Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 13:27   #41
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
boh

a leggere questa discussione ci sono rimasto

da me a 16-17 anni il sabato e il venerdì è normale fare le 2/3 di notte
tutti gli altri giorni mezzanotte minimo

a 15 anni, di sabato, l'una la fanno tutti

poi quando inizi ad uscire con qualcuno che ha la macchina allora spariscono tutti i limiti, ovvero si sta fuori fino a che se ne ha voglia
(metti che si va a ballare, se ci si diverte si torna alle 6 di mattina, se ci fa schifo si viene via dopo un'ora)

ah i pomeriggi si può uscire ad osgni età
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:27   #42
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
io anche a 15 anni stavo fino alle 4-5 del mattino fuori casa, i miei giustamente non mi hanno mai detto nulla...anche loro rientrano tardissimo nn vedo cosa ci sia di male...siamo in un paese libero e ognuno fa quello che vuole.

siete tutti retrogradi imho. ora ne ho 18 poi nn devo nemmeno avvertirli.
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:33   #43
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
boh

poi quando inizi ad uscire con qualcuno che ha la macchina allora spariscono tutti i limiti, ovvero si sta fuori fino a che se ne ha voglia
(metti che si va a ballare, se ci si diverte si torna alle 6 di mattina, se ci fa schifo si viene via dopo un'ora)

Mio figlio non lo farebbe. Punto.
Non è che se tutti si buttano dalla finestra faccio buttare mio figlio dalla finestra.
Poi magari gli stessi genitori che permettono ai figli di quindici anni di tornare alle 4 di notte piangono in tv quando i figli si ammazzano schiantandosi in macchine guidate da amici diciottenni sbronzi.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:37   #44
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
boh

si ok... la prima volta che mi fossi azzardato a fare una cosa del genere a 16 anni mi sarei ritrovato la porta di casa con la serratura cambiata (cosa che sicuramente in caso di comportamento simile troverebbe mia figlia)

Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi
io anche a 15 anni stavo fino alle 4-5 del mattino fuori casa, i miei giustamente non mi hanno mai detto nulla...anche loro rientrano tardissimo nn vedo cosa ci sia di male...siamo in un paese libero e ognuno fa quello che vuole.

beh parte prima... LORO sono adulti e possono fare piu' o meno quello che vogliono, sempre che non ledano la liberta' altrui o i diritti dei figli.
parte seconda a 15 anni NON SI E' LIBERI, visto che bene o male la responsabilita' del comportamento del minore ricade sui genitori.
Quindi se essere retrogradi vuol dire salvaguardare la salute fisica e mentale del proprio figlio, chiamami MEDIOEVALE!!!
Ovviamente non e' una cosa assoluta, se c'e' un rapporto di fiducia bilaterale basta una telefonata per mettersi d'accordo.
Se hai 18 anni e vivi a casa mia, minimo avvisare e' cortesia, siamo in un paese libero, non anarchico. La tua liberta' di star fuori puo' cozzare con la loro liberta' di dormire no?
Old 19-07-2009, 13:38   #45
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Mio figlio non lo farebbe. Punto.
Non è che se tutti si buttano dalla finestra faccio buttare mio figlio dalla finestra.
Poi magari gli stessi genitori che permettono ai figli di quindici anni di tornare alle 4 di notte piangono in tv quando i figli si ammazzano schiantandosi in macchine guidate da amici diciottenni sbronzi.
PAROLE SANTE, STANDING OVATION!!!
Old 19-07-2009, 13:38   #46
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da phobos75 Guarda i messaggi

Beh io non ti conosco e non ti giudico, ma la maggior parte dei ragazzi di 15 anni sono a dir poco irresponsabili, i genitori se ne fregano e poi quando li trovano morti o nei guai fin al collo dicono:"ma com'è possbile, è sempre stato un bravo ragazzo" Che poi uno abbia 18anni e non bisogna avvertirli, quello vale per te...io finché vivrò dai mie li avvertirò, per qualsiasi cosa sapranno dove sono...c'è il cellulare è vero, ma avvertirli in tempo è sempre meglio IMHO

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
beh parte prima... LORO sono adulti e possono fare piu' o meno quello che vogliono, sempre che non ledano la liberta' altrui o i diritti dei figli.
parte seconda a 15 anni NON SI E' LIBERI, visto che bene o male la responsabilita' del comportamento del minore ricade sui genitori.
Quindi se essere retrogradi vuol dire salvaguardare la salute fisica e mentale del proprio figlio, chiamami MEDIOEVALE!!!
Ovviamente non e' una cosa assoluta, se c'e' un rapporto di fiducia bilaterale basta una telefonata per mettersi d'accordo.
Se hai 18 anni e vivi a casa mia, minimo avvisare e' cortesia, siamo in un paese libero, non anarchico. La tua liberta' di star fuori puo' cozzare con la loro liberta' di dormire no?
Quoto, io ho 18anni e avviso sempre i miei, avvisare non costa nulla e si sta meglio...altro che retrogradi

Ultima modifica di ermejo91 : 19-07-2009 alle 13:41.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:41   #47
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
--edit-- errore doppio
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 13:56   #48
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Secondo me è tutta questione anche di "tecnica": mi spiego, io come figlio ho sempre dimostrato molta responsabilità e i miei genitori, da che erano molto molto apprensivi piano piano si sono un pò rilassati capendo che non sono il tipo che fa cazzate e che va soggetto a colpi di testa (anche perchè sono assolutamente astemio ). A questo basta aggiungerci un pò di educazione/rispetto con l'avvisare quando si fa tardi, tenerli informati se succede qualcosa di anomalo (tipo chessò 10km di coda sulla strada) e il gioco è fatto.. Secondo me è così che si crea un rapporto di fiducia reciproca: e questo non può, certo, costruirsi in un giorno. Quindi, IMHO, ogni 14-15enne dovrebbe avere il suo periodo di rodaggio prima della libertà completa.

Poi a leggere certi interventi di figli "libertini" confermo sempre di più quello che penso: mio figlio starebbe più all'ospedale che a casa con me come genitore (ovviamente scherzo non sono manesco per nulla)
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:04   #49
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Secondo me è tutta questione anche di "tecnica": mi spiego, io come figlio ho sempre dimostrato molta responsabilità e i miei genitori, da che erano molto molto apprensivi piano piano si sono un pò rilassati capendo che non sono il tipo che fa cazzate e che va soggetto a colpi di testa (anche perchè sono assolutamente astemio ). A questo basta aggiungerci un pò di educazione/rispetto con l'avvisare quando si fa tardi, tenerli informati se succede qualcosa di anomalo (tipo chessò 10km di coda sulla strada) e il gioco è fatto.. Secondo me è così che si crea un rapporto di fiducia reciproca: e questo non può, certo, costruirsi in un giorno. Quindi, IMHO, ogni 14-15enne dovrebbe avere il suo periodo di rodaggio prima della libertà completa.

Poi a leggere certi interventi di figli "libertini" confermo sempre di più quello che penso: mio figlio starebbe più all'ospedale che a casa con me come genitore (ovviamente scherzo non sono manesco per nulla)
Mi pare un discorso sensato...

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:06   #50
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Credo dipenda molto da dove si vive, c'è moltissima differenze tra stare in grandi città e medio piccoli paesi.

Non abitando in una grande città a 15/16 anni si usciva quasi tutte le sere d'estate, partivamo con i 50ini e ci facevamo le varie feste di paese discoteche mobili ecc. si tornava già abbastanza tardi anche l'una le due mi pare.... bei tempi

Ultima modifica di Qrama : 19-07-2009 alle 14:18.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:07   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
è inutile che fino a 17 ponete limiti su limiti, arrivato a 18 quello vi manda a quel paese

oltre a far la figura dello sfigato perchè se il ragazzo è responsabile, lo è indipendentemente da che ora torna
Old 19-07-2009, 14:09   #52
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
è inutile che fino a 17 ponete limiti su limiti, arrivato a 18 quello vi manda a quel paese

oltre a far la figura dello sfigato perchè se il ragazzo è responsabile, lo è indipendentemente da che ora torna
Finchè sta a casa mia, mi sembra giusto che assieme a tutti i diritti abbia anche una lista di doveri (tra cui quelli di ritornare in orario). Altrimenti sulla porta di casa posso anche scriverci "Albergo".

Se non gli conviene, a lavorare.

Poi ci lamentiamo che le nuove generazioni, per la maggior parte, vengono su male: fanno quello che cavolo gli pare.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:09   #53
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
almeno per quanto mi riguarda...

durante la settimana a casa per cena..(19.45-20.00) e il sabato 22.45-max 23 rientro a casa...come tutti più o meno nella mia zona...
Old 19-07-2009, 14:59   #54
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:

si infatti. Però io a mio figlio gli metterei un limite del tipo: "puoi fare tardi solo se esci con una ragazza", almeno fa tardi per un buon motivo e non va a bivaccare ed ubriacarsi inutilmente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:19   #55
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
si infatti. Però io a mio figlio gli metterei un limite del tipo: "puoi fare tardi solo se esci con una ragazza", almeno fa tardi per un buon motivo e non va a bivaccare ed ubriacarsi inutilmente
guarda che quello poi vuole i soldi per andare a puttane
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:20   #56
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho iniziato ad uscire a 16-17 anni, con gente più grande di me, conosciuta bene dai miei e con la testa sulle spalle. Non ho mai avuto il "coprifuoco", perchè per i primi anni sono sempre tornato ad orari decenti e non ho combinato guai, e così mi sono guadagnato la fiducia dei miei genitori.

Quote:
Non è certo questione di 17 o 18. Personalmente non concepisco assolutamente il discorso "adesso ho 18 anni, faccio quello che voglio, torno quando voglio", e non mi sono mai permesso di dirlo ai miei, non oso immaginare la reazione che avrebbero avuto (giustificata).
Dipende tutto dal rapporto che si instaura coi genitori: proibire non serve, approfittarsi peggiora le cose.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:09   #57
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mha io a 15 anni avevo come orario massimo la mezza notte, poi guadagnavo 30 minuti extra a ogni compleanno (00:30 ai 16 anni, 01:00 ai 17 e poi senza limiti ai 18)

Comunque adesso che ne ho 21 molto raramento supero l'una di notte, anche perchè dopo ho sonno e voglio andare a dormire
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:15   #58
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
le 11 non sono proprio prestissimo per un 15enne.
comunque quando toccherà a te ogni minuto ti sembrerà un'ora, e non ti passerà l'ansia finchè non sentirai aprire la porta di casa...
Infatti io ne ho 16
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:21   #59
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
ho iniziato a uscire la sera a 16 anni, qualche sabato facendo non più delle 2 e alcuni venerdì facendo meno tardi.
alle 3 era già tardissimo.
uscivo con coetanei e mi facevo venire a riprendere dai miei. scocciava forse più a me farli stare alzati che io fare tardi...

ps. per chi l'ha citata, la riviera romagnola è un mondo a parte, non fa testo!
Old 19-07-2009, 16:23   #60
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Non credo proprio.

non sono in grado di assumersi le proprie responsabilità ragazzi di 21-23 e passa anni, immagina uno da 16.....

Con questo non voglio dire che son contro al fatto che da ragazzini si esca al sabato sera, ma come minimo ci vogliono delle regole da parte dei genitori, la libertà totale può far dei danni
Occhio però, se leggi bene il post io per "assumersi le proprie responsabilità" parlavo mentre si sta in giro, io almeno ci riesco , non bevo non fumo, non faccio ca@@ate, poi se ci sono quelli che hanno 20 anni ma ne dimostrano 12 non è che me ne importi molto, fatti loro . Per il resto anche io ho delle regole con i genitori, i miei orari sono quelli che ho scritto e li devo rispettare.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian