Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 17:19   #41
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da danilo.roma Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono registrato per chiedere informazioni da utente "inesperto" ma, spaventato dai vostri discorsi, quasi quasi mi sento a disagio nel porre il quesito.

Comunque la domanda ve la pongo se volete aiutarmi.

La qualità dello ISO da cosa è determinata? Cioè, c'è molta differenza da una macchinetta che ha estensione ISO fino a 3000 da una che ne ha fino a 6400? E cosa cambia?

Dovrei acquistare una macchinetta automatica compatta per fare buone foto in qualsiasi condizione di luminosità, che si aggiri massimo a 270€ circa... cosa mi consigliate?

TROPPO UTONTA LA DOMANDA??? :'(
Lo dico e non lo ripeto più: è da criticare proprio chi parla degli ALTRI come utonti invece di guardare se stesso, quindi fai le tue domande che non saranno mai stupide per il solo fatto che non sai la risposta. Del resto, se la sapessi, non faresti la domanda.

Potrei parlarti a lungo di questioni tecniche del perchè e del percome ma credo che tu voglia una risposta chiara e sintetica che badi alla sostanza quindi pochi tecnicismi e proviamo.
ISO uguale sensibilità quindi più è alto il numero e maggiore è la possbilità che tu possa fare foto con coppie tempo diaframma utili (inutile andare più nel dettaglio o facciamo notte). Ad esempio potresti riuscire ad iso 6400 a fare foto in ambiente buio, non so, teatro per esempio, senza flash ovviamente, con un tempo di scatto abbastanza breve da permetterti una foto non mossa.
Peccato che, specialemnte nelle compatte, le estensioni iso a valori così alti siano frutto di esasperazioni (amplificazioni esagerate del sensore) o diminuzioni drastiche di risoluzione. Nelle reflex invece tutt'altra storia.
Quindi, compatta su compatta, diciamo quindi stesse dimensioni di sensore, 3200 o 6400 iso sono valori inutilizzabili.
In media, per la mia esperienza, compatte su quella cifra (con le dovute eccezioni) permettono foto decenti (ripeto decenti non perfette) fino a 400 max 800 iso nel migliore dei casi (ma già con rislutati alquanto rumorosi), direi con qualche eccezione per le fuji che si comportano bene anche poco più su in virtù del loro CCD particolare.
Però, qualsiasi condizione di luminosità è un po' ambizioso!!!!!
Più sintetico di così non riesco.
Per chiudere, ti consiglio una fuji.
Poi senti altri pareri.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:36   #42
danilo.roma
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Grazie a tutti per la delucidazione!

A me hanno sempre parlato di Canon e Nikon come le migliori compatte... proverò a dare uno sguardo a Fuji...
grazie ancora!
danilo.roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 17:38   #43
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Quote:

A me hanno sempre parlato di Canon e Nikon come le migliori compatte... proverò a dare uno sguardo a Fuji...
grazie ancora!
continua a sentire pareri comunque.
CIao
Old 23-07-2009, 17:49   #44
danilo.roma
Junior Member

ho trovato la fujifilm finepix f200exr... su internet viene giudicata come "modello leader del 2009". L'ho trovata a 270 € speriamo bene!
Old 23-07-2009, 17:55   #45
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
E dimostri ancora supponenza. Non hai neanche la minima voglia di provare a capire i ragionamenti degli altri. Nel mio discorso non c'è nulla che porti tendenzialmente alla conclusione di voler dimostrare una superiorità.
Salvo aver precedemente detto :

Quote:
Il mondo non è fatto solo di drogati di tecnologia e ci sono tipologie e tipologie di utilizzatori che non per forza devono essere come noi (anzi come voi perchè non voglio confondermi).

Quote:
E esattamente il contrario. E' questa supponenza di basso profilo che non tollero più e questo smisurato malcostume da web 2.0 di autodedinirsi guru di qualche tematica e deridere il malcapitato che invece, di quel mondo, ne fa un utilizzo specifico PER LUI e A LUI va bene cosi.
Quote:
No, giudica sul colore e non è esperta ed hai proprio ragione, NON C'e? PROPRIO NULLA DA DIRE perchè non c'è niente di strano. Tu invece ancora a criticare perchè quella persona non è esperta. Ma tu la sai fare una mappatura del DNA? La sai togliere una metastasi di 3 cm dal cervello? Lo sai riparare un pezzo del sincrotrone del CERN? Lo sai progettare un rardar empar attivo? E per questo dovremmo tutti chiamarti utonto? Ma immergiti in una vasca di umiltà e prova a gaurdare ad almeno 2 cm oltre il tuo naso.
Ancora con sta storia... mi pare che qui sia tu l' unico a cercare il flame...
Io ho criticato il mercato, che va nella direzione che ben conosciamo... non sto criticando nessuno in particolare, semplicemente il fatto che il mercato segua la moda, e che questo sia determinato dalla mancanza di informazione della gente...ma forse mi sono espresso male. e cmq lanciare offese dirette e mettendola sul personale ( "fatti un bagno di umiltà, "dimostri supponenza" ecc ) quando oltretutto nessuno ti ha offeso, mi pare alquanto triste. O sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da mDiablo Guarda i messaggi
nessuno vuole dare dell'ignorante a nessuno, siamo in un forum e discutiamo.
io ne so solo un centesimo di fotografia e discutevo del fatto che olympus come altri distributori e costruttori si rifugiano ad altro per vendere, oltre le caratteristiche, anche perche ora come ora credo che le differenze nelle compatte siano talmente piccole che non ci sia molto da confrontare.
io infatti ho detto che preferisco olympus, per un gusto personale, e per tutto il resto nessuno qui dentro sta insultando nessuno.
e per finire i tuoi commenti sul CERN, o DNA o altro sono inappropriati e forse i soli a voler dimostrare superiorità, non di certo quelli di noi utenti che discutiamo (senza far male a nessuno e senza offendere nessuno) su quello che piu ci piace.
Ecco , il succo del discorso è proprio questo... .....

Quote:
C'è anche un 8 parametro: l'umiltà, quella che nessuna delle persone che ha commentato questa notizia possiede.
.... ma quanto pare c'è chi si arroga l' autorità di predicare l' umiltà a persone che non ha neanche mai visto in faccia.
Cmq end OT.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 23-07-2009 alle 18:06.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:07   #46
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:

grazie ancora!
Da' un 'occhiata anche alle Tz di Panasonic, hanno caratteristiche fuori dal comune.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:57   #47
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per chiudere, ti consiglio una fuji.
Poi senti altri pareri.
Non mi piace il tono, ma concordo col consiglio, a patto di scegliere una fuji con sensore SuperCCD, come appunto la F200EXR, ma anche le più vecchiotte F100fd, f50fd, f40fd. Ottime ma difficili da trovare (chi le ha se le tiene) le f30/f31fd.
Old 24-07-2009, 00:21   #48
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Salvo aver precedemente detto :

Ancora con sta storia... mi pare che qui sia tu l' unico a cercare il flame...
Io ho criticato il mercato, che va nella direzione che ben conosciamo... non sto criticando nessuno in particolare, semplicemente il fatto che il mercato segua la moda, e che questo sia determinato dalla mancanza di informazione della gente...ma forse mi sono espresso male. e cmq lanciare offese dirette e mettendola sul personale ( "fatti un bagno di umiltà, "dimostri supponenza" ecc ) quando oltretutto nessuno ti ha offeso, mi pare alquanto triste. O sbaglio?

Ecco , il succo del discorso è proprio questo... .....

.... ma quanto pare c'è chi si arroga l' autorità di predicare l' umiltà a persone che non ha neanche mai visto in faccia.
Cmq end OT.
il non confondermi era riferito al drogati di tecnologia, cioè io non sono un drogato di tecnologia, e nella frase si capisce senza possibilità di equivoco. Questa la interpreti come superiorità? Superiorità di cosa, su cosa, su quali parametri, su quali basi, in riferimento a quali aspetti.
Secondo me il tuo discorso è privo di umiltà e dire che dimostri supponenza non è considerabile come offesa (ma se così l'hai interpretata ti devo delle scuse) perchè se cosi fosse anche il tuo avermi dato del superiore, senza motivo, potrebbe essere interpretato come tale.
Ho capito il tuo messaggio e la tua critica al mercato ma solo ora l'hai spiegata correttamente spostando l'attenzione, giustamente, sul rapporto mercato/moda/marketing e non sulla preparazione dell'utente.
Non ti sembra più corretto?
Cmq, ed è dall'inizio che lo dico, è su questo che dissento. Cioè non concordo sul fatto che la disinformazione tecnica di dettaglio generi anomali nella produzione di prodotti tecnologici e quindi anomalie di mercato.
Cioè, prendiamo un marchio, Nikon. Ci sono le fotocamere di tutti i tip e per tutti i tipi. Ma pensa se il 100% dei potenziali acquirenti dovesse essere reso edotto di tutte le caratteristiche delle macchine fotografiche, con dovizie di dettagli sui significati.
L'esigente ed il preparato si sceglie la sua reflex. Il fissato di estetica si sceglie la compatta blu, tanto deve fare le foto delle vacanze. La ragazza che parte per la sua prima gita all''estero prende la super slim verde. Non so, che c'è di male in questo, io non lo capisco.Ciascuno, nel suo piccolo, ha fatto bene e otterà quello che cerca, o no?
Cmq, evangelion01, nessun attacco personale, OK?
Old 24-07-2009, 00:23   #49
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Da' un 'occhiata anche alle Tz di Panasonic, hanno caratteristiche fuori dal comune.
E' vero però lui cerca qualcosa di performante con bassa luminosità. Li Panasonic si comporta più o meno come le altre. O mi sono perso qualche modello?
Ciao.
Old 24-07-2009, 08:54   #50
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...rsi_index.html
Old 24-07-2009, 11:47   #51
danilo.roma
Junior Member

pero' ho trovato la Canon PowerShot SX200 IS con caratteristiche piuttosto simili e prezzo simile... unica differenza che la Canon ha iso fino a 1600 e zomm ottico fino a 12x, mentre la Fuji FinePix F200EXR ha zoom ottico fino a 5x però arrifa fino ad iso 6400... ho trovato informazioni attendibili? A parità di prezzo, quale scegliere?

CHE DILEMMA AIUTATEMI

Ultima modifica di danilo.roma : 24-07-2009 alle 13:50.
Old 24-07-2009, 16:02   #52
danilo.roma
Junior Member

nessuno che mi aiuta?
Old 24-07-2009, 20:03   #53
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mDiablo Guarda i messaggi
su quel prezzo ho regalato ultimamente una olympus fe-3010
sempre per i miei gusti personali.
soddisfatto del mio acquisto.
Alla fine mi son sistemato COSI'
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian