Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 16:40   #41
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trieste
Allora ritorniamo alla configurazione vediamo se va bene

PROCESSORE:
Intel® Core™ i7-920 Processor (8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT/s Intel® QPI).

PREZZO: 256 euro su questo sito:
http://www.apmshop.it/it/shop/p/INTE...397c3137343934

Qui il processore è chiamato:
Processore - 1 x Intel Core i7 i7-920 / 2.66 GHz - LGA1366 Socket - L3 8 MB - Box, lo scrivo per esser sicuro che le cose combacino, (lo chiedo a voi questo che siete degli esperti). Con il termine boxed poi vuol dire che ho gia dentro incorporato il dissipatore della intel.

SCHEDA MADRE:
Gigabyte GA-EX58-UD4P (Rev. 1.0)
specifiche:
http://www.giga-byte.it/products/mb/...8-ud4p_10.html

PREZZO: Diciamo un 200 euro, sinceramente non capisco le differenze tra un sito e l'altro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

RAM:
Corsair 1600MHz 8-8-8-24. 1.65V DOMINATOR 6GB (3x2GB) TR3X6G1600C8D

PREZZO: 100 euro al sito:
http://www.bpm-power.com/product_inf...oducts_id=2702

SCHEDA VIDEO:
PNY NVIDIA Quadro FX 1800 PCIe x16 2.0 Retail 768Mb GDDR3 192bit, 2x Display Port + 1x DVI-I (DL)

PREZZO: 455 euro sul sito:
http://www.breakpoint.it/i/mkg/SkP_P...?id_prod=49715V

HARD DISK:
2x WD RE3 320 GB; MTBF di 1,2 milioni di ore; Cache di 16 MB.; 7200 RPM
Sono quelli giusti no ?

PREZZO: 56 euro l'uno sul sito:http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1965

ALIMENTATORE:
Corsair TX650W

PREZZO: 85 euro sul sito:
http://www.hwpoint.com/product_info.php?products_id=44

MASTERIZZATORE DVD:
2x Pioneer DVR-216BK - Masterizzatore Multi-Format Drive ad alta velocità con interfaccia SATA (modello 2008, nero), per specifiche rimando al sito:
http://www.pioneer.it/it/products/45...6BK/specs.html

PREZZO: 25 euro ciascuno sul sito:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=DVR-216D-BK

CASE:
CM 690 PURE
PREZZO: ho trovato circa un 70 euro rimando a:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

WINDOWS XP HOME EDITION 32 bit:
PREZZO: ne ho visti tanti su trova prezzi...boh diciamo 70 euro.

Il Monitor tengo quello che ho Monitor LCD SAMSUNG SyncMaster 203B

PREZZO TOTALE:

1400 euro circa (euro più euro meno)

Con una GTX 285 arriverei a 1280.
Ho pensato di rimanere sull' Xp home viste le ultime cose di cui è stato discusso, il case è in materiale Secc, (penso sia un tipo di acciaio giusto?) Cosa ne dite?
Se secondo voi c'è da aggiungere qualcosa (dissipatori ecc) o da cambiare qualcosa (home professional , scheda video ecc) fatemi sapere sono tutto orecchie.
I prezzi che ho messo spero siano corretti, o all'incirca almeno.
Ciao e grazie
Old 23-07-2009, 17:02   #42
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
non ti conviene prendere tutto da uno shop così da risparmiare (circa 50 euro, se non di più) e anche per non pagare 100 euro solo di spese di spedizione?
Old 23-07-2009, 17:08   #43
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Si si lo farò ma mi interessava vedere a quanto trovavo i prezzi indicativamente, mettevo i link, per chi volesse verificare che il prodotto corrispondesse a quello che avevo chiesto, poi porterò i pezzi che mi servono a un negozio e chiederò quanto loro vogliono per tutto così all'incirca mi faccio un idea di quanto chiedono.
Old 23-07-2009, 17:14   #44
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da Matteo53 Guarda i messaggi
Si si lo farò ma mi interessava vedere a quanto trovavo i prezzi indicativamente, mettevo i link, per chi volesse verificare che il prodotto corrispondesse a quello che avevo chiesto, poi porterò i pezzi che mi servono a un negozio e chiederò quanto loro vogliono per tutto così all'incirca mi faccio un idea di quanto chiedono.
ah, ok! scusa

per quanto riguarda il case te lo consiglio vivamente, ha un bel design, è fatto bene, è silenzioso
per quello che costa ha veramente tante qualità
Old 23-07-2009, 21:14   #45
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Matteo53, autocad e 3dsmax sono ottimizzati per direct3D dalle rispettive versioni 2007 e 9. io ti sconsiglio di acquistare una quadro perchè la differenza prestazionale, pur installando i driver powerdraft (autocad) e maxtreeme (3dsmax) attualmente sviluppati solo in direct3D, il divario prestazionale sarebbe molto più ridotto rispetto ai tempi dell'opengl.

una quadro con questi dues software ha senso se hai esigenze professionali, hai bisogno di una visualizzazione e stabilità perfette, effetti di illuminazione hardware in tempo reale.
ma se cerchi le prestazioni brute orientati su una geforce di fascia alta, risparmi e muovi milionate di poligoni.

per conferma fatti un giro nella sezione hardware del forum di treddi.com. molti professionisti stessi hanno abbandonato il mercato professionale per via del rapporti costi/prestazioni in D3D e per via delle grandi prestazioni offerte dalle gaming
Old 23-07-2009, 21:23   #46
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Ciao frikes, e grazie del supporto, avevo letto per intero il tuo tutorial, per altro ben fatto, avevo anche trovato dove si parlava appunto dei software open e direct, è che credevo, che acquistando una quadro, avrei eliminato ogni sorta di dubbio, questo prima di parlare qua nel forum del problema.
Nel preventivo finale infatti avevo messo anche una gtx 285, praticamente la seconda di fascia più alta, credo che seguirò gli ultimi consigli di tutti, e userò una GTX 285 , un ultima cosa ma per sto OS secondo voi può andare XP Home? Sennò prendo un Professional, non mi cambierà molto basta sia 32 bit, ho letto le considerazioni di tutti, e sembra che non ci siano problemi se predo un Home, vero è che forse avrei meno problemi con un professional.
Old 23-07-2009, 21:31   #47
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

quella miniguida è vecchiotta e da prendere come tale.
nel tuo caso l'ìideale sarebbe un sistema operativo a 64 bit per poter sfruttare a pieno la tua configurazioni. comnque xp home supporta i multicore, le limitazioni che ha non dovrebbero interessare quei due software.

eventualmente sappi che con vista64 bit girano tranquillamente.

giusto pre precisare, una quadro fx1800 non è mica da buttare via con max e autocad, anzi! però se l'obiettivvo è "muovere poligoni" una gaming di fascia alta lavora meglio ad un prezzo più basso
se la stessa scheda la provi in un software opengl come cinema4D, rhinoceros, solidworks,catia e via dicendo, le prestazioni rispetto ad una gaming sono lontane chilometri

la qualità di visualizzazione di una quadro in 3D è differente rispetto ad una gaming, quindi valuta tu cosa cerchi nella scheda video.

considera anche che per la serie 8 georce è possibile effettuare una softmod @quadro solo in modalità Direct3D, potendo quindi installare powerdraft e maxtreeme. per la serie GTX2x0 ancora non si sa nulla, ma diverse persone stanno spremendo le meningi
Old 23-07-2009, 21:40   #48
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
considera anche che per la serie 8 georce è possibile effettuare una softmod @quadro solo in modalità Direct3D, potendo quindi installare powerdraft e maxtreeme. per la serie GTX2x0 ancora non si sa nulla, ma diverse persone stanno spremendo le meningi
questo è molto molto interessante.
puoi darmi gentilmente 2 dritte su dove posso seguire aggiornamenti della situazione?
grazie
Old 23-07-2009, 21:47   #49
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Beh ti posso rispondere dicendoti i problemi che ho ora (monto un processore intel pentium 4 3.2, una scheda video ATI radeon X1950 pro, e 2 slot da 2 GB ram DDR kingstom)
-Nei giochi SURRISCALDAMENTO MAXI della scheda video...o almeno credo, dopo 15 minuti in battlefield 2 grafica bassissima, (ma tegno 1024 x 768 su un monitor da 1400x 1050) ad esempio se non tengo il pc con il case aperto (so che non è corretto), mi si spegne e non ce la fa.
-In ambito modellazione 3D Autocad non posso praticamente più lavorare in tranquillità...in un ambiente 3D che supera i 15 MB ha gia problemi ho dovuto usare il portatile di casa, che è più potente per lavorare nell'ultimo periodo, va poi detto che la colpa risiede anche nei software, invece di andare avanti vanno indietro, ho usato il 2004 per anni e andava tutto bene passo al 2009, è il delirio, lo stesso file con la stessa configurazione sul 2004 va almeno al doppio della velocità.
-Per quanto riguarda tutto il resto in 3DS non ho grandi problemi con la scheda, ma in fase rendering, o troppa poca ram, (solo a volte), o troppo lento.

Ecco questo è quanto.
Old 23-07-2009, 21:51   #50
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

nel thread ufficiale sulle schede quadro trovi i test di una 8800gts 640 @ fx4600.

per le ultime notizie (che sono più voci di corridoio) devi sbirciare nella sezione rivatuner di guru3d.com e nei forum ufficiali nvidia, ma non ho link da postarti

attenzione però, anche nel caso della vecchia 8800gts qualsiasi applicazione che utilizzasse le opengl si trasformava magicamente in un BSOD istantaneo
Old 23-07-2009, 22:03   #51
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Beh ti posso rispondere dicendoti i problemi che ho ora (monto un processore intel pentium 4 3.2, una scheda video ATI radeon X1950 pro, e 2 slot da 2 GB ram DDR kingstom)
1-Nei giochi SURRISCALDAMENTO MAXI della scheda video...o almeno credo, dopo 15 minuti in battlefield 2 grafica bassissima,

2 In ambito modellazione 3D Autocad non posso praticamente più lavorare in tranquillità...in un ambiente 3D che supera i 15 MB

3 Per quanto riguarda tutto il resto in 3DS non ho grandi problemi con la scheda, ma in fase rendering, o troppa poca ram, (solo a volte), o troppo lento.
1-ma un dissipatore più performante? hai già provato?
la x1950 con un po' di fortuna si modda a firegl v7300 se non ricordo male

2- il problema è AUTOCAD non so se hai provato la 2010...è ancora più pesante

3-3dsmax gestisce molto meglio le scene 3d. visto che a volte saturi la ram non capisco perchè optare per win xp home 32bit. probabilmente hai specificato precedentemente, ma no ho letto il resto della discussione
con i 64 bit non avresti problemi del genere.

comunque dai una lettura a questa guida molto dettagliata per l'assemblaggio di desktop di fascia alta per grafica 2D-3D.
dentro c'è una sezione dedicata alle schede video che ti spiega molto bene diversi aspetti tecnici per la scelta nell'acquisto:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=62645

è probabile che il download sia consentito previa registrazione al forum
Old 23-07-2009, 22:35   #52
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

1 No non l'ho mai provato...sono pigro , scherzi a parte, è una cosa, che mi sono messo in testa di fare almeno un milione di volte, poi ogni volta, la cosa cadeva

2 Spero vivamente di imparare al più presto a modellare meglio in 3DS

3 Perchè mi sono sempre trovato bene, e sento parlare malissimo dei 64, inoltre ho qualche programmino in free, che non mi girerebbe su 64, e sinceramente non mi andava a genio l'idea di installare più sistemi operativi, anche se gratuiti. Cmq avevo messo in conto massimo 3GB di ram...che mi pare sia il massimo per XP a 32 bit no? Che sia Professional o Home

In generale comunque volevo cambiare interamente il pc, il vecchio però me lo tengo, magari posso come dici tu frikes, e potenziare qualcosina, installando i driver indicati.
Tornando al discorso delle schede video, avete ragione tutti sia quelli che dicono che mi conviene risparmiare e comprare una gtx sia quelli che dicono vai su una quadro, leggevo poco fa quel pdf che mi hai inviato dal sito treddi...è spiegato chiaramente tutto, in parte viene bocciata la gtx 280/285, inferiore alla 275 nel rapporto qualità prezzo, ma viene anche detto:
"Una scheda professionale molto apprezzabile per prestazioni è la Quadro fx-1800: è più costosa, ma permette di raggiungere livelli tali da giustificare pienamente il suo acquisto praticamente in ogni condizione di lavoro, inclusi i software directx." (Piero Favero: tutorial ad uso degli utenti del forum di Treddi.com)

A questo punto credo la scelta dipenda solo che da me...ammetto di essere abbastanza confuso...è probabile che tirerò una monetina...la MALEDETTA QUADRO CONTINUA A TENTARMI
L'importante cmq è che tutte le componenti siano state scelte in modo adeguato cercando di non fare sprechi, e di non mettere insieme conponenti non compatibili, e inoltre che alla fine di tutto io abbia un pc sul quale senta la differenza rispetto a come lavoro adesso, io credo che sommato tutto dovrei avere un'astronave...5 anni fa questo Fujistu Scaleo T è stato pagato 1200 euro.
Old 23-07-2009, 23:07   #53
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

1 guarda che ci vogliono 15 minuti al massimo. la parte noiosa è scaricare e fare andare per un'oretta il test specviewperfect prima e dopo la mod per vedere l'eventuale incremento di prestazioni. ma intanto puoi andarti a fare un giro

2 io sto cercando di liberarmene, e di usarlo solo in 2D. la 2008 è una versione molto più umana di 2009 e 2010, anche se più psoglia dal punto di vista 3D.

3 ti dico da possessore di quadro che in opengl non c'è rivale, queste schede con la versione di driver giuste vanno una favola.
in autocad, dalla versione 2007, fa letteralmente SCHIFO. in 3dsmax se la cava.
ma parla di un'ormai vecchia fx560.

considera però che prendendo una gtx275 la sfrutti per bene fino a quando imparerai a modellare bene in 3dsmax, e all'occorrenza di scene pesanti (la conoscenza del software ne aumenta il peso inevitabilmente )tra un annetto la rivendi a qualche soldo e con il precedente risparmio prendi una nuova scheda di fascia alta.
se non usi opengl lascia perdere, potresti trovarti con un prodotto di cui sfrutti le potenzialità al minimo.
io sto per passare a 3dsmax per via di troppi problemi di comnicazione tra cinema4D e gli altri software che uso. ma purtoppo dovrò cambiare scheda video. la fx560 zoppica e al momento varrà al massimo 50€ contro i 300 del prezzo d'acquisto.
Old 23-07-2009, 23:34   #54
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Ok dai, vado sulla GTX 275, perchè stando sempre a quello che viene chiarito nel pdf, la 285 non li vale tutti quei soldi parliamo di 100 euro in più della 275 se qualcuno invece la sa diversamente e mi conferma che la gtx 285 va alla grande, me lo dica .
Ora però mi pone un altro dubbio, magari è banale, ma il sito dell'nvidia non aiuta di certo: quale di queste??
http://www.nvidia.it/object/buynow_it.html?pid=GFGTX275
parliamo di differenze di 100 euro solo sullo stesso modello...perchè? Ho notato delle differenze sia nella memoria dedicata che nella frequenza...ma sinceramente non so chi scegliere...sarebbe inutile prenderne una che poi di nuovo a rapporto qualità prezzo non va bene...le EVGA poi sembrano dei mostri perchè per costare la più bassa quasi 90 in più, lo devono essere...
Old 24-07-2009, 01:19   #55
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
"Perchè mi sono sempre trovato bene, e sento parlare malissimo dei 64, inoltre ho qualche programmino in free, che non mi girerebbe su 64, e sinceramente non mi andava a genio l'idea di installare più sistemi operativi"

chi ha detto questo?
ora non so altri ma per esperienza personale,
non tornero mai piu ad utilizzare un sistema operativo a 32 bit se devo usarci 3ds max.
capisco magari che xp a 64 bit aveva mooolti problemi con driver e supporto, ma dire che vista 64 bit non va bene come piattaforma semi professionale, beh qua siamo fuori luogo m8.
con xp, sia a 32 che a 64 non riuscivo a gestire modelli poligonali superiori i 2-3 milioni di poligoni, mi toccava fare chunk di qualche centinaio di polygoni con conseguente triplicazione della mole lavorativa, senza parlare del rendering, infinitamente piu lunghi,
con vista 64 carico (con lo stesso identico hardware, devo precisare) modelli di 8-11 milioni senza dover fari svariati chunk e i rendering o bake delle varie mappe non si sono mai piantati o hanno mai crashato..
per non parlare che qui puo sfruttare qquello che questo tipo di programmi amano, cioe la ram, piu ne hai piu viaggi (che sia photoshop, che sia 3dstudio, che sia mudbox ho visto tutto un'altro mondo rispetto i 32 bit).
cmq concordo con la sk video inutile prendere una quadro e utilizzarla con un monitor cosi piccolo devi tirare gli occhi in una maniera allucinante ;D
risparmiati un 250 e fatti un 26 fullhd decente e la tua vista col tempo ringraziera credimi.

p.s. su trovaprezzi ce la Palit 275 - 900 e rotti mb di ram a meno di 170 euro

Ultima modifica di muppo : 24-07-2009 alle 01:25.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:58   #56
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Ti spiego, di vista, non ho MAI sentito parlare bene, dalla sua uscita ad oggi, l'unica cosa che so è che un sistema a 64 bit, gestisce meglio tutta una serie di cose, ma in fatto di velocità, hai visto dai benchmark quanto ci rimettono le schede video, l'avrò provato una volta in tutta la mia vita il vista, e non ho avuto modo di farci girare un render o altro, ma spesso si sente (almeno qua nella mia zona) " Vista succhia troppa potenza", ora le ram lo so sono essenziali per rendering e tutto il resto, ma sinceramente preferivo rimanere su un semplice xp, e poi ripeto i programmi che ho mi girano quasi tutti su 32 non su 64...faccio un esempio ivygenerator, a me utilissimo, mi gira solo su 32...
Comunque a breve uscirà il Windows 7 staremo a vedere come si comporterà, nel caso a cambiare sistema operativo non dovrei avere problemi, e aggiungere ram posso sempre farlo, la scheda madre scelta mi va ben più in alto, idem per la scheda video, se troverò che la gtx non mi soddisfi, la do dentro e mi prendo la tanto agoniata Quadro , come anche frikes mi ha consigliato.
Old 24-07-2009, 10:25   #57
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ti spiego, di vista, non ho MAI sentito parlare bene, dalla sua uscita ad oggi, l'unica cosa che so è che un sistema a 64 bit, gestisce meglio tutta una serie di cose, ma in fatto di velocità, hai visto dai benchmark quanto ci rimettono le schede video, l'avrò provato una volta in tutta la mia vita il vista, e non ho avuto modo di farci girare un render o altro, ma spesso si sente (almeno qua nella mia zona) " Vista succhia troppa potenza", ora le ram lo so sono essenziali per rendering e tutto il resto, ma sinceramente preferivo rimanere su un semplice xp, e poi ripeto i programmi che ho mi girano quasi tutti su 32 non su 64...faccio un esempio ivygenerator, a me utilissimo, mi gira solo su 32...
Comunque a breve uscirà il Windows 7 staremo a vedere come si comporterà, nel caso a cambiare sistema operativo non dovrei avere problemi, e aggiungere ram posso sempre farlo, la scheda madre scelta mi va ben più in alto, idem per la scheda video, se troverò che la gtx non mi soddisfi, la do dentro e mi prendo la tanto agoniata Quadro , come anche frikes mi ha consigliato.
quelli che hai su vista sono preconcetti dovuti alle prime versioni di Vista che richiedevano troppa potenza rispetto all'hw di fascia medio-bassa di qualche anno fà. vista è un ottimo sistema operativo tranquillo e visto che programmi del genere il 64 bit è comodo

e se te lo dico io che non mi piace vista e uso xp 32/64 bit

per le mie esigenze meglio xp devo usare sw che costa decine di migliaia di euro e non è compatibile con vista

cmq ivygenerator è compatibile con vista a quanto ho letto su internet
Cmq volendo puoi prendere vista business 64 bit che costa una ventina di euro in più ma permette il downgrade a xp così puoi legalmente utilizzare o un s.o. o l'altro
Old 24-07-2009, 10:38   #58
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

OK ho capito e a riguardo della scheda video? Se prendo la gtx 275 cosa mi cambia da quella che costa 217 a e quella che mi costa 320?
Perchè allora prendo la media e via una da 270 che sono sicuro che mette insieme tutto...o no...non vorrei sia solo un discorso commerciale tipo quella firmata Assasin Creed ecc, di cui me ne faccio ben poco
Old 24-07-2009, 11:02   #59
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
non ti cambia nulla vai tranquo.
se proprio vuoi vedere cosa ti cambia, googla palit gtx 275 benchmark e vedi i 2 frame in meno che fa (forse lo dico a caso)

anche io all'inizio oddio odiavo vista e amavo xp
ora non tornerei indietro neanche se mi servisse per un programma che su vista non ci gira , piuttosto ne imparo un'altro che fa le stesse cose.

ripeto se a te 50 euro fanno schifo li puoi sempre darfe in beneficenza:
p.s. su trovaprezzi ce la Palit 275 - 900 e rotti mb di ram a meno di 170 euro

cmq tutto da 1 negozio tra i primi di trovaprezzi (bene o male tra i migliori 5 negozi online il prezzo variera si e no di 10-20 euro se ne scegli altri)
gainward gtx 275 896mb ram ~182€
cpu intel core i7 STEP D0 ~216€
mobo gigabyte Gigabyte GA-EX58-UD4P ~185€
OCZ DDR3 6GB 1600Mhz Platinum OCZ3P1600LV6GK ~110€
2x western digital 320GB 16MB WD3202ABYS ~112€
CORSAIR 650W 650TX ~77€
Pioneer DVR-216D-BK ~25€
Cooler Master RC 690 XCALADE ~70€
"WINDOWS XP HOME EDITION 32 bit:
PREZZO: ne ho visti tanti su trova prezzi...boh diciamo 70 euro."

totale 1047 euro, 350 in meno di quello che hai calcolato te...
potresti risparmiare circa un 30/50 di euro solo prendendo una mobo piu umana ma comunque buona (vedi la asus p6t (155€), ma stessa giga versione ud3(155€), la foxxcon e la buonissima asrock da 130€)
magari anche come case potresti dare un'occhiata all'antecthree hundred veramente carino, costa sui 50 euro e non sfigurerebbe col calade.
oltre a togliere la licenza di xp ;D e metterci quella di vista 64 oppure guardando al futuro pure quella di windows 7 da quel che ho capito costera 119€ o na cosa del genere.
risparmiando ulteriori 30/50 euro avresti una spesa di 1000 tondi e con quei 400 potresti prenderti che so altre 6 gb di ram e aggiungerei pure un bel 26" full hd.
ciao

Ultima modifica di muppo : 24-07-2009 alle 11:33.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:17   #60
Matteo53
Member

L'Avatar di Matteo53

Bene, ok allora questo è quanto, vediamo quanto mi fanno in un negozio...penso che ordine montaggio e creazione cd di ripristino...cosa saranno un 150 di lavoro? Sennò me lo monto con un amico

PROCESSORE:
Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0

PREZZO: 215,97 €
link rimossi by !fazz

SCHEDA MADRE:
GA-EX58-UD4P (rev. 1.0) X58 / Socket 1366

PREZZO: 185,29 €
link rimossi by !fazz

RAM:
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

PREZZO: 109,30 €
link rimossi by !fazz

SCHEDA VIDEO:
Palit nVidia GTX275 896MB GDDR3

PREZZO: 168,20 €
link rimossi by !fazz

HARD DISK:
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS

PREZZO: 56,10 €
link rimossi by !fazz

ALIMENTATORE:
CORSAIR 650W CMPSU-650TX

PREZZO: 77,00€
link rimossi by !fazz

LETTORI / MASTERIZZATORI DVD:
2x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata

PREZZO: 24,71€
link rimossi by !fazz

CASE:
Cooler Master RC-690-KWN1-GP - black Window
(è praticamente lo stesso ma mi piaceva di più )

PREZZO: 85 €
link rimossi by !fazz

Microsoft Windows Vista Business 64bit OEM
PREZZO: 115,60€
link rimossi by !fazz

OPPURE

WINDOWS XP HOME IT W/SP3 DSP OEM
PREZZO: 82,80€
link rimossi by !fazz

PREZZO TOTALE: 1120€ (Vista)
1090€ (XP)

Ho cercato di fare tutti i prezzi presso lo stesso sito (anche se certi mi sono sembrati esageratamente bassi, nel caso se lo porto in un negozio gli do il nome originale delle componenti e vediamo cosa mi dicono, ma mi pareva che i pezzi fossero corretti, è che ogni sito li chiama con nomi leggeremente diversi, non vorrei incorrerere in fregature).
A questo punto vedo di essere parecchio sotto il budget disponibile, e potrei puntare a una scheda video migliore, della Palit 275, sempre 275 (se esiste), oppure anche alla Quadro, se e solo se decido che abbia senso.
Al massimo mi posso prendere un monitor veramente decente che male non fa no?
Processore mi sembra inutile andare oltre, appurato che dello Xeon non ne ho bisogno (non ho capito bene il perchè ma credo valga lo stesso discorso che vale per la scheda video, Xeon è più per workstation e server, che io non uso al momento), mi pare inutile finire su un i7 950.
Per i raid non mi interessa quella procedura, di backup da uno all'altro preferisco una soluzione che punti alla velocità massima, uso dichi esterni per backup che sono più sicuro.
Credo che di ram ne abbia più che a sufficenza, ho messo 6 GB, anche se usando Xp me ne basterebbero 3, ma male non fa no? Per il prezzo poi.
Se può servire vi posso dire gli FPS e i poligoni della scena più pesante che ho caricato in 3DS con la quale mi sono cimentato sino ad oggi.

DETTO CIO' RINGRAZIO TUTTI QUANTI MI HANNO DATO UNA MANO, NELLA CONFIGURAZIONE DEL PC, CHIEDENDO SCUSA SE VI SONO SEMBRATO UN PO' TROPPO INDECISO O DIFFIDENTE SU CERTI PUNTI O TESTARDO, MA E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CIMENTO IN UNA CONFIGURAZIONE COMPLETA DI UN DESKTOP, SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE, IN PIU 'DISSIPATORI O ALTRO, ME LO FACCIA SAPERE.
SPERO CHE LA MIA ODISSEA POSSA ESSERE D'AIUTO E DI CHARIMENTO PER CHIUNQUE ABBIA AL MOMENTO UN PROBLEMA SIMILE.

CIAUZZ!!!

Ultima modifica di !fazz : 24-07-2009 alle 12:32.
Matteo53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian