una risposta chiara e sintetica che badi alla sostanza quindi pochi tecnicismi e proviamo. ISO uguale sensibilità quindi più è alto il numero e maggiore è la possbilità che tu possa fare foto con coppie tempo diaframma utili (inutile andare più nel dettaglio o facciamo notte). Ad esempio potresti riuscire ad iso 6400 a fare foto in ambiente buio, non so, teatro per esempio, senza flash ovviamente, con un tempo di scatto abbastanza breve da permetterti una foto non mossa. Peccato che, specialemnte nelle compatte, le estensioni iso a valori così alti siano frutto di esasperazioni (amplificazioni esagerate del sensore) o diminuzioni drastiche di risoluzione. Nelle reflex invece tutt'altra storia. Quindi, compatta su compatta, diciamo quindi stesse dimensioni di sensore, 3200 o 6400 iso sono valori inutilizzabili. In media, per la mia esperienza, compatte su quella cifra (con le dovute eccezioni) permettono foto decenti (ripeto decenti non perfette) fino a 400 max 800 iso nel migliore dei casi (ma già con rislutati alquanto rumorosi), direi con qualche eccezione per le fuji che si comportano bene anche poco più su in virtù del loro CCD particolare. Però, qualsiasi condizione di luminosità è un po' ambizioso!!!!! Più sintetico di così non riesco. Per chiudere, ti consiglio una fuji. Poi senti altri pareri. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie a tutti per la delucidazione!
A me hanno sempre parlato di Canon e Nikon come le migliori compatte... proverò a dare uno sguardo a Fuji... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
ho trovato la fujifilm finepix f200exr... su internet viene giudicata come "modello leader del 2009". L'ho trovata a 270 €
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho criticato il mercato, che va nella direzione che ben conosciamo... non sto criticando nessuno in particolare, semplicemente il fatto che il mercato segua la moda, e che questo sia determinato dalla mancanza di informazione della gente...ma forse mi sono espresso male. e cmq lanciare offese dirette e mettendola sul personale ( "fatti un bagno di umiltà, "dimostri supponenza" ecc ) quando oltretutto nessuno ti ha offeso, mi pare alquanto triste. O sbaglio? Quote:
.....Quote:
Cmq end OT.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Ultima modifica di Evangelion01 : 23-07-2009 alle 18:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non mi piace il tono, ma concordo col consiglio, a patto di scegliere una fuji con sensore SuperCCD, come appunto la F200EXR, ma anche le più vecchiotte F100fd, f50fd, f40fd. Ottime ma difficili da trovare (chi le ha se le tiene) le f30/f31fd.
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me il tuo discorso è privo di umiltà e dire che dimostri supponenza non è considerabile come offesa (ma se così l'hai interpretata ti devo delle scuse) perchè se cosi fosse anche il tuo avermi dato del superiore, senza motivo, potrebbe essere interpretato come tale. Ho capito il tuo messaggio e la tua critica al mercato ma solo ora l'hai spiegata correttamente spostando l'attenzione, giustamente, sul rapporto mercato/moda/marketing e non sulla preparazione dell'utente. Non ti sembra più corretto? Cmq, ed è dall'inizio che lo dico, è su questo che dissento. Cioè non concordo sul fatto che la disinformazione tecnica di dettaglio generi anomali nella produzione di prodotti tecnologici e quindi anomalie di mercato. Cioè, prendiamo un marchio, Nikon. Ci sono le fotocamere di tutti i tip e per tutti i tipi. Ma pensa se il 100% dei potenziali acquirenti dovesse essere reso edotto di tutte le caratteristiche delle macchine fotografiche, con dovizie di dettagli sui significati. L'esigente ed il preparato si sceglie la sua reflex. Il fissato di estetica si sceglie la compatta blu, tanto deve fare le foto delle vacanze. La ragazza che parte per la sua prima gita all''estero prende la super slim verde. Non so, che c'è di male in questo, io non lo capisco.Ciascuno, nel suo piccolo, ha fatto bene e otterà quello che cerca, o no? Cmq, evangelion01, nessun attacco personale, OK? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
pero' ho trovato la Canon PowerShot SX200 IS con caratteristiche piuttosto simili e prezzo simile... unica differenza che la Canon ha iso fino a 1600 e zomm ottico fino a 12x, mentre la Fuji FinePix F200EXR ha zoom ottico fino a 5x però arrifa fino ad iso 6400... ho trovato informazioni attendibili? A parità di prezzo, quale scegliere?
CHE DILEMMA Ultima modifica di danilo.roma : 24-07-2009 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
nessuno che mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

.....
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'